Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
Beh, quello è sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDark Knight si è già bombato Apocalypse now, Quarto Potere, Il Cacciatore e 2001 Odissea nello spazio nella media Imdb, penso che DKR punti a distruggere il Padrino, che è praticamente l'ultimo ostacolo che gli rimane per essere definito UFFICIALMENTE film più bello della storia del cinema secondo la massa ignorante.
De gustibus, no? :cat:

Beh, quello è sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDark Knight si è già bombato Apocalypse now, Quarto Potere, Il Cacciatore e 2001 Odissea nello spazio nella media Imdb, penso che DKR punti a distruggere il Padrino, che è praticamente l'ultimo ostacolo che gli rimane per essere definito UFFICIALMENTE film più bello della storia del cinema secondo la massa ignorante.
A non è più, le ali della libertà?

Comunque anch'io do i voti in questa maniera, nel senso, se do 8-9 a DKR non è perché penso sia uno dei migliori film della storia in generale, ma solo dei film basati su supereroi, lo stesso vale per una commedia, o un fantasy.

dare a gli altri dell'ignorante non fa di te un esperto di cinema

dare a gli altri dell'ignorante non fa di te un esperto di cinema
Quindi secondo te Il cavaliere oscuro è l'ottavo film più bello della storia del cinema? Inception è il quattordicesimo film più bello della storia del cinema? Avengers il trentesimo?

Neppure a te sembreranno giudizi oggettivi, e quindi valuterai anche tu la IMDB top250 per quello che è: una lista compilata tuttalpiù da ignoranti e fanboy.

---------- Post added at 19:52:59 ---------- Previous post was at 19:52:11 ----------

De gustibus, no? :cat:
Certo. Se uno vede 4 film all'anno e uno di questi è Dark Knight e gli sembra il non plus ultra ha tutto il diritto di mettere 10 su Imdb. Ma che non pretenda autorevolezza.

Certo. Se uno vede 4 film all'anno e uno di questi è Dark Knight e gli sembra il non plus ultra ha tutto il diritto di mettere 10 su Imdb. Ma che non pretenda autorevolezza.
Non c'entra nulla, sono comunque gusti personali.

Tu chi sei per dire che una persona non può decretarlo, secondo i suoi gusti, uno dei migliori film di sempre?

Quindi secondo te Il cavaliere oscuro è l'ottavo film più bello della storia del cinema? Inception è il quattordicesimo film più bello della storia del cinema? Avengers il trentesimo? Neppure a te sembreranno giudizi oggettivi, e quindi valuterai anche tu la IMDB top250 per quello che è: una lista compilata tuttalpiù da ignoranti e fanboy.
Oppure di gente che fa come me, valutando i film per categorie. Come fai a mettere tutti i film di tutti i generi in un unica classifica?

Oppure di gente che fa come me, valutando i film per categorie. Come fai a mettere tutti i film di tutti i generi in un unica classifica?
Beh, in Imdb non puoi. Nel mio mondo ideale invece questo ideale si concretizza nella santa abolizione dei numeri nei commenti e nelle recensioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 19:59:48 ---------- Previous post was at 19:57:45 ----------

Non c'entra nulla, sono comunque gusti personali.Tu chi sei per dire che una persona non può decretarlo, secondo i suoi gusti, uno dei migliori film di sempre?
Ma secondo i miei gusti Spawn è uno dei migliori film degli anni 90. Eppure ho una certa dignità e non vado a dirlo in giro :rickds:

Beh, in Imdb non puoi. Nel mio mondo ideale invece questo ideale si concretizza nella santa abolizione dei numeri nei commenti e nelle recensioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma sì, in realtà i numeri lasciano il tempo che trovano, è più un passatempo che altro,sono i commenti che contano e le recensioni a contare.

Ma sì, in realtà i numeri lasciano il tempo che trovano, è più un passatempo che altro,sono i commenti che contano e le recensioni a contare.
Eh, il problema è che anche la critica cinematografica ormai si è sputtanata in tutti i modi possibili, troppo subordinata a mazzette e logiche di marketing. Io mi fido molto, molto più dell'opinione di un amico cinefilo rispetto a quel che dicono i recensori da strapazzo (quelli che abbiano in Italia poi..).

Fate conto che i recensori che stroncano, chessò, un film Warner, non vengono più invitati alle anteprime dei film Warner e l'eventuale testata giornalistica è costretta a mandare qualcun'altro. Quindi le recensioni pre-uscita sono sempre compiacenti per questo motivo (vedi l'ultimo Oliver Stone, fino a una settimana fa aveva una media del 100%, ora crollata tipo al 50), e il critico di solito fa il gioco delle case di produzione, in Italia specialmente sono sputtanatissimi. Il Bernocchi (Colin di Badtaste) che stroncava tutto l'hanno spedito a Mymovies proprio per questa ragione.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, il problema è che anche la critica cinematografica ormai si è sputtanata in tutti i modi possibili, troppo subordinata a mazzette e logiche di marketing. Io mi fido molto, molto più dell'opinione di un amico cinefilo rispetto a quel che dicono i recensori da strapazzo (quelli che abbiano in Italia poi..).
Qui i trovi d'accordissimo (soprattutto la parte tra parentesi. voglio piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)

Ma secondo i miei gusti Spawn è uno dei migliori film degli anni 90. Eppure ho una certa dignità e non vado a dirlo in giro :rickds:
Io amo il film di Spawn e non mi vergogno mica di dirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Legion sei stupido e non capisci la genialità di Nolan. Hai visto Memento e non hai capito un c*zzo vero? Perché sei troppo stupido forse.

Eccola la genialità dei fratelli Nolan.

800px-Memento_Timeline.png

Io amo il film di Spawn e non mi vergogno mica di dirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credo intendesse che se un critico cinematografico guarda batman, è di suo gusto (magari è un appassionato), non è che piglia, si alza e applaude, piange(?!). Dovrebbe essere un attimo più oggettivo e giudicare il film mettendo da parte i gusti personali... se no che ci stanno a fare?

---------- Post added at 19:59:48 ---------- Previous post was at 19:57:45 ----------

ma perchè ignoranti? solo perchè non rispecchiano il tuo gusto?

nessuno dice che IMDB sia la Bibbia del cinema. è chiaro che si tratta del giudizio medio degli spettatori e non certo una classifica assoluta e inconfutabile.

secondo me l'arte, e quindi il cinema, è in continua evoluzione. è scandita dai tempi, dalla moda, dai gusti della nuova generazione. con questo non voglio dire che si debba buttare alle ortiche il passato, ci mancherebbe, ma trovo insensate idee del tipo "i classici sono meglio perchè sono classici".

se fra 10-15 qualcuno mi dicesse che The dark knight è meglio de Il padrino, magari non sarei d'accordo, magari mi farei una risata, ma di certo non lo troverei strano.

che poi ci siano film osannati dal pubblico ma che poi qualitativamente non valgono molto, e beh, ste cose capitano da sempre, è naturale.

P.S. aggiungo che il mio rapporto con il padrino è un po' difficile. artisticamente lo trovo eccezionale ma ideologicamente lo trovo pessimo (scusate l'OT)

Qui i trovi d'accordissimo (soprattutto la parte tra parentesi. voglio piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)
Qualcuno di buono c'è ancora, come il già citato Bernocchi.

Insomma, leggi la recensione qui sotto e dimmi se sei riuscito a non fargli l'applauso a scena aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NO LINK A SITI CONCORRENTI!

Qualcuno di buono c'è ancora, come il già citato Bernocchi.Insomma, leggi la recensione qui sotto e dimmi se sei riuscito a non fargli l'applauso a scena aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho visto il film, ma questa parte è epica:

In generale, è apprezzabile il grande spirito democratico che permette a tutti (donne, afroamericani, ispanici, asiatici, gay) di essere egualmente supercafoni. E' questa la vera mentalità aperta di Hollywood che amiamo.
:rickds: :rickds: meraviglioso

ma perchè ignoranti? solo perchè non rispecchiano il tuo gusto?nessuno dice che IMDB sia la Bibbia del cinema. è chiaro che si tratta del giudizio medio degli spettatori e non certo una classifica assoluta e inconfutabile.

secondo me l'arte, e quindi il cinema, è in continua evoluzione. è scandita dai tempi, dalla moda, dai gusti della nuova generazione. con questo non voglio dire che si debba buttare alle ortiche il passato, ci mancherebbe, ma trovo insensate idee del tipo "i classici sono meglio perchè sono classici".

se fra 10-15 qualcuno mi dicesse che The dark knight è meglio de Il padrino, magari non sarei d'accordo, magari mi farei una risata, ma di certo non lo troverei strano.

che poi ci siano film osannati dal pubblico ma che poi qualitativamente non valgono molto, e beh, ste cose capitano da sempre, è naturale.

P.S. aggiungo che il mio rapporto con il padrino è un po' difficile. artisticamente lo trovo eccezionale ma ideologicamente lo trovo pessimo (scusate l'OT)
Ma secondo voi io un 7 abbondante (anche 7 e mezzo) non lo darei a "Il cavaliere oscuro"? L'arte è scandita dai tempi certo certo, ma Dark Knight è riuscito ad ammantarsi di un'aura di capolavoro improponibile solo in virtù della sua estrema furbezza e semplicità espositiva e concettuale (che seppur tale viene nascosta sotto una semi-complessità e profondità inesistenti). Ovviamente farsi infinocchiare da Nolan è abbastanza facile e non incolpo il buon Chris per questo, lui va per la sua strada e si mantiene anche molto integro a livello autoriale e non scende mai a compromessi.

Ragion per cui io troverei invece molto strano, stranissimo, che tra 15 anni anche solo ci si ricordi de "Il cavaliere oscuro". Perché dietro l'apparenza, a livelli di contenuti, è sullo stesso identico piano (senza esagerare) di Avengers. Ovvero il piano dei film divertenti, ma che dimentichi in 5 minuti.

Ma secondo voi io un 7 abbondante (anche 7 e mezzo) non lo darei a "Il cavaliere oscuro"? L'arte è scandita dai tempi certo certo, ma Dark Knight è riuscito ad ammantarsi di un'aura di capolavoro improponibile solo in virtù della sua estrema furbezza e semplicità espositiva e concettuale (che seppur tale viene nascosta sotto una semi-complessità e profondità inesistenti). Ovviamente farsi infinocchiare da Nolan è abbastanza facile e non incolpo il buon Chris per questo, lui va per la sua strada e si mantiene anche molto integro a livello autoriale e non scende mai a compromessi.Ragion per cui io troverei invece molto strano, stranissimo, che tra 15 anni anche solo ci si ricordi de "Il cavaliere oscuro". Perché dietro l'apparenza, a livelli di contenuti, è sullo stesso identico piano (senza esagerare) di Avengers. Ovvero il piano dei film divertenti, ma che dimentichi in 5 minuti.
ho detto the dark knight per fare uno esempio, il punto è che un film non deve essere perfetto per essere considerato buono. basta avere l'ingrediente giusto per far scattare la magia. quanti film sono stati un fiasco ai botteghini, magari fatti a pezzi dalla critica e dopo qualche anno sono diventati dei cult.

riguardo ai contenuti del cavaliere oscuro, ne abbiamo già discusso un po' di tempo fa quindi mi sembra inutile tornarci su.

cmq, a conti fatti, non ci resta che aspettare 15 anni per vedere come si sarà evoluto il cinema e cosa ci sarà ai primi posti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il cavaliere oscuro e' un capolavoro senza se e senza ma , puo non piacere l'universo realistico scelto da nolan ma oggettivamente e' un gioiello della storia del cinema , recitazione e regia impressionanti , il terzo pare essere altrettanto capolavoro stando alle critiche dell'anteprima . HYPE !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro