Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
il trailer nokia del film lo avete visto?

I Batman di Tim Burton sono più fumettosi certo, però Batman non è così gotico. Sono bellissimi film e Jack Nicholson è il miglior Joker (Però Ledger ha la miglior interpretazione) ma...Batman Begins e The Dark Knight sono i migliori punto e basta, disegnatori e scrittori di fumetti sono dalla mia parte come il 90% della critica cinematografica mondiale. Nolan è il regista più visionario del momento, è così lo dico io andate in pace.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono d'accordo per nulla, a me i batman di nolan mi sono sembrati solo dei buoni action movie, nè più nè meno
Questione di gusti.... però occhio io ritengo i Batman di Burton dei buonissimi film su Batman non li critico mica, sono molto fumettosi e pieni dello stile Burton, ma ritengo quelli di Nolan superiore sia per spessore di trama, sia per recitazione e non linciatemi ma anche per regia.... nonostante Burton per me sia un gradissimo regista tant'è che Big Fish è uno dei miei film preferiti.... Ma questa saga di Batman la saga di Nolan è ciò che rappresenta Batman ciò che descrive Batman, soprattutto se uno è fan del fumetto da anni e anni.... anche se Legion dice il contrario ma lui odia Nolan a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....

anche se Legion dice il contrario ma lui odia Nolan a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....
This! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

scusate la domanda stupida vorrei vederlo ma per capirci qualcosa dovrei vedere anche il cavaliere oscuro?

I Batman di Tim Burton sono più fumettosi certo, però Batman non è così gotico. Sono bellissimi film e Jack Nicholson è il miglior Joker (Però Ledger ha la miglior interpretazione) ma...Batman Begins e The Dark Knight sono i migliori punto e basta, disegnatori e scrittori di fumetti sono dalla mia parte come il 90% della critica cinematografica mondiale. Nolan è il regista più visionario del momento, è così lo dico io andate in pace.
Ma a prescindere dalle qualità registiche di Nolan, come si fa a definirlo visionario?

---------- Post added at 22:22:47 ---------- Previous post was at 22:21:21 ----------

Questione di gusti.... però occhio io ritengo i Batman di Burton dei buonissimi film su Batman non li critico mica, sono molto fumettosi e pieni dello stile Burton, ma ritengo quelli di Nolan superiore sia per spessore di trama, sia per recitazione e non linciatemi ma anche per regia.... nonostante Burton per me sia un gradissimo regista tant'è che Big Fish è uno dei miei film preferiti.... Ma questa saga di Batman la saga di Nolan è ciò che rappresenta Batman ciò che descrive Batman, soprattutto se uno è fan del fumetto da anni e anni.... anche se Legion dice il contrario ma lui odia Nolan a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....
Come si fa a dire che Nolan è un regista migliore di Burton?? Ma Dark Knight e Begins sono due tra i film d'azione registicamente più imperfetti degli ultimi anni. Anche solo i combattimenti corpo a corpo di Begins sono sufficiente a rendere il film registicamente insufficiente perché sono davvero troppo, troppo dilettanteschi.

Io non odio Nolan a prescindere, io credo sia un buon autore e che faccia buoni film, io odio che lo si definisca un genio, che lo si definisca un grande regista al livello di chi ha raggiunto la suprema perfezione apollinea della forma (come R.Scott, Spielberg o i Coen, o più recentemente Fincher), che lo si definisca un visionario e che lo si definisca un messia. Perché semplicemente NON lo è, per limiti oggettivi che vanno aldilà dei gusti personali. Nolan non lo odio, ma di registi come lui ne è pieno il mondo davvero.

Insomma, d'accordo, considerate Dark Knight un capolavoro (c'è qualcuno che si arrischia a chiamare Begins capolavoro?), ma oggettivamente lo trovate un film ben diretto? Io credo che Nolan abbia avuto dalla sua un vero fenomeno alla direzione della fotografia (che si ritirerà dopo Dark Knight rises e infatti sono curiosissimo di sapere con chi Nolan lo sostituirà) e sono fermamente convinto che il "marchio Nolan" sia da tripartire tra i fratelli Nolan e Pfister in egual modo, credo che le sceneggiature di Jonathan siano brillanti ma non credo che Christopher Nolan sia un grande regista e non credo che la sua tecnica (nei movimenti di camera in particolare) sia neanche solo paragonabile a suoi esimi colleghi.

scusate la domanda stupida vorrei vederlo ma per capirci qualcosa dovrei vedere anche il cavaliere oscuro?
Vedili tutti e 2 perché sono divini.

PRIME OPINIONI DELLA CRITICA SU TDKR:

La Warner Bros. sta mostrando Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno alla stampa americana in occasione delle conferenze stampa di presentazione che si terranno nei prossimi giorni (domenica a Los Angeles), con l'indicazione che nessuna recensione possa comparire online prima del 17 luglio e su carta stampata prima del 18 luglio, ovvero due giorni prima dell'uscita del film nei cinema. I giornalisti che non parteciperanno ai junket non potranno vedere il film prima del 16 luglio.
Intanto, però, alcune reazioni sono già comparse online: si tratta di persone che hanno partecipato allo screening di oggi e che evidentemente hanno ricevuto il permesso dalla Warner di esprimere la loro opinione su Twitter (o hanno violato l'embargo, non è ben chiaro) o sui forum. Si tratta di reazioni entusiastiche, raccolte da ComicBookMovie.com e che vi riportiamo tradotte e prive di spoiler (un paio di esse, infatti, includevano informazioni un po' troppo rivelatorie ma non importanti).

Ovviamente vi ricordiamo che non si tratta di giudizi critici ma di opinioni trapelate online, da prendere come tali:

@nickcarterroxs Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno è stato appena proiettato per la stampa e la critica, ha ricevuto una standing ovation!

@TomMcAuliffe Appena terminato lo screening di TDKR... così bello! Non vedo l'ora di rivederlo ancora. E ancora. [...] 9 su 10 per me. Amazing Spider-Man è da 7.5 e Avengers da 8.5. [...] La trilogia è più grande della somma delle sue parti, e secondo me la terza parte è la migliore. Il Cavaliere Oscuro è un classico di per sè, stacca gli altri, ma nella trilogia questo film è migliore. E' un finale che dà anche degli spunti di riflessione. Una storia rischiosa e difficile raccontata bene, ben recitata, con una grande fotografia e una splendida colonna sonora. [...] Ci sono cose che critico in ciascun film, in questo caso però il film è ottimo per molti versi. Ci saranno alcune sorprese ma non enormi, la bellezza del film è come viene raccontata bene la storia. Tom Hardy è incredibile come Bane, la sua storia è fantastica. Joker è molto più iconico, secondo me, ma questa storia è fantastica."

Vince Peluso - Wow sono senza parole al momento, ma dirò che TDK è stato tutto quello che volevo che fosse. Pubblicherò qualcosa su SHH appena sarò a casa. Non ci è stato detto che eravamo sotto embardo ma suppongo che i critici sappiano cosa fare. Non leggete gli spoiler se arrivano online. [...] Alcuni fan troveranno certi aspetti controversi, ma secondo me tutto rientra in un'unico schema, Nolan non avrebbe potuto fare nulla di più epico.

DKRSHH C'erano circa 40-50 persone in sala, principalmente critici, e hanno applaudito. [...] Io ho pianto due volte, prima per la tristezza e poi per la felicità da fan.

KnightOfTheFall (su SuperHeroHype) - Bane non è incredibile come Joker ma è stata una scelta eccellente per un villain, è pura cattiveria e violenza. Selina era ottima, la Hathaway ha capito il personaggio e ha saputo mettere del suo ma ci sono tanti riferimenti alle passate incasnazioni. Bale era eccellente come Batman e la sua voce è davvero ben resa. Non è forzata come in precedenza. Le scene d'azione erano eccellenti e rendono questo film epico, i combattimenti tra Batman e Bane sono tra le scene d'azione meglio realizzate in un film di supereroi. La cinepresa si allontana e rallenta per far vedere i colpi.
Ne ripropongo una per dare più enfasi:

C'erano circa 40-50 persone in sala, principalmente critici, e hanno applaudito. [...] Io ho pianto due volte, prima per la tristezza e poi per la felicità da fan.

Ultima modifica:
PRIME OPINIONI DELLA CRITICA SU TDKR:

Ne ripropongo una per dare più enfasi:

C'erano circa 40-50 persone in sala, principalmente critici, e hanno applaudito. [...] Io ho pianto due volte, prima per la tristezza e poi per la felicità da fan.
Va beh, parliamo di gente spaventata a morte da Paranormal Activity

Io prevedo stavolta una media nucleare del 100% su Rottentomatoes!! Vedrete che sarà così.

Io prevedo stavolta una media nucleare del 100% su Rottentomatoes!! Vedrete che sarà così.
Sarà anche meritato.

Poi lo dirò con certezza dopo la visione del film, ovvio, ma Nolan non m'ha mai deluso e ho piena fiducia.

Sarà anche meritato.Poi lo dirò con certezza dopo la visione del film, ovvio, ma Nolan non m'ha mai deluso e ho piena fiducia.
Beh, se una ***** ignobile come Ghost Protocol ha un 93% di media Rotten non vedo perché un (sicuramente sarà così) buon film come DKR non possa avere un'apoteosi del 100%.

D'altronde i critici hanno più volte dimostrato di essere genuflessi a Nolan, quindi non vedo presupposti perché DKR abbia meno del 98% su Rotten, a prescindere dalla qualità del film.

e una media >8.5 su IMDB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, quello è sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dark Knight si è già bombato Apocalypse now, Quarto Potere, Il Cacciatore e 2001 Odissea nello spazio nella media Imdb, penso che DKR punti a distruggere il Padrino, che è praticamente l'ultimo ostacolo che gli rimane per essere definito UFFICIALMENTE film più bello della storia del cinema secondo la massa ignorante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro