Visto ieri sera,al dire il vero sono uscito dal cinema un pò frastornato (ora sono più lucido)..direi un pochino troppa carne al fuoco nel film,Dark Knight era leggermente più coerente nella narrazione..però questo ,secondo me, è il più sorprendente capitolo della trilogia vi dico che in Tdk non mi ero per niente emozionato come in questo film,mi ha incollato dal primo all'ultimo minuto ,sorprendente Bane(fa paura) un pò sottotono il suo doppiaggio ...la voce di Catwoman invece ci calza perfettamente ,parlando di quest'ultima dico che invece mi ha piacevolmente sorpreso ,sprizza sensualità da tutti i porti(diversa dalla Pfeiffer che adoro anche )La Hathaway ha fatto un gran lavoro,poi vabbe a me è sempre piaciuta come attrice e come donna (troppo ovviamente)
Tornando al film in se ,sapete perchè mi piace da impazzire?perche nelle sue scene ''eroiche''è più batman che mai..cioe mi è sembrato finalmente che Nolan abbia fatto di tutto per mettere in evidenza il lato ''teatrale'' ed è proprio di questo che volevo parlare
Quando ho visto Catwoman e Batman combattere e camminare insieme ,mi sembrava di vedere Il telefilm degli anni 60 ahhaha troppo spassoso ..Il Batwing è meraviglioso..
Bale fa un ottimo lavoro come sempre..davvero bravo quando fa la parte del malandato ..cosi come quando si ''rialza'' dal suolo !
Poi il 1° combattimento con Bane è massiccio ....le scenografia è esemplare cosi come lo era in Begins ..
Un altro punto che mi piace è che non ci sono i personaggi stressati di TDk,si prende tutto un pò più ''al momento''non ci sta tempo per le parti filosofiche e pesanti(per quanto sono presenti anche in questo, ho sempre pensato che in TDK erano troppo lunghe ed esagerate ) ..qui rispetto alle parole si cerca di rialzarsi per lottare e per andare avanti ..per salvarsi la pella da una situazione senza precedenti !
bellissimo voto 9 !