Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sarei andato di D1 se non fosse in EA, peccato, ho una voglia matta di giocarlo... ma perdere tempo nell'EA mi rode troppo :asd: leggerò qualche parere e, se merita come e quanto penso, lo supporterò con l'acquisto, anche se lo giocherò una volta fuori dall'EA :unsisi:

Occhio che leggevo che finito l'EA diventerà direttamente free to play
E' scritto direttamente sulla pagina steam

1725998149887.png

Nelle note è riportato anche: "NOTA BENE: I progressi verranno AZZERATI COMPLETAMENTE in diverse occasioni, tra cui il passaggio dalla versione in accesso anticipato al lancio gratuito!"

Quindi a maggior ragione conviene aspettare l'uscita ufficiale.

Oggi è uscita altra roba G-MODE:

Localizzato inglese :sisi:

Nelle note è riportato anche: "NOTA BENE: I progressi verranno AZZERATI COMPLETAMENTE in diverse occasioni, tra cui il passaggio dalla versione in accesso anticipato al lancio gratuito!"

Quindi a maggior ragione conviene aspettare l'uscita ufficiale.
Anche per questo ho chiesto il rimborso.

Anche per questo ho chiesto il rimborso.
Io ancora sti accessi anticipati non li capisco, anche perchè credo che la buona parte siano anche controproducenti, nel senso che fanno calare di molto l'attenzione sul titolo.

Basterebbe vedere cosa è successo ad Hades 2

Praticamente non ne sento parlare più da nessuno, come se il gioco non esistesse :asd:

Io ancora sti accessi anticipati non li capisco, anche perchè credo che la buona parte siano anche controproducenti, nel senso che fanno calare di molto l'attenzione sul titolo.

Basterebbe vedere cosa è successo ad Hades 2

Praticamente non ne sento parlare più da nessuno, come se il gioco non esistesse :asd:
I giocatori sono i nuovi beta tester ahah

I giocatori sono i nuovi beta tester ahah
Ma non è tanto questo il punto, ma piuttosto il fatto che giocare ad un gioco in early access, monco di contenuti, passa un po la voglia. Hades 2 era uno di quei titoli che aspettavo di più, ma sapere che sto giocando ad un gioco non completo non mi invoglia... è normale che aspetto la versione finale.

Io vedo gli EA come degli investimenti. Paghi poco oggi un gioco potenzialmente eccellente (Hades 2, Shapez 2, ecc.) che al D1 costerà molto di più

Io vedo gli EA come degli investimenti. Paghi poco oggi un gioco potenzialmente eccellente (Hades 2, Shapez 2, ecc.) che al D1 costerà molto di più
Oddio, alle volte sono anche delle scommesse. Io sono un sostenitore degli EA perché ritengo che il feedback della community possa aiutare a rendere il gioco anche meglio di come lo si aveva immaginato all'inizio (vedi BG3 e il recente Satisfactory), ma ci sono anche casi, soprattutto con indie piccolini, dove l'EA è stato un completo fallimento, non tanto per malafede, quanto perché non si sono fatti bene i conti in tasca prima di lanciarsi nello sviluppo vero e proprio. Un esempio è Jumpilight Odissey, titolo che stavo seguendo con particolare attenzione ma che è fallito dopo neanche un mese dal lancio in EA (o giù di li). E lo studio in questo caso non era neanche al suo primo progetto (sono quelli di Armello).

Si infatti, con Hades 2 l'ho preso apposta anche per supportarli, ma gli early access che vale la pena acquistare anticipatamente quanti sono?

Certo, bisogna anche considerare che molti titoli presentati come completi in realtà siano degli ea, o delle beta :asd:

Si infatti, con Hades 2 l'ho preso apposta anche per supportarli, ma gli early access che vale la pena acquistare anticipatamente quanti sono?

Certo, bisogna anche considerare che molti titoli presentati come completi in realtà siano degli ea, o delle beta :asd:
I sandbox e i giochi aperti sono i migliori da giocare in EA IMHO. Per loro stessa natura si prestano bene ad essere giocati anche in versioni iniziali e offrono molte ore di divertimento, ed ogni major update di solito offre qualcosa di nuovo da provare.

Comunque è questione di preferenze e da cosa cerchi nei VG.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro