Giochi I tuoi Most Wanted 2023, ma sei Hipster.

Pubblicità

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
41,301
Reazioni
11,129
Offline
Come da titolo, voglio i vostri most wanted 2023 (max 5 + il grande escluso) , ma come se foste hipster. Quindi cerchiamo di evitare la roba ovvia come FF16, Zelda o Starfield. Questo deve essere un topic di scoperta, quindi flexiamo le nostre conoscenze del deep web con l'indie mattone di game designer polacco morto suicida.


Avanti tutta!


Ecco i miei al momento (ne spunteranno di fighissimi che ancora non sono stati annunciati, ne sono certo):

1) Everspace 2


2) Sea of Stars


3) Dredge


4) Skate Story


5) Sacrifire



Il grande escluso

Dave the Diver

 
Sea of stars



Bomb Rush Cyberfunk






Dordogne



Per ora mi vengono in mente sti 3 ma sicuro c'è altro. :sisi:

Aggiungo che spero di vedere nel 2023 un port per playstation di Citizen Sleeper. :sadfrog:
Post automatically merged:

Aggiungo anche al volo questo, ma non ho idea se è previsto per il 2023 e onestamente non ho manco idea di che tipo di gioco si tratta... Però visivamente mi ha giá conquistato. :asd:

 
Ultima modifica:
innanzitutto + 1 a Bomb Rush Cyberfunk :ahsisi:
aggiungo: versione switch di BallisticNG


e the big catch



per adesso questi perché sono stronzo e non me li segno mai
 
Seasons: a letter to the future, anche se non ho ancora capito quando esce, se a fine anno o 2023
 
1) Children of Silentown

Avventura grafica con una atmosfera interessante. Tra le altre cose fatto da dev italiani.

2) Harold Halibut

Avventura grafica con uno stile grafico eccelso, che ricorda i film stop-motion.

3) Stormgate

Non credo sia totalmente definibile un indie ma vabbeh, per quanto è noto al momento in teoria lo è. Questo è un RTS FTP che si pone come successore spirituale dell'eredità Blizzard.

4) Another Crab's Treasure

Soulslike con protagonista un granchio, in realtà il genere non lo apprezzo molto ma sono gli stessi dev di Going Under quindi dato che al 90% non è un vero soulslike ed il gioco sarà in chiave ironica gli dò il beneficio del dubbio (non mi piacciono granché manco i rogue-lite ma Going Under mi piacque comunque quindi) :D

Honorable mentions (only somehwat hipster choices, very boring):
Company of Heroes 3, Age of Mythology Retold ed Homeworld 3, che non sono assolutamente indie, anche se penso di poter reclamare la definizione di hipster per essi dato che, in particolare per i due giochi nuovi (non il remaster), mi piacerebbe molto di più giocare questi che non pesi massimi quali Zelda o Spiderman 2 - ma proprio nettamente >:D

Deltarune, vabbeh in realtà manco si sa se esce nel 2023 e anche se è un indie non è assolutamente un nome poco conosciuto (anzi tiene il passo ai pesi massimi a momenti), ma va citato per completezza :asd:

Escludo inoltre qualche altro titolo meno noto ai più, che però non si conface comunque bene al tema del topic (come Tempest Rising, che è paragonabile a Stormgate ma come successore dell'eredità Westwood Studios, ma pare più derivativo e meno 'stilizzato' rispetto a quest'ultimo, ha un grosso publisher dietro a supportarlo - quindi è difficile definirlo un indie - e arriverà al 99% dopo il 2023 perché è stato appena annunciato e non si sa molto oltre il trailer reveal).

Devo dire comunque, di getto vedendo il topic speravo di poter portare più indie da suggerire, ma in realtà negli ultimi 10 mesi sono usciti tipo il 90% degli indie che avevo in wishlist e non è rimasto quasi niente :O
Oltretutto, solo le posizioni 3 e 4 arrivano sicuramente nel 2023, con la 1 che potrebbe addirittura arrivare prima della fine dell'anno 2022 visto che è in gold (ma lo è da un mese quindi boh :asd:), e la 2 che richiederà uno sviluppo molto lungo per via della natura del gioco e potrebbe arrivare ben oltre il 2023.
Ma va bene comunque, ho voluto comunque portare qualche nome che non si sa mai :sisi: Ora magari provo a spulciarmi i nomi che proponete voi qui :iwanzw:
 
Ultima modifica:
Pepper Grinder
The Plucky Squire
Gunbrella
Have a Nice Death

il quinto lo lascio libero che sicuro mi scordo qualcosa di importante
 
Chiudo con questi ultimi due (il grande escluso dei miei è Tokyo Stories), che si sono ricordato mo'.

The Last case of Benedict Fox





Rift of the Necrodancer



Sicuramente ce ne sono altri, ma mi fermo qui. :asd:
 
Terra Nil


WORLD OF HORROR 1.0


Metal Slug Tactics


Bomb Rush Cyberfunk l'avevo messo anche l'anno scorso sarà ora che esca
Silent Hill x No Code è troppo mainstream? :rickds:

se mi viene in mente altro integro :uhmsisi:
e devo ancora recuperare Neon White :dsax:
 
Ultima modifica:
Oltre ad alcuni che avete già nominato come sea of star o season attendo con ansia questi due:

A space for the unbound


E anche la benedetta versione console di post void che bho è sparita nel nulla
 
1) The Plucky Squire


2) Lorelei and the Lasers Eyes


3) Planet of Lana


4) The Last case of Benedict Fox


5) Have a nice death


Il grande escluso direi Oxenfree 2 ma perchè in teoria dovrebbe uscire nel 2022 e si son scordati di spostare la data mi sa
 
I tuoi Most Wanted 2023, ma non c'ho i soldi
 
1) The Plucky Squire


2) Lorelei and the Lasers Eyes


3) Planet of Lana


4) The Last case of Benedict Fox


5) Have a nice death


Il grande escluso direi Oxenfree 2 ma perchè in teoria dovrebbe uscire nel 2022 e si son scordati di spostare la data mi sa

Nono oxenfree 2 lo hanno spostato diverso mesi fa, lessi l'annuncio.
 
Plucky Squire è stata una mia dimenticanza gravissima perché era pure uno dei pochi che mi ero segnato :asd:
 
Troppi, se apro la mia lista dei titoli indie in uscita sono oltre 50 ed è una lista parziale :rickds:

Boh pescando a occhio mi intrigavano particolarmente Radio the Universe (teoricamente stava per uscire ma credo abbiano rimesso TBA)



Gestalt: Steam and Cinder



Replaced



Eiyuden



Ovviamente Sea of Stars


C'era anche questo titolo che avevo visto tempo fa, lo metto da sesto ma sembrava molto figo

Cookie Cutter





E ovviamente un altra ventina almeno di titoli che insta comprerò comunque :rickds: Plucky Squire sembra divino per dire ma pure Sacrifire.
 
Ultima modifica:
I miei sono:

-Replaced

-Suikoden I-II remastered

-Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

-Qualche info sulla versione Pc-Consoles di Final Fantasy VII Ever Crisis

-Pc da gaming top di gamma
 
I miei sono:

-Replaced

-Suikoden I-II remastered


-Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

-Qualche info sulla versione Pc-Consoles di Final Fantasy VII Ever Crisis

-Pc da gaming top di gamma
Nakata goes a fare funghi nel tentare di stare ontopic.

Season 4 No GIF
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top