Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Direttamente dalla fanghiglia

Chissà perché nessuno se lo fila :asd:

Qualcuno sta giocando Cult of the Lamb? Ho visto qualche live di sfuggita per non spoilerarmi troppo e sembra un bel gioco :hmm:

Qualcuno sta giocando Cult of the Lamb? Ho visto qualche live di sfuggita per non spoilerarmi troppo e sembra un bel gioco :hmm:
Mi interessa molto anche a me. E' sicuramente un titolo valido ma sono un po' dubbioso sulla longevità che leggevo si aggira sulle 15-20 ore.
Non mi aspettavo un 300/400 come un Isaac base ma neanche così poche per un titolo di questo genere.

Mi interessa molto anche a me. E' sicuramente un titolo valido ma sono un po' dubbioso sulla longevità che leggevo si aggira sulle 15-20 ore.
Non mi aspettavo un 300/400 come un Isaac base ma neanche così poche per un titolo di questo genere.
Le recensioni parlano di mix tra Animal Crossing e TBoI, ma con quest'ultimo credo abbia poco da spartire
Non è un vero e proprio roguelike e non dovrebbero esserci run: si alterna la gestione del villaggio e della setta con l'esplorazione della foresta (questa è la parte più simile a TBoI), ma se si muore non si ricomincia da zero. Semplicemente si torna al villaggio e si perdono le risorse accumulate nella foresta (non so se tutte o solo alcune)

Da come ho capito vederlo come un roguelite significa rimanerne delusi, è "solo" un gioco con un inizio e una fine senza molti stimoli per rigiocarlo una volta arrivati ai credits, almeno fino a prossimi update :hmm:

Da come ho capito vederlo come un roguelite significa rimanerne delusi, è "solo" un gioco con un inizio e una fine senza molti stimoli per rigiocarlo una volta arrivati ai credits, almeno fino a prossimi update :hmm:
Devo essere onesto, una considerazione del genere me lo fa balzare da 'ignorare e passare oltre' a 'uhm potrebbe essere interessante' :asd:

Ho 6-7 ore al momento e mi sta piacendo molto.
Il gameplay all'interno dei dungeon è abbastanza basilare ma comunque piacevole dato che i comandi sono responsivi e c'è molto impatto.
Le differenze tra una run e l'altra sono l'arma utilizzata (son 3-4 tipi principali con delle varianti tipo life leech, poison etc) e l'abilità "attiva" (anche queste non sono moltissime), le abilità passive non fanno molta differenza dato che non modificano in modo significativo il gamplay.
Avevo qualche dubbio sulla parte "manageriale" che generalmente non mi entusiasma in questo tipo di giochi, ma è abbastanza interessante anche quella in realtà.

Molto più dungeon crawler che roguelike/lite comunque, non è un gioco da 2-300h, almeno per il momento (sono alla fine del secondo dungeon)
Ho letto che sono in programma major update, quindi non si sa mai.

Ultima modifica:
Aggiungo anche questo tra le uscite di agosto che da quello che ho visto sembra molto figo

a 2.99 lo compro sicuro :iwanzw:

Sembra uno dei cloni di vampire survivors piu interesanti (piu simile a 20 minutes till dawn in realtà)

un po' di titoli in uscita a settembre

CUT

Arriverà su steam anche Kena: Bridge of Spirits, già disponibile da un pezzo su epic.

Un mese abbastanza ricco di uscite, vorrei recuperare blind fate, soulstice, no place for bravery e moonscars :hmm:
Quanta roba :hmm: Non sapevo che Chenso club e jack move uscissero questo mese. Un settembre coi fiocchi.

Piccola curiosità, ma com’è possibile che nessuno stia cagando di striscio l’uscita di moonscars? Credo che insieme a steelrising siano i miei unici acquisti per settembre

Ultima modifica:
Disponibile

Qualcuno lo prenderà? Mi attira un botto. Lo sviluppatore ha detto che come durata siamo sulle 30/40 ore

Disponibile

Qualcuno lo prenderà? Mi attira un botto. Lo sviluppatore ha detto che come durata siamo sulle 30/40 ore

Giusto poco fa mi è arrivato l'avviso dell'uscita via email. Non lo prenderò subito ma lo voglio comunque giocare, prima o poi :ahsisi:

EDIT: Colgo l'occasione per segnalare anche questo, che sembra molto interessante.

Ultima modifica:
Su Instant comunque si trova già a 13€ :ahsisi:
Aspetto qualche altra recensione su Steam prima di decidere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro