Riflessione I migliori personaggi femminili della generazione [Dopo Makoto ovviamente]

Pubblicità
A proposito del
tema del lutto
c'è anche lei

Chloe di Life is Strange e Before the Storm

3301112-trailer_lifeisstrange2_20171012.mp4.00_00_05_14.still001.jpg

In questa Gen assolutamente Dva di overwatch, un metapersonaggio, nata per essere famosa, fantastica

Non so se sia OT, ma Makoto mi sembra il classico esempio di ragazza che qualora sposata diverrebbe una carceriera sovietica. Una di quelle che dispenserebbero finestre orarie precise anche per baciarsi e che possa ritenere coccolarsi un'attivita' frivola. Mi scannerei con una cosi'.
Anche nel gioco e' una gran rompicoglioni nonostante fosse palesemente
invaghita del protagonista

E di solito le donne iniziano a mostrare i propri lati pignoli nel momento in cui sono sicure di poterti ricattare emotivamente.

Il mio sesto senso da uomo sposato mi ha gridato di starne alla larga nella scelta della partner.
Mi piaceva molto invece Takemi, anche perche' ho sempre avuto un debole per le trucide.

Non so se sia OT, ma Makoto mi sembra il classico esempio di ragazza che qualora sposata diverrebbe una carceriera sovietica.
Anche nel gioco e' una gran rompicoglioni nonostante fosse palesemente
invaghita del protagonista

Il mio sesto senso da uomo sposato mi ha gridato di starne alla larga nella scelta della partner.
Mi piaceva molto invece Takemi, anche perche' ho sempre avuto un debole per le trucide.
È palesemente OT, ma più perché stai sparlando di Makoto :sisi:

Per stavolta chiudo un occhio, ma alla prossima arriva il ban.

In realtà, per me è pure peggio. A me sa di una che pensa solo alla propria carriera che non ha tempo di pensare al matrimonio e mettere su famiglia :sard:

È palesemente OT, ma più perché stai sparlando di Makoto :sisi:

Per stavolta chiudo un occhio, ma alla prossima arriva il ban.

In realtà, per me è pure peggio. A me sa di una che pensa solo alla propria carriera che non ha tempo di pensare al matrimonio e mettere su famiglia :sard:

C'e' un fantastico canale su youtube utile per comprendere la cultura giapponese dal punto di vista di un locale che si chiama Nobita from Japan e mostra come dal suo punto di vista il Giappone sia ancorato a un modello familiare apparentemente patriarcale ma che in realta' sia fortemente sbilanciato a favore delle donne in quanto il marito e' visto esclusivamente come un corpo da inviare al lavoro, che addirittura in molte famiglie sia la donna a tenere il controllo del conto corrente del marito e delle sue attivita' extra-lavorative.
Ecco, lei mi da proprio l'impressione di rientrare in questa descrizione e credo che una ragazza cosi' all'inizio possa farsi colpire dalla differenza caratteriale di un gaijin, ma che alla lunga uno dei due giungerebbe alla morte precoce(specie se italiano e romano come nel mio caso) :asd: .

A livello di sviluppo caratteriale, ruolo nella storia, caratterizzazione estetica e psicologica, e realisticità del costrutto psicologico del PG (che sembra praticamente una persona vera), direi lei a mani bassissime

kingdom_hearts_3_kairi.png

Devo dire che negli ultimi anni fatico a trovare un pg femminile che mi abbia appassionato, complice forse l'ascesa del PC che ha portato mediamente a un appiattimento di scrittura e caratterizzazioni dei pg femminili rispetto alle epoche precedenti :unsisi:
Yennefer e Panam le mie preferite degli ultimi tempi:sisi:

The Boss, ovvio(ma più in generale quasi tutto i pg delle produzioni Kojimane).
Miglior personaggio femminile per carisma e scrittura imho, una figura chiave perfettamente inserita nell’ intricato mondo di MGS e non buttato lì tanto per.
Personaggio profondo, sfaccettato, complesso con poche rivali a contendergli il trono.

A seguito aggiungerei Senua, 2B, l’eterna coppia Aerith-Tifa, Ellie-Abby, Elizabeth.

no non valgono, è nakata che è un incapace come mod

Pubblicità
Pubblicità
Indietro