Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho approfittato degli sconti per prendere questo "giochino" a poco meno di 8 euro: Necesse.

Onestamente sono rimasto estremamente colpito, un gioco davvero ben fatto.
Un sandbox con elementi survival che può essere definito un mix tra Minecraft, Terraria e Rimworld tra l'altro anche con una traduzione in italiano (credo fatta con IA).

Sono rimasto sorpreso che sul forum se ne parli quasi nulla e nemmeno sui vari social ci sono pochi articoli.

Qualcuno ci gioca?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ho approfittato degli sconti per prendere questo "giochino" a poco meno di 8 euro: Necesse.

Onestamente sono rimasto estremamente colpito, un gioco davvero ben fatto.
Un sandbox con elementi survival che può essere definito un mix tra Minecraft, Terraria e Rimworld tra l'altro anche con una traduzione in italiano (credo fatta con IA).

Sono rimasto sorpreso che sul forum se ne parli quasi nulla e nemmeno sui vari social ci sono pochi articoli.

Qualcuno ci gioca?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Che gioco? Lol

Factory/automation game 2D basato sulla fisica, che nel silenzio generale si sta scavando la sua nicchia (10k+ giocatori contemporanei al D1 early access—è uscito ieri—e 97% rece positive)

Stavo un po' guardando questo gioco che avevo visto nelle Uscite Del Mese™. A parte che è bellissimo esteticamente e sembra abbastanza roba mia dal punto di vista narrativo/manageriale, ho cercato info sul team e mi stanno simpatici.

On a human scale​

We want to remain a studio on a human scale, where each person is accessible and valued. This proximity strengthens our cohesion and creativity.

What we refuse​

• We reject unethical monetisation models.
  • We refuse to become a game factory.
  • Our games do not contain any creations generated by automatic learning models.

As far as possible, we give priority to open source solutions in our choice of tools:

• We use Godot to develop our games and are actively involved in promoting it in the French video game ecosystem,
  • We use Blender for 3D modelling,
  • We use Ink to create our interactive stories,
  • We use Material Maker for procedural design.
  • We use Git for version control
Our philosophy

We chose open source because we firmly believe in its many benefits: open source encourages collaboration and knowledge sharing, accelerating innovation and continually improving the quality of our tools. By adopting and contributing to open source, we are affirming our belief in a development model based on cooperation, transparency and accessibility. This approach also enables us to adopt total transparency in our development processes.

Open source helps to build a sustainable technological ecosystem that is accessible to all, enabling everyone, regardless of their means, to access creative tools and participate in their development.

Ultima modifica:
Lo metto qui che nonostante ci sia un publisher credo sia più attinente

:morris2:

1 ottobre!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro