Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
i due tre critici da forum da te menzionati, hanno una cultura cinematografica che la stragrande maggioranza dell'utenza si sogna, poi vabbe ovviamente essere un cinefilo non e' da tutti, e' una passione.
Cosa che non riguarda te comunque,mi dispiace dirtelo ;-)

Sono d'accordo. Cioè, sono un fan di nolan e della sua trilogia, adoro Batman in sè e quindi questo film mi è piaciuto, tant'è che torno a vederlo sabato. Ma non gli si può dare 10 per favore. Io metto i voti su imdb a ogni singolo film che vedo e 10 non l'ho dato a nessun film, nemmeno a fight club o le ali della libertà o il padrino o pulp fiction o c'era una volta in America ecc ecc. Secondo me i film da 10 non esistono, ma anche se esistessero, TDKR non è fra questi. 8,9 su imdb secondo me è troppo alto. Ma sono anche contrario a chi ci spara melma addosso trovando ogni minimo errore dimenticandosi che, per quanto nolan punti al realismo, è sempre un film su un supereroe e non si può cag@re il ***** perché wayne esce dal pozzo e torna subito a gotham o altre menate. Bisogna analizzare il film contestualizzandolo secondo me
Esattamente TUTTO ciò che penso io, tranne per l'8,9 di TDKR che per me andrebbe bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Ora non ricordo bene, ma la sopraelevata è assente già dal secondo film (ma ripeto, non ricordo bene)

Per il resto, se tutti questi buchi nella trama sono solo alla fine la mancanza del viaggio di bruce dal pozzo al gotham, siete messi bene.

Non è solo qui che si parla di buchi nella trama, ma anche da altre parti. Eppure, non c'è mai stato qualcuno che elencasse questi santissimi buchi.

va beh,lasciando perdere il modo in cui si sia teletrasportato a Gotham in così poco tempo, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'altro ieri discutevo con degli amici il motivo per cui è stato messo Bruce zoppo a inizio film. L'idea di una Batman malandato e quindi meno abile nei combattimenti e nel suo ruolo a causa di questo problema poteva avere un buon sviluppo nella storia,peccato che il tutto venga dimenticato una volta che si mette il tutore che immagino funzioni come la maschera di Bane (invece di iniettare morfina,inietta cartilagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif),visto che rimane dentro un pozzo per più di tre mesi senza risentirne,ha addirittura così forza nelle gambe da riuscire nel salto che lo porterà poi fuori. Quindi a questo punto,perchè metterlo? (Bruce zoppo intendo)

Cosa che non riguarda te comunque,mi dispiace dirtelo ;-)
si perche' tu mi conosci, sai il percorso che ho fatto nella mia vita, e il lavoro che sto facendo.

Ora non ricordo bene, ma la sopraelevata è assente già dal secondo film (ma ripeto, non ricordo bene)Per il resto, se tutti questi buchi nella trama sono solo alla fine la mancanza del viaggio di bruce dal pozzo al gotham, siete messi bene.

Non è solo qui che si parla di buchi nella trama, ma anche da altre parti. Eppure, non c'è mai stato qualcuno che elencasse questi santissimi buchi.

si è esatto, la sopraelevata manca anche nel secondo film, ma il secondo non si concentra su gotham come in questo, o meglio non richiedeva scene in cui fosse inquadrata sono assenti i piani lunghissimi.

in questo film noi invece vediamo la city di gotham nella sua interezza (come se fosse una sorta di protagonista) completa anche di quartieri di periferia.

per i buchi di sceneggiatura ripeto il pozzo non e' un buco di sceneggiatura, e un esigenza di copione, non e' un errore

per i buchi ripeto sono stati elencati nelle prime pagine valli a leggere

si perche' tu mi conosci, sai il percorso che ho fatto nella mia vita, e il lavoro che sto facendo.
Il mio non era un attacco alla tua persona,solamente che se voglio leggermi una critica costruttiva,reale e assolutamente professionale non vado certo a leggermi i forum,ma ben altro.

va beh,lasciando perdere il modo in cui si sia teletrasportato a Gotham in così poco tempo, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'altro ieri discutevo con degli amici il motivo per cui è stato messo Bruce zoppo a inizio film. L'idea di una Batman malandato e quindi meno abile nei combattimenti e nel suo ruolo a causa di questo problema poteva avere un buon sviluppo nella storia,peccato che il tutto venga dimenticato una volta che si mette il tutore che immagino funzioni come la maschera di Bane (invece di iniettare morfina,inietta cartilagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif),visto che rimane dentro un pozzo per più di tre mesi senza risentirne,ha addirittura così forza nelle gambe da riuscire nel salto che lo porterà poi fuori. Quindi a questo punto,perchè metterlo? (Bruce zoppo intendo)
Sono fatti inspiegabili della vita, come quando bruce lee ebbe un brutto incidente alla schiena, per poi guarire in poco tempo (mentre i dottori gli avevano detto addirittura che non avrebbe più potuto fare l'intesa vita sportiva che faceva prima)

Il mio non era un attacco alla tua persona,solamente che se voglio leggermi una critica costruttiva,reale e assolutamente professionale non vado certo a leggermi i forum,ma ben altro.
di sicuro non la troverai tra i thread di spaziogames

si è esatto, la sopraelevata manca anche nel secondo film, ma il secondo non si concentra su gotham come in questo, o meglio non richiedeva scene in cui fosse inquadrata sono assenti i piani lunghissimi.

in questo film noi invece vediamo la city di gotham nella sua interezza (come se fosse una sorta di protagonista) completa anche di quartieri di periferia.

per i buchi di sceneggiatura ripeto il pozzo non e' un buco di sceneggiatura, e un esigenza di copione, non e' un errore

per i buchi ripeto sono stati elencati nelle prime pagine valli a leggere
Qui ognuno può avere la sua teoria. La logica mi fa dire che dopo quell'incidente nella sopraelevata nel primo film (magari su stesso ordine di bruce) si sia deciso di smantellarla.

ok, andrò a leggerli.

Sono fatti inspiegabili della vita, come quando bruce lee ebbe un brutto incidente alla schiena, per poi guarire in poco tempo (mentre i dottori gli avevano detto addirittura che non avrebbe più potuto fare l'intesa vita sportiva che faceva prima)

bruce lee e' stato fermo molti mesi se non anni, non paragoniamo la vita reale a un fumetto, per quanto mi riguarda potevano anche fargli un trapianto di spina dorsale li nel pozzo tanto e' un film basato su un fumetto, non si sta parlando di realta'. se no gia coi vari bungie jumping con la corda sarebbe morto 3 volte

ma perche' devi dire cazzate ? se un sacco di gente non e' impazzita per il film , partendo prevenuta come dici te, perche' sarebbe andata all'anteprima??
io non sono andato all'anteprima e lo ritengo un film sufficiente (6) e non un capolavoro da 10, quindi chi e' piu' obbiettivo tra me e te.

I film a cui darei 10 si contano sulle dita di una mano perche' vuol dire andare oltre il capolavoro.
Guarda se io dico cazzate allora non riesco a spiegarmi come mai il 95% di chi l'ha visto l'ha definito un ottimo film. Inanzitutto, personalmente ritengo che questa tipologia di film non potranno mai essere definiti capolavori per via del fatto che fanno parte di una categoria in cui lo spettatore deve essere "preso" da determinati elementi. Ergo se ti metti a fare critica sul batwing, sul capello spostato e sulla finestra da dove doveva entrare e non è entrato... dici una cazzata. e mi fermo qui per non essere troppo critico nei tuoi confronti e degli altri 3/4 professoroni di cinema presenti in questo thread.

---------- Post added at 12:14:58 ---------- Previous post was at 12:13:48 ----------

Non ci sono e se c'è qualche lacuna è solo marginale...si aggrappano a tutto pur di criticare la pellicola.
Giusta osservazione

Qui ognuno può avere la sua teoria. La logica mi fa dire che dopo quell'incidente nella sopraelevata nel primo film (magari su stesso ordine di bruce) si sia deciso di smantellarla.
ok, andrò a leggerli.

perche' una città che punta al progresso si dovrebbe privare del suo apparato nervoso, sarebbe come chiudere la tube a londra

bruce lee e' stato fermo molti mesi se non anni, non paragoniamo la vita reale a un fumetto, per quanto mi riguarda potevano anche fargli un trapianto di spina dorsale li nel pozzo tanto e' un film basato su un fumetto, non si sta parlando di realta'. se no gia coi vari bungie jumping con la corda sarebbe morto 3 volte
No no. Bruce lee dopo l'infortunio, in soli 5 mesi aveva riacquistato l'abilità di prima. Su questo sono preparato.

Vita reale? E' qui che casca l'asino. Intendo dire, se questo "miracolo" è accaduto nella realtà, perché dovete lamentarvene in un film, che si sa che è finto? Questo non capisco.

PS: sto cercando nelle prime pagine sti buchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ergo se ti metti a fare critica sul batwing, sul capello spostato e sulla finestra da dove doveva entrare e non è entrato... dici una cazzata. e mi fermo qui per non essere troppo critico nei tuoi confronti e degli altri 3/4 professoroni di cinema presenti in questo thread.
ma ti dovrei anche rispondere?

No no. Bruce lee dopo l'infortunio, in soli 5 mesi aveva riacquistato l'abilità di prima. Su questo sono preparato.Vita reale? E' qui che casca l'asino. Intendo dire, se questo "miracolo" è accaduto nella realtà, perché dovete lamentarvene in un film, che si sa che è finto? Questo non capisco.

PS: sto cercando nelle prime pagine sti buchi
nevtristemp5qc4.gif
ti ripeto che non mi son mai lamentato del fatto che abbia recuperato la schiena in tempi miracolosi, e' na roba superficiale

perche' una città che punta al progresso si dovrebbe privare del suo apparato nervoso, sarebbe come chiudere la tube a londra
Ripeto: magari è stato deciso proprio da bruce, volendo evitare casini simili successi in begins.

Io otto anni può succedere di tutto. Magari dei terroristi l'hanno fatta saltare in aria. Ripeto, qui ognuno può pensarla come vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripeto: magari è stato deciso proprio da bruce, volendo evitare casini simili successi in begins.Io otto anni può succedere di tutto. Magari dei terroristi l'hanno fatta saltare in aria. Ripeto, qui ognuno può pensarla come vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quali terroristi? col decreto harvey non c'e' piu , miracolosamente, un minimo di criminale in giro per gotham.

quali terroristi? col decreto harvey non c'e' piu , miracolosamente, un minimo di criminale in giro per gotham.
Magari la sera in cui harvey dent è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi non è mai stato detto che con il decreto harvey si è subito risolta la questione dei criminali. Ste cose si risolvono col tempo.

ma perchè scomodare Bruce Lee (e la vita reale) quando è chiarissimo che sto parlando d'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non puoi presentarmi un Bruce Wayne a inizio film che non riesce a camminare senza un bastone in mano e poi dimenticarti il problema come se non fosse mai esistito risolvendo con un magico (a questo punto) tutore; nel ginocchio non aveva più cartilagine secondo il medico,quella mica rispunta con il passare del tempo e senza fare assolutamente niente per guarirlo. Va bene che c'è la sospensione dell'incredulità,ma Bruce sta più di tre mesi in un pozzo con immagino il tutore tolto da Bane,e a parte il problema alla schiena,il ginocchio sembra guarito per magia (dopo che si mette il tutore il problema al ginocchio non viene più menzionato per tutto il resto del film!),tant'è che riesce a fare,come se nulla fosse,il salto. A questo punto mettere Bruce zoppo o non metterlo non cambiava assolutamente nulla.

tra la'ltro bruce lee ci ha messo sei mesi per riprendersi da uno stiramento al quarto nervo sacrale, non affidiamoci alla fantasia di un pessimo regista come cohen che gli ha romanzato la vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro