Il Corriere Boxaro - Breaking News | Nuova Iniziativa! |

Pubblicità
Rare non condivide l'idea di una Xbox One senza Kinect

Dopo che Pachter aveva riferito di prevedere a breve l'estinzione del bundle contenente Xbox One e Kinect, i ragazzi di Rare, autori di Kinect Sports Rivals, hanno detto la loro sull'argomento, definendo l'eventuale rimozione del device dalla confezione della console come "un vero peccato."

 


"Adoro il fatto che ci sono un sacco di servizi in arrivo su Kinect" ha dichiarato Danny Isaac, executive producer di Kinect Sports Rivals, "come i servizi cloud-based, ed anche Xbox Live ha fatto un lavoro fantastico, integrandola il più possibile con gli altri sistemi. Credo che aprirà delle porte. Ovviamente il controller è grandioso, tradizionalmente, ma penso che abbiano fatto un gran bel lavoro con Xbox One."


 


"Vent'anni fa, avevo un team che sarebbe andato pazzo per una tecnologia simile, ed ora abbiamo le persone che dicono cose del tipo 'non la voglio, voglio solo il mio controller e lo schermo'. Sarebbe veramente un peccato perdere un oggetto come questo" ha aggiunto.


SpazioGames

 
teoricamente sono d'accordo, si potrebbero fare un sacco di cose, è in via pratica che le cose sono difficili. non abbiamo ancora l'idea del potenziale pratico. come lo integriamo nei giochi ""hardcore""? in Gears/halo/QB che si potrebbe fare col kinect? la navigazione nei menu e ordini ai compagni coi comandi vocali e basta, ad esempio? o sarà utilizzato solo in giochi come Sport Rivals?

a te le risposte MS :blabla:

 
teoricamente sono d'accordo, si potrebbero fare un sacco di cose, è in via pratica che le cose sono difficili. non abbiamo ancora l'idea del potenziale pratico. come lo integriamo nei giochi ""hardcore""? in Gears/halo/QB che si potrebbe fare col kinect? la navigazione nei menu e ordini ai compagni coi comandi vocali e basta, ad esempio? o sarà utilizzato solo in giochi come Sport Rivals? a te le risposte MS :blabla:
Secondo me in giochi come Halo/Gears/QB sarà solo accessorio a comandi vocali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarà utilizzato solo per titoli ad hoc, come D4 o kinect Sport Rivals

 
Il creatore di Tomb Raider fonda un nuovo studio indipendente


Il creatore di
Tomb Raider, Toby Gard, ha riunito alcuni sviluppatori di Call of Duty e Spec Ops: The Line per formare un nuovo studio indie chiamato Tangentlemen. Il nome in codice del loro primo titolo è “Daedalus”, descritto come un viaggio horror surreale ed esistenziale. Oltre a Toby Gard, lead designer dell'originale Tomb Raider, ci saranno Cory Davis, che è stato direttore creativo di Spec Ops: The Line; Rick Smith, che ha ricoperto il ruolo di senior artist presso Infinity Ward e Respawn Entertainment, e John Garcia-Shelton, ex sviluppatore di Call of Duty e Medal of Honor.


Gard ha dichiarato che l'innalzarsi dei costi di sviluppo dei titoli tripla A ha portato a una stagnazione creativa dei giochi, fino alla recente esplosione della scena indie. Tangentlemen è stato creato con l'obiettivo di prendere qualche rischio creativo e con la convinzione che il pubblico voglia esperienze divertenti che non rientrino all'interno di marketing già predefiniti. Gard ha concluso dichiarando che le soluzioni che saranno adottate dallo studio saranno spesso strane o addirittura assurde, con forti gesti che sfideranno lo status quo. I titoli saranno estremi nelle loro tematiche, nella narrativa e nella progettazione meccanica.


193235_1.jpg

SpazioGames

Secondo me in giochi come Halo/Gears/QB sarà solo accessorio a comandi vocali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarà utilizzato solo per titoli ad hoc, come D4 o kinect Sport Rivals
mi sono sbagliato ad esprimermi, dicendo gears/halo/QB volevo indicare i titoli hardcore in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque sono anch'io della tua stessa idea generale!

 
Anche Geoffrey Zatkin pensa che questa sarà l'ultima generazione di console

Proprio nel corso della Game Developers Conference, anche l'analista di mercato di EEDAR Geoffrey Zatkin ha dichiarato che questa sarà probabilmente l'ultima generazione di console, intese come hardware dedicato al gaming.

Sebbene non sia stata data un'immagine di come potrebbe essere il futuro, numerosi personaggi influenti dell'industria ritengono la cosa plausibile. Il producer del franchise di Tekken Katsuhiro Harada aveva sostenuto qualcosa di simile lo scorso anno, e la stessa Sony ha più volte dichiarato come il marchio PlayStation andrà a diventare sempre più orientato verso i servizi, piuttosto che l'hardware.

L'idea generale è quindi che tutto possa, nel giro di pochi anni, sfruttare la rete per operazioni che passano tramite cloud, portando nelle case dei giocatori dei semplici set top box piuttosto che delle macchine con hardware dedicato.

Spaziogames

 
Ubisoft: se i dispositivi VR venderanno molto verranno messi al centro dello sviluppo

Lionel Raynaud, direttore creativo di Ubisoft, ha in alcune sue recenti dichiarazioni parlato del crescente interesse manifestato dall'industria verso i dispositivi di realtà virtuale e di come tali dispositivi potrebbero essere destinati a cambiare il mercato:

"Nel caso in cui i dispositivi VR vendano molto, un milione di unità per esempio, allora verranno sicuramente messi al centro dei progetti di sviluppo e diventeranno di importanza centrale. Se questi dispositivi raggiungeranno cifre considerevoli, gli sviluppatori di titoli tripla A non potranno certo far finta di niente e dovranno adeguarsi."

Data di uscita: Fondata nel 1986

Spaziogames

 
GDC 2014: svelate le nuove Microsoft DirectX12

Microsoft ha svelato quest'oggi alla GDC di San Francisco le sue nuove API, le DirectX12. Le prossime librerie grafiche saranno più veloci rispetto la precedente versione (DX11.1), permetteranno agli sviluppatori di creare scene maggiormente complesse, grazie ai numerosi tool e saranno compatibili con tutte le piattaforme Microsoft.

Le DX12 avranno nuove tecniche di rendering, un livello più basso di astrazione che in passato e una migliore gestione delle risorse a disposizione. La prima applicazione che userà le prossime API sarà il noto benchmark di Futuremark 3DMark. Come la stessa Microsoft ha sottolineato, negli ultimi anni sono cresciute in maniera esponenziale solo le performance della GPU e non quelle relative la CPU, motivo per cui le DX12 sfrutteranno in maniera estesa la presenza di più core centrali, anche se il loro utilizzo non sarà superiore al 50% del carico di lavoro totale, distribuito in maniera ottimale sul sistema.

I primi giochi basati sulle DX12 si vedranno nel tardo 2015, mentre una prima release sarà distribuità verso la fine dell'anno e vi sarà un programma ad accesso anticipato. Le nuove librerie grafiche potrebbero essere compatibili con le GPU DX11.1 e Nvidia ha annunciato che le supporterà a partire dalle famiglie di schede video Fermi, Kepler, Maxwell in avanti.

Spaziogames

 


---------- Post added at 10:33:47 ---------- Previous post was at 09:14:37 ----------

 


Karl Stewart lascia Square Enix

Karl Stewart, vice presidente di strategic marketing di Square Enix ha annunciato, attraverso il proprio blog, che lascerà la compagnia. Stewart, che iniziò a lavorare con Eidos Interactive nel 2006, ha dichiarato che il culmine della sua carriera è stato quello di poter partecipare al reboot di Tomb Raider, definito dallo stesso Stewart il più memorabile, se non il più grande, reboot nella storia dei videogiochi. Ha aggiunto infine che ricorderà per tutto il resto della carriera la collaborazione con i colleghi, definiti di talento, di Crystal Dynamics.

Karl Stewart durante il mese di aprile si trasferirà a Los Angeles per iniziare una collaborazione con Petrol Advertising, ricoprendo il ruolo di vice presidente di Brand Development and Strategic Partnerships.

Data di uscita: Fondata il 22 settembre 1975

Spaziogames

 
ReviewTechUSA riflette sul tentativo di Rare di difendere Kinect

Il noto vlogger Rich del canale ReviewTechUSA ha da poco pubblicato un nuovo interessante video in merito alla spinosa questione di Kinect su Xbox One. Se da una parte molti utenti chiedono la rimozione dal bundle per poter avere un prezzo di vendita più basso, Rare ha di recente rilasciato delle dichiarazioni in cui si difende la decisione di Microsoft di vendere la macchina in bundle con la periferica. A detta di Rare, i vantaggi sarebbero innumerevoli, e il più importante tra questi sarebbe la capacità di innovare nel gameplay e nell'approccio al gioco, punto chiave del videogaming moderno che da troppo tempo ristagna nelle solite meccaniche.

Rich controbatte parlando della scena indipendente su PC, e dell'incredibile innovazione portata negli ultimi anni da questo fiorente mercato. Vi invitiamo a prendere visione del video (potete attivare i sottotitoli) e farci sapere cosa ne pensate nei commenti. La scelta di Microsoft è sensata? Avreste preferito pagare 100 euro in meno sacrificando un'innovazione che al momento si è vista solo in parte?

Link al video

 


---------- Post added at 14:41:27 ---------- Previous post was at 14:39:10 ----------

 


Thrustmaster presenta il volante Ferrari 458 Spider

Dopo il lancio del volante TX 458 per Xbox One, Thrustmaster ha svelato una nuova soluzione budget per la console Microsoft: si tratta del Ferrari 458 Spider, periferica che riprende proprio il design e l'ergonomia della controparte reale targata Ferrari.

Rispetto al TX 458, questo nuovo modello orientato alla fascia low end si segnala tra le altre cose per l'assenza del force feedback (sostituito dal sistema bungee cord dedicato alla resistenza lineare), e per la mancata implementazione dei 900 gradi di rotazione (limitati invece a 240 gradi).

Il volante Ferrari 458 Spider verrà proposto a € 99: di seguito vi proponiamo alcune immagini della periferica. Buona visione!

Spaziogames

[iMS]http://images.spaziogames.it/notizie/2014/3/xone/193511/193511_2.jpg[/iMS]

 


---------- Post added at 15:02:43 ---------- Previous post was at 14:41:27 ----------

 


Volition ha cancellato un open world a base di zombie nome in codice Zeus

Volition stava lavorando da qualche tempo ad un nuovo progetto non ancora annunciato, conosciuto con il nome in codice Zeus, che sarebbe dovuto essere un gioco post-apocalittico open world a base di zombie in sviluppo per PS4 e Xbox One. L'ambientazione era quella di un western moderno con scenario Rio, mentre il protagonista era un pistolero alle prese con una città infranta e senza leggi.

Il senior producer della compagnia Greg Donovan ha spiegato alla GDC 2014 il motivo della cancellazione del titolo: "Giusto o sbagliato che sia, sappiamo avremmo potuto realizzare il gioco, ma ci sarebbe voluto troppo tempo e non sarebbe stata una scelta responsabile". A quanto pare Volition sta lavorando ad un altro progetto top secret, che usa parte degli assett e delle idee di Zeus. Staremo a vedere di cosa si tratta.

Spaziogames

 
Classifica UK: InFamous: Second Son in vetta

InFamous: Second Son, titolo disponibile da qualche giorno esclusivamente su PS4, è riuscito nella sua settimana di lancio a conquistare la vetta nella classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito, riuscendo a superare giochi come Titanfall e Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes. Ecco la classifica completa nel dettaglio:

 


inFamous: Second Son



Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes



Titanfall



Final Fantasy X/X-2 HD Remaster



South Park: The Stick of Truth



FIFA 14



Dark Souls 2



The LEGO Movie Videogame



Plants Vs Zombies: Garden Warfare



Minecraft: Xbox 360 Edition



Thief



Call of Duty: Ghosts



Battlefield 4



Assassin’s Creed 4: Black Flag



LEGO Marvel Superheroes



Yoshi’s New Island



GTA 5



Aliens: Colonial Marines



Need for Speed: Rivals



Rayman Legends


 
Ubisoft vuole numeri importanti prima di sviluppare su visori per realtà virtuale

Andando a fare chiarezza riguardo una dichiarazione rilasciata nei giorni scorsi, il colosso francese Ubisoft ha precisato che si interesserà allo sviluppo su visori per realtà virtuale solo quando i numeri di unità piazzate saranno effettivamente rilevanti.


La correzione arriva in seguito ad una dichiarazione del 20 marzo, in cui era stato detto che l'azienda si sarebbe interessata alla cosa dopo un ipotetico milione di unità piazzate.



E' chiaro dunque che la società sia al momento in attesa, così come forse molte altre concorrenti, e si cercherà di valutare quanto effettivamente queste periferiche riusciranno ad avere eco nel mass market. In particolare si desidera scongiurare che tali device possano venire percepite come semplici "gimmick", strumenti cioè particolari e sfiziosi, ma che non andranno in nessun modo a diventare lo standard.


Spaziogames

 
Il film di Need for Speed ha incassato oltre 125 milioni di dollari

Partendo da un budget di circa 66 milioni di dollari, il nuovo film di Need for Speed ha incassato fino a questo momento circa 126,6 milioni di dollari a livello mondiale. Il film ha ricevuto recensioni generalmente favorevoli da parte della stampa, e conta tra le sue fila della star Aaron Paul, ragazzo molto promettente che ha ottenuto grande notorietà grazie alle eccezionali performance in Breaking Bad.

Il film ha incassato circa 30,5 milioni di dollari in patria, contro i 96,1 milioni nel resto del mondo.

Si tratta quindi di uno di quei rari casi in cui un film tratto da un videogame riesce a mostrare una certa qualità, merito in questo caso della natura stessa del tema, e dell'ampia libertà nella sceneggiatura e nella regia.

spaziogames

 


---------- Post added at 15:54:21 ---------- Previous post was at 15:53:27 ----------

 


Molineux: il periodo d'oro degli Indie non durerà per sempre

Peter Molyneux ha in alcune sue recenti dichiarazioni parlato degli sviluppatori indipendenti e di come questo periodo particolarmente fortunato per questo tipo di sviluppatori sia inevitabilmente destinato a finire:

"Quest'industria funziona a cicli, quello che posso dire agli sviluppatori indipendenti è di godersi questo momento, perché non durerà. E' proprio come nel mondo della musica, c'è un momento in cui un genere va alla grande ma, dopo qualche anno, le cose sono cambiate. A parer mio il periodo d'oro degli sviluppatori indipendenti terminerà a breve."

spaziogames

 


---------- Post added at 16:01:06 ---------- Previous post was at 15:54:21 ----------

 


Classifica UK: ecco i titoli più venduti per le console Xbox

Riportiamo, come di consueto, le classifiche di vendita UK relative alle due console di casa Microsoft, Xbox One e Xbox 360; l'opzione next-gen vede primeggiare Titanfall, mentre South Park: The Stick of Truth, agguanta la prima posizione su Xbox 360:

Xbox One

1. Titanfall – EA

2. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Konami

3. FIFA 14 – EA

4. Battlefield 4 – EA

5. Plants vs. Zombies: Garden Warfare – EA

6. Forza Motorsport 5 – Microsoft

7. Thief – Square Enix

8. Call of Duty: Ghosts – Activision

9. Dead Rising 3 – Microsoft

10. Ryse: Son of Rome – Microsoft

Xbox 360

1. South Park: The Stick of Truth – Ubisoft

2. Dark Souls II – Bandai Namco

3. Plants vs. Zombies: Garden Warfare – EA

4. The LEGO Movie Videogame – Warner Bros. Interactive

5. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Konami

6. FIFA 14 – EA

7. LEGO Marvel Super Heroes – Warner Bros. Interactive

8. Thief – Square Enix

9. Call of Duty: Ghosts – Activision

10. GTA V – Take-Two Interactive

Spaziogames

 


---------- Post added at 16:02:34 ---------- Previous post was at 16:01:06 ----------

 


EA non è la peggiore azienda americana: solo seconda in classifica

Electronic Arts non riesce a segnare la propria tripletta, e dopo due anni da vincitrice passa lo scettro di peggiore azienda degli Stati Uniti a Time Warner Cable.

Scherzi a parte, il colosso americano era stato preso in considerazione per la classifica stilata ogni anno dall'autorevole The Consumerist, arrivando questa volta al secondo posto, dopo aver vinto i due anni passati. Che sia una sconfitta per merito proprio o per demerito dell'avversario è difficile dirlo, ma resta il fatto che l'azienda non goda di grande popolarità sotto questo punto di vista, e che un secondo posto è comunque davvero imbarazzante.

Peccato EA, sarà per l'anno prossimo.

Data di uscita: Fondata nel 1982

spaziogames

 
Xbox One: Microsoft al lavoro per le nuove funzioni del mercato digitale

Microsoft è impegnata ad ampliare l'efficienza del marketplace di Xbox One: da qualche tempo l'azienda sta lavorando per garantire ai giocatori diverse funzionalità. Phil Spencer, boss di Xbox, ha annunciato che lo staff si sta impegnando per fare in modo che i titoli scaricati possano essere prestati o regalati.


"Crediamo nel futuro digitale: si può desiderare di prestare o regalare i propri giochi, e siamo assolutamente convinti che questo si possa fare in futuro su Xbox One, come si fa adesso su tipi differenti di dispositivi".



Inizialmente Microsoft aveva previsto di offrire un piano di condivisione "familiare": in sostanza gli utenti avrebbero potuto condividere i propri titoli con massimo altre dieci persone, ma la società ha abbandonato questa funzione dopo alcune controversie avvenute nel mese di Giugno.



Questa funzionalità però pare essere pronta a tornare: "Stiamo ora pensando e costruendo il futuro del mercato digitale della nostra console per consentire quello che i giocatori desiderano. E speriamo persino di poter superare le aspettative", ha concluso Phil Spencer.


SpazioGames

 
Ultima modifica:
E cosi si ritorna pian piano ai piano originali, chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Phil Spencer: Microsoft crede molto nella piattaforma Xbox

Nelle ultime settimane (e negli ultimi mesi) c'è stato un gran parlare riguardo l'ipotesi che Microsoft potesse voler vendere l'intera divisione Xbox a una compagnia esterna, a causa di un rosso che non portava beneficio all'azienda. Difficile che si metta la parola fine ai rumor della rete, ma nella questione è intervenuto oggi Phil Spencer, storico capo della divisione Xbox, passata adesso nelle mani di Stephen Elop.

A detta di Spencer Microsoft crede parecchio nella propria piattaforma, per la quale si impegna in maniera seria. Il nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella è stato definito un fan di Microsoft Studios, così come anche delle console dell'azienda.

Da questo punto di vista sembra dunque che una vendita sia poco probabile, anche se alla fine - come sempre - a dettare legge saranno i freddi numeri.

Spaziogames

 
Fortnite è migliorato moltissimo secondo Epic

Fortnite è stato il primo titolo a mostrare la versatilità di Unreal Engine 4.0 ormai due anni addietro, al momento della sua prima presentazione. Secondo quanto dichiarato da Ray Davis (engine GM di Epic Games) il gioco ha fatto notevoli passi avanti rispetto a quando è stato mostrato al pubblico, e lo stesso Mark Rein ha dichiarato lo scorso anno che il progetto potrebbe trasformarsi in quanto di meglio l'azienda abbia mai prodotto.

Davis spera che nel giro di qualche settimana si possano cominciare a diffondere informazioni più precise in merito al gioco, ma intanto ci tiene a precisare che il team si sta divertendo moltissimo ad effettuare i primi test di gioco.

Data di uscita: TBA

Spaziogames

 


---------- Post added at 11:43:37 ---------- Previous post was at 11:41:04 ----------

 


Lanci di Ps4 e Xbox One spingono in alto i guadagni di Gamestop

La catena di distribuzione GameStop ha di che ringraziare Sony e Microsoft per i lanci quasi simultanei delle due console di nuova generazione, PS4 e Xbox One.

L'azienda ha reso pubblici proprio oggi gli introiti in riferimento all'ultimo quarto del 2013, che ha fatto segnare un fatturato di 3,68 miliardi di dollari, di cui ben 3,15 miliardi ottenuti nelle 9 settimane del periodo festivo.

Ciò significa un incremento del 3,4% su base annua, con volume di vendite salite del 7,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A detta del CEO dell'azienda Paul Raines, i lanci delle due nuove console hanno dato una boccata d'ossigeno all'industria, rinvigorendola e permettendo di registrare cifre record.

Data di uscita: Fondato nel 1984

Spaziogames

 
Notch contro Bleszinsky sulla questione Facebook

Il poverone suscitato da Facebook in seguito all'acquisizione del Team Oculus sembra destinato a rimanere in aria ancora per un pezzo.

Subito dopo l'acquisizione, il producer di Minecraft "Notch" aveva annunciato che la sua creatura non sarebbe più stata sviluppata per Oculus Rift. Per qualche motivo il designer di Gears of War e Unreal Cliff Bleszinsky ha deciso di bollare pubblicamente Notch come un "bambinetto imbronciato", cosa certamente non apprezzata dal corpulento Notch. Ecco dunque arrivare un nuovo tweet proprio dallo stesso Notch, che recita "Sono un uomo che si muove per dei principi, non per il capitalismo. Immagino di dovermi abituare per questo a ricevere dei nomignoli".

Blezinsky risponde dicendo di capire, e che non intendeva condannare l'atto in sé, ma la maniera in cui è stato deciso di interrompere i lavori sulla conversione del titolo.

Il seguito della telenovela dopo la pubblicità, restate con noi.

Spaziogames

 
Square Enix registra i marchi Mechanical Aparteid e Triple Triad

Negli scorsi giorni Square Enix ha registrato due nuovi marchi negli appositi uffici di Stati Uniti e Regno Unito: si tratta di Mechanical Apartheid e Triple Triad.

Il primo progetto, registrato in territorio britannico, potrebbe avere a che fare con l'universo di Deus Ex. Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe del secondo marchio registrato in pochi giorni da Square Enix relativo alla saga Eidos, visto che nelle scorse ore voci e speculazioni parlavano di un Deus Ex: Mankind Divided registrato presso l'UAMI (Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno) di Alicante.

Triple Triad, registrato invece negli Stati Uniti, è un card game relativo all'universo di Final Fantasy VIII.

Data di uscita: Fondata il 22 settembre 1975

Spaziogames

 


---------- Post added at 09:18:50 ---------- Previous post was at 08:57:02 ----------

 


Square Enix difende il sistema a sottoscrizioni nei MMO

Naoki Yoshida si è espresso ai microfoni di Game Industry in merito al modello a sottoscrizione nei titoli multiplayer online. Il producer di Final Fantasy XIV - A Realm Reborn è andato a difendere il pagamento della quota mensile, perché questa permette agli sviluppatori di concentrarsi in maniera costante nello sviluppo di contenuti incentrati sul gameplay e sull'appeal sul giocatore finale.

Diversamente, quando il modello è un free to play con micro transazioni, i nuovi aggiornamenti contenutistici devono essere sviluppati pensando a un modo per far soldi, e con gli acquisti ingame sempre presenti. In questo modo la creatività del designer viene sacrificata, e il risultato finale viene compromesso per garantire guadagni al publisher.

Inoltre, molti giochi che passano al modello free to play, lo fanno perché alla ricerca di guadagni il più possibile rapidi sul breve termine. Con la sottoscrizione questo non avviene, ma anche se più basso il flusso di denaro rimane costante più a lungo.

Data di uscita: Fondata il 22 settembre 1975

Spaziogames

 


---------- Post added at 09:21:13 ---------- Previous post was at 09:18:50 ----------

 


Carmack: non immaginavo Facebook, ma Oculus doveva comunque trovare un partner

L'ex co-fondatore di id Software John Carmack ha rilasciato alcune nuove dichiarazioni in merito ad Oculus VR, cercando in qualche modo di difendere l'acquisizione da parte di Facebook.

"Per anni l'intera industria ha pensato che i ragazzi di Valve fossero dei folli [con Steam e il digital delivery], e per questo hanno avuto campo libero e sono rimasti senza una reale concorrenza. Valve merita tutto il successo ottenuto, perché ha avuto lungimiranza e ha saputo perseverare.

Quando si parla di realtà virtuale le cose sono diverse, il potenziale è tutto lì, ti cambia le carte in tavola da un momento all'altro, l'esperienza è potente, e lo è in modo fin troppo ovvio. E' inevitabile che i grandi titani dell'industria venissero coinvolti, la vera domanda è quanto in profondità, e con chi."

Insomma si raffrontano due realtà partite dal piccolo, che però a detta di Carmack è ovvio che abbiano strade e percorsi diversi, in quanto il potenziale era ancora inespresso e dall'esito non scontato nel caso di Steam, mentre Oculus Rift è palesemente rivoluzionario fin da subito per l'intera industria.

Data di uscita: TBA 2015

Spaziogames

 
Warner Bros Entertanment porta i successi del momento a Romics 2014

Riportiam qui di seguito quando comunicato da Warner Bros.:

Warner Bros. Entertainment Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione a Romics 2014, il prestigioso Festival Internazionale del Fumetto che si svolgerà presso Fiera di Roma dal 3 al 6 aprile. L’azienda sarà presente allestendo un intero stand in cui troveranno posto tutte le anime che compongono la grande offerta dell’intrattenimento targato Warner Bros.: dai trailer delle anteprime cinematografiche alle nuove proposte dell’Home Video, passando per i grandi titoli games.

Lo stand a tre facce vedrà da una parte protagonista Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, in uscita in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D il 9 aprile. A Romics sarà possibile provare in anteprima nazionale il Blu-ray grazie a delle stazioni di prova dedicate e inoltre nella giornata di sabato sarà presente Gianluca Comastri, esperto di lingue Tolkeniane che omaggerà tutti coloro che visiteranno lo standscrivendo il loro nome in lingua Elfica. In più, sabato alle 14:00 Warner Bros. offrirà a tutti i partecipanti un buffet a tema Hobbit “Pietanze dalla Terra di Mezzo” in cui si potranno assaggiare i piatti descritti nei romanzi e visti nei film.

Il capolavoro di Tolkien vivrà anche nella parte di stand dedicata a LEGO Lo Hobbit, videogioco in uscita l’11 aprile per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, Wii U, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e PC. Il titolo potrà essere provato in anteprima da tutto il pubblico del Romics grazie a delle apposite postazioni di prova.

Grande protagonista anche la più grande serie fantasy di tutti i tempi, Il Trono di Spade, la cui Terza Stagione Completa uscirà in edizione Home Video il 9 aprile, nei formati Blu-ray e DVD. I due cofanetti, ricchi di imperdibili contenuti speciali, verranno omaggiati con un allestimento veramente regale: La Sala del Trono di Approdo del Re sarà infatti ricostruita con un Trono di Spade a grandezza naturale su cui sarà possibile farsi fotografare assieme ai Cantori di Westeros il gruppo cosplay italiano ufficiale della serie.

Inoltre, Warner Bros. Entertainment sarà presente mostrando i trailer dei film più attesi quest’anno al cinema, tra cui Spiderman, Godzilla, Edge of Tomorrow e Jupiter Ascending.

L’appuntamento è dunque fissato a Fiera di Roma dal 3 al 6 aprile, per vivere da protagonisti tutto il mondo Warner Bros.

Data di uscita: Fondata nel 1993

Spaziogames

 
Patrick Redding lascia Ubisoft per approdare a Warner Bros.

Patrick Redding, game director di Splinter Cell: Blacklist e di Splinter Cell: Conviction, ha lasciato Ubisoft, dopo una collaborazione dalla durata di circa dieci anni, per approdare a Warner Bros. e poter lavorare su un titolo non ancora annunciato. Questo è quanto si apprende da un aggiornamento del profilo LinkedIn dello stesso Redding, che coprirà il ruolo di creative director nel nuovo gioco Warner Bros. Games non ancora annunciato.


Restate con noi per conoscere tutti gli ulteriori sviluppi in merito a questa vicenda.


 
Square Enix apre un sito per un nuovo RPG

Square Enix ha da poco aperto un nuovo sito teaser (raggiungibile attraverso il link sottostante) per un nuovo RPG “Ranobe-Style”, termine utilizzato per descrivere un libro o anime a episodi e che solitamente viene tradotto con il termine Light Novel. L'URL del sito recita semplicemente “team043” e comprende la data di quest'oggi e una serie di nomi sotto la dicitura Cast. Essendo oggi la giornata del primo aprile, occorre prendere questa notizia con la dovuta cautela.

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti in merito.

Data di uscita: Fondata il 22 settembre 1975

link sito teaser

Spaziogames

 


---------- Post added at 17:30:18 ---------- Previous post was at 16:19:43 ----------

 


Phil Spencer: la richiesta che ricevo più spesso è di ridare vita Shenmue

Il nuovo presidente della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer ha rilasciato un'intervista ai colleghi di Polygon, dichiarando che la richiesta più pressante da parte dei fan è di aiutare il brand di Shenmue a tornare alla luce. Questo folto numero di giocatori ha più volte portato la questione alla sua attenzione, ma Spencer aveva già dichiarato a febbraio che, trattandosi di un gioco SEGA, non era nelle sue possibilità realizzarne un terzo capitolo o aiutare in tal senso.

Nonostante non si parli dunque di un possibile (ma ormai improbabile sequel) Spencer ha continuando dichiarando che al prossimo E3 Xbox One avrà una splendida lineup di titoli, e non ha dubbio che questa aiuterà a recuperare il terreno perduto nei confronti di PlayStation 4.

Data di uscita: TBA

Spaziogames

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top