Si parla solo di giochi annunciati “ufficialmente”, magari mi sparano un Ghost of thushima o un Death stranding nel 2019 e automaticamente finirebbero nella top 5

comunque:
-
Control: il concept, l'ambientazione guidata e lineare in quella specie di megalaboratorio, i poteri. Insomma è un mix che a me piace e spero i remedy lo stiano assemblando bene, ha la mia curiosità, ma non al D1.
-
Rage 2: sono un fermo sostenitore del primo capitolo, ai tempi lo finii al 100% e platinato, gunplay esageratamente divertente e originale, che spiccava intorno a quel marasma di sparatutto che andavano tanto di moda nella vecchia gen. Inutile dire che ero quasi incredulo all'annuncio e il materiale mostrato mi ha convinto, sarà un D1
-
Days gone: nonostante sia un gioco "grezzo" e poco pulito, almeno da quello che traspare dai video, fin dalla presentazione l'orda mi ha sempre messo un hype esagerato. Ho proprio voglia di un open world survival e il fatto che ci sia Sony sotto le chiappe per me è una garanzia. Spero che aggiustino quelle cosette tecniche che stonano (la corsa è un dito in un occhio, tanto per citarne una),ma soprattutto che possa soddisfare le mie discrete aspettative. Non al D1.
-
Resident evil 2 R: ebbene si, non ho mai giocato il 2, per me sarà un gioco del tutto nuovo. Natura lineare, horror costruito con un budget bello grosso, resident evil.. insomma cosa potrebbe mancare? Già sbavo all'idea di giocarlo nella calma, con le cuffie 7.1, nel buio. D1 violentissimo.
-
Doom eternal: non sono un grande fan di doom, ma caspita se Doom 2016 m'ha divertito! E che fai non lo prendi un seguito che pare fatto pure meglio? A sto giro lo giocherò pure in difficoltà più alta, voglio che mi schizzi il cervello dalle orecchie! Possibile D1.
Menzione d'onore
-Metro exodus: bè giocai solo last light e mi piacque, inoltre sembra un portento tecnicamente e non solo. Quando lo troverò sui 30-40 lo prenderò.
-Sekiro Shadow Die Twice: ecco, come tutti i giochi From, per giocarli ho bisogno di tanto tempo, mi piace immergermi completamente (non a caso Dark souls 3 l'ho dovuto rimandare per tanto tempo, giocato solo qualche mese fa). Questo lo prenderò solo se avrò del tempo da dedicargli seriamente, ma la vedo dura..