Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Phantasy star IV

Rayman

Mi è sempre piaciuto che il boss finale sia letteralmente "composto" a più riprese da varie parti degli altri.

Donkey Kong:

Anche a bordo di una nave non si può stare tranquilli quando c'è Donkey Kong. L'altezza e il mal di mare comunque non spaventano Mario che dimostra sempre un'agilità fuori dal comune.

Spyro the Dragon

Atmosfera, mob, presentazione...Toasty o Tosto si ricorda molto bene.

The Ninja Warriors:

Non ne bastava uno, vero?

The Lost World Jurassic Park

Il T-rex non può nulla contro chi vola.

mai riuscito ad andare oltre il secondo livello su sto dannato gioco. ricordo solo una volta che arrivai ad un livello dove dovevo proteggermi dai brachiosauri (o chi per loro) che camminavano e mi schiacciavano, dovendo nascondermi tipo in delle buche o roba simile, ma mi colpivano comunque.
lo ho ancora bello originale per ps1

chissà quanto lontano riesco a tirarlo dal balcone

Time Splitter 2

Dopo aver terminato con successo la arcade league, mi sono subito buttato sulle challenge.
Avendo già accumulato gli ori che mi servivano sono potuto andare un po' più tranquillo e veloce ma sono ugualmente riuscito a recuperare qualche oro ed addirittura un paio di platini per chiudere.

Ora? Ora l'idea sarebbe di giocarmi anche Future Perfect.
Questa settimana si prospetta molto pesante, vedrò come procedere.
mai riuscito ad andare oltre il secondo livello su sto dannato gioco. ricordo solo una volta che arrivai ad un livello dove dovevo proteggermi dai brachiosauri (o chi per loro) che camminavano e mi schiacciavano, dovendo nascondermi tipo in delle buche o roba simile, ma mi colpivano comunque.
Quarto stage quello.

Time Splitter 2

Quarto stage quello.
ma sbaglio o non c'era modo per salvare? come in topolino e le sue avventure? avevo tipo 9 anni ma è l'unico gioco che non sono mai riuscito a finire. e pensare che amavo terribilmente i dinosauri... Sto gioco mi uccise la vita peggio del finto gioco dei pokemon con il coniglio a cui sparare nelle chiappe per farlo saltare (gran bel gioco quello, tra parentesi)

ma sbaglio o non c'era modo per salvare? come in topolino e le sue avventure? avevo tipo 9 anni ma è l'unico gioco che non sono mai riuscito a finire. e pensare che amavo terribilmente i dinosauri... Sto gioco mi uccise la vita peggio del finto gioco dei pokemon con il coniglio a cui sparare nelle chiappe per farlo saltare (gran bel gioco quello, tra parentesi)
Alla fine di ogni sequenza, ti veniva fornita la password.
Un save vero e proprio non era presente, faceva parte di quella serie di titoli che erano stati resi più difficili appositamente per il mercato dei titoli in affitto.
I salvataggi cosi come una difficoltà più bassa vennero aggiunti in una versione rilasciata successivamente.

Alla fine di ogni sequenza, ti veniva fornita la password.
Un save vero e proprio non era presente, faceva parte di quella serie di titoli che erano stati resi più difficili appositamente per il mercato dei titoli in affitto.
I salvataggi cosi come una difficoltà più bassa vennero aggiunti in una versione rilasciata successivamente.
Ah quelle erano password

Possibile che non l'avessi capito? Con hercules era tutto molto chiaro

Cioè sta gente si mette a trovare "soluzioni" contro il mercato di titoli in affitto, mentre la pirateria ormai dilatava ovunque, rovinandomi l'infanzia :cry2:

20250106-094648.jpg

mi serve una tv con il cavo scart, magari ora che non ho più 9 anni riesco a superarlo

Pocky & Rocky:

Anche le canne di bamboo sanno essere molto pericolose.

lo ho ancora bello originale per ps1

chissà quanto lontano riesco a tirarlo dal balcone
Questo non lo ricordo particolarmente difficile, forse qualche sezione con il protagonista umano e lo scontro finale a causa della meccanica dei salti non sempre precisa (va presa la mano con il rampino).

Riprendilo così puoi provare la potenza del T-Rex. :asd:
Ah ok, quindi ero solo scarso non anche stupido
È un titolo vecchia scuola, le password bisogna guadagnarsele. :asd:

Pocky & Rocky:

Anche le canne di bamboo sanno essere molto pericolose.

Questo non lo ricordo particolarmente difficile, forse qualche sezione con il protagonista umano e lo scontro finale a causa della meccanica dei salti non sempre precisa (va presa la mano con il rampino).

Riprendilo così puoi provare la potenza del T-Rex. :asd:

È un titolo vecchia scuola, le password bisogna guadagnarsele. :asd:

Io ricordo che morivo sempre con quel dinosaurino iniziale del caz

Mi stai dicendo che potevo usare un t-rex????

Mi state letteralmente devastando l'infanzia, quel gioco continua a torturarmi anche a distanza di anni

Dovevo restare nell'ignoranza, invece no, quota il messaggio di geddoe, che potrà mai succedere

Io ricordo che morivo sempre con quel dinosaurino iniziale del caz

Mi stai dicendo che potevo usare un t-rex????

Mi state letteralmente devastando l'infanzia, quel gioco continua a torturarmi anche a distanza di anni

Dovevo restare nell'ignoranza, invece no, quota il messaggio di geddoe, che potrà mai succedere
Dopo aver superato la sezione del Compsognathus ne sblocchi un'altra con un protagonista differente e così via. Alla fine c'è anche il T-Rex e usarlo è divertentissimo. :asd:

Resident Evil: OutBreak File II

Sebbene dia soddisfazioni riuscire ad imprigionarlo per me il boss dello scenario è e rimarrà SEMPRE l'elefante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro