I fumetti in edicola | Pro e contro | Che cosa ne pensate?

Pubblicità
E considerando che quello, One Piece e simili sono i più venduti, questo ci fa capire quanto vendono da noi i manga :asd: Da quello che ho capito con i comics non è che siamo messi tanto meglio, forse si salvano solo gli spillati.
I fumetti bonelliani invece, stando a ciò che ho letto da altre parti, continuano a vendere fiumi e fiumi di copie, con cifre assolutamente non paragonabili ai manga e comics prima citati. E considerando che sono proprio quelli ad essere nati nelle edicole, questo dovrebbe far riflettere :sisi:
I fumetti americani vendono meglio dei manga ( non ai livelli dei fumetti italiani ovviamente), inoltre l'alto costo dei cartonaiti da fumetteria permette loro di vendere anche meno copie.

Nella mia fumetteria nello specifico i fumetti che vende di più sono quasi tutti manga. Quelli più mainstream ovviamente, tipo One Piece, Naruto, Fairy Tail, L'Attacco dei Giganti.

Quando chiesi se vendeva di più Spider-Man o Batman mi rispose decisamente Batman.

Tutti gli altri manga non mainstream che saranno boh, l'80% minimo? :rickds: Vendono pochissimo.

Da me infatti sono comparse robe di cibo giapponese, un frigo con bibite varie, scaffale giochi da tavolo, pupazzini amibo vari e zona PC con tasiere, case e mouse da gaming.

Però non ho mai voluto chiedere se tutto è dovuto ad un calo di vendite nei fumetti.

Si pure nella mia tirano più i manga. Sui comics cifre irrisorie, qualche spillato e qualche tizio che viene ogni morte di papa e compra qualche volume singolo. Solo io e un altro paio compriamo comics tutte le settimane.

Ogni tanto però escono casi eccezionali. Venne un ragazzino, credo sui 14-15 anni, che si prese tutti gli spillati di Miracleman. Il fumettaro mi guardò e disse ''eccole qua, le nuove del fumetto che si interessano ancora alla roba potente''

Bello pure quando becco qualcuno che ne capisce di batman e comics in generale, te ne accorgi subito perchè conosce storie e autori. Quasi sempre vecchi barboni impestati, ma meglio di niente.

Le ragazze invece vanno molto verso i manga, si comprano il fumettino e via. Quasi sempre quelli sentimentali.

Up anti cut-off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro