Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
LandStalker:



Un altro bel titolo che riprende lo stile di Zelda realizzato da parte del team di Alundra (si nota la somiglianza nello stile). In questo scontro dobbiamo colpire il boss allontanandoci in fretta perchè, data la sua velocità, è facile essere colpiti.
 
CarnEvil

Il Natale ha anche un lato oscuro, particolarmente grato al folklore anglosassone e che prende spesso la forma del inquietante Krampus.
Una delle sue migliori rappresentazioni? A mani bassissime quella di CarnEvil, RailShooter uscito sul finire degli anni '90.
 
Terranigma:



Questo boss all'epoca mi diede un bel po' di problemi costringendomi a salire di livello nell'ultima zona (facevo su e giù in un corridoio eliminando dei nemici a forma di cubo che apparivano di nuovo una volta ritornati nella schermata precedente :asd:). Quando viene distrutto rilascia dei robottini e bisogna eliminare anche questi.
 
Gex3

Cosa potrà mai concludersi uno speciale nataliio in salsa Gex? Ma con un'esilarante scontro con Evil Santa.
Che domande sono?
 
Metal Gear: Snake's Revenge:



Snake's Revenge è stato il mio primo Metal Gear anche se all'epoca non conoscevo ancora la saga e non sapevo che questo capitolo fosse slegato dagli eventi della trama principale. Nello scontro con i tre tizi che lanciano le granate dobbiamo muoverci in continuazione e aspettare l'occasione giusta per piazzare il C4. E' possibile sconfiggerli anche in altri modi, ma questo probabilmente è quello più sicuro.
 
Zombies Ate My Neighbors



Vermi alieni voraci giganti che sbucano velocemente dal terreno per uccidervi. Non so voi ma a me mostri di questo tipo hanno sempre inquietato. 0_0
 
Pokemon R/S/E

Nonostante si tratti di una palestra di tipo d'acqua e non ghiaccio...ho scelto di inserire l'ultima palestra di terza gen in questo periodo di festività.
La ragione? é presto detta.
La palestra.
Sebbene oggi sia capace di fare TUTTO ad occhi chiusi. Il me bambino ebbe qualche difficoltà a risolvere il terzo ed ultimo round del puzzle.
Adriano(o Rodolfo se giocate a Smeraldo) ha un bel team in cui ha spiccare è un Milotic molto "tankoso".
 
Final Fantasy VIII:



Quella con Diablos è una delle boss fight più interessanti di FFVIII. Come molti di voi già sanno, è possibile affrontarlo già ad inizio gioco, dopo che Cid ci ha consegnato la lampada. Possiamo anche attendere, ma dobbiamo fare attenzione perchè più tempo passa più il nostro avversario diventa potente. Affrontarlo subito è comunque una bella sfida e, come in ogni buon Final Fantasy, esistono delle strategie per rendere lo scontro più semplice.
 
Secret of Mana

Il secondo membro della "famiglia" Gigas, mette in campo qualche interessante novità.
Oltre al cambio nel elemento, lo scontro è reso più difficile dal aggiunta di vari speel ad aria potenzialmente molto pericolosi.
Sebbene su tutti spicchi l'ice saber per cui un intervento tempestivo può fare la differenza fra vittoria e sconfitta.
 
Resident Evil Rebirth:



Lisa Trevor è una delle aggiunte più interessanti di questo splendido remake. La sua boss fight è decisamente particolare perchè per sconfiggerla non dobbiamo spararle come avviene con gli altri boss, ma dobbiamo far cadere i quattro blocchi di pietra presenti nel sotterraneo. In questo modo si aprirà il sarcofago e Lisa, vedendo ciò che resta di sua madre, si getterà nel vuoto consentendoci di proseguire. Difficile non provare un po' di compassione per questo personaggio.
 
Mega Man X:



La serie ci ha abituato alla presenza di tanti boss e X non è da meno. Vile è uno degli avversari più rappresentativi quando facciamo riferimento a questa nuova avventura di Mega Man: veloce e tenace, il giocatore deve cercare di memorizzare il suo schema d'attacco ed essere rapido a schivare i suoi colpi. Meglio non farsi ingolosire, spariamo un colpo e saltiamo subito, prima o poi andrà giù.
 
Final Fantasy IX

Continuando(tranquilli a breve cambio) con il tema glaciale che ho voluto portare avanti nei giorni festivi, voglio parlarvi di uno degli scontri più famigerati di FFIX.
I "valzer" sono fra i primi avversari che ci sbarrano la strada ma è sul primo di loro che voglio concentrami.
Il primo Valzer è astuto, riesce ad addormentare tutto il nostro party costringendoci ad affrontarlo solo con Gidan.
Ad aggiungere ulteriore tensione allo scontro vi è la capacità dello stregone di evocare un potente famiglio. Due contro uno, praticamente ad inizio gioco.
La strategia migliore? Detto senza tanti giri di parole la Trance è un must.
Se si riesce a "conservarla" prima della fight si ha già la vittoria in tasca o quasi. In caso contrario concentrandosi totalmente sulla cura dovrebbe comunque arrivare in poco tempo.
Dopodiché si ci può concentrare dapprima sul Valzer e poi sul suo famiglio. Lo stregone è infatti in grado di curare la creatura, castando blizzard.
Nota aggiuntiva? Il Sealion ha una gemma al centro del petto che cambia colore con il proseguire dello scontro (blu, giallo, rosso). Il colore indica il suo stato di salute e determina anche un cambio nel suo pattern.
 
Ratchet & Clank

Diciamo le cose come stanno.
Dopo lo (scontato) tradimento, chi non aveva voglia di rendere a Qwark pan per focaccia? Restando fedele alla sua indole codarda il buon capitano però non ci affronta direttamente ma su un astronave.
...e siamo costantemente al inseguimento.
Ma fortunatamente o sfortunatamente questa NON è l'ultima volta in cui avremo a che fare con il caro Capitano.
 
Ratchet & Clank

Diciamo le cose come stanno.
Dopo lo (scontato) tradimento, chi non aveva voglia di rendere a Qwark pan per focaccia? Restando fedele alla sua indole codarda il buon capitano però non ci affronta direttamente ma su un astronave.
...e siamo costantemente al inseguimento.
Ma fortunatamente o sfortunatamente questa NON è l'ultima volta in cui avremo a che fare con il caro Capitano.


La parte migliore è
dopo averlo sconfitto, quando lo ritrovi sul pianeta vicino a venderti un gadget ed ad autorinominarsi "Steve"
 
Binary Domain:



Binary Domain è un TPS con tante belle boss fight e quella con The Spider rimane una delle mie preferite. Per abbattere il ragnone meccanico dobbiamo colpire le zampe e, più precisamente, le zone protette dall'armatura. Il nemico ha una bella stazza e per sfuggire ai suoi attacchi possiamo utilizzare le casse presenti nell'arena come copertura. Non dimentichiamoci, poi, di recuperare le munizioni che troviamo in giro, ci aiuteranno sicuramente dato che lo scontro può richiedere un po' di tempo.
 
La parte migliore è
dopo averlo sconfitto, quando lo ritrovi sul pianeta vicino a venderti un gadget ed ad autorinominarsi "Steve"

Ti sei ricordato anche di metterlo fra virgolette, bravo :uhmsisi:

BoF

Goda non è sicuramente il più memorabile fra gli antagonisti del capostipite dei jrpg di casa Capcom.
Non ha un background tragico e commovente come Cerl ne è protagonista di un arco narrativo memorabile come Mote.
Il suo ruolo è sbarrarci la strada. Chiaro, semplice.
Dapprima quando tenta di finirci venendo fermato da Cerl, concludendo cosi il di lei dramma e successivamente quando ci accoglie a braccia aperto come primo boss del dungeon finale.
Cosa lo rende allora cosi memorabile? Ma che domande.
è il suo essere una gigantesca citazione a Yellow Devil di megaman.
 
Hokuto No Ken Arcade:



Un boss che non ha bisogno di presentazioni... lo scontro è epico.
 
Another World



L' incontro con questa sorta di leone alieno. La corsa a perdi fiato per sfuggirgli, elaborata in un enigma d'azione studiato nei minimi particolari.
Che gioco ragazzi.
 
Megaman Legends

La prima menzione a Legends non poteva che essere per Ferdinand ovver il primo scontro con Tron Bonne.
...che come tutti sappiamo a finito per diventare a mani bassissime il personaggio più popolare di questo spin off.
Bastano pochi secondi per capire già con che "genio del male" abbiamo a che fare.
Le gambe del boss sono iper resistenti...ma la testa ha una difesa imbarazzante, ah...ed una delle gambe anteriori non è adeguatamente corazzata.
 
Tekken 5:



Soliti problemi in casa Mishima. Questa volta Jin se la deve vedere con Jinpachi, il suo bisnonno, un altro personaggio con un bel caratterino.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top