Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
https://www.dailymotion.com/embed/video/xsghk1
Qui c'è un comparison tra la voce di Bane prima e dopo la polemica sulla sua comprensibilità.

Praticamente gli hanno tolto l'effetto di distorsione della voce causato dal respiratore. Nel film è come se Hardy parlasse normalmente, il che è stata davvero una delusione perché l'efficacia del personaggio poteva essere molto migliore lasciando il tutto com'era.

Più che altro si sente che è stato ridoppiato, la cosa è evidentissima. Con buona pace di Nolan che da mesi diceva che non neanche morto avrebbe ridoppiato una scena.

Ultima modifica da un moderatore:
Già già, la voce "originale" era davvero spettacolare, dava un altro effetto al personaggio. Però secondo me Nolan è stato obbligato dai piani alti a ridoppiare hardy

Già già, la voce "originale" era davvero spettacolare, dava un altro effetto al personaggio. Però secondo me Nolan è stato obbligato dai piani alti a ridoppiare hardy
Anche perché il background che danno a Bane nel film è - parliamoci chiaro - una completa stronzata. La voce alla Darth Fener, oltre a rendere il personaggio ancora più perfido (semmai fosse possibile) avrebbe almeno giustificato la presenza della maschera. Fossi stato Nolan avrei puntato i piedi, non avrei ceduto così..

Davvero, dai trailer sembrava tutt'altra cosa..

In effetti il confronto è ignobile ma si tratta pur sempre di comprensibilità, meglio non rinunciarci forse.
Mah, io la penso come Nolan. Non sempre al cinema bisogna capire tutto. A volte una suggestione è più efficace di un dialogo chiaro.

Io in questi casi spero sempre che in un eventuale Blu-ray ci mettano anche la prima versione, ma sicuramente non accadrà. Esattamente come non metteranno nel blu-ray di Ganster Squad la scena del cinema che pareva FAVOLOSA. Io non so neppure capacitarmi di ciò che la Warner sta facendo a Ganster Squad.

per quanto sia sempre solitamente a favore di non toccare nulla,alla fine la voce finale non è male,e non è completamente priva di distorsione,solo che è palesemente ridotto..e posso capire anche il perchè..la voce die primi trailer specie per un non anglofono 8ma a quanto pare anche per loro) è quasi incomprensibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

trovo comunque abbastanza azzeccata e efficace anche la voce finale.

Mah, io la penso come Nolan. Non sempre al cinema bisogna capire tutto. A volte una suggestione è più efficace di un dialogo chiaro.
Io in questi casi spero sempre che in un eventuale Blu-ray ci mettano anche la prima versione, ma sicuramente non accadrà. Esattamente come non metteranno nel blu-ray di Ganster Squad la scena del cinema che pareva FAVOLOSA. Io non so neppure capacitarmi di ciò che la Warner sta facendo a Ganster Squad.
Ma hanno deciso di toglierla quella scena? No dai ti prego, maledetti americani psicolabili! Avevo capito che la toglievano dal trailer che stanno mostrando in questo momento, che palle!

Ma hanno deciso di toglierla quella scena? No dai ti prego, maledetti americani psicolabili! Avevo capito che la toglievano dal trailer che stanno mostrando in questo momento, che palle!
Hai capito bene. Gangster Squad rimandato a gennaio per reshooting. La scena è tagliata e ne gireranno un'altra di analoga. Ammazzeranno tutti in un orfanotrofio, in un asilo, in un ospizio, ovunque ma NON in un cinema.

Inutile dire che già rimuovere il trailer è una cosa stupida ma comprensibile, ma questa soluzione è da totali psicolabili. Questi dementi sono pericolosi tanto quando il pazzo di Aurora, questo è terrorismo culturale della peggior specie. Fossi in Gosling (che è l'unico del cast che so per certo avere delle pretese altissime sul lavoro che svolge) mi rifiuterei di girare qualsiasi cosa.

Hai capito bene. Gangster Squad rimandato a gennaio per reshooting. La scena è tagliata e ne gireranno un'altra di analoga. Ammazzeranno tutti in un orfanotrofio, in un asilo, in un ospizio, ovunque ma NON in un cinema.Inutile dire che già rimuovere il trailer è una cosa stupida ma comprensibile, ma questa soluzione è da totali psicolabili. Questi dementi sono pericolosi tanto quando il pazzo di Aurora, questo è terrorismo culturale della peggior specie. Fossi in Gosling (che è l'unico del cast che so per certo avere delle pretese altissime sul lavoro che svolge) mi rifiuterei di girare qualsiasi cosa.
Ti quoto alla grandissima, non avrei potuto dirlo meglio. Che schifo!

mo non esageriamo...parlare di terrorismo culturale per un camnbio di scnea...

che vi piaccia o meno il pubblico principaale di sti film e statunitensew,e a loro 8come a tutti) non piace che gli si ricordi in faccia che qalcuno è entrato in un cinema sparando all'impazzata,soprattutto quando guardano un film al cinema...

tornando a bane e il cavaliere oscuro...non sono daccorod con un post rpecedente che dice che si poteva anche far passare il fatto che non si capisse quello che bane diceva...se c'è una cosas nel quale i batman di nolan si differenzaiano rispetto alle ciofeche di shumacher è che devi prestare attenzione a quel che dicono i personaggi,e questi stessi dicono cose interessanti..dunque anche se la voce di bane attuale non fa paura come prima,ben venga se questo fa capire quel che dice e capire meglio la storia...

poi come già detto,non mi pare nemmeno male la voce attuale..non è "pulita" ma l'occlusione della maschera si sente ancora,ma non così tanto..

l'unico mio problema è l'accento,che per quanto mi piaccia all'orecchio mi sa più di russo o est europa..mentre bane dovrebbe essere sudamericano.

l'unico mio problema è l'accento,che per quanto mi piaccia all'orecchio mi sa più di russo o est europa..mentre bane dovrebbe essere sudamericano.
L'accento è inglese. Ma più mancuniano che londinese. La questione accento è strana perché un accento così forzato stava benissimo con la distorsione della maschera, ma senza l'effetto Vader a volte risulta davvero ridicolo nel film. Sembra quasi una parodia del Bane originale.

L'accento è inglese. Ma più mancuniano che londinese. La questione accento è strana perché un accento così forzato stava benissimo con la distorsione della maschera, ma senza l'effetto Vader a volte risulta davvero ridicolo nel film. Sembra quasi una parodia del Bane originale.
si ma continuoa preferire poter capire quel che dice senza dover usare sottotitoli..questi batman son rpesi come film seri,con una trama e dialoghi che dovrebbe valer la pena ascoltare..quindi rpeferisco sentire quel che dice invece di sentirlo coperto dalla distorsione della maschera..che poi è comunque ancora presente in minima parte,e secondo me rende bene perchè da una voce particolare al personaggio..non necessariamente inquietante,ma a quello ci pensa la presenza scenica.

inoltre questo bane ha anche diverse battute "umoristiche",dunque la voce da mostro in quei casi avrebbe stonato un po' imho

si ma continuoa preferire poter capire quel che dice senza dover usare sottotitoli..questi batman son rpesi come film seri,con una trama e dialoghi che dovrebbe valer la pena ascoltare..quindi rpeferisco sentire quel che dice invece di sentirlo coperto dalla distorsione della maschera..che poi è comunque ancora presente in minima parte,e secondo me rende bene perchè da una voce particolare al personaggio..non necessariamente inquietante,ma a quello ci pensa la presenza scenica.inoltre questo bane ha anche diverse battute "umoristiche",dunque la voce da mostro in quei casi avrebbe stonato un po' imho
Il film l'ho visto e l'umorismo sta davvero a 0. Anzi, sta a -1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente con il mixaggio originale la voce di Bane sarebbe risultata comprensibile lo stesso, magari tendendo un po' l'orecchio. Queste lamentele lasciano il tempo che trovano, io della voce di Bane nel primo trailer capii tutto al primo/secondo giro e non sono certo madrelingua. Tutta la questione è stata ridicola ma (sopratutto) è stata trattata dalla Warner in modo ridicolo.

Aggiungo, rispondendo al messaggio precedente, che secondo me il comportamento della Warner nei confronti di Gangster Squad è stato assolutamente inqualificabile. Mancanza di rispetto assoluta sia per il cast (che comprende alcune delle più promettenti star di hollywood che sicuramente ora come ora sono oberate di lavoro) che per il regista (che si vede distruggere la visione che aveva del film) per non parlare del pubblico, che a quanto pare non ha abbastanza cervello per decidere quello che vuole vedere.

Ma allora io mi chiedo: perché non requisire tutte le copie di Bastardi senza gloria e reshoottare la scena finale? Perché no?

Questi malati di mente sono arrivati a cancellare da qualsiasi parte il trailer originale di Gangster Squad (provate a cercarlo su Youtube). E tutto questo perché? Lo sanno tutti, TUTTI che un film del genere piazzato a settembre avrebbe scatenato tante polemiche (e polemiche=soldi). Vogliamo fare gli etici moralisti? Allora lo dicano che sono totali incompetenti perché un responsabile marketing che viene a parlarmi di etica io lo licenzierei dopo 30 SECONDI senza pensarci due volte.

E poi la strage è avvenuta in un cinema ok, ma il film che c'entra? Io non vedo correlazione alcuna tra la strage e il mondo del cinema.

Il film l'ho visto e l'umorismo sta davvero a 0. Anzi, sta a -1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSicuramente con il mixaggio originale la voce di Bane sarebbe risultata comprensibile lo stesso, magari tendendo un po' l'orecchio. Queste lamentele lasciano il tempo che trovano, io della voce di Bane nel primo trailer capii tutto al primo/secondo giro e non sono certo madrelingua. Tutta la questione è stata ridicola ma (sopratutto) è stata trattata dalla Warner in modo ridicolo.
beh già nel trailer dice "it's not the time for fear doctor..that comes later"..quella per quanto minima è una battuta umoristica

comunque io nel trailer non capisco il 70% di ciò che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la versione finale invece la capisco.

beh già nel trailer dice "it's not the time for fear doctor..that comes later"..quella per quanto minima è una battuta umoristicacomunque io nel trailer non capisco il 70% di ciò che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la versione finale invece la capisco.
Ma io non ho riscontrato alcun umorismo nel film completo. Anzi, al totale contrario io ho riscontrato un'ostinazione quasi ammirevole in sede di sceneggiatura nel rendere Bane probabilmente il personaggio più mefistofelico mai apparso in un blockbuster. Non c'è umorismo, e non fa tanta scena. E' un villain molto pragmatico ed è l'antitesi di Batman anche in questo: Bane non è teatrale come il pipistrello, vuole solo fare del male nel modo peggiore possibile.

Ho risposto alla querelle su Gangster Squad, dacci un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il film l'ho visto e l'umorismo sta davvero a 0. Anzi, sta a -1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSicuramente con il mixaggio originale la voce di Bane sarebbe risultata comprensibile lo stesso, magari tendendo un po' l'orecchio. Queste lamentele lasciano il tempo che trovano, io della voce di Bane nel primo trailer capii tutto al primo/secondo giro e non sono certo madrelingua. Tutta la questione è stata ridicola ma (sopratutto) è stata trattata dalla Warner in modo ridicolo.

Aggiungo, rispondendo al messaggio precedente, che secondo me il comportamento della Warner nei confronti di Gangster Squad è stato assolutamente inqualificabile. Mancanza di rispetto assoluta sia per il cast (che comprende alcune delle più promettenti star di hollywood che sicuramente ora come ora sono oberate di lavoro) che per il regista (che si vede distruggere la visione che aveva del film) per non parlare del pubblico, che a quanto pare non ha abbastanza cervello per decidere quello che vuole vedere.

Ma allora io mi chiedo: perché non requisire tutte le copie di Bastardi senza gloria e reshoottare la scena finale? Perché no?

Questi malati di mente sono arrivati a cancellare da qualsiasi parte il trailer originale di Gangster Squad (provate a cercarlo su Youtube). E tutto questo perché? Lo sanno tutti, TUTTI che un film del genere piazzato a settembre avrebbe scatenato tante polemiche (e polemiche=soldi). Vogliamo fare gli etici moralisti? Allora lo dicano che sono totali incompetenti perché un responsabile marketing che viene a parlarmi di etica io lo licenzierei dopo 30 SECONDI senza pensarci due volte.

E poi la strage è avvenuta in un cinema ok, ma il film che c'entra? Io non vedo correlazione alcuna tra la strage e il mondo del cinema.
forse ho capito male..ma la parte che sarà sostituita non raffigura una sparatoria in un cinema'o ho capito male io?perchè in questo caso il collegamento mi pare piuttosto evidente...

forse ho capito male..ma la parte che sarà sostituita non raffigura una sparatoria in un cinema'o ho capito male io?perchè in questo caso il collegamento mi pare piuttosto evidente...
A me sfugge cos'abbia a che fare un pazzo che entra in un cinema e comincia a sparare alla gente con il film che viene ivi proiettato. Non vedo alcuna correlazione.

Alle vittime non frega NULLA se un film a settembre ha una sparatoria in un cinema. Al pubblico ancora meno che anzi affollerà le sale per seguire l'onda della "polemica" (che secondo me comunque non ci sarebbe stata perché ste cose in un mese si dimenticano). Una scelta di questo tipo galvanizza un solo tipo di persone: i pazzi anarchici che sparano nei cinema.

Perché quella gente adora che le loro azioni abbiano risonanza, credono di poter cambiare il mondo massacrando la gente e l'unico modo per sconfiggerli definitivamente è fargli capire che NON hanno speranza di cambiare niente, e che il mondo non ha paura di loro.

Io se fossi un pazzo che vorrebbe operare una strage in un cinema mi sentirei incoraggiato da questa (pur piccola e simbolica) scelta della Warner perché, nel suo piccolo, il pazzo di Aurora ha comunque cambiato qualcosa.

A me sfugge cos'abbia a che fare un pazzo che entra in un cinema e comincia a sparare alla gente con il film che viene ivi proiettato. Non vedo alcuna correlazione.Alle vittime non frega NULLA se un film a settembre ha una sparatoria in un cinema. Al pubblico ancora meno che anzi affollerà le sale per seguire l'onda della "polemica" (che secondo me comunque non ci sarebbe stata perché ste cose in un mese si dimenticano). Una scelta di questo tipo galvanizza un solo tipo di persone: i pazzi anarchici che sparano nei cinema.

Perché quella gente adora che le loro azioni abbiano risonanza, credono di poter cambiare il mondo massacrando la gente e l'unico modo per sconfiggerli definitivamente è fargli capire che NON hanno speranza di cambiare niente, e che il mondo non ha paura di loro.

Io se fossi un pazzo che vorrebbe operare una strage in un cinema mi sentirei incoraggiato da questa (pur piccola e simbolica) scelta della Warner perché, nel suo piccolo, il pazzo di Aurora ha comunque cambiato qualcosa.
libero di pensare che a loro non freghi..ma dovresti chiedere agli americani,tu sei toccato dall'avvenimento come gli americani lo sono stati dal naufragio della concordia,ovvero te ne sbatti.

per la seconda parte..dubito che il tizio di Aurora avesse chissà quale intenzione o volontà di instigare cambiamento nel suo gesto..anzi mi sorprenderei se tale gesto avesse una motivazione così "alta"..

libero di pensare che a loro non freghi..ma dovresti chiedere agli americani,tu sei toccato dall'avvenimento come gli americani lo sono stati dal naufragio della concordia,ovvero te ne sbatti.
per la seconda parte..dubito che il tizio di Aurora avesse chissà quale intenzione o volontà di instigare cambiamento nel suo gesto..anzi mi sorprenderei se tale gesto avesse una motivazione così "alta"..
Il tizio in questione è stato (secondo me) influenzato troppo dal Joker di Dark Knight e ha provato a fare una cosa simile. La prima cosa a cui ho pensato è stata questa, che si fosse ispirato a Joker e non a Bane, ne ho ricevuto conferma quando ho letto che sparando urlava "i'm the Joker".

Non dovresti sorprenderti, dietro un gesto di questo tipo c'è sempre una forte connotazione ideologica dietro la follia, vedi Breivik a Utoya. Lì era solo fervore politico.

Io sono toccato dall'avvenimento nella stessa misura in cui sono toccato dal naufragio della concordia: me ne sbatto. E gli americani se ne sbattono altrettanto, è solo gossip, a nessuno interessa davvero.

Quello che non capisco è PERCHE' se la sono dovuta prendere con un film che sembrava venire su tanto bene e che non aveva nessuna correlazione con Batman (che è evidentemente ciò che ha sobillato il terrorista).

Poi rifletti un attimo sull'ipocrisia della questione. Non era più consono e appropriato rimandare Dark Knight Rises di una settimana o due? No perché si parlava di rischio di "gesti emulatori" e questi benefattori della Warner hanno spedito la gente in sala ben cosci di questi "rischi di gesti emulatori".

Non aveva più senso prendersela con Dark Knight Rises invece che con un film che non aveva NULLA a che fare con la vicenda in questione?

---------- Post added at 22:15:16 ---------- Previous post was at 22:07:15 ----------

http://www.mymovies.it/film/2012/thegangstersquad/trailer/

A 1.50 la scena del cinema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Pareva bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png La fotografia di Dion Beebe è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro