I nostri 10 giochi Switch preferiti

• Autore discussione Autore discussione Magico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Topic molto interessante, vorrei fare la mia ma ho troppe assenze pesanti da recuperare :tristenev:

Anche se, va detto, considerando la roba che ho finito, potrei tranquillamente già fare una top 10 (anche 15 :asd: )
Allora vada, vada :sisi:
Non siamo qui per fare i puristi, ma per condividere la propria esperienza fin qui

i giochi devono essere per forza in esclusiva, o contano anche porting e remastered ?

nel dubbio i giochi sono : Zelda Botw, FE Tree House, Xenoblade 1 e 2 (questo preferisco contarlo come uno), The Witcher 3, Ni no kuny (questo JRPG mi ha sorpreso molto positivamente), Mario odissey e Hollow knight e Monster hunter Rise.

grossomodo questi sono i titoli che ho giocato più ore su switch :asd:

il decimo titolo non lo posso nominare non avendolo ancora giocato, sulla fiducia potrebbe starci Luigi mansion 3 o metroid dread, ma li devo ancora giocare :asd:
Luigi mansion sono più sicuro che sia sulle mie corde, metroid invece è un rapporto complicato con la serie (sulla carta la amo come serie, e finalmente un capitolo 2d dopo quasi ventanni) però per i miei gusti i capitoli della saga raramente fanno breccia nel mio cuore :bruniii:

a proposito di Indie sto giocando Hotline miami, sto gioco e tosto ma si sta dimostrando una rivelazione :iwanzw:
rivelazione ormai nenache piu tanto :asd:

Ci sarebbe da fare una lista degli indie effettivamente...ma sarebbe veramente difficile scegliere tra hollow kinght, dead cells,gungeon,obra dinn, celeste, steamworld quest, hotline, into the breach, hades, cadence, crypt ,katana0 ,to the moon ecc ecc

rivelazione ormai nenache piu tanto :asd:

Ci sarebbe da fare una lista degli indie effettivamente...ma sarebbe veramente difficile scegliere tra hollow kinght, dead cells,gungeon,obra dinn, celeste, steamworld quest, hotline, into the breach, hades, cadence, crypt ,katana0 ,to the moon ecc ecc
mi è piaciuto Death Squared, lo nomino perchè e il classico indie che all'aparenza non attira per nulla, ma appena gli dai una possibilità ti ritrovi un puzzle game veramente stimolante.

Riuppo qui perchè pensavo a una cosa

2 Xeno
Shin megami
Metroid
Zelda in quantità
Mario in quantità
2 fantastici monster hunter
Animal crossing
Smash
2 splatoon
Bayonetta e astral chain
Pokemon in quantità
Yoshi kirby e paper mario
Luigi
Fire emblem
Atlus in quantità
Bravely default, octopath traveler, triangle strategy
2 mario rabbits strategici

La casa degli indie, tra cui:
Hades
Tboi
Dead cells
Hollow knight
Ori
Celeste
No more heroes

E per chi non ha avuto wii e wiiu anche:
Donkey kong
Bayonetta
Captain toad
Pikmin
Mario kart
Zelda ss
Mario 3dw
Mario all star

E per chi non ne ha abbastanza, terze parti come:
The witcher 3
Crash
Spyro
Doom
Dragon quest
Borderlands
Diablo
Ace attorney
Immortal fenix rising

Francamente, se mi guardo indietro non ci sono parole..
Oltretutto non sono la persona giusta per dirlo, dal momento che l’ho anche criticata parecchio nelle annate scariche.
Però se guardo al complesso, al monte ore complessivo e alla qualità media di tutto il giocato… oh, ragazzi

Morty was right
:sisi:

First party Nintendo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> La Creazione

Ho fatto bene ad aspettare a stilare la mia classifica visto che smt mi sta facendo esplodere la testa :asd:

2 Xeno
Shin megami
Metroid
Zelda in quantità
Mario in quantità
Animal crossing
Smash
2 splatoon
Bayonetta e astral chain
Pokemon in quantità
Luigi
Fire emblem
Atlus in quantità

Hades
Tboi
Dead cells
Hollow knight
Ori
Celeste
No more heroes

Donkey kong
Bayonetta
Captain toad
Pikmin
Mario kart
Zelda ss
Mario 3dw
Mario all star

The witcher 3
Crash
Spyro
Doom
Dragon quest
Borderlands
Diablo
Ace attorney
Immortal fenix rising

Oltretutto non sono la persona giusta per dirlo, dal momento che l’ho anche criticata parecchio nelle annate scariche.
Però se guardo al complesso, al monte ore complessivo e alla qualità media di tutto il giocato… oh, ragazzi

Morty was right
No more Heroes negli indie non si può sentire. NMH3 è uno dei giochi più fighi in termini di sviluppo negli ultimi anni e ha dietro gente con il cervello. Per il resto magico mi trovi sempre d'accordo, eccetto per animali crossing :trollface:

No more Heroes negli indie non si può sentire. NMH3 è uno dei giochi più fighi in termini di sviluppo negli ultimi anni e ha dietro gente con il cervello. Per il resto magico mi trovi sempre d'accordo, eccetto per animali crossing :trollface:
Devo assolutamente recuperarlo no more 3, ho sentito un paio di pezzi dall'ost ed erano fenomenali. Prima però va finito Travis strikes again, magari quando esco dal tunnel di smt torno a giocarci e a natale mi regalo l'ultimo gioco di Suda.

Ne conosco un altro con la tua stessa filosofia Animalesca.. poi ci ha passato sopra oltre mille ore?

2 Xeno
Shin megami
Metroid
Zelda in quantità
Mario in quantità
Animal crossing
Smash
2 splatoon
Bayonetta e astral chain
Pokemon in quantità
Luigi
Fire emblem
Atlus in quantità

Hades
Tboi
Dead cells
Hollow knight
Ori
Celeste
No more heroes

Donkey kong
Bayonetta
Captain toad
Pikmin
Mario kart
Zelda ss
Mario 3dw
Mario all star

The witcher 3
Crash
Spyro
Doom
Dragon quest
Borderlands
Diablo
Ace attorney
Immortal fenix rising

Morty was right
Sì la line up è davvero davvero ottima.
Sento sempre la mancanza di alcune serie Nintendo però, e per questo spero che la console ci accompagni fino al 2024

Devo aggiornare la mia classifica

1) Xenoblade Chronicles 2
2) The Legend of Zelda: Breath of the Wild
3) Kirby and the Forgotten Land
4) Splatoon 2
5) Metroid Dread
6) Super Smash Bros. Ultimate
7) Animal Crossing: New Horizons
8) Super Mario Odyssey
9) Luigi's Mansion 3
X) Paper Mario: The Origami King

__

Per capire se e dove mettere Monster Hunter Rise voglio aspettare che esca l'espansione. Per il resto sarà interessante vedere cosa cambierà man mano che escono le nuove hit...e c'è sempre quell'Astral Chain in sospeso

...e per buona misura voglio fare anche una top 10 per Wii U visto che molti dei suoi giochi son presenti su Switch ma non li ho messi perché appunto originari di tale console e giocati là:

1) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
2) The Wonderful 101
3) Xenoblade Chronicles X
4) Yoshi's Woolly World
5) Pikmin 3
6) Bayonetta 2
7) Mario Kart 8
8) Super Mario 3D World
9) New Super Mario Bros. U
X) Super Smash Bros. for Wii U

Devo aggiornare la mia classifica

1) Xenoblade Chronicles 2
2) The Legend of Zelda: Breath of the Wild
3) Kirby and the Forgotten Land
4) Splatoon 2
5) Metroid Dread
6) Super Smash Bros. Ultimate
7) Animal Crossing: New Horizons
8) Super Mario Odyssey
9) Luigi's Mansion 3
X) Paper Mario: The Origami King

__

Per capire se e dove mettere Monster Hunter Rise voglio aspettare che esca l'espansione. Per il resto sarà interessante vedere cosa cambierà man mano che escono le nuove hit...e c'è sempre quell'Astral Chain in sospeso

...e per buona misura voglio fare anche una top 10 per Wii U visto che molti dei suoi giochi son presenti su Switch ma non li ho messi perché appunto originari di tale console e giocati là:

1) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
2) The Wonderful 101
3) Xenoblade Chronicles X
4) Yoshi's Woolly World
5) Pikmin 3
6) Bayonetta 2
7) Mario Kart 8
8) Super Mario 3D World
9) New Super Mario Bros. U
X) Super Smash Bros. for Wii U
Credo sia ora di aggiornare anche la mia, e produrre una classifica per il wiiU:

Switch:
1) xenoblade chronicles 2
2) super smash bros
3) the binding of isaac
4) the legend of zelda breath of the wild
5) splatoon 2
6) luigi’s mansion 3
7) the legend of zelda link’s awakening
8 ) super mario odyssey
9) yoshi’s crafted world
10) animal crossing new horizon

Mentre per quello che riguarda wiiu:
1) yoshi’s wolly world
2) super mario 3d world
3) mario kart 8
4) donkey kong tropical freeze
5) capitan toad
6) splatoon
7) super smash bros 4
8 ) bayonetta 2
9) new super mario bros U
10) super mario maker

Io per ora non mi sento di riaggiornare nulla, anche perché non ho giocato alcuni dei migliori titoli/espansioni di questa prima parte del 2022 come Kirby, Triangle Strategy e Sunbreak.

C'è da dire che a partire dalla prossima settimana, ci sarà da divertirsi :asd:

In ogni caso guardandomi indietro devo dire che effettivamente tra esclusive First e third, temporali o meno, Switch ha davvero avuto una carrellata di uscite.

Ci sono state annate fiacche? Sì, su tutte il 2018 ed il 2020, ma sempre abbondantemente controbilanciate dagli altri anni.

Questo 2022 sarà veramente incredibile già così, dovesse scapparci anche il chiaccherato Prime Remake, non oso immaginare :bruniii:

Inizio con le menzioni d'onore per the binding of Isaac, Metroid dread, Cuphead, i due Ori, i due bayonetta, Luigi's mansion 3, donkey Kong tropical freeze, dragon quest XI, astral chain, Pokemon legends Arceus, monster hunter rise, e tanti altri bellissimi titoli che ho giocato su questa straordinaria console, ma che sono fuori dalla seguente mia personale top ten:

1) Zelda botw
2) Xenoblade Chronicles 2
3) Super Smash bros ultimate
4) Super Mario Odyssey
5) Splatoon 2
6) The Witcher 3
7) Xenoblade Chronicles DE
8) Hollow knight
9) Octopath traveler
10) Super Mario 3d collection

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Pubblicità