Rubrica Il Collezionista - Action Figures, Gashapon, Garage Kits...

Pubblicità
E' l'ups che fa gli scherzoni, non la fedex.
bha la bartolini è la migliore ^^ la ragazza che consegna dalle mie parti è proprio simpatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

mi sa che la depressione mi fa un brutto effetto....dato che durante l'anno non avevo potuto prenderle ho approfittato degli sconti su Hlj e ho preso Tear della Milestone e Momohime...cavoli tear a metà prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png bhe ci son le donne che si sfogano con vestiti e scarpe...XD io con figure, videogame e libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Velvet intanto è partita...vediam quanto ci mette ^^ speriamo che col Natale non mi perdano i pacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Yuri mi sa me lo faran partire a gennaio sob...:(

domandina ...su hlj c'è l'offerta per la fedex a metà prezzo ma ho letto che in europa poi ti mandano il conto della dogana e altre robe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png ho preferito evitare e usare cmq EMS...ho fatto bene vero?
Ciao. Non hai fatto bene perchè anche l'EMS da HLJ viene tassato dalla dogana italiana, avevi qualche possibilità in più con la SAL ma non molte. Per evitare la dogana comprando dal Giappone occorre rivolgersi a rivernditori che accettino di dichiarare un valore inferiore a quello reale, basso abbastanza da evitare di venire tassato anche qualora la dogana lo fermasse. Purtroppo nessuno dei maggiori siti di vendita nipponici (HLJ, Amiami, HobbySearch, Otacute) lo fa, però esistono varie alternative altrettanto valide. Inoltre per chi cerca statuette non più in catalogo, ci sono intermediari che possono procurarvele lo stesso, cercando direttamente in loco e poi spedendole con un leggero sovrapprezzo.

Intermediari tipo la Celga.

Celga è utile (non so gli altri in cosa siano specializzati), perché si offre di puntare al posto tuo sulle aste di Yahoo auctions che spediscono solo in Giappone.

Un paio di robette le ho prese solo grazie a loro, e parlo di una decina d'anni fa.

Potete confermarmi questi prezzi EMS ?

FINO A 1 KG:Fino a 300 gr - 1500 Yen = 9,50 euro

Fino a 500 gr - 1800 Yen = 11,35 euro

Fino a 600 gr - 2000 Yen = 12,62 euro

Fino a 700 gr - 2200 Yen = 13,88 euro

Fino a 800 gr - 2400 Yen = 15,14 euro

Fino a 900 gr - 2600 Yen = 16,40

Fino a 1 kg - 2800 Yen = 17,70 euro

DA 1 A 2 KG

Da un chilo in su ogni 250 gr in più sono 450 Yen (2,85 euro) fino a 2 kg

Fino a 1250 gr - 3250 Yen = 20,50 euro

Fino a 1500 gr - 3700 Yen = 23,34 euro

Fino a 1750 gr - 4150 Yen = 26,18 euro

Fino a 2 chili - 4600 Yen = 29,02 euro

DA 2 A 6 KG

Da 2 chili in su ogni 500 gr in più sono 800 Yen (5,05 euro) fino a 6 kg

Fino a 2,5 chili - 5400 Yen = 34,00 euro

Fino a 3 chili - 6200 Yen = 39,12 euro

Fino a 3,5 chili - 7000 Yen - 44,16 euro

Fino a 4 chili - 7800 Yen - 49,21 euro

etc...

Da 6 chili in su ogni chilo in più sono 1300 Yen (8,20 euro)
Quindi la mia Selvaria a 941g verrebbe solo +18€? ^^

Quanto viene la spedizione EMS?Perchè su amiami non mi dice nulla neanche alla fine del checkout.

L'oggetto è il seguente: http://www.amiami.jp/shop/?set=english&vgForm=ProductInfo&sku=FIG-MOE-1843&template=default/product/e_display.html

Perdonate la domanda forse stupida ma è la mia prima AF da territorio straniero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: più che altro mi servirebbe sapere un peso approssimativo della statuina per farmi un'idea poi del costo della spedizione..
non sono registrato su amiami, ma dovrebbe stare sui 4000/4500 yen

non sono registrato su amiami, ma dovrebbe stare sui 4000/4500 yen
Ho editato, pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo comunque, perchè ho letto tabelle che dividevano i pacchi in gruppi non meglio precisati che sparavano tariffe dai 60 in su :rickds:

Grazie :leon:

Ho editato, pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOttimo comunque, perchè ho letto tabelle che dividevano i pacchi in gruppi non meglio precisati che sparavano tariffe dai 60 in su :rickds:

Grazie :leon:
infatti è dai 50 in su per le spedizioni ems, se vuoi risparmiare devi andare di sal

Se non avete frettissima di ricevere la figure il SAL è la spedizione migliore imho...
Se la volessi per Natale?

Non che 50 euro siano un disastro per le mie tasche, ma se posso risparmiare..

oddio su hlj l'EMS non mi sembra che sia cosi costosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png s'aggirano intorno ai 25-26 euro... sinceramente andar di SAL e rischiare che si perda in tutto quel tempo....vabbhe vedremo come va con velvet che è gia partita da tokyo tre giorni fa...

avevo provato a far cercare Tear ad una delle tizie della fiera che andava ogni tanto a tokyo e l'aveva trovata sopra gli 80...e le ho detto di lasciar perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png e oggi me la son presa a 35 !!! non ti par meglio:P? anche se devo pagar qualcosina in + ci ho sempre risparmiato ^^

spero solo che momohime parta...xk han gia finito le scorte e quando ho mandato la comunicazione di spedir il disponibile la dava low stock e ora discontinued...l'unica cosa di sto sito che mi da sui nervi è il modo di far sugli ordini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png ma che diamine più di tre giorni per farlo partire...e non lavorano nei weekend //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png il primo giorno fai l'ordine...il giorno dopo ti dicono che han ricevuto l'ordine e tu gli dici che ti devon mandar il disponibile...il giorno dopo ancora se non è un weekend forse ti mandano la ricevuta che ti han preso i soldi e te l'han spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png XD che pizzaaa

oddio su hlj l'EMS non mi sembra che sia cosi costosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png s'aggirano intorno ai 25-26 euro... sinceramente andar di SAL e rischiare che si perda in tutto quel tempo....vabbhe vedremo come va con velvet che è gia partita da tokyo tre giorni fa...

avevo provato a far cercare Tear ad una delle tizie della fiera che andava ogni tanto a tokyo e l'aveva trovata sopra gli 80...e le ho detto di lasciar perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png e oggi me la son presa a 35 !!! non ti par meglio:P? anche se devo pagar qualcosina in + ci ho sempre risparmiato ^^

spero solo che momohime parta...xk han gia finito le scorte e quando ho mandato la comunicazione di spedir il disponibile la dava low stock e ora discontinued...l'unica cosa di sto sito che mi da sui nervi è il modo di far sugli ordini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png ma che diamine più di tre giorni per farlo partire...e non lavorano nei weekend //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png il primo giorno fai l'ordine...il giorno dopo ti dicono che han ricevuto l'ordine e tu gli dici che ti devon mandar il disponibile...il giorno dopo ancora se non è un weekend forse ti mandano la ricevuta che ti han preso i soldi e te l'han spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png XD che pizzaaa
anche hobbysearch è così

Hai detto niente, con la Sal spendo di media 8-10 euro, è un bel risparmio. Poi, come detto, se la statuetta la vuoi in tempi brevi allora la Sal non va bene, però con questa spedizione oltre a risparmiare sui costi a volte riesco pure ad evitare la dogana. E se me la faccio spedire dai miei siti di fiducia la evito per certo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Le offerte sulle pvc sono sempre più frequenti sugli store giapponesi, ma hanno il limite di essere imprevedibili: se ti va bene trovi la statuetta che ti interessa e risparmi una cifra, ma ci vuole molta fortuna. Perchè se non accade finisce che devi pagarla molto di più perchè magari nel frattempo è diventata rara. Le pvc a cui tengo di più personalmente preferisco prenderle al lancio, per le altre aspetto l'offerta: è molto facile trovarne anche in Europa, grazie a siti come MyFigureCollection. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hai detto niente, con la Sal spendo di media 8-10 euro, è un bel risparmio. Poi, come detto, se la statuetta la vuoi in tempi brevi allora la Sal non va bene, però con questa spedizione oltre a risparmiare sui costi a volte riesco pure ad evitare la dogana. E se me la faccio spedire dai miei siti di fiducia la evito per certo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Le offerte sulle pvc sono sempre più frequenti sugli store giapponesi, ma hanno il limite di essere imprevedibili: se ti va bene trovi la statuetta che ti interessa e risparmi una cifra, ma ci vuole molta fortuna. Perchè se non accade finisce che devi pagarla molto di più perchè magari nel frattempo è diventata rara. Le pvc a cui tengo di più personalmente preferisco prenderle al lancio, per le altre aspetto l'offerta: è molto facile trovarne anche in Europa, grazie a siti come MyFigureCollection. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho dato un occhio al sito, it's fucking awesome!! :phraengo:

Però serve solo a reindirizzare a siti dove prendere le figures, giusto? Sarà il mio punto di partenza per i prossimi acquisti :leon:

Trattazione conclusa per Selvaria e Shining Wind, non vedo l'ora di averle tra le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

infatti le tre che ho ordinato le avrei gia volute comprare durante l'anno...ma Velvet non me la ordinarono alla fumetteria in cui andavo e quando se ne ricordarono costava troppo e ho lasciato perdere...Momohime e Tear invece avevo pochi soldi e preferivo tenerli da parte per Yuri che ho messo subito in preorder appena uscito online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png penso farò lo stesso con Flynn...al massimo se poi cambio idea tolgo l'ordine...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

ora ho recuperato tutte e tre con prezzi più bassi e dimezzati per Tear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png spero solo Momohime non sia finita prima che la spediscano a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

dai vedrò come va questa volta al max la prossima volta proverò un altro metodo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

la paccata è che sal ci mette 2 settimane/ 1 mese ad arrivare, niente assicurazione ne niente, se perdi il pacco ci vogliono 2-3 mesi prima che rispediscono. Almeno EMS arriva in 3-5 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho dato un occhio al sito, it's fucking awesome!! :phraengo:Però serve solo a reindirizzare a siti dove prendere le figures, giusto? Sarà il mio punto di partenza per i prossimi acquisti :leon:

Trattazione conclusa per Selvaria e Shining Wind, non vedo l'ora di averle tra le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:
No, c'è anche un mercatino interno per gli iscritti, con tantissime occasioni.

la paccata è che sal ci mette 2 settimane/ 1 mese ad arrivare, niente assicurazione ne niente, se perdi il pacco ci vogliono 2-3 mesi prima che rispediscono. Almeno EMS arriva in 3-5 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, io compro da anni in Giappone con la Sal e mai un pacco è andato perduto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro