Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Withering Realms in uscita il 2 settembre

Early Access ma già completo da inizio a fine, verranno aggiunte modalità extra e pulizia generale nel tempo

Da quando ho installato vari plugin su steam deck mi sono reso conto che gli stessi giochi indie sul deck girano molto meglio che su ps5. Anche se per dire non sono ottimizati per deck,tipo con l'icona gialla giocabile,mi danno la sensazione di una prova in game superiore alla loro versione console. Voi cosa ne pensate?

Da quando ho installato vari plugin su steam deck mi sono reso conto che gli stessi giochi indie sul deck girano molto meglio che su ps5. Anche se per dire non sono ottimizati per deck,tipo con l'icona gialla giocabile,mi danno la sensazione di una prova in game superiore alla loro versione console. Voi cosa ne pensate?
Se hai il modello OLED, gioco forza gran parte dei giochi indie non graficamente esosi gireranno meglio perché andranno a 90 fps grazie allo schermo 90hz, mentre su console di solito sono tutti lockati a 60 (i giochi che vanno a 120 sono pochi e di solito limitati ad alcuni generi, come i racing, e giochi da grandi publisher/non indie).

Perlomeno è la prima spiegazione che mi viene in mente, altrimenti non saprei perché non ho avuto questa impressione, ma non uso plugin sulla mia Deck.

Se hai il modello OLED, gioco forza gran parte dei giochi indie non graficamente esosi gireranno meglio perché andranno a 90 fps grazie allo schermo 90hz, mentre su console di solito sono tutti lockati a 60 (i giochi che vanno a 120 sono pochi e di solito limitati ad alcuni generi, come i racing, e giochi da grandi publisher/non indie).

Perlomeno è la prima spiegazione che mi viene in mente, altrimenti non saprei perché non ho avuto questa impressione, ma non uso plugin sulla mia Deck.
Ho la versione precedente agli oled. Considera che su ps5 ha un monitor top montato ma mi rendo conto che molti indie mi appaiono molto più fluidi in versione deck! Tipo Hades 2,Slain e persino Dead Cells

L'icona gialla non vuol dire non ottimizzato per deck dal punto di vista delle prestazioni. Vuol dire nelle scritte o nei menù che non sono ottimizzati per essere giocati su deck

Ci vuole comunque una certa bravura pe creare una roba così tanto anonima
da amante del cyberpunk il colpo d'occhio non dispiace, ma sembra derivativo in tutto: dalla storia al setting passando per il gameplay.
c'è poi da capire quanto della roba vista sia dinamica e quanto sia scriptata...

Bello. Ma questo mi pare decisamente più vicino ad un tripla A che un indie.
Pad alla mano sarà molto scricchiolante imo, non credo si potrà paragonare ad un AAA, le presentazioni belle infiocchettate possono farle tutti, ma il gameplay effettivo è tutt'altra storia... poi oh, contentissimo di essere smentito, ci mancherebbe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro