Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Paura del buio? Accendiamo la luce (Wario Land 3):

Final Fantasy

E cosa gli vai a dire?
Trentaquattro anni dopo e stiamo ANCORA a parlare di Garland e del suo """minaccioso""" I Will Knock You All Down!
Il primo boss della serie nonché uno dei più importanti...ma quanti potevano immaginarlo?

Un boss talmente dolce che viene voglia di mangiarlo (Yoshi's Story):

Bugs Bunny: Lost in Time:

La prima boss fight con Taddeo è molto divertente nella sua semplicità: in pieno stile Looney Tunes dobbiamo nasconderci all'interno di una delle buche e aspettare che l'ingenuo cacciatore si distragga. A quel punto usciamo e lo colpiamo con un bel calcio nel sedere. :asd:

Da Drakengard 3:

Non posto il boss finale per l'OST (ottima, a mio avviso), la difficoltà data dal ritrovarsi un rhythm game in un action o per le 2 note finali facili da missare, ma dal fatto che il povero Mikhail è
costretto ad esaudire il desiderio di Zero ed ucciderla.

NON sarebbe Drakengard se non ci fosse un boss simile.
è tradizione e non cambierà mai^^

Suikoden 2

Visto che oggi sto facendo tutto in tema, tanto vale continuare.
Double Head è un bel Boss per l'early game ed è un boss MOLTO particolare.
Perché? Semplice. Chiunque abbia giocato Suikoden 2 sa che in questa parte del early game nel tuo party verranno forzati tre pg. da tre reclutati, in modo del tutto casuale.
Sebbene a questo punto del gioco non ci siano tantissimi pg. da reclutare, la differenza cosi nel early game quando mancano i mezzi ed i modi per rendere i pg. efficenti...si sente.
Also, non bisogna dimenticare l'importanza di questa fight nel economia del plot e della serie in se.
I Sindar sono uno dei misteri più affascinanti e ricorrenti nonché centrali nel background di alcuni pg. su tutti Jeane

FFIV

Ci sono pochissimi nemici iconici come i Piros ma cosa succede quando si decide di fare di un Piros fight?
La risposta è Mom Bomb. Una delle fight più strane e iconiche di FFIV. Si comincia con quello che in apparenza un incontro casuale glorificato con un Pyros semplice ma basta poco per rendersi conto che non è cosi.Dopo averle tolto al incirca mille punti vita, la creatura muterà in Mom Bomb.
A quel punto il Boss smetterà di attaccare e si concentrerà totalmente su un Countdown.
Al termine esploderà ovviamente.
è possibile sconfiggerla prima che esploda e faccia TANTO male a tutto il party? Si, ma possiede oltre diecimila punti vita quindi...possibile ma implausibile.
Bisogna prepararsi a "reggere" l'esplosione e poi finire pulendo il campo di battaglia dai Piros semplici che verranno evocati.

Gremlins 2:

All'epoca il boss finale mi aveva dato un sacco di problemi. Per fortuna il sistema di password permetteva di ripartire dall'ultimo livello. :asd:

Punch Out

Al infuori di Mike Tyson/Mr. Sandman non credo che ci sia un avversario più universalmente al interno del franchise (per quanto a loro modo siano tutti memorabili).
King Hippo può essere allo stesso tempo il semplice ma anche il più difficile dei match. Occhio a quando apre la bocca!

Super Smash Bros:

Master Hand è un avversario decisamente particolare: non si affronta tutti i giorni... una mano. :asd:

KHII

Una giornata come questa non poteva che concludersi con il medesimo tema.
è la mia prima menzione a KHII non poteva che avere qualcosa di speciale. Mi è sempre piaciuto quando un mob viene reinterpretato e ridisegnato in chiave Boss.
Ed è proprio quello che accade con il signore del vulcano e quello dello tempesta. Due Heartless giganteschi, ispirati chiaramente ai "miti" dei jinn medio-orientali che nascono dalla fusione di tanti heartless più piccoli. Si tratta di una Boss fight che, al di là delle scontate debolezze elementali degli avversari, richiede pazienza e tante risorse.
Equipaggiare abilità specifiche per il combattimento aereo è molto utile, cosi come risulta utile per andare sul sicuro ed evitare errori usare la magia thunder, efficace su entrambi.
Il reaction command permette inoltre di dividere nuovamente i boss nelle loro parti più "piccole" occasione che va sfruttata il più possibile.
Nel caso ve lo stiate chiedendo prima Tempesta e poi Vulcano. Essere congelati è molto più pericoloso.

Grandia II:

Melfice è un avversario che sa essere molto pericoloso con i suoi attacchi che colpiscono tutti i personaggi.

Megaman 6

Uno dei robot master più riconoscibili di sempre nonché uno di quegli scontri in cui puntare al punto debole...semplicemente non conviene.
La barriera è una di quelle abilità che ti forzano al close ranged, facendoti prendere sin troppi rischi inutili in una fight che può essere gestita in modo molto safe.

.hack//Infection:

Skeith è sicuramente uno dei boss più rappresentativi dell'intera serie (anche di G.U. se pensiamo al personaggio di Haseo).

Digital Devil Saga

Quando ho iniziato a pensare a quale Boss si adattasse al tema Natalizio, la mia mente è subito andata ad Atlus.
Sebbene la scelta sia MOLTO ampia, alla fine ho deciso di proporvi l'incarnazione di DDS come di King Frost.
Il "primo" dei boss extra affrontabile, previa la soluzione di una piccola quest.
Dopo i Jack brother "rapper" che ti attaccano mentre ascolti le loro "rime" ed il Frostino ladro...era chiaro che ci fosse un pattern.
King Frost è un boss molto astuto. In un titolo famoso per avere una quantità abnorme di boss deboli al fuoco, ci si aspetterebbe di andare tranquilli in una fight come questa.
Giusto? Sbagliato.

Oracle of Ages/Seasons:

Twinrova nasce dalla fusione tra le due streghe Kotake e Koume ed è un boss segreto dei due Oracle. E' possibile affrontarla dopo aver completato la seconda avventura inserendo la password ricevuta per aver portato a termine il primo gioco. Twinrova è un avversario di tutto rispetto: dopo averla colpita più volte con la spada dovremo attaccarla con i semi, più facile a dirsi che a farsi.

Digital Devil Saga 2

Restando in tema con ieri e con il mio spam forsennato di fanart un po' ovunque, oggi vi parlo di una delle mie incarnazioni di Jack Frost preferite in assoluta...quella di Digital Devil Saga 2.
Non King Frost o Black Frost...ma proprio il nostro classico ed amichevole frostino.
Nonostante se ne possano incontrare svariati in qualiti di npc sparsi per il gioco, ve ne è solo incontrabile in incontri causali.
Si tratta di un incontro molto raro e che funzionerà come una specie di quiz.
Ogni volta che lo incontreremo, Jack Frost porrà al giocatore una serie di venti domande massimo che interromperà nel caso facessimo un errore.
In totale ci sono cento domande, non ripetibili. Una volta che avremo risposto a TUTTE le cento domande, otterremo un certificato. Reincontrare il Jack Frost "casuale" dopo aver risposto alle domande ci farà ottenere degli oggetti random.
Per quanto invece riguarda il certificato, possederlo ci da la possibilità di ingaggiare Jack Frost in uno scontro nel dungeon finale.
La strategia da lui adoperata è molto semplice, tentare di guadagnare turni extra attaccando pg. che ha congelato in precedenza.
Usare forme di difesa dal ghiaccio invece lo farà switchare su altro, come spam selvaggio di megidoloan.

Parlando di videogiochi il periodo natalizio mi fa sempre ricordare Donkey Kong Country, c'è poco da fare :asd:, e per l'occasione ho scelto quel capolavoro di Donkey Kong Country 2:

Il secondo scontro con K. Rool è sicuramente il più impegnativo. Si sblocca dopo aver completato i livelli segreti e ci permette di ottenere il vero finale.

Super Mario Galaxy 2

Poche cose si adattano perfettamente a questoperiodo come...come un gigantesco pupazzo di neve che tenda di congelare vivo il nosto Mario?
Nulla direi. Per sconfiggerlo il nostro Mario deve addirittura scagliarli contro interi pianeti.

A Natale si sa, siamo tutti più buoni. Troviamo quindi un gioco adatto per rilassarsi durante le feste (Super Ghouls 'n Ghosts):

Deathcrawler, un boss che ti fa girare la testa. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro