Gioco particolare a livello narrativo: siamo una suora agli inizi del '900 in quel che sembra una Russia alternativa (molto simile al nostro mondo comunque) e la demo inizia probabilmente in una fase già avanzata del gioco (metto sotto spoiler anche se la demo da appena una vaga idea di quello che è la storia)
Ci risvegliamo in una strada innevata e siamo in compagnia di quello che sembra un fuggiasco con un braccio destro ormai pesantemente incancrenito. Senza fornire troppi dettagli - altrimenti non ha senso che vi giochiate la demo -, il vostro compagno di avventura sembra uno che abbia trovato la via del Signore e afferma di parlare direttamente con Dio. Mentre noi, sorella con qualche turba interiore, sentiamo una voce nella nostra testa non meglio definita. Di sicuro non si tratta del Padre Eterno.
Il gioco è un'avventura narrativa con quelli che sembrano dei puzzle ambientali (una meccanica in particolare è molto curiosa, non credo di averla vista spesso nei giochi), ma in generale è la storia a farla da padrona, almeno da quel che si può capire dalla brevissima demo.
In generale l'atmosfera è affascinante, i dialoghi sembrano ben scritti e se la qualità della scrittura si mantiene come quella vista nella demo potrebbe essere un gioco interessante.
Di norma non è il mio genere, ma devo dire che in questo caso il titolo ha attirato la mia attenzione.
We’re happy to share that the game is now complete, and numerous reviewers have it already in their hands. At the same time, taking February’s busy launch period into account and the opening for a better release window, we’ve decided to take this opportunity to give The Thaumaturge more...
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We’re happy to share that the game is now complete, and numerous reviewers have it already in their hands. At the same time, taking February’s busy launch period into account and the opening for a better release window, we’ve decided to take this opportunity to give The Thaumaturge more breathing room so it receives the attention we believe it deserves.
We want you to have enough time to enjoy the game in full, and we feel that the current release window is not the perfect moment for it. With that in mind, we are moving the launch date to March 4th, 2024.
The additional time we’re getting will be used to polish the game further so that your journey through the streets of 1905 Warsaw is even more enjoyable.
We truly can’t wait for you to play it, and thank you for your patience!
Nine Sols arriva il 29 Maggio.
E' il nuovo titolo dei Red Candle (Devotion, Detention -> Alcuni li ricorderanno per tutto ciò che accadde con Devotion, la rimozione dagli Store, yada yada yada).
C'era un topic un tempo ma è andato perso nei molti Cut.
Spero di non prendere un becco e non fare errore a segnalarlo qui, ma è appena uscito Godsworn in early acccess
Ne ho sentito parlare molto bene in giro perché è sostanzialmente una fusione tra Warcraft 3 e Age of Mythology come ambientazione ed impostazione. Mo spero che non si riveli brutto, ma nel dubbio condivido che magari ne esce veramente una piccola perla (ed è forse uno di quelli che mi ispira di più fra i vari strategici o simili indie usciti di recente o in uscita). In generale ne ho sempre parlato bene, ma questa è la prima volta che verrà provato con mano da tutti e non da pochi eletti, diciamo.
Indi per qui lo piazzo qui. Almeno un posto in wishlist se lo merita
The headline you clicked on to get into this article is not hyperbole: by Keepsake’s own definition – and one that I’d co-sign after playing the game for myself – Jump Ship is a clear mix of Sea of Thieves, Left 4 Dead, and FTL. The Sea of Thieves piece comes from the fact that you and your...
The headline you clicked on to get into this article is not hyperbole: by Keepsake’s own definition – and one that I’d co-sign after playing the game for myself – Jump Ship is a clear mix of Sea of Thieves, Left 4 Dead, and FTL. The Sea of Thieves piece comes from the fact that you and your...
Mi era arrivata la mail sta mattina, ma non ricordo dove diamine mi ero iscritto, il gioco è parecchio interessante, soprattutto perché PVE... lo terrò d'occhio
Si, l'ho acquistato e ci ho giocato un po. Devo dire che l'idea di base è carina, nel senso che vuol essere sostanzialmente un Hades con le meccaniche di Hi-Fi Rush, ma chiaramente manca quella profondità e quel carattere che entrambi i titoli, nei loro generi diversi riescono a trasmettere, sopratutto Hades.
Provata la demo di Breachway. Praticamente un FTL con le carte (meccanica che non mi fa mai impazzire, preferisco avere i turni classici, ma tant'è). C'è una storia decisamente più profonda rispetto a FTL (che era appena accennata), bisogna costruirsi il deck durante la run e bisogna sapersi destreggiare tra varie fazioni, cercando di farseli alleati o nemici a seconda delle esigenze. Nulla di nuovo, ma sembra ben fatto. Alla fine mi ha convinto, da tenere d'occhio.