Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Eternal Sonata:



Capitan Dolce e la sua ciurma sanno essere degli avversari davvero tosti. Non sono pirati per nulla e i loro attacchi, in particolare quelli di Dolce, possono fare davvero male.
 
Ma mi sono sempre chiesto... i diritti? :sard:
Ti sorprenderà sapere che i diritti per usare Spider Man (revenge of Shinobi) li avevano, gli altri li hanno tutti dovuti modificare per forza di cose :ahsisi:

Turtles in Time

Mentre attendo con trepidazione le loro skin a tema su Smite, tempo di parlare di Bebop e Rocksteady.
Questa volta i nostri due scagnozzi di Shredeer preferiti in esclusiva e pericolosissima versione piratesca.
 
Wario Land 3:



Torna Wario con la sua simpatia e le sue simpatiche boss fight. In questa lo vediamo alle prese con un pesce che per essere sconfitto dovrà essere nutrito più volte. Alla fine il boss ingrasserà talmente tanto da cadere nella corrente sottostante andando ad incastrarsi.
 
Resident Evil

Giant enemy snake.
Just Giant Enemy Snake, l'inizio di una grande serie.
 
Ninja Gaiden Sigma:



Un carro armato solo non basta a fermare un guerriero come Ryu? Allora proviamo con due... Mi dispiace per voi, ma con questo ninja non si scherza.
 
Megaman 5

Napalm man è uno dei boss più riconoscibili di Megaman 5.
Il suo arsenale è impressionante ed i suoi attacchi possono facilmente intimorire un giocatore alle prime armi.
Per sconfiggerlo bisogna tenere presente due cose: è vulnerabile subito dopo aver usato i suoi missili ed alla "tecnica Mario".
 
Balloon Kid:



Questo simpatico gioco riprende la formula del famoso Balloon Fight per NES adattandola ad una struttura a livelli classici con tanto di boss fight. Nella prima la giovane protagonista affronta un lupo che potrà essere danneggiato saltandogli in testa. Se si perdono i palloncini sarà possibile utilizzarne altri, ma prima bisogna avere il tempo di gonfiarli.
 
Mother

Non uno scontro difficile certo.
Basta tenere i propri hp sopra il 50, curarsi spesso usando cibo o altro e via discorrendo.
Tuttavia a spiccare è l'assurdità della situazione, con un capitano di polizia grande e grosso che "testa" quello che ha tutti gli effetti un bambino se è davvero forte quanto serve.
E questo? Pestandolo a sangue^^
 
Low G Man:



In Low G Man abbiamo un protagonista che ha la capacità di compiere dei salti di un'altezza importante e di congelare per un breve periodo i nemici con la sua arma. Il primo boss è una sorta di carro armato con un braccio estensibile e la prima cosa da fare sarà proprio quella di distruggere il braccio. Una volta rimosso l'ostacolo potremo concentrarci sul nemico che guida il veicolo colpendolo dall'alto.
 
Devil Survivor 2

Phecda è uno scontro interessante. Nella sua forma "completa" la creatura resiste ad ogni tipo di magia(almighty esclusa) ma scopriremo ben presto che ha la tendenza a separarsi in due unità diverse.
una resistente al fisico, l'altra alla magia. Contrariamente a quello che si possa sembrare NON conviene rushare ed uccidere una parte. Rimasta sola infatti, l'altra metà finirà per rigenerarsi in un Phecda completa in una manciata di turni. è preferibile invece lasciare sempre con una manciata di turni una delle due parti.
Quando poi queste infatti si "riuniranno", una media fra gli hp delle due sarà fatta e cosi ancora quando si divideranno. In questo modo si potrà sconfiggere lentamente ma inesorabilmente.
Also in questa fight, c'è Ronaldo che può fare il lavoro sporco per noi. Possiamo concentrarci sulla parte contro cui siamo più "forti".
 
Astal:



Quando si dice prendere il toro per le corna (anche se in questo caso si tratta di un Behemoth).
 
Ecco the Dolphin

La Vortex Queen è uno dei boss più inaspettatamente creepy della storia del gamong.
Di base non farà altro che fluttuare in un pattern circolare per tutta l'arena, il suo attacco simil-risucchio è un instant kill e va evitato ad ogni costo.
Oltre a questo la regina è in grado di aprire la sua mandibola per spawnare droni e lanciare sonar dagli occhi. Per sconfiggerla bisogna innanzitutto concentrarsi sulla mascella.
Quando la apre, sarà possibile colpirla. Dopo tre colpi questa cadrà ma si rigenererà dopo poco. Alla terza volta, non si rigenererà più e ci sarà possibile concentrarci sugli occhi e poi caricare infine qualche altra volta la regina prima di "finirla".
 
Lost Odyssey:



Quella con Bogimoray è una delle prime boss fight del gioco. Il nemico è circondato da alcuni insetti giganti il cui scopo è quello di accumulare energia magica che verrà poi assorbita dal boss. Bisogna fare attenzione alla barra posizionata in alto a sinistra dello schermo perchè quando Bogimoray avrà assorbito abbastanza energia scaglierà contro il party un attacco molto potente.
 
Rival Schools

Perché diciamo le cose come stanno, per quanto Hyo sia il true final boss, Raizo in quanto "preside" ha un posto d'onore.
 
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass:



Una boss fight in cui il giovane Link è aiutato da un Goron. Quando il suo amico riesce a far cadere il boss, Link dovrà tracciare un percorso in modo tale che la bomba arrivi alla bocca del nemico per danneggiarlo. A complicare le cose ci sono i nemici più piccoli che cercheranno di far perdere tempo all'eroe e ovviamente di fargli dei danni.
 
Cadillac and Dinosaurs:



Dopo aver investito più di metà gioco con la vostra bella auto (mi raccomando, non fatelo a casa), dovrete affrontare il boss che guida una moto. Per danneggiarlo sarà necessario tamponarlo evitando gli oggetti che vi lancia. La perdita della macchina non sarà un grande problema perchè potrete continuare ad attaccarlo con il vostro personaggio facendo attenzione agli scagnozzi del boss. Ambientazione, boss e svolgimento dello scontro ricordano tanto Ken il guerriero.
 
Mortal Kombat 4

Ho sempre trovato Shinnok un po' sottotono per gli standard del final boss della serie ma devo ammettere che ha un suo perché.
 
Tales of phantasia

Perché se c'è una cosa che Phantasia fa bene è proporti situazioni sempre nuove andando anche ad unire flavour a gameplay.
E la battaglia campale in aria a cavallo di un pegaso è una delle migliori istanze di questa sua peculiarità.
 
Prince of Persia: Spirito Guerriero:



Il principe contro il gigante... nessuna pietà (ovviamente per il gigante).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top