Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Un pò di demo da provare dalla mia wishlist

Killneo ti potrebbe interessare

Ecco un altro da aggiungere alla lista con vincolo, rubato ecc

Sono turbato. Ho provato la demo di Echoes of Aincrad e ho pensato "mamma che noia, troppo facile e pure graficamente un po' meh", poi su YouTube spunta un cc che lo elogia come il prossimo capolavoro venturo... sono turbato.

Sono turbato. Ho provato la demo di Echoes of Aincrad e ho pensato "mamma che noia, troppo facile e pure graficamente un po' meh", poi su YouTube spunta un cc che lo elogia come il prossimo capolavoro venturo... sono turbato.
Io la demo l'avevo scaricata, ma poi ho visto il contenuto della demo sul tubo e ho detto nope!, è un tutorial per chi ha iniziato a giocare ai videogiochi oggi :asd: farò come con tutti i giochi di SAO, lo prenderò quando costerà una pizzata... :tè:

Io mi chiedo come diamine facciano a sviluppare ancora nel 2026 dei tutorial da un'ora che ti dicono che tasti premere, prolissi, inutili e destinati alle nonne... :bah:

Balatro x Saw

Ho passato la mattinata sulla demo di questo titolo:

Praticamente un misto tra Manor Lords e The Guild. La demo è molto limitata e per niente ottimizzata (il framerate quando si gioca in prima persona è tra i 10 e i 15fps), ma ci sono una serie di menu che danno un'idea delle meccaniche che verranno implementate. Alcune già ci sono, come il consiglio comunale, ma è appena un abbozzo e in realtà si dovrebbero discutere le varie leggi (che influiscono anche pesantemente sul gameplay, come ad esempio poter lavorare anche di notte), ma da quello che ho visto durante le assemble non avviene niente per il momento. Si può anche applicare per le posizioni, ma purtroppo non ho trovato l'npc (che se ne va in giro per la mappa) per poter applicare e una volta assegnate nella prima assemblea non sembra che i mandati scadano (almeno nella demo, perché dopo 10 assemblee c'erano sempre i soliti npc), per cui bisognerebbe rifare la partita da zero.

La prima persona non è passiva come quella di ML, ma qui si può giocare attivamente andando a raccogliere le risorse, costruire, parlare con gli npc (tra cui poter corrompere i membri del consiglio e aumentare/diminuire la reputazione con ciacuno di essi).

Per ora si vede il potenziale, ma la demo oltre a non essere ottimizzata e anche mal bilanciata e parecchio buggata. Per dire: quando velocizzo il tempo diversi npc corrono avanti e indietro in un raggio di un metro, rimanendo praticamente bloccati, poi come rimetto il tempo standard si sbloccano e camminano normalmente. E anche per costruire gli edifici ci vuole veramente un tempo infinito, per cui o si velocizza (rischiando però di avere npc bloccati) o si assegna un numero spropositato di costruttori. Inoltre all'inizio è veramente mal bilanciato: partendo con le risorse standard non sono riuscito a costruire le abitazioni necessarie per i primi coloni, per cui ne sono morti circa la metà durante il primo inverno. Ho riniziato la partita costruendo come prima cosa le case, ma poi d'inverno mi son morti di fame perché nel mentre erano finite le risorse e io stavo ancora costruendo il primo campo da caccia. L'unica soluzione è stata iniziare una partita con il massimo delle risorse.

Comunque, al netto di tutti i problemi presenti nella demo (che possono tranquillamente essere risolti), il gioco pare veramente interessante. Ciò che mi preoccupa di più è l'ottimizzazione. Perché dico questo? Perché il team di sviluppo è tedesco e per mia esperienza personale i tedeschi purtroppo non sono dei maghi dell'ottimizazione :asd:

Sembra molto interessante questo Shards Of Orders.

Demo disponibile.
[automerge]1782202113[/automerge]
Sì ci sono anche i PDF...

Questo invece è già uscito ma adesso c'è la demo

La pixel art quotidiana:

Questo potrebbe essere una vera sorpresa. Ne parla pure Falco Nero.

Ultima modifica:

Esce oggi in EA

Esce oggi in EA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro