Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
The Last Faith promette moltissimo. Probabilmente li finanzio su kickstarter  :sisi:

CHRONO SWORD | 21CDUCK

Questa avventura punta e clicca tocca interessanti tematiche di una società distopica: la vita è soggetta ad un sistema di valuta basato sul tempo e il nostro detective dovrà investigare per scoprire chi "spaccia" tempo contraffatto (idea che rimanda al film "In Time"). Purtroppo non si sa se e quando uscirà una sua pagina Steam, ma per chi volesse dal 8 maggio sarà presente su Itch.io.

Ultima modifica da un moderatore:

VERNAL EDGE | Hello Penguin Team 

Sviluppato da uno studio neozelandese, Rose & Locket è un action-adventure ambientato in un selvaggio west estremamente onirico. Lo stile artistico è unico ed estremamente interessante e, oltre a promettere intensi combattimenti e tanta azione, Rose & Locket offrirà una trama interessante accompagnata da "momenti cinematografici" (teaser demo inside). Restiamo in attesa di una pagina Steam per saperne di più in merito.

P.A.M.E.L.A. uscito dall'EA (Disponibile sia su Steam che su GOG)  :ahsisi:  l'ho scoperto vedendolo giocare da mio fratello, gran belle ambientazioni e idee di gameplay niente male. Da recuperare appena possibile imo  :unsisi:

Uscito anche Outer Wilds  :nev:

Consiglio anche di dare un occhio anche ai seguenti indie (provati oggi):

-Tainted Grail Non l'ho provato ma è uscito oggi e non sembra male.

-The Iron Oath Provato oggi, carino l'art e il cara design, varie e interessanti skill, da vedere quanto dura la campagna e se ci sono altre modalità.

-Magin: The Rat Project Stories Demo finita, stupendo, forse un po troppo semplice ma potrebbe essere perché è la demo, però ha molte belle idee, un art/cara design molto bello, ottime idee, da provare assolutamente, questo lo compro al 100%.

-Vigil: The Longest Night Provata la demo, non male, un Salt and Sanctuary che potrebbe anche rivelarsi migliore, consigliato. 

-Eldest Souls Provata la demo, molto interessante, da provare se vi piace il genere, forse è interamente basato sulle boss rush, se così fosse e non ha mob allora per me è scaffale, se avesse anche mob allora lo prendo 100%.

-Cris Tales Non male, provata la demo, veramente non male, colori, ambientazioni, artisticamente è stupendo, non male anche la storia e il gameplay, però non fa per me, purtroppo passo ma invito a provarlo.

-Black Book Demo provata, sebbene l'abbia lasciato per ultimo è forse quello che, dopo Magin: The Rat Project Stories mi ha colpito di più. Ha delle idee molto interessanti, il cara design pecca un po imo però tutto il resto è molto interessante, da provare assolutamente, lo stra-consiglio, se ci lavorano bene anche questo è un ista buy per me.

@EdricWrath per Eldest Souls credo sia boss rush only. 
Ah...allora non mi interessa :asd:   Ci fosse stato farming di mob sarebbe stato un gran bel gioco ma se è only boss rush allora nope! Peccato perché tutto il resto è molto interessante  :unsisi:

Ciao a tutti, sperò di scrivere nel topic corretto, nel caso non linciatemi  :asd: .

Ho notato due metrodiviana su steam che mi stuzzicano un tantino , si chiamano Sundered e Skul, sembrano essere dei progetti indie, cosa sapete dirmi ?? Ne vale la pena secondo voi ???

Ciao a tutti, sperò di scrivere nel topic corretto, nel caso non linciatemi  :asd: .

Ho notato due metrodiviana su steam che mi stuzzicano un tantino , si chiamano Sundered e Skul, sembrano essere dei progetti indie, cosa sapete dirmi ?? Ne vale la pena secondo voi ???
Sundered è un Metroidvania atipico. Le zone della mappa risultano sempre le stesse, ma all’interno di queste le stanze sono pressochè randomiche. La difficoltà è ballerina, perché da 3/4 in poi diventa parecchio ostico. Diciamo che tra quelli che ho giocato Sundered è sicuramente il metroidvania che mi è piaciuto meno. Imho a pochi spicci ci può stare. 

Skul non saprei, ma da quello che so è molto simile a Dead Cell. Oltre a questo non so altro.

Se invece cerchi altri metroidvania, allora sappi che esistono altri titoli indie molto più validi.

Skul è un roguelite, è ben fatto ma c'è sicuramente di meglio

Sundered è un Metroidvania atipico. Le zone della mappa risultano sempre le stesse, ma all’interno di queste le stanze sono pressochè randomiche. La difficoltà è ballerina, perché da 3/4 in poi diventa parecchio ostico. Diciamo che tra quelli che ho giocato Sundered è sicuramente il metroidvania che mi è piaciuto meno. Imho a pochi spicci ci può stare. 

Skul non saprei, ma da quello che so è molto simile a Dead Cell. Oltre a questo non so altro.

Se invece cerchi altri metroidvania, allora sappi che esistono altri titoli indie molto più validi.
Diciamo che mi sono avvicinato da poco a questo genere e mi sta entusiasmando molto , ho giocato e finito guacamelee che era in sconto ed adesso sto cercando qualcosa di più serio . Tu cosa mi consiglieresti a questo punto ? 

Se non lo hai giocato buttati su Hollow Knight, una perla di gioco.

Diciamo che mi sono avvicinato da poco a questo genere e mi sta entusiasmando molto , ho giocato e finito guacamelee che era in sconto ed adesso sto cercando qualcosa di più serio . Tu cosa mi consiglieresti a questo punto ? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro