Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Yoshi's Story:



Questo può essere definito un boss? Dai, è troppo carino... un po' come tutto il gioco.
 
Persona 3



Come chi ha giocato sa, i vari boss(perché spesso lo sono, altro che mini) al interno del Tartarus sono tendenzialmente più rognosi dei Full Moon Boss.

Rampage Drive è un ottimo esempio di questa tendenza. è l'avversario che si trova al quattordicesimo piano, l'ultimo del primo blocco quando ancora il giocatore ha tre soli party member.

Junpei ha un'utilità limitata essendo il boss immune a fisico e resiste a fuoco, Yukari invece viene punita ripetutamente dagli attacchi elettrici della shadow.
Soluzioni veloci? Due, aspettare che si unisca Akihiko e sfruttare i suoi attacchi elettrici oppure iniziare a sperimentare con il main.

Una strategia popolare è usare pulinpa di Pixie, per troncare le possibilità di mazio.
 
Turtles (NES):



E' giunto il momento di affrontare la fortezza mobile di Krang e Shredder. Lo scontro è abbastanza impegnativo perchè, oltre alle torrette, dovremo fare attenzione anche ai fastidiosi nemici che continuano ad apparire.
 
Star Fox



Sarà anche facilotta ma i commenti(e la totale mancanza di emozione del doppiaggio eng) valgono il prezzo del biglietto.

Fox team vs Wolf team, atto finale.
 
Turtles (NES):



E' giunto il momento di affrontare la fortezza mobile di Krang e Shredder. Lo scontro è abbastanza impegnativo perchè, oltre alle torrette, dovremo fare attenzione anche ai fastidiosi nemici che continuano ad apparire.

Da bambino col cazz che arrivavo così lontano :rickds: Qualche mese fa però ho finito il gioco grazie alla Cowabunga collection e tutte le QoL, ma come facevano a finire i giochi una volta? :rickds:
 
Athena (NES):



Anche Athena, come Kirby, ha un conto in sospeso con alberi irascibili.
 
Digital Devil Saga



Nulla va mai come previsto nel Junkyard. L'alleanza fra gli Embryon ed i Maribell prende una brutta piega.

Il tradimento di Bat rende vani tutti gli sforzi dei nostri di sbarazzarsi di Mick e, come se non bastasse, costringe il party a dover affrontare Jinana.



Jinana che, proprio come Argilla, aveva rifiutato proprio a livello ideologico la necessità di divorare i propri simili.

Usas utilizza oltre ad Hama, saltuariamente anche charm. Arrivata a circa metà vita evocherà due unicorni e da quel momento in avanti inizierà a spammare la sua signature.

Un void light è l'ideale per non ricevere danni e non avere rischi inutili.
 
Spyro 3 Year of the Dragon:



Scontro finale con la maga da colpire a suon di cannonate.
 
DQV



Con tutta probabilità lo scontro più rappresentativo di Dragon Quest V.

Il colossale Bjorn è uno scontro importantissimo, sia per importanza nel plot, sia per mera difficoltà nella sfida.
 
Super Ghouls 'n Ghosts:



Anche se fa freddo il prode Sir Arthur sfida le avversità con grazia ed eleganza. Ovviamente in questo titolo ci vuole anche un po' di fortuna.
 
Ape Escape 2



Se il match di sumo era già stato straniante, preparatevi.
Perché il secondo scontro con Yellow Monkey in versione gigante ed in cui bisogna distruggere i suoi denti beh...diciamo solo che sa essere inquietante.
 
Castlevania: Order of Ecclesia:



Le ombre sanno essere molto pericolose, in particolare quando ti chiudono all'angolo e lo spazio per evitare gli attacchi è limitato.
 
Final Fantasy IV



Leader dei quattro arcidiavoli, Rubicante guarisce il party prima dello scontro per cui questa è una boss fight in cui si è sempre a full vita.

L'idea dello scontro è semplice, quando Rubicante si copre con il mantello assorbe ogni forma di attacco elementale, ghiaccio incluso, ma è limitato a colpi relativamente deboli.

Quando invece getta il mantello al indietro countera ogni forma di attacco fisico diretto con Fira. La sua signature, Inferno, è molto potente e può essere letale.

Strategie? Tanta difesa contro il fuoco, spell di ghiaccio e Shiva.
 
Trials of Mana (SNES):



Ci possono essere boss dall'aspetto inquietante in un'avventura colorata come quella di Trials of Mana? Certo, vedere per credere.
 
Final Fantasy X



La mia prima run su FFX, e chi se la scorda? Cosi come NON posso scordarmi le difficoltà che abbi con l'extractor.

Per me l'idea di tornare indietro a grindare allora sembra fantasia eppure, qualche piccola modifica al equip ed andò giù senza nessuna difficoltà.
 
Killer Instinct (Game Boy):



Anche sul piccolo schermo del Game Boy Eyedol risulta un avversario impegnativo da affrontare.
 
Super Mario Sunshine



Non importa se a tratti diventa una rng feast, la prima volta l'impatto ed il divertimento sono garantiti.
 
Castlevania III Dracula's Curse:



Se una "semplice" boss fight non basta ne aggiungiamo subito un'altra e un'altra ancora. Almeno l'ultima è più facile rispetto alle prime due che sicuramente possono creare qualche problema.
 
Paper Mario and the Thousand year Door



Uno dei motivi per cui Thousand Year Door è ancora il capitolo preferito da moltissimi appassionati...è il suo cast.

E le sorelle, ne sono un esempio lampante. Il primo combattimento contro di loro non è particolarmente impegnativo ma si iniziano già a vedere delle cose.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top