Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
L'unica pecca di sta trilogia secondo me è che Gotham City sembra un'altra città ad ogni capitolo xD

Visto. Due cosette..

Pro

-Azione enormemente migliorata nel ritmo e nella regia rispetto ai precedenti Nolaniani (sebbene assente per la prima metà del film). Nolan ha messo pacchi di CGI ovunque, un po' abiurando quanto detto negli ultimi anni.

-Bane malvagio in un modo quasi perverso. Personaggio riuscitissimo.

-Ritorno ai temi di Begins

-Ritorno di Bruce Wayne (desaparecido in DK) che però si ciuccia tantissimo minutaggio di Batman (ancora più comparsa che in DK).

-Catwoman buona e scritta bene. Un po' estranea al contesto però sorprendente (nonostante l'interprete).

Contro

-Solito gusto discutibile di Nolan per le donne. La Hathaway è una scelta senza senso, conclude il trittico del casting femminile peggiore di sempre (Holmes-Gyllenhaal-Hathaway). Marion Cotillard è come al solito bellissima e graziosa, ma è una cagna maledetta e non sa recitare.

-Durata forse esagerata (devo rivederlo in qualità migliore e senza tornare indietro ogni 5 secondi per capire cosa dice Bane che è onnipresente).

-Come Dark Knight questo NON è un film su Batman. E Nolan in nessun momento da l'impressione di voler fare un film su Batman.

-Un'altra Gotham, completamente diversa sia da quella di Begins sia di DK. Ancora.

-Influenza di Christopher in sede di sceneggiatura evidentissima e intrusiva. Solito didascalismo estenuante che, però, rende il film a prova di stupido.

-Avete presente Blake e Miranda Tate (quei due personaggi che tutta internet da due anni sapeva chi fossero veramente)?? Ecco, ehm.. non so se chiamarli i due segreti di pulcinella più evidenti di sempre o i due segreti più sputtanati della storia dell'universo. Fatto sta che non c'è alcuna sorpresa, sono esattamente chi pensavamo che fossero.

-Incoerenza incredibile riguardo al Joker. A un certo punto del film succede una cosa per cui è assolutamente impossibile che il Joker non salti fuori. E non dicono niente a riguardo.

Visto. Due cosette..
Pro

-Azione enormemente migliorata nel ritmo e nella regia rispetto ai precedenti Nolaniani (sebbene assente per la prima metà del film). Nolan ha messo pacchi di CGI ovunque, un po' abiurando quanto detto negli ultimi anni.

-Bane malvagio in un modo quasi perverso. Personaggio riuscitissimo.

-Ritorno ai temi di Begins

-Ritorno di Bruce Wayne (desaparecido in DK) che però si ciuccia tantissimo minutaggio di Batman (ancora più comparsa che in DK).

-Catwoman buona e scritta bene. Un po' estranea al contesto però sorprendente (nonostante l'interprete).

Contro

-Solito gusto discutibile di Nolan per le donne. La Hathaway è una scelta senza senso, conclude il trittico del casting femminile peggiore di sempre (Holmes-Gyllenhaal-Hathaway). Marion Cotillard è come al solito bellissima e graziosa, ma è una cagna maledetta e non sa recitare.

-Durata forse esagerata (devo rivederlo in qualità migliore e senza tornare indietro ogni 5 secondi per capire cosa dice Bane che è onnipresente).

-Come Dark Knight questo NON è un film su Batman. E Nolan in nessun momento da l'impressione di voler fare un film su Batman.

-Un'altra Gotham, completamente diversa sia da quella di Begins sia di DK. Ancora.

-Influenza di Christopher in sede di sceneggiatura evidentissima e intrusiva. Solito didascalismo estenuante che, però, rende il film a prova di stupido.

-Avete presente Blake e Miranda Tate (quei due personaggi che tutta internet da due anni sapeva chi fossero veramente)?? Ecco, ehm.. non so se chiamarli i due segreti di pulcinella più evidenti di sempre o i due segreti più sputtanati della storia dell'universo. Fatto sta che non c'è alcuna sorpresa, sono esattamente chi pensavamo che fossero.

-Incoerenza incredibile riguardo al Joker. A un certo punto del film succede una cosa per cui è assolutamente impossibile che il Joker non salti fuori. E non dicono niente a riguardo.
visto pure io , sono d'accordo con te su quasi tutto , il penultimo punto potevi metterlo in spoiler x il bene di chi non lo ha visto , l'ultimo sul joker .. chi ci dice che non e' morto per qualche malattia ad es , cmq sarebbe stato bello vederlo in quel punto che dici tu e prendere il comando fottendo bane e tutti gli altri , sarebbe stato grandioso ! grande film , diverso dal secondo, ma grande film , forse batman meritava un 10 - 15 min di azione in piu ma va bene lo stesso

http://www.imdb.com/title/tt1345836/
Direi che regge bene http://www.imdb.com/title/tt1345836/

Comunque ragazzi, questo film è da vedere il cinema, già il fatto che l'abbiate visto tramite "altri canali" è assurdo.
Beh, lo rivedrò al cinema. Mi è piaciuto abbastanza da spingermi a fare un salto a Pioltello per una seconda visione Imax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me comunque è un film migliore di Dark Knight anche se ha una struttura decisamente più convenzionale. Per me sta sull'8 di voto ed è il migliore della trilogia.

http://www.imdb.com/title/tt1345836/
Direi che regge bene http://www.imdb.com/title/tt1345836/

Comunque ragazzi, questo film è da vedere il cinema, già il fatto che l'abbiate visto tramite "altri canali" è assurdo.
Io l'ho visto al cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora sono l'unico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chi lo guarda in streaming qualità cam ha davvero una scarsa considerazione delle visuali dei film. Si perde praticamente il 50%, rovinandosi tutta l'emozione del cinema. E no, non è la stessa cosa vederselo in streaming poi al cinema.

Ultima modifica:
c'è da dire che se il doppiaggio italiano sarà ai livelli del rpredecessore,vederselo ora attraverso "altri canali" è quasi giustificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bane secondo me sarà inevitabilmente migliorato dal doppiaggio. Il personaggio è fantastico però, parere mio, hanno fatto un pasticcio sia quelli del mixaggio audio sia Hardy con un accento improbabilissimo.

Beh, lo rivedrò al cinema. Mi è piaciuto abbastanza da spingermi a fare un salto a Pioltello per una seconda visione Imax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSecondo me comunque è un film migliore di Dark Knight anche se ha una struttura decisamente più convenzionale. Per me sta sull'8 di voto ed è il migliore della trilogia.
Bravo Legion, così mi piaci!

Bravo Legion, così mi piaci!
Stiamo comunque anni luce da qualsiasi pretesa di capolavoro. Anni luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stiamo comunque anni luce da qualsiasi pretesa di capolavoro. Anni luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finchè non lo vedo io...poi possiamo parlare di capolavoro.

Scherzi a parte, aspetto di vederlo per parlarne, altrimenti possiamo discutere di aria fritta.

---------- Post added at 17:45:26 ---------- Previous post was at 17:45:26 ----------

Finchè non lo vedo io...poi possiamo parlare di capolavoro.

Scherzi a parte, aspetto di vederlo per parlarne, altrimenti possiamo discutere di aria fritta.

secondo voi avrebbe senso andare fino a Riccione per vederlo? io ci sto pensando ma non so se ne vale la pena..
Magari ti fai un week end a Riccione...ma se devi andare solo per il film non so quanto ti conviene.

Beh, lo rivedrò al cinema. Mi è piaciuto abbastanza da spingermi a fare un salto a Pioltello per una seconda visione Imax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSecondo me comunque è un film migliore di Dark Knight anche se ha una struttura decisamente più convenzionale. Per me sta sull'8 di voto ed è il migliore della trilogia.
se già hai intenzione di fare torino-pioltello per vedertelo in una bella sala, allungala un po' e arriva fino a melzo che è anche meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
se già hai intenzione di fare torino-pioltello per vedertelo in una bella sala, allungala un po' e arriva fino a melzo che è anche meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con tutto il rispetto per la sala energia, perfino un Imax handicappato come quello dell'Uci di Pioltello è una cosa completamente diversa rispetto a una banale sala tradizionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè se tu gli hai dato un 8 e sapendo cosa ne pensi del Batman di Nolan.... cioè per me sarà un capolavoro della madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè se tu gli hai dato un 8 e sapendo cosa ne pensi del Batman di Nolan.... cioè per me sarà un capolavoro della madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahahahah, ho pensato la stessa cosa!

Ahahahah, ho pensato la stessa cosa!
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Mi ha fatto venire ancora piu' hype:paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro