Ufficiale Il Covo del Cacciatore di Trofei | Classifiche, Contest, Boost & Discussioni sui Trofei! |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

GaF

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,926
7o2EbxU.png

Per festeggiare l'avvento della nuova ammiraglia Sony siamo lieti di annunciarvi l'apertura di questo spazio interamente dedicato a tutti gli appassionati dei trofei:
Il Covo del Cacciatore di Trofei!

Lo scopo principale del thread sarà quello di contenere ogni iniziativa legata ai trofei e gestita dallo staff ma anche le discussioni sul tema di tutta l'utenza:
troverete qui classifiche, contest, organizzazione di boost ed ogni altra discussione inerente gli ambìti collezionabili virtuali targati Sony.

Ed ecco nel dettaglio cosa troverete nel thread:​

Post N.2 - Classifiche Platini, 100% e Livello
Per partecipare alla classifica di sezione basterà postare in questo thread i vostri dati: ID PSN, numero di platini, numero di titoli completati al 100% e livello.
Tutte le informazioni sono facilmente reperibili su psnprofiles.com/VOSTROIDPSN
Un esempio di post per aggiornare: "IDPSN, 64 platini, 97 100%, livello 310 24%"

Post N.3 - Cacciatore di Rarità
Classifica dei platini più rari ottenuti su PS5: per partecipare postate in questo thread i dati necessari reperibili su psnprofiles.com/VOSTROIDPSN
Un esempio di post per aggiornare: "IDPSN, platino di Godfall, rarità 5.23%"

Post N.4 - Contest
Contiene le informazioni sull'iniziativa "Primo Platinatore" ed il relativo Albo d'Oro dei vincitori

Post N.5 - FAQ
Qua troverete domande e risposte più frequenti sull'argomento trofei e sulla gestione del thread: non esitate a chiedere!

Post dal N.6 a seguire - Organizzazione di Boost, domande ed ogni discussione sui Trofei!
Come già premesso il thread avrà anche funzione di collettore per ogni discussione inerente i trofei: qui potrete organizzare sessioni di boost, chiedere consigli su determinati trofei, fare domande e condividere le vostre esperienze di Cacciatori di Trofei.
Se dovete dire qualsiasi cosa riguardo ai trofei fatelo qui!

HAPPY TROPHY HUNTING!

Ultima modifica:
CLASSIFICA PLATINI

1° GaF [gafpiratehook] 482 Platini
2° FlareZero [FlareZero] 465 Platini
3° Darthen [Darthen_13] 357 Platini
4° Akhir [akkhir40] 334 Platini
5° manuel99 [Rufy21050] 269 Platini
6° Armin [carlokkia] 229 Platini
7° Siriodorione [Siriodorione] 209 Platini
8° el maravilla [datolo_15] 160 Platini
9° Trunks02 [Trunks_02] 143 Platini
10° It'saMeMario [alessiointhepn] 129 Platini
11° BlackWizard [MFmaschera] 97 Platini

CLASSIFICA 100%

1° GaF [gafpiratehook] 686 100%
2° FlareZero [FlareZero] 522 100%
3° manuel99 [Rufy21050] 300 100%
4° Akhir [akkhir40] 281 100%
5° Armin [carlokkia] 216 100%
6° Siriodorione [Siriodorione] 174 100%
7° Trunks02 [Trunks_02] 124 100%
8° It'saMeMario [alessiointhepn] 100 100%
9° BlackWizard [MFmaschera] 76 100%
10° el maravilla [datolo_15] 52 100%

CLASSIFICA LIVELLO

1° FlareZero [FlareZero] Livello 758
2° GaF [gafpiratehook] Livello 738
3° Darthen [Darthen_13] Livello 632
4° manuel99 [Rufy21050] Livello 622
5° Akhir [akkhir40] Livello 605
6° Siriodorione [Siriodorione] Livello 551
7° Armin [carlokkia] Livello 537
8° el maravilla [datolo_15] Livello 486
9° Trunks02 [Trunks_02] Livello 444
10° It'saMeMario [alessiointhepn] Livello 439
11° BlackWizard [MFmaschera] Livello 398​

Ultima modifica:
CLASSIFICA PLATINI RARI

Ultima modifica:
CONTEST

Primo Platinatore - Platino in gara: -

Lo staff è lieto di annunciarvi il ritorno di un grande classico: il Primo platinatore!
Il contest premierà l'utente che riuscirà a platinare per primo il titolo PS4/PS5 selezionato dallo staff: riuscirete a dimostrare di essere il miglior cacciatore di trofei?

Regolamento:
  • Tutti i trofei del gioco in gara dovranno essere ottenuti non prima delle 00:01 del giorno del lancio ufficiale
  • I partecipanti dovranno avere i trofei visibili a chiunque e sincronizzati su server (faranno fede data ed orario ricavabili da psnprofiles.com)
  • Chi otterrà il platino del gioco in gara dovrà segnalarlo in questo thread entro 48 ore: se in queste 48 ore nessun altro si farà avanti vincerà il primo che ha segnalato, altrimenti vincerà chi dimostrerà di avere un platino "migliore" (trascorse le 48 ore dalla prima segnalazione non saranno ammesse contestazioni)
  • Il vincitore otterrà un prestigioso bannerino da inserire in firma

Albo d'Oro Primo Platinatore

Platino in gara dal 10/dic/2020: Cyberpunk 2077 - Vincitore JoJo69
CbAoIM4.png

Platino in gara dal 30/apr/2021: Returnal - Vincitore Nosgoth
hIHIuU6.png

Ultima modifica:
FAQ

Ultima modifica:
Ah, il buon topic delle classifiche, mi aggiungo va :asd:

FlareZero, 419 platini, 475 100%, livello 733 19%

Ah, il buon topic delle classifiche, mi aggiungo va :asd:

FlareZero, 419 platini, 475 100%, livello 733 19%
Abbiamo spostato la sede e tutto in uno è la nuova formula :asd:
Vedi di essere presente, eh, dobbiamo far decollare questa next gen trofeistica :ahsisi:

Abbiamo spostato la sede e tutto in uno è la nuova formula :asd:
Vedi di essere presente, eh, dobbiamo far decollare questa next gen trofeistica :ahsisi:
Il punto è che non ho preso PS5, quindi sarà solo ps4 da parte mia. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Classifiche aggiornate :ahsisi:

Server de L'Ombra di Mordor in chiusura il 31 dicembre:

Platinato Cyberpunk :gab:
EDIT: Ah no il primo trofeo l'ho preso giorno 9. Mi sa che non posso partecipare, ho riletto ora meglio il regolamento ?
Colpa mia, scusate :asd:

Ultima modifica:
Platinato Cyberpunk :gab:
EDIT: Ah no il primo trofeo l'ho preso giorno 9. Mi sa che non posso partecipare, ho riletto ora meglio il regolamento ?
Colpa mia, scusate :asd:
Close, but no cigar :asd:

Comunque complimenti per il platino :gab:
Al netto dei difetti tecnici e delle altre magagne puoi dirci qualcosa sui trofei? Missabili? Difficoltà? Lunghezza del platino? :nev:

Close, but no cigar :asd:

Comunque complimenti per il platino :gab:
Al netto dei difetti tecnici e delle altre magagne puoi dirci qualcosa sui trofei? Missabili? Difficoltà? Lunghezza del platino? :nev:
Certo! Di missabili di storia credo siano solo un paio ma devo ancora ben capire determinate scelte cosa comportano effettivamente (anche se io i trofei di storia li ho presi tutti alla prima partita caricando un salvataggio prima del classico punto di non ritorno ma non escludo che qualcosa possa essere perso per strada :hmm: ). I trofei più rompiballe però son sicuramente quelli relativi alle abilità e alle uccisioni. Infatti vi serviranno determinati valori in determinate statistiche (ad esempio per uno serve Forza 16 mentre per un altro capacità tecnica 18) il mio consiglio dunque è mettersi al lavoro su questi il prima possibile in quanto i punti non bastano per far tutto e non c'è un reset per i punti già spesi in queste categorie(tranne per i perk, ma ce ne faremo ben poco senza le relative statistiche sparate molto in alto). In pratica ad ogni level up non spendete i punti guadagnati ma teneteli da parte, una volta ottenuti almeno 20 punti abilità fate un salvataggio manuale, spendeteli in un determinato ramo, fate il trofeo, caricate il salvataggio manuale e ripetete per fare un altro trofeo relativo ad un'altra abilità (ho dovuto fare una nuova partita apposta per questi trofei dove ho rushato come un pazzo fino ad avere i punti necessari :asd: ). Altro trofeo molto fastidioso è quello del comprare tutti i veicoli. Per questo NON comprate mai nulla nei negozi e raccogliete TUTTO quello che trovate e poi vendete... vi serviranno infatti circa 2 milioni di €$ per ottenere questo trofeo. Infine, trofeo per le abilità da portare al massimo... questo mi ha spaventato ma state tranquilli, perché è tradotto male :asd: non serve portarle TUTTE al massimo ma solo UNA (quella più facile è sicuramente Hacking rapido). Come funziona la cosa: per portare un'abilità al massimo dovete prima ottenere il massimo valore della statistica cui l'abilità fa parte. Esempio: Hacking Rapido rientra nella categoria Intelligenza quindi voi dovrete portare prima Intelligenza al massimo (livello 20) e poi portare al livello 20 l'abilità Hacking rapido. L'abilità Hacking rapido, così come tutte le abilità, aumenta di livello con l'uso continuo ma si può portare solo allo stesso livello della statistica a cui è collegata (in questo caso intelligenza). Come fare per farla livellare in modo semplice? Andate dove ci sono robe elettroniche da hackerare e fatelo ripetutamente fin quando Hacking rapido non raggiungerà il livello massimo. Personalmente io sono andato al porto a sinistra della mappa, nel quartiere della City dove ci sono delle telecamere e dei distributori pronti per essere hackerati, usate l'hacking rapido "Distrai Nemici" ripetete l'operazione fin quando Hacking rapido raggiungerà il livello 20 e il trofeo si sbloccherà.
A livello di tempistiche ci ho messo una 90ina d'ore ma non è per nulla un platino difficile quanto piuttosto palloso in determinati frangenti (sì, parlo proprio dei trofei sopra elencati :rickds: ) Se avete domande o vi serve una mano chiedete pure, ma credo siano questi quelli a cui dovreste dedicarvi il prima possibile, e credo di avervi dato tutti i consigli possibili su di loro.
In ogni caso grazie per i complimenti, è stato veramente una bellissima avventura, peccato per tutti i problemi che stanno avendo i ragazzi di CDP perché il gioco è veramente valido sebbene non sia esente da difetti alcuni anche gravi e sicuramente non patchabili purtroppo. Buon gioco a tutti e buone feste :nev:

Certo! Di missabili di storia credo siano solo un paio ma devo ancora ben capire determinate scelte cosa comportano effettivamente (anche se io i trofei di storia li ho presi tutti alla prima partita caricando un salvataggio prima del classico punto di non ritorno ma non escludo che qualcosa possa essere perso per strada :hmm: ). I trofei più rompiballe però son sicuramente quelli relativi alle abilità e alle uccisioni. Infatti vi serviranno determinati valori in determinate statistiche (ad esempio per uno serve Forza 16 mentre per un altro capacità tecnica 18) il mio consiglio dunque è mettersi al lavoro su questi il prima possibile in quanto i punti non bastano per far tutto e non c'è un reset per i punti già spesi in queste categorie(tranne per i perk, ma ce ne faremo ben poco senza le relative statistiche sparate molto in alto). In pratica ad ogni level up non spendete i punti guadagnati ma teneteli da parte, una volta ottenuti almeno 20 punti abilità fate un salvataggio manuale, spendeteli in un determinato ramo, fate il trofeo, caricate il salvataggio manuale e ripetete per fare un altro trofeo relativo ad un'altra abilità (ho dovuto fare una nuova partita apposta per questi trofei dove ho rushato come un pazzo fino ad avere i punti necessari :asd: ). Altro trofeo molto fastidioso è quello del comprare tutti i veicoli. Per questo NON comprate mai nulla nei negozi e raccogliete TUTTO quello che trovate e poi vendete... vi serviranno infatti circa 2 milioni di €$ per ottenere questo trofeo. Infine, trofeo per le abilità da portare al massimo... questo mi ha spaventato ma state tranquilli, perché è tradotto male :asd: non serve portarle TUTTE al massimo ma solo UNA (quella più facile è sicuramente Hacking rapido). Come funziona la cosa: per portare un'abilità al massimo dovete prima ottenere il massimo valore della statistica cui l'abilità fa parte. Esempio: Hacking Rapido rientra nella categoria Intelligenza quindi voi dovrete portare prima Intelligenza al massimo (livello 20) e poi portare al livello 20 l'abilità Hacking rapido. L'abilità Hacking rapido, così come tutte le abilità, aumenta di livello con l'uso continuo ma si può portare solo allo stesso livello della statistica a cui è collegata (in questo caso intelligenza). Come fare per farla livellare in modo semplice? Andate dove ci sono robe elettroniche da hackerare e fatelo ripetutamente fin quando Hacking rapido non raggiungerà il livello massimo. Personalmente io sono andato al porto a sinistra della mappa, nel quartiere della City dove ci sono delle telecamere e dei distributori pronti per essere hackerati, usate l'hacking rapido "Distrai Nemici" ripetete l'operazione fin quando Hacking rapido raggiungerà il livello 20 e il trofeo si sbloccherà.
A livello di tempistiche ci ho messo una 90ina d'ore ma non è per nulla un platino difficile quanto piuttosto palloso in determinati frangenti (sì, parlo proprio dei trofei sopra elencati :rickds: ) Se avete domande o vi serve una mano chiedete pure, ma credo siano questi quelli a cui dovreste dedicarvi il prima possibile, e credo di avervi dato tutti i consigli possibili su di loro.
In ogni caso grazie per i complimenti, è stato veramente una bellissima avventura, peccato per tutti i problemi che stanno avendo i ragazzi di CDP perché il gioco è veramente valido sebbene non sia esente da difetti alcuni anche gravi e sicuramente non patchabili purtroppo. Buon gioco a tutti e buone feste :nev:
Io ho notato però che usando sempre uin tipo di arma è molto più semplice arrivare a 20 con quell'abilità che fare l'hacking a quel modo, ci avevo pensato ma tanto dovendo fare tutto meglio l'arma. Sto con la pistola (revolver) al livello 16 e devo ancora fare metà mappa e finire il gioco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro