Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
É comparso questo, dal fu Psygnosis:

É comparso questo, dal fu Psygnosis:

Ma è vero che hanno tolto completamente la gestione della benzina?Provata la demo di Roadcraft, ma ho toccato appena la superficie. La demo prevede 3 missioni ed io ho appena iniziato la prima, ma nei prossimi giorni conto di andare avanti.
Per ora ho avuto a che fare con 3 mezzi: il classico scout per esplorare la mappa, una ruspa per tagliari gli alberi e il camion gru per il trasporto dei tronchi. Ma in giro per la mappa ho già visto altri mezzi da poter usare e sicuramente una volta fatto il primo obiettivo della missione (tagliare e trasportare alberi) avrò modo di usare anche gli altri. Le prime impressioni sono positive in generale: la fisica è quella di snowrunner, non mi sembra cambiata di una virgola (il che è un bene), ma è troppo presto per giudicare la bontà dei vari mezzi. La ruspa per tagliare gli alberi è facilissima da usare, non ho trovato particolari difficoltà, mentre ho bestemmiato un pochettino con la gru per raccogliere i tronchi che richiede una certa abilità e i comandi per muovere il braccio non sono proprio precisi, andrebbero rivisti un attimo perché alla lunga potrebbe essere frustrante.
Inoltre per raggiungere gli obiettivi non potevo passare per le strade disponibili (sono bloccate all'interno della demo, non so se lo siano solo per via di questa o se sono zone che si sbloccano proseguendo nella missione) per cui per raggiungere la prima zona son dovuto passare per i boschi, cosa che trovo un po' irrealistica, oltre al fatto che ho rischiato di impantanarmi più volte. Ma magari sono io che non ho trovato il sentiero giusto.
Si, non ho visto alcun indicatore della benzina. Da un lato lo capisco in quanto la quantitá di mezzi e di cose da fare credo che richiederá parecchio tempo e forse han voluto eliminare una variabile che alla lunga avrebbe dato piú fastidio che altro. Mentre Snowrunner si tratta di un gioco incentrato sul trasporto su strade impervie, dove il consumo della benzina ha un suo senso, al contrario Roadcraft si focalizza sull'esecuzione di svariati compiti, dove il trasporto rientra in una delle tante mansioni ma non é la principale, per cui il consumo della benzina avrebbe magari reso troppo frustrante il gioco. O magari mi sbaglio e il consumo della benzina si puó attivare dalle opzioni del gioco. Non so, domani provo a darci un'occhiata piú approfondita e nel caso ti faccio sapere.Ma è vero che hanno tolto completamente la gestione della benzina?
Sì, effettivamente la gestione della benzina avrebbe reso troppo ostico il giocoSi, non ho visto alcun indicatore della benzina. Da un lato lo capisco in quanto la quantitá di mezzi e di cose da fare credo che richiederá parecchio tempo e forse han voluto eliminare una variabile che alla lunga avrebbe dato piú fastidio che altro. Mentre Snowrunner si tratta di un gioco incentrato sul trasporto su strade impervie, dove il consumo della benzina ha un suo senso, al contrario Roadcraft si focalizza sull'esecuzione di svariati compiti, dove il trasporto rientra in una delle tante mansioni ma non é la principale, per cui il consumo della benzina avrebbe magari reso troppo frustrante il gioco. O magari mi sbaglio e il consumo della benzina si puó attivare dalle opzioni del gioco. Non so, domani provo a darci un'occhiata piú approfondita e nel caso ti faccio sapere.
Mi sa che ricomincio Expeditions e resto su quello (ti consiglio caldamente di prenderlo, se non ce l'hai)Posto le mie ultime impressioni sulla demo di Roadcraft.
Inizio col dire che non ho fatto tutte e tre le missioni perchè ad un certo punto ne ho avuto abbastanza, il che è già indicativo. Il gioco si vede che è incentrato sul multiplayer perché è strutturato per far si che le cose vengano fatte assieme (per esempio uno taglia gli alberi, l'altro nel mentre trincia le base dei tronchi e un terzo raccoglie i tronchi tagliati - con i comandi della gru che fanno impazzire per quanto sono poco intuitivi). Certo, questa roba si può fare anche in singolo, ma il tutto diventa facilmente tedioso se fatto da solo, mentre con un gruppo un minimo organizzato sono sicuro sia molto più divertente.
Oltre a questo, sembra però che abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Mi spiego meglio: il gioco vuole offrire una varietà di mansioni discretamente ampia, in modo che ci sia sempre qualcosa di diverso da fare. E di per se l'idea non è male, ma il tutto sembra abbastanza grezzo nella realizzazione, dando anche la sensazione di essere poco simulativo. Del tipo: per costruire le strade bisogna prima scaricare la sabbia sul tratto di percorso che andremo a fare, ma una volta che hai scaricato la sabbia, se sei abbastanza vicino alla cava non è necessario tornare ad essa, ma basta premere il tasto apposito per far si che il camion si ricarichi di sabbia dal nulla (non ho capito quanto sia il raggio di distanza dalla cava di sabbia per far si che questo funzioni, ma mi pare abbastanza ampio). Mentre per quanto riguarda il mezzo che versa il catrame è ancora meglio: il catrame è semplicemente infinito, non bisogna rifornire mai il mezzo. Poi se da un lato capisco che abbiano rimosso il carburante, allo stesso tempo funzioni come le 4 ruote motrici o il blocco differenziale rendono praticamente tutto più semplice senza alcuna difficoltà. In Snowrunner se li attivavi ti faceva consumare più carburante, per cui dovevi utilizzarli solo se strettamente necessario. Qui invece li ho sempre attivi, non ha senso disattivarli.
Insomma, contro ogni aspettativa la demo mi ha lasciato abbastanza indifferente. Non basta avere un'ottima fisica dei terreni, se poi tutto il resto è appena un abbozzo di quello che dovrebbe essere in realtà. Inoltre le gru sono il diavolo. Si passa dall'estrema facilità nel fare la maggior parte delle mansioni al bestemmiare in turco per caricare dei cazzo di tronchi su un fottuto camion. Grazie, ma no grazie.
Anche di Expedition avrei gradito una demo all'epoca (non ricordo sia mai uscita). Certo, potrei prenderlo e magari richiedere il rimborso (se non mi dovesse convincere), ma sicuramente lo prenderò più avanti con qualche sconto.Mi sa che ricomincio Expeditions e resto su quello (ti consiglio caldamente di prenderlo, se non ce l'hai)
Magari prima o poi mi deciderò anche a comprare tutti gli year pass di Snowrunner e buttarmi anche su quello
La demo si potrà provare soltanto durante il Next Fest?Anche di Expedition avrei gradito una demo all'epoca (non ricordo sia mai uscita). Certo, potrei prenderlo e magari richiedere il rimborso (se non mi dovesse convincere), ma sicuramente lo prenderò più avanti con qualche sconto.
Comunque io consiglio di provare la demo di Roadcraft se si è vagamente interessati, perché i miei sono semplicemente dei pareri soggettivi. Questo genere di giochi son difficili da inquadrare. Con Snowrunner son venuti incontro ai miei gusti, con Roadcraft c'è del potenziale, ma ora come ora non mi convince. Ma per altri invece potrebbe essere il gioco perfetto. Su Steam si leggono pareri parecchio discordanti (la demo ha una valutazione mixed attorno al 54%), tra chi ne apprezza le semplificazioni e chi invece voleva un titolo decisamente più simulativo. Io sono per il giusto mix, ma capisco che sia veramente difficile trovare un equilibrio che ben si adatti a tutti. Spero che i feedback siano utili per magari prendersi più tempo e rivedere alcune meccaniche.

Non ho idea se sia a tempo o meno. Di norma lo dicono solo dopo lo steam next fest.La demo si potrà provare soltanto durante il Next Fest?
Di Snowrunner invece hai qualche year pass? In caso li consigli o non valgono i soldi?
Per curiosità, non hai visto opzioni di automazione per quanto riguarda i lavori che richiedono più step? Avevo capito da un paio di trailer che era possibile per le missioni più complesse aggiungere delle semplici routine con "piloti IA" per automatizzare i compiti singoli, a mo' di factory game/automation game diciamo, ma da come lo descrivi questa opzione in realtà non è proprio presente e giocando da solo devi fare sempre tutto di mano tua :OPosto le mie ultime impressioni sulla demo di Roadcraft.
Inizio col dire che non ho fatto tutte e tre le missioni perchè ad un certo punto ne ho avuto abbastanza, il che è già indicativo. Il gioco si vede che è incentrato sul multiplayer perché è strutturato per far si che le cose vengano fatte assieme (per esempio uno taglia gli alberi, l'altro nel mentre trincia le base dei tronchi e un terzo raccoglie i tronchi tagliati - con i comandi della gru che fanno impazzire per quanto sono poco intuitivi). Certo, questa roba si può fare anche in singolo, ma il tutto diventa facilmente tedioso se fatto da solo, mentre con un gruppo un minimo organizzato sono sicuro sia molto più divertente.
Oltre a questo, sembra però che abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Mi spiego meglio: il gioco vuole offrire una varietà di mansioni discretamente ampia, in modo che ci sia sempre qualcosa di diverso da fare. E di per se l'idea non è male, ma il tutto sembra abbastanza grezzo nella realizzazione, dando anche la sensazione di essere poco simulativo. Del tipo: per costruire le strade bisogna prima scaricare la sabbia sul tratto di percorso che andremo a fare, ma una volta che hai scaricato la sabbia, se sei abbastanza vicino alla cava non è necessario tornare ad essa, ma basta premere il tasto apposito per far si che il camion si ricarichi di sabbia dal nulla (non ho capito quanto sia il raggio di distanza dalla cava di sabbia per far si che questo funzioni, ma mi pare abbastanza ampio). Mentre per quanto riguarda il mezzo che versa il catrame è ancora meglio: il catrame è semplicemente infinito, non bisogna rifornire mai il mezzo. Poi se da un lato capisco che abbiano rimosso il carburante, allo stesso tempo funzioni come le 4 ruote motrici o il blocco differenziale rendono praticamente tutto più semplice senza alcuna difficoltà. In Snowrunner se li attivavi ti faceva consumare più carburante, per cui dovevi utilizzarli solo se strettamente necessario. Qui invece li ho sempre attivi, non ha senso disattivarli.
Insomma, contro ogni aspettativa la demo mi ha lasciato abbastanza indifferente. Non basta avere un'ottima fisica dei terreni, se poi tutto il resto è appena un abbozzo di quello che dovrebbe essere in realtà. Inoltre le gru sono il diavolo. Si passa dall'estrema facilità nel fare la maggior parte delle mansioni al bestemmiare in turco per caricare dei cazzo di tronchi su un fottuto camion. Grazie, ma no grazie.
Me lo son chiesto anch'io, perché una roba simile ad esempio c'è in Farming Simulator (che hanno migliorato sempre più col passare degli anni, almeno da quel che avevo letto tempo fa, visto che non ho toccato l'ultimo capitolo), ma qui su Roadcraft non ho trovato alcuna opzione. Magari mi è sfuggita (tendo sempre a diffidare di me stesso, quindi fatelo anche voi :D) o banalmente non era inclusa nella demo, ma la mia impressione è che il gioco spinga molto sul multi, quindi se vuoi giocare in solo credo proprio che debba fare tutto in autonomia. Probabilmente poi non è così facile implementare un IA in un gioco simile, perché mentre su FS l'operaio lavora in un terreno già circoscritto, qui si tratta dei creare di percorsi dal nulla, per cui bisognerebbe fornire tutte le indicazioni del caso all'IA in modo che esegua correttamente ogni singola azione.Per curiosità, non hai visto opzioni di automazione per quanto riguarda i lavori che richiedono più step? Avevo capito da un paio di trailer che era possibile per le missioni più complesse aggiungere delle semplici routine con "piloti IA" per automatizzare i compiti singoli, a mo' di factory game/automation game diciamo, ma da come lo descrivi questa opzione in realtà non è proprio presente e giocando da solo devi fare sempre tutto di mano tua :O