Cosa c'è di nuovo?

I nostri amici pelosi da compagnia

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
A proposito di indebitamento con le spese veterinarie, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha un assicurazione sul proprio animale domestico, di quelle che per intenderci coprono le spese veterinarie sopratutto in caso di interventi chirurgici etc, o se secondo voi conviene farla.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,174
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Grazie, BlackWizard. È vero, ho fatto il possibile, mi sono pure indebitato per le spese veterinarie, ma non è quello il problema: speravo che i suoi ultimi giorni trascorressero sereni. Se solo gli svariati veterinari, da cui l'ho fatta visitare in questi anni, mi avessero avvertito di sterilizzarla il prima possibile per evitare la formazione del carcinoma (tumore maligno) alle mammelle, poi diventato una metastasi che si è diffusa nel resto del corpo, l'avrei fatto. Pure da disoccupato.
Invece è andata così.
Ora sto meglio e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta evitandole ulteriori sofferenze.
Non riesco del tutto ad abituarmi all'idea che non c'è più: mi aspetto sempre che, a casa, sia in un'altra stanza o fuori in cortile...
Purtroppo non avresti potuto fare di più, anche facendo la chemio avrebbe sofferto tantissimo per poi vedere la vita allungata di qualche mese? Di un anno? Purtroppo sarebbe stato solo un prolungarle il dolore. La cosa importante è che abbia vissuto una vita piena e completa. Egoisticamente vi mancano quando vanno via ma hanno fatto il loro tempo ed è stato un bel tempo.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,174
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Grazie, BlackWizard. È vero, ho fatto il possibile, mi sono pure indebitato per le spese veterinarie, ma non è quello il problema: speravo che i suoi ultimi giorni trascorressero sereni. Se solo gli svariati veterinari, da cui l'ho fatta visitare in questi anni, mi avessero avvertito di sterilizzarla il prima possibile per evitare la formazione del carcinoma (tumore maligno) alle mammelle, poi diventato una metastasi che si è diffusa nel resto del corpo, l'avrei fatto. Pure da disoccupato.
Invece è andata così.
Ora sto meglio e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta evitandole ulteriori sofferenze.
Non riesco del tutto ad abituarmi all'idea che non c'è più: mi aspetto sempre che, a casa, sia in un'altra stanza o fuori in cortile...
Purtroppo non avresti potuto fare di più, anche facendo la chemio avrebbe sofferto tantissimo per poi vedere la vita allungata di qualche mese? Di un anno? Purtroppo sarebbe stato solo un prolungarle il dolore. La cosa importante è che abbia vissuto una vita piena e completa. Egoisticamente vi mancano quando vanno via ma hanno fatto il loro tempo ed è stato un bel tempo.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,897
Reazioni
1,459
Medaglie
4
Oggi l'ho dovuta sopprimere. Aveva un tumore maligno ad entrambe le file delle mammelle, poi estesosi alla zona iliaca ed ai linfonodi sotto le ascelle. Ma resisteva. In questo mese e mezzo, nonostante la cura chemioterapica, è venuto fuori un altro tumore, perianale. Me ne sono accorto solo perché si è ulcerato ed aveva uno strano odore. Mi è stato detto che non era operabile. Ha smesso gradualmente di mangiare perché non riusciva più a defecare. Ogni tanto guaiva ed era irrequieta. Non solo: pure questo si è esteso e l'ulcera buttava parecchio sangue. Tra ieri notte e stamattina ne faceva a pozze. Insomma, non mangiava nonostante le gorgogliasse lo stomaco, perdeva sangue e stava respirando a fatica.
Io e mia madre abbiamo deciso per l'eutanasia. Ci sono volute 2 iniezioni, seppur fosse debilitata, per farla addormentare. Aveva voglia di vivere nonostante tutto.
Mi dispiace che sia finita così: è sempre stata una brava canina, stoica e dignitosa e non mi ha mai creato dei problemi.
Mi sento solo e casa mi sembra vuota.
Ti sono vicino, ci sono passato anche io nel 2021 con il mio Argo dopo 14 anni insieme… credo che quel periodo sia stato il peggiore della mia vita, ma vedrai che tornerà il sole e te lo porterà lei dentro il tuo cuore, in un modo o nell’altro. Un abbraccio sincero ❤️
Post unito automaticamente:

Non avevo visto questo thread, è bello dedicarne uno ai nostri amici a quattro zampe.

Lui è Rocky di due anni e mezzo, preso in canile in Sicilia e arrivato a Genova in staffetta.


È tutto il mio mondo, passo più tempo con lui che con qualsiasi altra persona.
 
Ultima modifica:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Ti sono vicino, ci sono passato anche io nel 2021 con il mio Argo dopo 14 anni insieme… credo che quel periodo sia stato il peggiore della mia vita, ma vedrai che tornerà il sole e te lo porterà lei dentro il tuo cuore, in un modo o nell’altro. Un abbraccio sincero ❤️
Post unito automaticamente:

Non avevo visto questo thread, è bello dedicarne uno ai nostri amici a quattro zampe.

Lui è Rocky di due anni e mezzo, preso in canile in Sicilia e arrivato a Genova in staffetta.


È tutto il mio mondo, passo più tempo con lui che con qualsiasi altra persona.

Grazie, Larry.
I miei complimenti a te che hai deciso di toglierlo da un canile ed a Rocky: è proprio un bel cane!
 
Top