Cosa c'è di nuovo?

Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

ufficiale

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,065
Reazioni
656
Medaglie
14
Devo aver visto un vecchio trailer di thaumaturge, molto interessante, finisce subito in lista desideri :uhmsisi:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Oggi ho provato la demo di Indika



Gioco particolare a livello narrativo: siamo una suora agli inizi del '900 in quel che sembra una Russia alternativa (molto simile al nostro mondo comunque) e la demo inizia probabilmente in una fase già avanzata del gioco (metto sotto spoiler anche se la demo da appena una vaga idea di quello che è la storia)

Ci risvegliamo in una strada innevata e siamo in compagnia di quello che sembra un fuggiasco con un braccio destro ormai pesantemente incancrenito. Senza fornire troppi dettagli - altrimenti non ha senso che vi giochiate la demo -, il vostro compagno di avventura sembra uno che abbia trovato la via del Signore e afferma di parlare direttamente con Dio. Mentre noi, sorella con qualche turba interiore, sentiamo una voce nella nostra testa non meglio definita. Di sicuro non si tratta del Padre Eterno.

Il gioco è un'avventura narrativa con quelli che sembrano dei puzzle ambientali (una meccanica in particolare è molto curiosa, non credo di averla vista spesso nei giochi), ma in generale è la storia a farla da padrona, almeno da quel che si può capire dalla brevissima demo.
In generale l'atmosfera è affascinante, i dialoghi sembrano ben scritti e se la qualità della scrittura si mantiene come quella vista nella demo potrebbe essere un gioco interessante.
Di norma non è il mio genere, ma devo dire che in questo caso il titolo ha attirato la mia attenzione.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,540
Reazioni
4,226
Medaglie
8
The Thaumaturge rinviato al 4 marzo.


We’re happy to share that the game is now complete, and numerous reviewers have it already in their hands. At the same time, taking February’s busy launch period into account and the opening for a better release window, we’ve decided to take this opportunity to give The Thaumaturge more breathing room so it receives the attention we believe it deserves.

We want you to have enough time to enjoy the game in full, and we feel that the current release window is not the perfect moment for it. With that in mind, we are moving the launch date to
March 4th, 2024.

The additional time we’re getting will be used to polish the game further so that your journey through the streets of 1905 Warsaw is even more enjoyable.

We truly can’t wait for you to play it, and thank you for your patience!
 
Iscritto dal
22 Dic 2023
Messaggi
88
Reazioni
66
Medaglie
1
Riporto il bollettino annuale di quello che per me è uno dei canali più preziosi di YouTube Italia ed in particolare del mondo gaming



Se riesco vi riporto anche i singoli titoli che mi hanno colpito di più
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,702
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Riporto il bollettino annuale di quello che per me è uno dei canali più preziosi di YouTube Italia ed in particolare del mondo gaming



Se riesco vi riporto anche i singoli titoli che mi hanno colpito di più

Gekigemu è veramente un grande. Oltre al canale, anche il suo curatore Steam mi fa regolarmente scoprire un sacco di roba interessante.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,540
Reazioni
4,226
Medaglie
8
City-builder lovecraftiano, interessante. :iwanzw:



 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,833
Reazioni
56,602
Medaglie
15
City-builder lovecraftiano, interessante. :iwanzw:




Visto l'altro ieri al FGS... Non era sul mio bingo un city builder a tema lovecraftiano... Be'... Be'... Be'...
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,833
Reazioni
56,602
Medaglie
15




Nine Sols arriva il 29 Maggio.
E' il nuovo titolo dei Red Candle (Devotion, Detention -> Alcuni li ricorderanno per tutto ciò che accadde con Devotion, la rimozione dagli Store, yada yada yada).

C'era un topic un tempo ma è andato perso nei molti Cut.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Spero di non prendere un becco e non fare errore a segnalarlo qui, ma è appena uscito Godsworn in early acccess



Ne ho sentito parlare molto bene in giro perché è sostanzialmente una fusione tra Warcraft 3 e Age of Mythology come ambientazione ed impostazione. Mo spero che non si riveli brutto, ma nel dubbio condivido che magari ne esce veramente una piccola perla (ed è forse uno di quelli che mi ispira di più fra i vari strategici o simili indie usciti di recente o in uscita). In generale ne ho sempre parlato bene, ma questa è la prima volta che verrà provato con mano da tutti e non da pochi eletti, diciamo.
Indi per qui lo piazzo qui. Almeno un posto in wishlist se lo merita :asd:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,540
Reazioni
4,226
Medaglie
8




 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11





Mi era arrivata la mail sta mattina, ma non ricordo dove diamine mi ero iscritto, il gioco è parecchio interessante, soprattutto perché PVE... lo terrò d'occhio :ahsisi:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,687
Reazioni
1,352
Medaglie
11
Oggi sarebbe dovuto uscire Beat Slayer, ma a quanto pare non ci sono ancora notizie e il tag dell' acquisto è sparito dalla pagina del negozio :asd:

Volevo sapere se qualcuno ha avuto già modo di provare la demo, e se qualcuno sa notizie di eventuali ritardi della release ufficiale.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,579
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Oggi sarebbe dovuto uscire Beat Slayer, ma a quanto pare non ci sono ancora notizie e il tag dell' acquisto è sparito dalla pagina del negozio :asd:

Volevo sapere se qualcuno ha avuto già modo di provare la demo, e se qualcuno sa notizie di eventuali ritardi della release ufficiale.
È disponibile :ahsisi:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,687
Reazioni
1,352
Medaglie
11
È disponibile :ahsisi:
Si, l'ho acquistato e ci ho giocato un po. Devo dire che l'idea di base è carina, nel senso che vuol essere sostanzialmente un Hades con le meccaniche di Hi-Fi Rush, ma chiaramente manca quella profondità e quel carattere che entrambi i titoli, nei loro generi diversi riescono a trasmettere, sopratutto Hades.

Non so se fare il refund o meno :dsax:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Provata la demo di Breachway. Praticamente un FTL con le carte (meccanica che non mi fa mai impazzire, preferisco avere i turni classici, ma tant'è). C'è una storia decisamente più profonda rispetto a FTL (che era appena accennata), bisogna costruirsi il deck durante la run e bisogna sapersi destreggiare tra varie fazioni, cercando di farseli alleati o nemici a seconda delle esigenze. Nulla di nuovo, ma sembra ben fatto. Alla fine mi ha convinto, da tenere d'occhio.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,744
Reazioni
1,111
Medaglie
15
Top