Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Shin Megami Tensei Devil Survivor



Quello con Kudlak è una catena di eventi che inizia nel quarto giorno.

Come Kresnik ci ha raccontato ucciderlo senza il modo "giusto" non fa altro che farlo tornare in vita ancora più forte (in termini di gameplay questo corrisponde ad una fight più difficile).

Dopo aver recuperato con successo i poteri di Kudlak(insieme alla borsa di Mari), è finalmente tutto pronto.

Riuscire ad avere Kaido è l'ideale, poiché possiede una skill in grado di ridurre ad 1 gli hp di Kudlak in modo da permettere a Mari/Kresnik di infliggere il colpo di grazia al boss senza evitare rischi inutili.

è sottinteso, ma è meglio sottolinearlo, siamo ovviamente di fronte ad una di quelle situazioni in cui dei pg. possono effettivamente morire se non si seguono tutti i passaggi correttamente.
 
Tenchu 2:



Tenchu insegna che gli assassini non devono provare alcuna pietà per il loro avversario, anche se mosso da una giusta causa. La minima esitazione, infatti, può essere fatale.
 
Mega Man 8



Sebbene sia solo un altro clone del famigerato Yellow Devil, Green Devil possiede alcuni trick aggiuntivi.

Il suo corpo è composto di gelatina, che può utilizzare per trasformare in spine oppure creare delle vere e proprie onde con cui attaccarci.

Inoltre il suo punto debole è circondato da una resistentissima bolla, che lo rende immune ai colpi di blaster normali.

Va prima distrutta (l'ideale sono le bombe) e solo dopo sarà davvero vulnerabile.
 
Dragon: The Bruce Lee Story:



Boss finale di un buon titolo dedicato al film che ripercorre la storia di Bruce Lee. Come avviene nel film, Bruce affronta un guerriero all'interno di una sorta di incubo. La fine di un mito, la nascita di una leggenda.
 
.hack//G.U Vol.3 Redemption



Uno scontro che chiude un cerchio ed inizia a dare risposte importanti.

Se ormai era "chiaro" dopo il duello finale del primo volume, ora si ha la conferma definitiva.

I cavalieri "azzurri" non solo NON sono responsabili di quanto accaduto a Shino, non sono Tri-Edge e, per quanto i loro simulacri siano tutt'altro che rassicuranti...stanno combattendo una giusta causa.

Ma solo dopo questo ultimo scontro Haseo e compagni ne hanno la certezza, per meta e per "orgoglio" ricordo di aver messo Endrance e Yata nel mio party in questa circostanza.

In quanto unici(Piros escluso) membri degli hackers ancora giocabili dovevano affiancarmi in questo scontro cosi importante.
 
WarioWare: Smooth Moves



Salta, salta, spara banane contro le narici del naso gigante.
Si, è WarioWare.:segnormechico:
 
Ratchet e Clank 2:



Ratchet e Clank affrontano una figura misteriosa. Si tratta di un amico o di un nemico? Lo scopriranno presto.
 
Rule of the Rose





Una bella boss fight...se si guarda alla storia che vuole raccontare.



Tutto il gioco è letteralmente visto con gli occhi della piccola Jennifer e come la sua innocenza ha finito per distorcere (in questo caso) gli abusi subiti da Clara convincendola che fosse davvero una sirena e non una ragazzina appena adolescente abusata psicologicamente e sessualmente dal direttore.
 
Threads of Fate:



Un perfetto esempio di come sfruttare l'ambientazione per sconfiggere il boss di turno. In questo caso possiamo aiutarci con le colonne per incastrare temporaneamente il nostro avversario così da poterlo colpire in maniera più agevole. Piece of cake, come dice Mint al termine dello scontro.
 
ArTonelico II



Lo scontro con ??? è la prima vera boss fight di ArTonelico II.

Incontreremo ancora TANTE volte questa strana creatura e le sue parole, cosi come il suo atteggiamento si dimostreranno più che profetiche.
 
Street Fighter III:



Scontro finale epico con Gill, un avversario dai poteri divini e dal design decisamente accattivante.
 
Valkyria Chronicles II



Quella di marzo è la prima story mission davvero impegnativa.

Fortunatamente a fermare Dirk ci arriva una certa Valkyria ma non si sarà sempre cosi fortunati.
 
Dark Chronicle:



Una delle prime boss fight del gioco con un avversario il cui nome è tutto un programma, Halloween. Lo scontro non è difficile dato che gli attacchi del pagliaccio meccanico sono abbastanza prevedibili. Dopo qualche attacco, infatti, il boss inizierà a lanciarci delle palle rosse, come quelle del suo naso, che potremo utilizzare per farlo cadere ed avere così tutto il tempo di colpirlo.
 
Phantom Brave



Non sarebbe un titolo Nippon Ichi senza qualche cameo di peso.

...e quale cameo migliore di una bella fight con Laharl e compagni?
 
Crash Bandicoot 3:



Nel terzo capitolo dedicato alle avventure del mitico Crash fa la sua apparizione tra le file dei cattivoni il malvagio N. Tropy, un personaggio che ho imparato ad apprezzare nel bene e nel male grazie alle prove a tempo di Crash Team Racing.
 
Legend of Legacy



I modelli saranno anche stati riclicati in The Alliance Alive ma non lasciatevi ingannare.

Il Drago verde è uno dei boss più coriacei in un titolo già di suo molto poco permissivo.
 
Fire Emblem: The Sacred Stones:



Lo scontro finale di Sacred Stones è una sfida impegnativa e ci mette di fronte ad un boss gigantesco e pericolosissimo. Ricordo sempre con piacere questa boss fight perchè mi è successa la stessa cosa che accade nel video, vittoria con un colpo solo. Mi erano rimasti pochi personaggi, ma la fortuna era dalla mia parte.
 
Star Ocean Till the End of Time



Non sarebbe uno Star Ocean se non ci fosse la Ethereal Queen.
Qui forse in una delle sue incarnazioni più coriacee.
 
Conker's Bad Fur Day:



Lo scoiattolino Conker e il suo amico appuntito affrontano una palla di fieno puzzolente che nasconde un segreto. Si tratta, infatti, di un pericoloso robot in grado di lanciare missili dalla distanza. Se gli fate prendere la scossa potete colpire il suo punto debole, non dovrebbe essere difficile individuarlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top