Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

È un baldo 2.0 o è fatto bene questo?
Artisticamente bello, ma non mi piace il fatto che non abbia il combat :tristenev: non mi fanno impazzire i giochi di sola esplorazione, salvo rari casi...

Artisticamente bello, ma non mi piace il fatto che non abbia il combat :tristenev: non mi fanno impazzire i giochi di sola esplorazione, salvo rari casi...
Sembra carino, da approfondire :ahsisi: anche se come dici, la sola esplorazione dev'essere fatta bene, ora cerco qualcosa, a vederlo così non mi dispiace.

Di veramente buono della stampa concorrente a spazio è che hanno degli ottimi curatori reparto indie steam, questo me lo ero perso ed è interessantissimo. C'è una demo per chi volesse

Patchone importante rilasciato:

Hi everyone! As I mentioned earlier this year, we have been working on a new version of the game with the intent of fixing various problems that have plagued the game for years now, including the game just straight up not functioning on Macs anymore. The list of changes/additions includes:

• Steam Achievements
  • Mac/Linux support
  • Steam Deck support (not reflected yet on the store page, we're going through the verification)
  • Proper gamepad support, also on Mac/Linux
  • Bugfixes
  • 60 FPS
  • Steam Overlay (the Overlay was previously disabled because it caused rendering issues)

Apologies for the long wait, and thank you for your patience.

Disponibile la demo :ahsisi:

Questo mi stuzzica parecchio. Dovrebbe essere un citybuilder moderno ma con una grafica retrò, che si rifà ai vecchi simcity o ancora meglio, al vecchio TTD.

The game features:

• State of the art traffic simulation, capable of pathing around 100,000+ people/vehicles. No more CPU death! (at least, for a very long time)

:asd:

Questo mi stuzzica parecchio. Dovrebbe essere un citybuilder moderno ma con una grafica retrò, che si rifà ai vecchi simcity o ancora meglio, al vecchio TTD.

The game features:
  • State of the art traffic simulation, capable of pathing around 100,000+ people/vehicles. No more CPU death! (at least, for a very long time)

:asd:

Ecco, io sono la cosa più lontana da questo genere, ma se mi facessero un citybuilder retrò come questo ma con l'estetica urbana del Giappone (o della Cina) potrei perdere il cervello.

Hype megalodonte per Citizen Sleeper 2

Scaricata una pletora di demo, ma ancora niente Skate Story ed inizio a temere della sua esistenza, è wishlist da parecchio tempo ed il concept mi faceva impazzire.

Questo il loro ultimo messaggio, a giugno
Heloo, the game is alive and well (in development).
As a matter of fact the game is playable at Tribeca Games Festival from June 12-16.

If you can make it ther, give it a go. If not, then I hope this makes it clear that Skate Story is still going strong!

Tantissimi giochi interessanti lato indie, per ora ho provato queste demo:

Clone cinese di Darkest Dungeon con qualche meccanica rpg aggiuntiva, davvero molto carino. La demo dura un oretta e si possono provare 10 personaggi diversi. Unico dubbio, ho intravisto delle microtransazioni.

Questo mi è sembrato una potenziale perla, un avventura con elementi survival ed rpg con management delle risorse.

Mix tra tattico a turni-deck builder molto interessante, stile grafico originale con belle animazioni.

Purtroppo è ancora molto wip , ma sotto sembra ci sia un rpg veramente valido da tenere d'occhio, skill check ambientali, di dialogo, combat fatto molto bene, si basa sull'iniziativa, feeling simile ai giochi Owlcat. Ambientazione e comparto artistico steampunk fighissimi.

Questo mi è piaciuto parecchio, un hack 'n' slash con missioni roguelite e hub da sviluppare. Si può giocare anche in co-op. Per certe cose mi ha ricordato un pò Hi-Fi rush.

I prossimi che proverò sono Flint e Commandos Origins :sisi:

Uscito ieri:

Trovo sempre bizzarro che in tanti decidano di rilasciare i loro giochi nel bel mezzo di un evento Steam, che sia il Next Fest o i saldi stagionali. Per me è una cagata pazzesca però avranno fatto i loro conti

Io ho provato questo (il prologo che è nuovo dello next fest, invece che la demo che è più vecchia e con meno contenuti da provare):

una specie di factory game basato sulla 'micro' delle singole unità al lavoro (no pun intended), forse ci sono altri 10 giochi uguali in giro che mi saranno sfuggiti negli anni ma mi ha catturato l'attenzione, carino e con un mood tutto suo IMO - e devo ancora finire il prologo dopo 90 minuti di gioco :asd:

Ah e per la serie 'robe strane nate su itchio' metto pure questo (fuori dal next fest ma in uscita tra 9 giorni) che ho scoperto un paio di giorni fa grazie ad una recommendation casuale di youtube:

che forse sto iniziando a scoprire di avere un nuovo tipo di gusto in termini di genere :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro