La misteriosa ombra armata di bacchetta rossa.
L'oscuro nemico che semina il panico per The World, il responsabile del come Orca/Yasuhiko e di tanti altri.
Il punto di partenza del viaggio di Kite, la prima della otto fasi del Onda. Skeith, the Terror of Death.
Lo scontro finale di Infection non è solo uno scontro narrativamente fondamentale ma è possibilmente uno dei più impegnativi di tutta la tetralogia.
Skeith è forte, veloce, sfuggente. Potente sia nel fisico (la famosa "bacchetta") che con la magia, grazie al ausilio della skill giudizio.
Il suo data drain (da cui siamo parzialmente protetti grazie al bracciale) infligge ogni singolo status alterato presente in game.
Cosa fare quindi? Bisogna essere più che preparati. Essendo Kite e Blackrose obbligatori, il terzo componente del master deve essere un wavemaster, come Mistral.
Inoltre i nostri devono essere fornti di ristori, pozioni ed ogni altro genere di item curativo per ovviare ad ogni evenienza.
Non saranno poche le occasioni in cui Skeith decimerà i nostri personaggi grazie a qualche crit fortunato e si debba ricorrere con l'ultimo party member a ressarli tutti.
Ciliegina sulla torta? La soglia del data drain NON rende il nostro avversario semplice. Sebbene possieda una barra di hp "Normale". rimane pericolosissimo.
Ed il suo attacco "normale" oltre ad un notevole aoe è anche in grado di rigenerarlo.
Questa è una fight in cui l'attenzione DEVE rimanere massia fino alla fine.