Ufficiale IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Un altra cosa incredibile (restando nel campo dei videogiochi) è tutta l'ondata di AI che ha travolto il medium XR.
Vedere giochi FLAT originali trasformati in veri giochi VR è qualcosa di surreale, cioè aggiungere caratteristiche e funzioni VR che i giochi originali non hanno nemmeno nel codice sorgente, un livello di programmazione serio e profondo senza manco averlo il codice sorgente.

Condivido due esempi recenti.
Tanto da chiedersi cosa succederà ora a tutte le aziende del settore (XR) coinvolte, per aspetti sia positivi che negativi, soprattutto nel mondo indie.

Call of Duty MW 2 Remastered.
Non esiste NESSUNA versione VR originale del gioco, mai realizzata da Activision.

Tutte le caratteristiche.
Rendering stereoscopico e tracciamento della testa: esplora il mondo di gioco indossando il visore e affronta la campagna in modalità stereoscopica.

Gestione delle armi a due mani: impugna e mira utilizzando i controller, con supporto per la presa secondaria, fondine sul corpo e la possibilità di raccogliere armi direttamente dall'ambiente di gioco.

Ricarica e fisica realistici: interagisci con caricatori, carrelli, leve di armamento, tubi serbatoio, tamburi o meccanismi di alimentazione in base al design specifico di ogni arma, mantenendo le procedure di maneggio caratteristiche di ciascun modello.

Interazione con equipaggiamento e ambiente: adattamenti per oggetti da lancio, armi da mischia, visori notturni e specifici oggetti di missione.

Adattamenti per campagna e trama: controlli VR e regolazioni della visuale per veicoli, armi a postazione fissa, arrampicata e sequenze di telecamera preimpostate.

Interfaccia e impostazioni VR: interfaccia di gioco nativa visualizzata in VR, affiancata da una guida alla configurazione iniziale e istruzioni sui controlli.

Opzioni di comfort e assistenza: regolazione della rotazione, allineamento dei controller, effetti visivi specifici e funzioni di assistenza, oltre alla configurazione della visuale spettatore su desktop.

Funzionalità opzionali: i giocatori possono regolare rinculo, ricarica rapida, assistenza alla mira, danni da mischia dei nemici e altre impostazioni.

TITANFALL 2, un gioco di 10 anni fa.
Idem per lui, MAI avuto nessuna versione VR da EA.

TITANFALL 2 VR È DISPONIBILE ORA!
Ho passato un sacco di tempo a fare in modo che questo sembrasse un'esperienza VR nativa. Fullbody IK, ricarica manuale, e molto altro.

Alcuni commenti prove.

Titanfall 2 è una delle migliori esperienze dall'inizio alla fine che ho avuto in VR, un lavoro semplicemente fantastico di @CircuitLord

Chi l’avrebbe mai pensato che TITANFALL 2 in VR sembrerebbe ancora così rilevante 10 anni dopo la sua uscita? Onestamente sembra un gioco di nuova generazione.

Ragazzi. @CircuitLord ha davvero dato tutto se stesso per Titanfall 2... È praticamente il più vicino possibile a una "VR nativa" che un mod possa ottenere. 10 anni di VR e questo mi lascia ancora a bocca aperta. Ben fatto!

Il mod VR di Titanfall 2 sembra un vero punto di svolta per l'industria del VR in generale. Non riesco ancora a descriverlo a parole, ma il panorama sta cambiando sotto i nostri occhi, quando un mod è IL MIGLIOR prodotto VR che ho giocato quest'anno non so esattamente cosa significhi... roba pazzesca!

Non ci posso credere quanto sia buono Titanfall 2... Voglio dire, ho giocato a veri giochi VR che non arrivano nemmeno lontanamente a questo livello di rifinitura e immersione. Inoltre, gira che è una meraviglia e i visual sono incredibili. Fai un favore a te stesso e provalo.

Per avere tutto questo nella normalità di uno sviluppo servirebbero team di tante persone, probabilmente centinaia di migliaia se non milioni di dollari di supporto e finanziamenti, insomma team seri di professionisti, sviluppatori AAA pagati.

Invece un PC, un singolo dev e tutto AI reverse-engineered.
Nel giro di un mese sono arrivati minimo 10 AAA di questa qualità.

Oggi non è più "speriamo che la sh AAA realizzi la versione VR", ma "scegli il gioco che vuoi e diventa VR".
Su GitHube aprono i sondaggi cosi, scegli A, B o C e tempo tot avrai il tuo A, perfettamente funzionante.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro