Il Corriere Boxaro - Breaking News | Nuova Iniziativa! |

Pubblicità
Il lancio di Twitch su Xbox One è stato un successo

Stando agli ultimi dati forniti da Microsoft, il lancio dell'applicazione Twitch su Xbox One è stato un enorme successo e ha contribuito ad aumentare l'utilizzo delle funzioni multimediali della console da parte degli utenti. Da quando è disponibile, sono stati registrati circa 18 milioni di minuti di trasmissioni, con 2.5 milioni di minuti nel solo giorno di lancio (10 marzo).

 


Durante la prima settimana, invece, sono stati 108.000 gli utenti unici che hanno trasmesso contenuti avvalendosi dell'app (ovvero il 20% del totale degli utilizzatori erano possessori Xbox One, mentre il primo giorno sono stati il 30%), con una media di 35 minuti a testa. I dati fatti registrare da Twitch su PS4 sono stati inferiori, anche perchè l'app era disponibile al lancio quando la base installata della console Sony era minore rispetto alla diffusione di adesso sul mercato della concorrente Xbox One


SpazioGames

 
Amazon implementa Metacritic nelle sue schede prodotto

Il colosso dell'e-commerce mondiale Amazon ha appena cominciato ad utilizzare il noto aggregatore Metacritic all'interno delle pagine dei propri prodotti.


Metacritic è l'enorme network di CBS Interactive che, raccogliendo i dati di un grande numero di testate giornalistiche a livello globale, ricava delle medie generali per una pletora di prodotti, tra cui i videogame. Chi si affida alla stampa e alle valutazioni troverà di certo utile la nuova funzione, che permetterà una scelta più oculata e - ci si augura - meno correlata al nome di un prodotto.


 
Ridley Scott coinvolto in un progetto digitale sul franchise di Halo

Purtroppo mancano al momento informazioni dettagliate in merito, ma la notizia è arrivata direttamente da Microsoft in un comunicato stampa delle scorse ore:

"343 Industries, Xbox Entertainment Studios e Scott Free Productions sono lieti di annunciare la release entro fine anno di un nuovo progetto digitale basato sul franchise di Halo."

Il grande regista Ridley Scott parteciperà al progetto in veste di producer, mentre la regia sarà affidata a Sergio Mimica-Gezzan, noto per aver prodotto numerosi episodi dell'apprezzata serie TV Battlestar Galactica.

Considerata la scelta dei vocabili è probabile che non si tratterà di un lungometraggio, né di una serie TV (che al momento continua ad essere in lavorazione sotto le manine di Steven Spielberg).

Largo dunque alle supposizioni.

SpazioGames

 
Molyneux: il mobile gaming e Facebook hanno abusato dei giocatori

Parlando ai microfoni di USGamer, il noto game designer Peter Molyneux ha parlato del rapporto dei giocatori con i titoli su mobile, e della percezione negativa nei confronti di questo tipo di intrattenimento da chi si considera un purista del videogaming.

A suo avviso, tale pregiudizio è stato causato dall'impostazione utilizzata fino a questo momento dai produttori di software "social", e dalla maniera di giocare che si è diffusa a seguito dell'avvento di Facebook.

"Il mobile gaming e il free to play creano milioni di nuovi giocatori ogni anno, ma i modelli economici utilizzati da questi titoli stanno abusando di loro. Io voglio questi giocatori, l'intera industria li vuole.[...]

Eppure il mondo è un luogo in continua evoluzione,e l'industria non può ignorare questo fatto. Invogliare i giocatori a procedere con acquisti in app, è come andare al negozio ed essere tentati ad acquistare più sigarette di quanto inizialmente non volessimo comprare. Dobbiamo concentrarci sull'arte. Se sapremo fare bene il nostro lavoro la gente la smetterà di credere che spendere dei soldi per un gioco sia come barare. E' una visione distruttiva."

Molyneux prende poi come esempio titoli iconici quali League of Legends e Dota 2, indicandoli come ottimi rappresentanti di una filosofia che funziona.

Spaziogames

 
Sono con te a sto giro Peter:ahsisi:

 
Machinima Top 10: i personaggi più idioti dei videogames

Il noto portale di intrattenimento Machinima ha da poco realizzato una nuova top 10, dedicata questa volta ai personaggi considerati più stupidi / idioti dei videogames. La classifica è ovviamente intesa in maniera ironica, e da non prendere assolutamente sul serio. Certo che girare per dieci castelli con una principessa che è regolarmente da un'altra parte non è esattamente da eroi informati.


Per chi volesse ricordiamo che è possibile abilitare i sottotitoli in lingua originale per una migliore comprensione dei contenuti. Vi lasciamo dunque al video in questione invitandovi a farci sapere cosa ne pansate, proponendo se volete la vostra personale opinione. Quali sono a vostro avviso gli esempi che più rappresentano questa categoria?


 


Top 10 Fools in Gaming



1. Mario - Super Mario Bros.



2. Master Chief - Halo



3. Raiden - Metal Gear Solid



4. Jack - Bioshock 2



5. Jacket - Hotline Miami



6. James Sunderland - Silent Hill



7. Sora - Kingdom Hearts



8. Roman Bellic - GTA IV



9. Tracy e Jimmy - GTA V



10. Knuckles - Sonic





 
[Rumor] GTA VI tornerà a Liberty City?

I ferri di Grand Theft Auto V sono ancora caldi, e il suo successo è ancora in crescita, ma sul web stanno comparendo i primi rumor relativi ad un futuro episodio del blockbuster di Rockstar, ad un possibile Grand Theft Auto VI.


A farne parlare è stato
DJ Whoo Kid, che concedendo un'intervista a Ballerstatus.com ha avanzato l'indiscrezione che il nuovo capitolo della serie, dopo il viaggio a Los Santos, sarà nuovamente ambientato a Liberty City. Alla domanda relativa a quali sono i giochi con cui ha collborato, l'artista ha risposto: "sono stato in Call of Duty e in alcuni episodi di Grand Theft Auto. Sto per lavorare al nuovo Grand Theft Auto, che sarà nuovamente ambientato a New York."


Come sapete, Liberty City è proprio la riproduzione di New York secondo Rockstar Games.


 


Vedremo, in futuro, quando i developer cominceranno a parlare di questo nuovo gioco, se quanto riferito da DJ Whoo Kid verrà confermato.


SpazioGames

 
Dennis Price: in futuro la RAM delle console next gen soffrirà nei giochi più complessi

L'era delle console next-gen è appena iniziata. Playstation 4 e Xbox One possono contare su 8 GB di RAM, ovvero 16 volte quelle contenute nelle console del passato, ovvero PS3 e Xbox 360. Eppure Dennis Price di Airtight Games, art director di Murdered: Soul Suspect, ha dichiarato in un'intervista, che in futuro, quando si affronterà lo sviluppo di titoli più complessi, gli sviluppatori incontreranno nuovamente i problemi legati alla limitazione della RAM, proprio come è successo con la scorsa generazione di console.

Alla domanda se effettivamente gli sviluppatori troveranno delle problematiche derivate dalla RAM delle console next-gen Price ha risposto così: “Lavoro nel settore della computer grafica da 15 anni. Ho visto i progressi che ha fatto l'hardware nel tempo. Ci sono così tante tecnologie, conosciute e sconosciute, che non vengono utilizzate a causa delle limitazioni dell'hardware. Non appena si raggiungerà un livello superiore, queste tecnologie saranno capaci di colmare immediatamente queste lacune. Risposta breve. Si certamente.”.

Data di uscita: Fondata nel 2004

Spaziogames

 
Microsoft Studios: il nuovo GoW sarà incredibile e innovativo

Ken Lobb di Microsoft Game Studios ha parlato durante un'intervista rilasciata ad Edge del prossimo Gears of War, affidato a Black Tusk Studios in seguito al passaggio del franchise da Epic Games alla compagnia di Redmond.

Il dirigente si è soffermato in particolare sulle potenzialità del team di sviluppo, affermando che crede nel talento e nel lavoro di Black Tusk: il prossimo Gear of War sarà innovativo e i primi concept mostrati sono incredibili, ha riferito Lobb. Il progetto è basato sull'Unreal Engine 4, motore sul quale il team lavora sin dalle fasi preliminari e che è ormai in grado di padroneggiare a dovere.

Infine, parlando dell'acquisizione di Double Helix da parte del colosso Amazon, Lobb ha rassicurato i fan del franchise Killer Instinct, sul quale ha lavorato in passato con Rare, dicendo che il brand è al sicuro con lo studio Iron Galaxy e sotto la sua supervisione e quella del creative director del titolo originale Adam Isgreen.

Spaziogames

 
Spencer: Microsoft ha l'ambizione necessaria per creare la console migliore

Phil Spencer ha in alcune sue recenti dichiarazioni parlato del futuro di Microsoft e delle intenzioni che la compagnia ha nei confronti del mondo dei videogiochi:

"Fondamentalmente la nostra è una compagnia che vuole cambiare il mondo, il modo di vedere le cose. Abbiamo le ambizioni e le risorse necessarie per farlo, che si parli di Xbox o di qualsiasi altro nostro prodotto. Vogliamo costruire la miglior console possibile per i giocatori, una console con grandi giochi e che possa offrire una migliore esperienza di intrattenimento: è un obiettivo estremamente motivante."

Data di uscita: Fondata nel 1975

Spaziogames

 


---------- Post added at 17:15:46 ---------- Previous post was at 17:04:20 ----------

 


Sega licenzia alcuni dipendenti dallo studio del Regno Unito

Un numero limitato di dipendenti, così è stato definito, appartenenti allo studio SEGA UK, è stato licenziato. Stando a quanto dichiarato dall'azienda stessa, questi licenziamenti sono stati effettuati per poter consolidare i servizi già esistenti, in particolar modo i dipartimenti di Sonic e del mercato mobile all'interno di SEGA of America, dove risiedono la gestione e la produzione del business di queste aree. SEGA ha confermato che il processo di sviluppo di Sonic Boom non verrà influenzato in alcun modo da questi avvenimenti.

Data di uscita: Fondata nel 1951

Spaziogames

 
Rock Band e Dance Central torneranno su console al momento giusto

Questa mattina, in occasione del keynote tenutosi durante il PAX East, il CEO di Harmonix Alex Rigopulos non ha presentato al mondo nessuna nuova versione dei due franchise di maggior richiamo dell'azienda, ovvero Rock Band e Dance Central.


Nonostante le grandi assenze e senza confermare alcun nome, Rigopulos ha comunque detto che entrambi i brand sono tenuti in altissima considerazione da parte dell'azienda, e ha confermato che faranno entrambi il proprio ritorno su console durante l'attuale generazione, in un momento ancora da determinare.



Il CEO ha continuando promettendo che i giochi verranno aggiornati con nuove caratteristiche che certamente troveranno il riscontro da parte dei fan.


SpazioGames

 
classifica UK: Titanfall in testa

E' Titanfall il titolo più venduto della settimana nel Regno Unito, seguito sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto da Lego: The Hobbit e da FIFA 14. Ecco la classifica completa:

01. Titanfall (EA)

02. Lego The Hobbit (Warner)

03. FIFA 14 (EA)

04. South Park: The Stick of Truth (Ubisoft)

05. Call of Duty: Ghosts (Activision)

06. Minecraft Xbox 360 Edition (Microsoft)

07. The Lego Movie Videogame (Warner Bros.)

08. Plants vs. Zombies: Garden Warfare (EA)

09. Assassin's Creed 4: Black Flag (Ubisoft)

10. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (Konami)

Spaziogames

 


---------- Post added at 11:27:34 ---------- Previous post was at 11:21:03 ----------

 


Capcom investe 80 milioni in nuove strutture

Capcom ha di recente iniziato la costruzione di alcune nuove strutture che ospiteranno una nuova divisione della sezione ricerca e sviluppo della compagnia: questo progetto di espansione costerà complessivamente circa ottanta milioni e farà aumentare la forza lavoro dell'azienda di 2500 unità entro il 2022. Tutte le strutture saranno situate a Osaka, in Giappone, vicino al quartier generale di Capcom: la loro costruzione è parte di un più ampio progetto finalizzato all'espansione uniforme e generale sul territorio di tutta la compagnia.

Data di uscita: Fondata l'11 giugno 1983

Spaziogames

 
Capcom: dettagli aggiuntivi sulla nuova divisione di ricerca e sviluppo


Stamattina abbiamo riportato la notizia circa i piani futuri della softco giapponese
Capcom, che ha intenzione di espandersi e investire circa 80 milioni di dollari in una nuova divisione di ricerca e sviluppo che consisterà in due strutture da costruire ento il 2022 vicino al quartier generale dell'azienda a Osaka.

 


La nuova divisione sarà all'avanguardia e munita di ogni genere di strutture e servizi, inclusa una stanza motion-capture, uno studio per la produzione e registrazione dei suono e sale dedicate a diverse attività ricreative per il personale in grado di contenere sino a 100 persone. Inoltre, i palazzi saranno a prova di sisma e il progetto rispetta criteri di ecosostenibilità a tutela dell'ambiente circostante.


 


Capcom assumerà ogni anno 100 nuovi dipendenti sino ad arrivare al marzo 2022 con una forza lavoro attiva di 2.500 effettivi. Questa strategia d'espansione, nelle intenzioni della compagnia, darà significativi vantaggi competitivi nello sviluppo di giochi per PC, mobile e next-gen console, grazie a una produzione più veloce, flessibile e al tempo stesso centralizzata.

SpazioGames

 
Volition vuole assumere 100 nuovi dipendenti

Dopo le numerose notizie relative ai licenziamenti e alla chiusura di software house dal destino nefasto, oggi possiamo andare controcorrente e parlarvi delle ottime intenzioni di Volition, che punta ad espandere notevolmente il suo team.

La software house, nota per essere autrice di Saints Row, sta infatti puntando ad ottenere $200.000 di finanziamento dalla citta di Champaign, nell'Illinois, che l'aiuterebbe ad espandere la sua sede e a dare lavoro a ben cento ulteriori dipendenti.

Secondo i dati presentati, la richiesta avrebbe effettivamente senso, dal momento che i dipendenti di Volition spendono tantissimi soldi a Champaign – si parla di ben $375.000. Aggiungere quindi altri cento dipendenti avrebbe un impatto sicuramente positivo nelle economie della città.

Attendiamo di scoprire se la richiesta di Volition verrà accolta.

Spaziogames

 
Ubisoft, ecco i suoi franchise di maggior successo commerciale

In caso ci fossero dubbi, è arrivata oggi la conferma che Assassin's Creed è il franchise di maggior successo commerciale di Ubisoft. La famosa software house ha infatti diffuso i numeri relativi alle vendite delle sue serie maggiori, stilando una classifica: a guidarla è proprio Assassin's Creed, con ben 73 milioni di copie in tutte il mondo, seguito da Just Dance con 48 milioni e da Splinter Cell a 30 milioni. A proposito di quest'ultimo, da notare anche l'enorme successo riscosso dai maggior franchise a firma del compianto Tom Clancy.

 


Ecco tutti i numeri pubblicati da Ubisoft.



- Assassin’s Creed®: 73 milioni



- Just Dance™: 48 milioni



- Tom Clancy’s Splinter Cell®: 30 milioni



- Tom Clancy’s Rainbow Six®: 26 milioni



- Tom Clancy’s Ghost Recon®: 25 milioni



- Petz®: 24 milioni



- Rayman®: 25 milioni



- Imagine™: 21 milioni



- Prince of Persia®: 20 milioni



- Driver®: 19 milioni



- Far Cry®: 18 milioni



- Rayman Raving Rabbids®: 14 milioni



- The Settlers®: 10 milioni



- The Experience: 9 milioni



- Anno™: 5 milioni



- Your Shape: 3 milioni


 


Inoltre, Ubisoft si è attestata essere il terzo maggior publisher indipendente sia in Europa che negli Stati Uniti.


 
Microsoft ha registrato un nuovo marchio

Riportiamo che Microsoft ha registrato di recente il marchio Eden Falls per gli Stati Uniti. Nel documento relativo, risalente al 16 aprile, si legge che l'intenzione della casa di Redmond è quella di utilizzare tale titolo per "software di gioco" e per "servizi di intrattenimento, ossia per realizzare un gioco per computer online."

Appare quindi evidente che Microsoft stia lavorando a tale titolo, anche se non abbiamo attualmente idea di quanto avanzato sia il suo sviluppo. Attendiamo di vederne l'annuncio per potervi riferire ulteriori dettagli in merito.

Data di uscita: Fondata nel 1975

Spaziogames

 


---------- Post added at 08:39:26 ---------- Previous post was at 08:38:07 ----------

 


Major Nelson già al lavoro per il PAX Prime

Mentre l'E3 si fa sempre più vicina, Larry Hryb – più noto come Major Nelson – si porta avanti, e annuncia di essere già al lavoro per il PAX Prime, fiera che si terrà a Seattle il prossimo 30 agosto.

È stato lo stesso Major Nelson ad annunciarlo durante il suo podcast, dove ha anticipato anche di avere in preparazione qualcosa di "davvero bello", senza però precisare meglio a cosa stesse facendo riferimento.

Hryb ha rivelato che Microsoft sta pianificando anche qualche ulteriore evento che si terrà prima dell'E3, ma che i preparativi per la grande fiera che si terrà a Los Angeles a giugno stanno tenendo pesantamente impegnato tutto lo staff.

Data di uscita: Fondata nel 1975

Spaziogames

 
Microsoft al lavoro su un grande franchise

 


Nella giornata di oggi, siamo venuti a conoscenza di un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft, che è attualmente in cerca di personale per "un grande franchise videoludico".


Secondo quanto si legge, Microsoft Studios è in cerca di un Senior Art Director che possa gestire un team di artisti nella realizzazione di un prodotto di qualità. È curioso notare come però il nome del franchise al quale il candidato dovrebbe lavorare non viene mai citato nell'annuncio, come a voler sottointendere che possa trattarsi di una nuova proprietà intellettuale ancora non annunciata. Generalmente, infatti, Microsoft suole fare riferimento al nome del gioco per lavorare al quale intende assumere personale, come nei casi di Forza Motorsport, Halo, Fable e Gears of War.



Attendiamo ovviamente di scoprire nel prossimo futuro se questa supposizione risulterà fondata.


 


Spaziogames

 
Microsoft al lavoro su un grande franchise 


Nella giornata di oggi, siamo venuti a conoscenza di un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft, che è attualmente in cerca di personale per "un grande franchise videoludico".


Secondo quanto si legge, Microsoft Studios è in cerca di un Senior Art Director che possa gestire un team di artisti nella realizzazione di un prodotto di qualità. È curioso notare come però il nome del franchise al quale il candidato dovrebbe lavorare non viene mai citato nell'annuncio, come a voler sottointendere che possa trattarsi di una nuova proprietà intellettuale ancora non annunciata. Generalmente, infatti, Microsoft suole fare riferimento al nome del gioco per lavorare al quale intende assumere personale, come nei casi di Forza Motorsport, Halo, Fable e Gears of War.



Attendiamo ovviamente di scoprire nel prossimo futuro se questa supposizione risulterà fondata.


 


Spaziogames
Hype hype hype :hype:

 
Lo studio From Software acquistato da Kadokawa Shoten

 


L'importante società giapponese Kadokawa Shoten, che si occupa della pubblicazione anche di manga e giochi, ha annunciato l'acquisto della maggior parte dello stock dello studio sviluppatore From Software, che diventa totalmente una sussidiaria del gruppo Kadokawa.


L'obiettivo è quello di ampliare il business e il mercato di From Software e Kadokawa Games attraverso la sinergia e la collaborazione tra le due società, sviluppando e producendo nuove IP con un occhio particolare alle nuove piattaforme e al mercato d'oltreoceano.



La collaborazione tra Kadokawa Games e From Software di estenderà anche nel campo digitale e sul mercato globale.


 


SpazioGames

Secondo voi ci saranno ripercussioni sul futuro della serie di Dark Souls?

 
Classifica UK: Titanfall si conferma al comando

Titanfall si conferma il titolo più venduto nel Regno Unito durante l'ultima settimana. Al secondo posto si trova 2014 FIFA World Cup Brazil mentre il podio è completato con la terza posizione di Call of Duty: Ghosts. Riportiamo qui di seguito la classifica dei primi venti titoli più venduti nel Regno Unito durante l'ultima settimana:

1. TITANFALL

2. 2014 FIFA WORLD CUP BRAZIL

3. CALL OF DUTY: GHOSTS

4. FIFA 14

5. LEGO THE HOBBIT

6. MINECRAFT: XBOX 360 EDITION

7. SOUTH PARK: THE STICK OF TRUTH

8. THE LEGO MOVIE VIDEOGAME

9. PLANTS VS ZOMBIES: GARDEN WARFARE

10. BATTLEFIELD 4

11. ASSASSIN'S CREED IV: BLACK FLAG

12. LEGO MARVEL SUPER HEROES

13. GRAND THEFT AUTO V

14. TRIALS FUSION

15. INFAMOUS: SECOND SON

16. METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES

17. THIEF

18. DARK SOULS II

19. DISNEY INFINITY

20. BATMAN: ARKHAM ORIGINS

Spaziogames

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top