I giochi più attesi del 2019 | Votate la vostra TOP 5! | LEGGERE il primo post!

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La mia top 5 è facile nonostante l’ammasso:

Resident Evil 2 Remake 

Devil May Cry V

Sekiro

Babylon’s Fall

Shenmue III

4 di loro sono potenzialmente 4 capolavori, c’è poco da dire se non lo scontato, mentre curioso di capire come sarà il nuovo titolo P*.

Di poco fuori dalla top 5 Days Gone 

The Outer Worlds
Resident Evil 2

Doom Eternal

Tropico 5
Medievil Remastered

Penso basta così, ad ora non mi viene in mente altro, ma credo  che nessuno di questi prenderò al day one.

Ultima modifica:
In ordine sparso:

Resident Evil 2 Remake

Un gioco che aspetto da quando finii per la prima volta RE Rebirth (il mio survival horror preferito) e rappresenta oltre che il remake di un titolo che adoro, anche il completamento di quello che RE7 ha iniziato, un rimodernamento della formula classica della saga.
Insomma due piccioni con una fava e hype alle stelle.
Atelier Lulua

Non é una novità ormai che sono un grande fan di questa saga e Lulua é il quarto capitolo della  trilogia che più ho amato, quando ancora riusciva ad unire un gameplay profondo ad un roster di personaggi ben scritti e decisamente memorabili nelle loro storie di vita quotidiana a tema fantasy.
Sekiro

Finalmente Miyazaki tenta qualcosa che non sia Soulslike in una specie di sequel spirituale di Tenchu, già questo basta a farmelo attendere un sacco e se aggiungiamo poi che i video rilasciati mi hanno convinto direi che ho già reso l'idea dell'attesa.
Devil May Cry 5

Purtroppo ho recuperato solo di recente questa saga ma sono un fan dell'action vecchio stile dai tempi remoti in cui facevo pirolette e decapitavo ninja con Ryu Hayabusa, grazie a cui mi sono appassionato al genere.
Oltre a Ninja Gaiden e Bayonetta ho amato follemente anche le avventure di Dante, Nero e co. quindi non vedo l'ora di tornare ad usare il Devil Trigger in questo nuovo capitolo che darà nuova linfa al genere.
Daymare 1998
Non é sicuramente tra i più attesi in termini di potenzialità, non mi aspetto per esempio che possa soddisfarmi quanto un Doom Eternal nel suo rispettivo genere, ma il solo fatto di essere un RE2 indie, sviluppato da un team che stimo e che esce in un periodo in cui ho una voglia matta di giochi del genere me lo fa attendere anche di più di titoli come appunto Doom o Shenmue III.

Ultima modifica da un moderatore:
RE2: Il remake dell'unico capitolo che mi manca della mia saga preferita. devo aggiungere altro?

Kingdom hearts 3: saga che ho iniziato solo grazie alla collection su ps4 ma è stato subito amore. non vedo l'ora di giocare anche questo

Crash team racing: hype a mille.

Mortal kombat: nuove fatalityyyyyyyy

e poi ho votato anche Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy  nel caso che fosse miracolosamente localizzato in italiano. la vedo dura :asd:

Ci ho pensato, e alla fine ho votato Kingdom Hearts III, Resident Evil 2, Medievil, The Outer Worlds (grandi aspettative), Onimusha: Warlords... e Psychonauts 2 appena recupero il primo.

Poi per un futuro prossimo attendo Dragon Age 4, The Last US 2, Death stranding (se uscirà mai), Cyberpunk 2077.

Volevo votare per Ace Combat 7, Days Gone, Devil May Cry 5, Resident Evil 2 Remake e The Outer Worlds ma mi diceva che dovevo scegliere necessariamente un gioco da FAT a PH quindi ho tolto AC7 e ho messo Medievil Remastered.

Days Gone: mi piace l'idea delle orde gigantesche di zombie arrabbiatissimi e velocissimi, mi piace la possibilità di trovare animali zombieficati e mi piace anche che i nemici possano tendere agguati e che sta al giocatore scegliere come reagire alle varie situazioni. Non lo prendo al D1 ma al primo price drop si.

Devil May Cry 5: niente, ho voglia di maciullare roba in modo stiloso e con Dante si va a colpo sicuro. A differenza del gioco della concorrenza poi i pg mi piacciono tutti ed anche tutto ciò che gira attorno mi è sempre piaciuto (tolto il due che ho giocato per metà DVD di Dante, che brutta roba quella). Non so se lo prenderò al D1, probabile però.

Resident Evil 2 Remake: il mio RE preferito che torna rivoluzionando tutto ma rimanendo fedele a ciò che è l'originale (almeno dal poco che ho visto). Mio al D1. Se riescono ad arrivare alla qualità e novità che portò Rebirth con il primo capitolo qua parliamo del GOTY. Ho finito da poco le 4 run sull'originale, sono pronto ad apprezzare ogni cambiamento e miglioramento possibile. Dai Capcom non puoi sbagliare  :ivan:

The Outer Worlds: rpg AA da Obsidian dopo anni di progetti indie (ottimi comunque). Non se ne sa molto e dall'ultimo progetto grosso di persone chiave se ne sono andate molte ma ho comunque fiducia e attendo il gioco con una certa impazienza. Peccato che Obsidian sia ormai di MS ma un ottimo rpg AA è sempre ben accetto.

Medievil Remastered: come detto doveva esserci AC7 ma è comunque un gioco che attendo molto. Ricordo ancora quando mi fu nel Natale del 98 assieme a Tekken 3, un gioco ironico e macabro al tempo stesso, affascinante per un bimbo di 8 anni. Una delle cose migliori era poi l'OST, evocativa e misteriosa. Ancora oggi mi faccio una run ogni paio d'anni giusto per riassaporare i ricordi di un gioco certamente legnoso e semplice ma che riesce a rapire con l'insieme dei suoi elementi. Aspetto la Remastered per vedere se riescono a svecchiare il tutto senza renderlo irriconoscibile (come quella porcheria di Resurrection).

Menzione d'onore

Ace Combat 7 Skyes Unknown: la mia storia con la serie è cominciata quando ancora si chiamava Air Combat sulla prima Playstation, gioco regalatomi con la console nel Natale del 96. Ricordo che era in inglese e non sapendo nulla pensavo che Easy significasse difficile e Hard facile e quindi giocavo sempre a Hard. :rickds:

Comunque, li ho giocati tutti (anche il 6 su 360) tranne quello schifo di Assault Horizon e non vedo l'ora di rituffarmi in un Ace Combat come si deve, sbloccare tutti gli aerei, sconfiggere tutti gli assi e finirlo e rifinirlo svariate volte. Ho anche preso il visore per Ace Combat (e per Dreams) proprio perché non vedo l'ora di giocarlo al 100% e sfondarmici come se non ci fosse un domani. Ovviamente lo prendo al D1, già saldato su Amazon sperando non facciano ritardo con la spedizione.

Dunque... attesa massima per Mortal Kombat 11, se non ci fosse la NRS a sfornare i picchiaduro belli!

Ma anche per:

Devil May Cry 5, perchè c'è il vero Dante quindi sì.

Sekiro, perchè faccio finta che sia Tenchu,

Medievil, perchè il primo rifatto con la graficona lo aspettavo da anni :o

Anno che si prospetta molto interessante ma ad oggi meno del 2018 per quanto mi riguarda, questi i titoli che attendo maggiormente e che giocherei al D1:  

Days Gone

Resident Evil 2 

Kingdom Hearts 3

Crash Team Racing

Medievil

Si parla solo di giochi annunciati “ufficialmente”, magari mi sparano un Ghost of thushima o un Death stranding nel 2019 e automaticamente finirebbero nella top 5 :asd:   comunque:

- Control: il concept, l'ambientazione guidata e lineare in quella specie di megalaboratorio, i poteri. Insomma è un mix che a me piace e spero i remedy lo stiano assemblando bene, ha la mia curiosità, ma non al D1.

- Rage 2: sono un fermo sostenitore del primo capitolo, ai tempi lo finii al 100% e platinato, gunplay esageratamente divertente e originale, che spiccava intorno a quel marasma di sparatutto che andavano tanto di moda nella vecchia gen. Inutile dire che ero quasi incredulo all'annuncio e il materiale mostrato mi ha convinto, sarà un D1

- Days gone: nonostante sia un gioco "grezzo" e poco pulito, almeno da quello che traspare dai video, fin dalla presentazione  l'orda mi ha sempre messo un hype esagerato. Ho proprio voglia di un open world survival e il fatto che ci sia Sony sotto le chiappe per me è una garanzia. Spero che aggiustino quelle cosette tecniche che stonano (la corsa è un dito in un occhio, tanto per citarne una),ma soprattutto che possa soddisfare le mie discrete aspettative. Non al D1.

- Resident evil 2 R: ebbene si, non ho mai giocato il 2, per me sarà un gioco del tutto nuovo. Natura lineare, horror costruito con un budget bello grosso, resident evil.. insomma cosa potrebbe mancare? Già sbavo  all'idea di giocarlo nella calma, con le cuffie 7.1, nel buio. D1 violentissimo.

-Doom eternal: non sono un grande fan di doom, ma caspita se Doom 2016 m'ha divertito! E che fai non lo prendi un seguito che pare fatto pure meglio? A sto giro lo giocherò pure in difficoltà più alta, voglio che mi schizzi il cervello dalle orecchie! Possibile D1.

Menzione d'onore

-Metro exodus: bè giocai solo last light e mi piacque, inoltre sembra un portento tecnicamente e non solo. Quando lo troverò sui 30-40 lo prenderò.

-Sekiro Shadow Die Twice: ecco, come tutti i giochi From, per giocarli ho bisogno di tanto tempo, mi piace immergermi completamente (non a caso Dark souls 3 l'ho dovuto rimandare per tanto tempo, giocato solo qualche mese fa). Questo lo prenderò solo se avrò del tempo da dedicargli seriamente, ma  la vedo dura..

Ho votato CTR Nitro-Fueled e Medievil, sicuramente i titoli che più mi interessano visto che a livello di roba nuova in arrivo che mi interessa molto sono tutti con data non confermata al momento e probabilmente non nel '19. Il 2019 lo passerò principalmente giocando a giochi già usciti in passato (mi piacerebbe recuperare prima di tutto RDR2 e Horizon, per fare un esempio).

Ho votato anche Altro perché spero e credo che Dreams possa uscire nel 2019 (I WANT TO BELIEVE), ma mi sono reso conto che non essendo confermato ufficialmente non è in gioco nel sondaggio. Al massimo toglietemi il voto :asd:

L'anno prossimo ci sono diversi giochi meritevoli e diverse cose che mi attirano, ma ho messo in lista solo cose che mi hanno fatto scattare la curiosità ho il voto istintivo:

-Days Gone, perchè è una nuova Ip Sony e sembra essere tipo il miglior gioco non su licenza su The Walking Dead :asd:

-Sekiro: Fs+il maestro? Ditemi dove firmare! Nel corso delle ultime due gen la famiglia dei "souls" si è guadagnata la mia costante attenzione, e questo Sekiro non fa eccezione, anche se ammetto di aspettarlo con meno entusiasmo di altri esponenti...l'ambientazione mi piace, ma lo pseudo-stealth no (perché non sono un fan dello stealth) 

-Resident Evil 2: da quello che si è visto sembra il miglior remake di sempre. Fanservice e innovazione, fedeltà al materiale originale e novità coerenti. Sembra davvero che Capcom voglia aggiungere qualcosa alla "vita" del secondo capitolo,non fare soldi facili rivendendoselo di nuovo. 

E infine, ovviamente...

Devil May Cry 5: dieci anni ad aspettare un capitolo tradizionale, e ritorna in grande spolvero e pieno zeppo di fanservice. Un gioco che da una parte va sul sicuro con gli elementi cardine della saga, dall'altro si sta prendendo una valanga di rischi. A vedere la cura che ci sta mettendo Capcom penso sarà davvero difficile che mi deluda come il 4, anche se già ora ho delle piccole riserve quindi solo a gioco uscito si potranno tirare le somme. 

Purtroppo per l'impostazione obbligata del sondaggio ho dovuto dare un voto di solidarietà a Onimusha, più che altro sperando che la saga ritorni a seguito di questi recuperi perché in realtà l'idea di rigiocarmi il primo capitolo con sforzo di riproposizione minimo non mi attira per niente :asd:

A non leggere Metal Gear Solid mi sale la tristezza

comunque un vecchio classico come Mortal Kombat fra quelli li

È stato incredibilmente facile votare,  certi titoli (tranne quello che ho al quinto posto) spiccano rispetto agli altri :asd:

1. KINGDOM HEARTS III: dopo la breve attesa dal secondo capitolo, diciamo che un po' di hype ce l'ho, ecco. 

2. DEVIL MAY CRY V: vedere sopra e sostituire "secondo" con "quarto". 

3. RESIDENT EVIL 2 REMAKE: non avendo avuto la prima Playstation, ho giocato i Resident Evil dal 4 in poi ed è diventata una delle mie saghe preferite. Ho recuperato RE HD Remastered non molto tempo fa e ne sono rimasto folgorato. Questo Remake è un'occasione estremamente ghiotta per recuperarlo.

4. SEKIRO SHADOWS DIE TWICE: Amo i Souls, ma Bloodborne resta il mio preferito, nonché uno dei miei titoli preferiti di sempre. Troppo curioso di vedere questo nuovo approccio al genere. 

5. BABYLON'S FALL: Sono i Platinum, possono fare anche un simulatore sulle ciabatte e lo comprerei. Più che altro spero che torni Yoko Taro alka regia dopo il superbo Nier Automata
Se ci fosse Taro al timone di bf quello diventerebbe automaticamente il più atteso di tutta la gen e oltre per me :stema2:

Fra quelli in lista:

Resident Evil 2

Kingdom Hearts III

Devil May Cry 5

Shenmue III

Sekiro: Shadows Die Twice

OT ma nemmeno più di tanto, sapete che doa6 verrà venduto in un edizione che costa di listino otlre 200€?  :sad2:

OT ma nemmeno più di tanto, sapete che doa6 verrà venduto in un edizione che costa di listino otlre 200€?  :sad2:
Eh tanto ha zero voti qui. :bip:

Comunque nel 2019 come prevedibile dominerà il Giappone.

Kingdom Hearts - 30 voti

Resident Evil 2 - 30 voti

Devil May Cry 5 - 24 voti

Sekiro: Shadows Die Twice - 23 voti

MediEvil Remastered - 22 voti

C'è giusto Sir Dan che tiene botta.

Vorrei stringere la mano di persona a quei 6 utenti che hanno votato DooM Eternal

Pubblicità
Pubblicità
Indietro