Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Non era Robin che diceva di aver riconosciuto Wayne/Batman vedendo qualcosa nei suoi occhi ecc? O la scena telefonatissima in cui Gordon si ricorda del cappotto messo al bambino.
a me la scena "telefonata" mi è piaciuta però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo a me ha disgustato la scena di

Robin che perde mezz'ora a spiegarci perché sta facendo salire dei bambini su un autobus poco prima di un'apocalisse atomica?
No, pure a me. Retorica fino alla nausea, manco si può dire smielata perché non funziona proprio, ma tutta la seconda parte soffre di cadute ideologiche vertiginose.

Hai notato Togg che i madornali difetti di sceneggiatura sono gli stessi presenti anche in Inception? E' un indizio abbastanza forte sull'ipotesi che la sceneggiatura sia stata scritta tutta dal fratello scarso (con la penna quantomeno).
Ti dirò, secondo me questo Batman è scritto molto peggio che Inception. Comunque sì, ci sono affinità per il trattamento da sottoscala che viene riservato a tutti i personaggi. Sono convinto anch'io che Jonathan N. avrà avuto un ruolo marginalissimo nella scrittura, altrimenti è impossibile spiegarsi certe cose.

a me la scena "telefonata" mi è piaciuta però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A differenza di Legion penso che non sia tra le peggiori-peggiori, ma un accadimento del genere di solito ha tutta un'altra potenza espressiva. E ripensandoci mi vengono in mente anche dei modi per migliorarla di molto.

Bastava ad esempio non rendere istantaneo il ricordo, lasciare Gordon spaesato, Batman sta decollando e poco dopo Gordon ricorda. Imho la scena può diventare più credibile (perché ci mette di più a ricordare) e anche più dolorosa (perché dura almeno il doppio).
Comunque così com'è non mi è piaciuta. Ma dipende anche da tutto quello che c'è stato prima e dopo.

Ultima modifica da un moderatore:
Quel bellissimo video ha messo in luce l'ennesima falla.

Perché Lucius non ha attivato il "salvavita" inondando la stanza e rendendo il reattore inoffensivo?

Quel bellissimo video ha messo in luce l'ennesima falla.

Perché Lucius non ha attivato il "salvavita" inondando la stanza e rendendo il reattore inoffensivo?
Giuro su qualsiasi *** vogliate che è una cosa che ho pensato all'istante ma mi sono dimenticato di scrivere, tanti sono i nonsense in questo film.

Più che telefonatissima quella scena è proprio una cazzata madornale. Bruce potrà anche non avere i superpoteri, ma Gordon ha il cervello di Johnny Mnemonic, e non parlatemi di licenza poetica per favore, che questi film ne hanno sempre fatto a meno.Solo a me ha disgustato la scena di

Robin che perde mezz'ora a spiegarci perché sta facendo salire dei bambini su un autobus poco prima di un'apocalisse atomica?

Hai notato Togg che i madornali difetti di sceneggiatura sono gli stessi presenti anche in Inception? E' un indizio abbastanza forte sull'ipotesi che la sceneggiatura sia stata scritta tutta dal fratello scarso (con la penna quantomeno).
Ancora sti "madornali difetti di sceneggiatura" di Inception, intanto almeno in quel film sono dubbi che ti vengono in seguito a mente fredda, non durante la visione del film. Non confondiamo dei buchi leggeri che danno fastidio solo a gente puntigliosa e che ne va alla ricerca come te con difetti evidenti e sotto gli occhi di tutti come quelli di questo Batman. A mio parere questo film è anni luce sotto il precedente film di Nolan:asd:

Ancora sti "madornali difetti di sceneggiatura" di Inception, intanto almeno in quel film sono dubbi che ti vengono in seguito a mente fredda, non durante la visione del film. Non confondiamo dei buchi leggeri che danno fastidio solo a gente puntigliosa e che ne va alla ricerca come te con difetti evidenti e sotto gli occhi di tutti come quelli di questo Batman. A mio parere questo film è anni luce sotto il precedente film di Nolan:asd:
Eh no, il fatto che una psicopatica riesca a farsi dichiarare sana di mente da 3 diversi psicologi (evidentemente laureati al Cepu) mi fa uscire lo scheletro dalla bocca durante la visione, non post. E mica c'era solo questo..

Però basta parlare di Inception che si va O.T.

Allora, in effetti la scena in cui Gordon capisce che è Batman è parecchio forzata. Ma quella in cui Robin lo scopre, per chi conosce il fumetto, non è forzatissima, visto che ho notato alcune attinenze tra John Blake e Tim Drake. Infatti Tim Drake (sarebbe il terzo Robin) scopre l'identità di Batman e Dick Grayson (primo Robin e Nightwing) semplicemente guardandoli in Tv xD Io almeno la scena l'ho presa come citazione al fumetto u.u

Hmm no, questa spiegazione non funziona.

In primo luogo bisogna dare per scontato che lo scisma tra Ra's e Bane dev'essere avvenuto prima dell'arrivo di Bruce alla setta delle ombre, altrimenti è irrealistico che Bruce non li abbia mai incontrati ed è ancora più irrealistico che non abbiano partecipato all'assalto di Gotham nel finale di Begins. Evidentemente (o almeno, a quanto ci è dato sapere è così) Talia si è trovata a dover scegliere tra Bane e il padre e ha scelto di seguire Bane, abbandonando la setta.

Ma tutto questo deve essere avvenuto prima dell'adesione di Bruce alla League of shadows, altrimenti ci sono troppe incongruenze. Perciò la domanda resta. Sicuramente è un quesito che meritava una risposta, al contrario dello smacchiatore o della gamba di Bruce di cui tanto si è parlato nel film.

Insomma, di punto in bianco tutta Gotham sa chi è Batman, senza motivo apparente.

Io ho dato per scontato che la scomunica di Bane fosse avvenuta fra la fuga di Wayne dalla setta e l'attacco a Gotham di Batman Begins senza pensarci 2 volte, fa tu xD

Allora, in effetti la scena in cui Gordon capisce che è Batman è parecchio forzata. Ma quella in cui Robin lo scopre, per chi conosce il fumetto, non è forzatissima, visto che ho notato alcune attinenze tra John Blake e Tim Drake. Infatti Tim Drake (sarebbe il terzo Robin) scopre l'identità di Batman e Dick Grayson (primo Robin e Nightwing) semplicemente guardandoli in Tv xD Io almeno la scena l'ho presa come citazione al fumetto u.u
Ma lì magari la cosa ha un qualche fascino, qui proprio ZERO. E poi se nel fumetto c'è una cosa debole mica la trasporti nel film rendendola ancora più debole :(

Io ho dato per scontato che la scomunica di Bane fosse avvenuta fra la fuga di Wayne dalla setta e l'attacco a Gotham di Batman Begins senza pensarci 2 volte, fa tu xD
E perché mai? Qual è l'indizio che fa capire questo?

Dov'erano Bane e Talia mentre Bruce si allenava alla setta delle ombre? Queste sono domanda che possono avere centinaia di risposte, anche giuste. Però se non viene indicato nel film è un classicissimo vuoto narrativo.

E comunque Drake riconobbe solo Grayson, non Batman. E questo perché era un suo compagno di circo e ne riconobbe le evoluzioni.

Ma basta con sta storia.... falla qua e falla là, e fattevi una cazz0 di risata.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica:
E perché mai? Qual è l'indizio che fa capire questo?Dov'erano Bane e Talia mentre Bruce si allenava alla setta delle ombre? Queste sono domanda che possono avere centinaia di risposte, anche giuste. Però se non viene indicato nel film è un classicissimo vuoto narrativo.

E comunque Drake riconobbe solo Grayson, non Batman. E questo perché era un suo compagno di circo e ne riconobbe le evoluzioni.
Questo particolare non lo ricordavo xD fatto sta che per me il fatto che Black riconosca da solo Batman ci sta, come citazione. Poi quello che per te è un vuoto narrativo, per me è una cosa che non andava obbligatoriamente spiegata, visto che ho dato per scontato la soluzione durante la stessa visione del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Questo particolare non lo ricordavo xD fatto sta che per me il fatto che Black riconosca da solo Batman ci sta, come citazione. Poi quello che per te è un vuoto narrativo, per me è una cosa che non andava obbligatoriamente spiegata, visto che ho dato per scontato la soluzione durante la stessa visione del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma perché l'hai dato per scontato? Quali sono gli indizi?

Ma basta con sta storia.... falla qua e falla là, e fattevi una cazz0 di risata.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Sì, tu vorresti che il thread diventasse una carrellata grigissima di "Capolavoro!! Figata!! Più grande film della storia!! Nolan genio 1!!11!!!1111!!oneone".

Un po' come i fan assatanati di Nolan su Rottentomatoes, che hanno dimostrato di essere più acritici di quelli di Twilight insultando il primo recensore che mise il pomodoro marcio a Rises e costringendo RT a chiudere la sezione commenti di un film per la prima volta nella sua storia.

Ma m

agari anche renderla in un altro modo... No che un poliziotto entra in una stanza e dice "ho capito che sei Batman guardandoti negli occhi". E da quanto dice Legion manco è una citazione!

Per quanto riguarda Bane, il problema non è tanto che qualcuno mi deve spiegare come sa che è Batman. Di motivazioni ce ne possono essere mille. Il problema è che non funziona. Non funziona. Non sta in piedi che nella sceneggiatura venga dato per scontato che in qualche modo il nuovo Villain sappia l'identità ultra segreta dell'eroe. Non sta né in cielo né in terra.
Il film diventa automaticamente farraginoso. Senza costrutto.

Ma perché l'hai dato per scontato? Quali sono gli indizi?

Sì, tu vorresti che il thread diventasse una carrellata grigissima di "Capolavoro!! Figata!! Più grande film della storia!! Nolan genio 1!!11!!!1111!!oneone".

Un po' come i fan assatanati di Nolan su Rottentomatoes, che hanno dimostrato di essere più acritici di quelli di Twilight insultando il primo recensore che mise il pomodoro marcio a Rises e costringendo RT a chiudere la sezione commenti di un film per la prima volta nella sua storia.
Nessun indizio, l'ho dato per scontato perché non vedo quanto ci sia da rifletterci, per me è come fare 2+2 xD non saprei come spiegarmi xD Per me l'unico difetto del film è stato

l'attivazione della bomba, visto che i gothamiti anche se salvi moriranno tutti di cancro vista la vicinanza dell'esplosione xD Per il resto mi ha emozionato dall'inizio alla fine e per me è la degna conclusione di una stupenda trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Penso ci vorrano decenni prima di vedere un film tratto dai fumetti di questo valore T_T

Falla qua e falla là, ma basta che non schizzi sul bordo!

Sì, tu vorresti che il thread diventasse una carrellata grigissima di "Capolavoro!! Figata!! Più grande film della storia!! Nolan genio 1!!11!!!1111!!oneone".Un po' come i fan assatanati di Nolan su Rottentomatoes, che hanno dimostrato di essere più acritici di quelli di Twilight insultando il primo recensore che mise il pomodoro marcio a Rises e costringendo RT a chiudere la sezione commenti di un film per la prima volta nella sua storia.
Calmati però, stavo scherzando....

Falla qua e falla là, ma basta che non schizzi sul bordo!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....

EDIT: Sorry doppio post, mi dimentico che non unisce più....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro