I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Saintia Sho su Crunchyroll| Remake CG su Netflix

Pubblicità
Nuovo trailer.

Ti ringrazio...l'entusiasmo, sinceramente c'è solo fino ad un certo punto.

Ci sono tanti elementi che fanno parecchio storcere il naso(su alcuni proprio tanto)...ma penso che bisognerà comunque nel suo complesso dopo la visione, quando dei tagli con poco più di novanta minuti erano già da tenere in conto.

Sul sito ufficiale hanno pubblicato i risultati del contest per la creazione dell'armatura di Libra

http://saintseiya2014.com/illucon/

Vincitore

i1.jpg

Interpretazione interessante classica, ma con elementi che richiamano nettamente lo stile del film, trovo interessante la variazioni dovute al cambio nel tipo di armi.

Alle classiche spade, scudi e lance(sostanzialmente i classici tridenti)si sono aggiunte fruste, artigli e boomerang

Secondo classificato

i2.jpg

Decisamente semplice...troppo semplice per essere in linea con quella classica(che a livello di concept è fra le più interessanti) e troppo poco barocca ed eccessiva per essere in linea con le altre del film

Terzo classificato

i3.jpg

Non mi sarei aspettato di vedere una versione "femminile" cosi in alto. Aldilà che piaccia o meno, trovo comunque interessante il simbolismo utilizzato per tratteggiare la figura.

In tema di pg femminili aggiungo anche questa, che ho aggiunto di recente al riassuntone per chi se la fosse persa

tumblr_n7infmEvmj1sjv46po3_1280.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato a vedere questa serie perché ero curioso di vedere cosa si inventavano.
No, in realtà volevo farmi del male da solo...

Dopo le prime 9 puntate finalmente la trama decolla un minimo, speriamo che migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il character design fa schifissimo, almeno i vecchi Saints oltre al viso effemminato almeno avevano un fisico virile, questi son tutti anoressici.

Non ho capito che senso aveva inserire sta roba degli elementi.... Non era meglio se ognuno aveva il proprio potere, e che qualcuno coincidesse con un elemento (tipo Ikki e Hyoga)?!?! E poi perché hanno copiato la cosa più schifosa e senza senso di Naruto? Ovvero le debolezze degli elementi? Fulmine batte Terra?!?! Vento batte Fulmine?!?! Son studiati molto meglio i Pockémon... Inizio a credere che questa idiozia della gerarchia tra gli elementi non sia partorita dalla testa di Kishimoto, ma che sia ispirata a qualche cagata giapponese no-sense.

All'inizio non volevo credere che fosse copiato da Naruto, ma dopo aver visto il lupetto usare i tronchi della sostituzione, il Katon e il Suiton, ho iniziato ad avere i miei dubbi...

Per adesso sono molto deluso, specialmente dal nuovo Pegasus che è uno dei peggiori e più stereotipati protagonisti della storia degli anime.
riguardo la cosa degli elementi è una trovata bizzarra che centra poco con i cavalieri, per fortuna che con il passare delle puntate la trama si concentra su altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

a proposito di Saint Seiya Omega si sa se faranno uscire altre puntate?

a proposito di Saint Seiya Omega si sa se faranno uscire altre puntate?
No, la serie è conclusa.

LA NOTIZIA CHE TUTTI ASPETTAVATE E' FINALMENTE ARRIVATA!

#CavalieriDelloZodiaco #IvoDePalma

Un'affascinante leggenda narra che, nelle situazioni disperate, sorga un'antica schiera di guerrieri: sono i Cavalieri dello Zodiaco, mitici eroi devoti ad Atena e sacri protettori della Terra.

Esattamente come loro, l' "antica schiera" delle voci storiche, che l'affetto dei fan ha spesso definito, a loro volta, "mitiche", si prepara a regalare le emozioni che gli appassionati da sempre si attendono dai Cavalieri della Dea Atena.

"Ringrazio di vero cuore Lucky Red per aver incaricato me e il mio team del doppiaggio del film 'La Leggenda del Grande Tempio', edizione italiana di 'Legend Of Sanctuary', prevista a novembre sui nostri schermi," dichiara il direttore del doppiaggio Ivo De Palma.

"Da parte di una realtà produttiva e distributiva attenta e scrupolosa come Lucky Red, lo considero un importante riconoscimento verso la peculiare storia della versione italiana di una delle serie animate più importanti degli ultimi anni: la "prima volta" dei Cavalieri dello Zodiaco nei cinema italiani non poteva restare orfana della componente emotiva più intensa e riconoscibile, cioè il cast vocale che da vent'anni dà lustro alla saga, che ha letteralmente "cresciuto" migliaia di appassionati e che, nella veste grafica completamente rinnovata in cui le vicende sono presentate, è ancora in grado di farli sognare."

Fonte: Pagina ufficiale facebook Lucky red

SPETTACOLO :ivan:

Voci storiche con un adattamento fedele??? :hype::hype::hype::hype::hype::hype:

Che De Palma e soci ci siano, mi fa estremamente piacere ma non so...il tono e l'atmosfera del film forse renderebbero di più con delle voci diverse...magari con i doppiatori storici su altri personaggi...dopotutto se anche in jap hanno scelto doppiatori "giovani" rispetto ai "vecchi" doppiatori, che comunque si erano prestati in Omega...ci sarà un motivo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ohhh... ma guarda, i fan hanno ottenuto ciò che volevano.

Complimenti :joker:

quindi la saga di Saint Seiya finisce o dopo l'uscita del film in CG al cinema potrebbe uscire altro?
La storia principale è ancora in corso come manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma ti riferisci a Next Dimension? :loris:

Sì.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che personalmente lo considero pessimo,ma quello è un altro discorso.

Sì.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe personalmente lo considero pessimo,ma quello è un altro discorso.
Che sia pessimo o meno, è il seguito ufficiale del manga...e se il Kuru si degna di proseguirla magari arriviamo anche a questa tanto millantata saga dei cieli...

Che sia pessimo o meno, è il seguito ufficiale del manga...e se il Kuru si degna di proseguirla magari arriviamo anche a questa tanto millantata saga dei cieli...
ma Kurumada è sempre in malattia o ha ripreso a fare i nuovi volumi? cavolo con sto ritmo finisce tra ventanni la saga di Next Dimension :rickds:

Che fastidio leggere le interviste a De Palma, già che se ne esce dicendo che voci giovani non hanno la stessa epicità dei "veterani" mi fa storcere il naso (A seguire il suo discorso praticamente non si dovrebbe mai puntare sulle nuove leve ma lasciare tutto il lavoro ai soliti "vecchi").

Inoltre il suo tirarsela in continuazione è di un'antipatia inaudita, come se lui fosse l'unico a dare epicità ad un doppiaggio. Ho rivisto recentemente i primi quattro film di Saint Seiya col Doppiaggio Dynamic ed è stato fatto un lavoro sublime (ed avere voci come Francesco Prando e Alessandro Tiberi in un Anime è sempre cosa gradita).

De Palma dice che molte scelte su doppiaggio e adattamento vengono prese dai committenti ma non mi sembra molto corretto scaricare tutta la "colpa" su di loro, anzi, alcune critiche rivolte al suo operato sono del tutto legittime (poi che molti fan esagerino non lo metto in dubbio, mi riferisco a quelli che fanno addirittura auguri di morte).

Invece di fare di tutta l'erba un fascio, dividesse i fan estremisti dai puristi perchè questi ultimi che chiedono un adattamento fedele e voci adeguate non lo fanno per fare un "dispetto" al signor De Palma (e lui invece reagisce male a qualsiasi critica, seppur rivolta con pacatezza).

Poi se vuole denunciare facesse pure, non ha vinto la causa Vasco Rossi quando ha denunciato gli utenti di Nonciclopedia figuriamoci se vince lui.

Che fastidio leggere le interviste a De Palma, già che se ne esce dicendo che voci giovani non hanno la stessa epicità dei "veterani" mi fa storcere il naso (A seguire il suo discorso praticamente non si dovrebbe mai puntare sulle nuove leve ma lasciare tutto il lavoro ai soliti "vecchi").
Inoltre il suo tirarsela in continuazione è di un'antipatia inaudita, come se lui fosse l'unico a dare epicità ad un doppiaggio. Ho rivisto recentemente i primi quattro film di Saint Seiya col Doppiaggio Dynamic ed è stato fatto un lavoro sublime (ed avere voci come Francesco Prando e Alessandro Tiberi in un Anime è sempre cosa gradita).

De Palma dice che molte scelte su doppiaggio e adattamento vengono prese dai committenti ma non mi sembra molto corretto scaricare tutta la "colpa" su di loro, anzi, alcune critiche rivolte al suo operato sono del tutto legittime (poi che molti fan esagerino non lo metto in dubbio, mi riferisco a quelli che fanno addirittura auguri di morte).

Invece di fare di tutta l'erba un fascio, dividesse i fan estremisti dai puristi perchè questi ultimi che chiedono un adattamento fedele e voci adeguate non lo fanno per fare un "dispetto" al signor De Palma (e lui invece reagisce male a qualsiasi critica, seppur rivolta con pacatezza).

Poi se vuole denunciare facesse pure, non ha vinto la causa Vasco Rossi quando ha denunciato gli utenti di Nonciclopedia figuriamoci se vince lui.
Quotone quanta superbia che ha quell'uomo santo cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto mi riguarda guarderò il film in sub-ita del doppiaggio storico non me ne frega niente l'avrei visto in Ita se usavano dei diversi doppiatori invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro