Cosa c'è di nuovo?

Il Covo del Cacciatore di Trofei | Classifiche, Contest, Boost & Discussioni sui Trofei! |

ufficiale

Trunks02

LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2020
Messaggi
121
Reazioni
3
Medaglie
3
Update con 3 platini nuovi. (finalmente dbfighterZ :lol:)

Trunks_02, 140 platini, 123 100%, livello 441 0%
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Dopo Demon's Souls, ho riplatinato Tomb Raider Definitive Edition.
Che brutti ricordi i trofei multigiocatore :dsax:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Ci sono vari problemini per i trofei di Hitman 3, speriamo fixino col prossimo aggiornamento soprattutto per quanto riguarda le sfide :dsax:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Platinato Kingdom Hearts su PS4.
Se qualcuno ha il dubbio tra PS3 e PS4 consiglio di farlo su PS4 per due motivi:

-su PS3 bisogna completare il gioco una volta per ognuna delle tre difficoltà, su PS4 completandolo alla massima difficoltà, cioè esperto, si sbloccano anche i trofei per principiante e normale.
Mentre questo lo renderebbe tecnicamente platinabile in una sola run è una mossa folle ed improbabile nella riuscita considerato che significa finire la storia ad esperto in meno di 15 ore (il resto dei contenuti si farebbero dopo quel trofeo ricaricando il save), senza usare continua dopo un ko e soprattutto senza mai modificare l'equipaggiamento (niente cambio armi o accessori nè per Sora nè per Pippo nè per Paperino). Insomma, un suicidio. Tanto vale fare una seconda run a principiante con questi scomodi trofei che è fattibile in meno di 10 ore pure grindando di qualche livello (e già così può causare qualche problema eh, figuriamoci se fosse stata ad esperto :rickds:)

-su PS3 c'è un trofeo che chiede di ottenere tutti i gummiprogetti che sono mi pare oltre i 50 di numero e soprattutto vuol dire che bisogna completare tutte le gummissioni. Non proprio delle attività amiche dei giocatori. Su PS4 non c'è più bisogno di ottenere tutti i gummiprogetti ma ne bastano 30: un numero raggiungibile facilmente senza neanche toccare le gummissioni.
Notare bene: se si vuole platinarlo sono comunque necessarie almeno tre gummissioni e che siano tre dello stesso mondo. Ma basta evitare dove ci sono quelle troppo complicate...:asd:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Platinato finalmente Stardew Valley :ivan:

Dopo la nuova patch il terribile trofeo "Fector's Challenge" è diventato molto più semplice e, di conseguenza, pure il platino (era l'unico trofeo che faceva schizzare alle stelle la difficoltà :asd:).
 

Mande

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
538
Reazioni
5
Medaglie
5
Ragazzi ma esiste ancora la sezione trofei nella quale c era un topic per ogni gioco?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Ragazzi ma esiste ancora la sezione trofei nella quale c era un topic per ogni gioco?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Purtroppo no, l'abbiamo dismessa in quanto poco trafficata. Per parlare dei trofei di un gioco utilizza pure il topic ufficiale presente qui in sezione ;)
 

el maravilla

True Love
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2009
Messaggi
18,030
Reazioni
99
Medaglie
10
Ti aiuto io domattina scrivimi sul psn Rufy21050
siamo già amici sul psn, domani mattina per che ora? ma dobbiamo essere 4 utenti per sbloccare il trofeo, prima ho provato ma mi dava solo un giocatore come compagno di squadra e 3 della cpu
Post unito automaticamente:

ID datolo_15
Livello 461 60
%
Platini 136
% 52
 
Ultima modifica:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
siamo già amici sul psn, domani mattina per che ora? ma dobbiamo essere 4 utenti per sbloccare il trofeo, prima ho provato ma mi dava solo un giocatore come compagno di squadra e 3 della cpu
Post unito automaticamente:

ID datolo_15
Livello 461 20
%
Platini 135
% 52
Dopo le 9:30, te la trovo io altra gente
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
a proposito,qualcuno sarebbe interessato a fare For Honor?
alcune playlist sono vuote, senza gruppo non si trovano giocatori.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Piccolo traguardo personale, il mese appena trascorso sono riuscito a superare il muro del 200 trofei Ultra Rare (basato sulle stat di PSNProfiles ovviamente, non quelle del PSN) :superhype:
E sono molti picchia, quelli per me sono irraggiungibili :asd:
Comunque su psnprofiles hanno un sistema sballato per la rarità dei trofei DLC, si basano credo unicamente su quanti hanno sbloccato almeno un trofeo su quel dato gioco (mentre su quelli base basta anche solo aver avviato il gioco 5 secondi con la percentuale allo 0% per essere contati) e come risultato certi trofei DLC belli tosti hanno percentuali ridicole tipo 20/30 % :dsax:.
Di contro ce ne sono di facili su titoli plus che tutti hanno avviato e quasi nessuno ha finito che sono comunque ultra rari (vuoi perchè lunghi, vuoi perchè un minimo complessi), si bilancia con questi :asd:.
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
E sono molti picchia, quelli per me sono irraggiungibili :asd:
Comunque su psnprofiles hanno un sistema sballato per la rarità dei trofei DLC, si basano credo unicamente su quanti hanno sbloccato almeno un trofeo su quel dato gioco (mentre su quelli base basta anche solo aver avviato il gioco 5 secondi con la percentuale allo 0% per essere contati) e come risultato certi trofei DLC belli tosti hanno percentuali ridicole tipo 20/30 % :dsax:.
Di contro ce ne sono di facili su titoli plus che tutti hanno avviato e quasi nessuno ha finito che sono comunque ultra rari (vuoi perchè lunghi, vuoi perchè un minimo complessi), si bilancia con questi :asd:.

Tipo se guardo NiOh, finire tutte le missioni dei DLC in via del demone, 8-10% di rarità, come no :sard:
I trofei DLC su PSnProfiles dovrebbero basarsi solo tra chi ha sbloccato e/o giocato il titolo quando il DLC era attivo (quindi molti non rientrano perchè non giocano ormai più quando esce il DLC) Ma forse come hai detto tu entri nel conteggio solo se sblocchi almeno 1 trofei del DLC, perchè i numeri dei player conteggiati sono molto bassi confronto a quelli del gioco base.

Sui giochi PLUS è vero, ma non tutti seguono la stessa logica. Tra quelli che ho ad esempio SFV e REHD, entrambi ho preso il platino prima del loro inserimento nel plus e la % di rarità è cambiata molto poco dopo il loro passaggio gratis, nemmeno abbastanza da fargli cambiare il punto %, per dire :sisi:
Invece altri tipo Transformer o Mercenary Kings, per quanto vagamente impegnativi, di certo non sono giochi col platino cosi difficile. Ne ho presi molti con % del platino a 5-8% decisamente più tosti, tipo Megaman11 che devi fare la speedrun di tutto il gioco in 60min senza poter mettere in pausa, ma come platino ha "solo" 6%. Oppure Metal Slug XX che ok è Ultra Raro ma si meriterebbe anche qualcosa in più rispetto ad altri.
Dipende secondo me dal fatto che magari sono giochi mirati ad un pubblico che sa già a cosa va incontro, quindi meno "casual" ci mettono mano.

E' anche curioso notare che quando c'è la lista trofei differenziata tra JAP - USA - EUR, di solito quello più raro è quello USA, poi EUR e poi JAP. Insomma i Jappi sono i più skillati, poi gli europei e poi gli scarsoni ammericani :sard:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Tipo se guardo NiOh, finire tutte le missioni dei DLC in via del demone, 8-10% di rarità, come no :sard:
I trofei DLC su PSnProfiles dovrebbero basarsi solo tra chi ha sbloccato e/o giocato il titolo quando il DLC era attivo (quindi molti non rientrano perchè non giocano ormai più quando esce il DLC) Ma forse come hai detto tu entri nel conteggio solo se sblocchi almeno 1 trofei del DLC, perchè i numeri dei player conteggiati sono molto bassi confronto a quelli del gioco base.

Sui giochi PLUS è vero, ma non tutti seguono la stessa logica. Tra quelli che ho ad esempio SFV e REHD, entrambi ho preso il platino prima del loro inserimento nel plus e la % di rarità è cambiata molto poco dopo il loro passaggio gratis, nemmeno abbastanza da fargli cambiare il punto %, per dire :sisi:
Invece altri tipo Transformer o Mercenary Kings, per quanto vagamente impegnativi, di certo non sono giochi col platino cosi difficile. Ne ho presi molti con % del platino a 5-8% decisamente più tosti, tipo Megaman11 che devi fare la speedrun di tutto il gioco in 60min senza poter mettere in pausa, ma come platino ha "solo" 6%. Oppure Metal Slug XX che ok è Ultra Raro ma si meriterebbe anche qualcosa in più rispetto ad altri.
Dipende secondo me dal fatto che magari sono giochi mirati ad un pubblico che sa già a cosa va incontro, quindi meno "casual" ci mettono mano.

E' anche curioso notare che quando c'è la lista trofei differenziata tra JAP - USA - EUR, di solito quello più raro è quello USA, poi EUR e poi JAP. Insomma i Jappi sono i più skillati, poi gli europei e poi gli scarsoni ammericani :sard:
Probabilmente hanno anche difficoltà tecniche nell'impostare un punto di partenza univoco per i DLC, però mandarla in vacca così è imho ugualmente sbagliato (ovvero non c'è un DLC che abbia percentuali valide, tutte molto più alte di quelle reali).
Comunque ci sono giochi che spingono molto più verso i trofei anche quelli poco interessati, vedi per esempio la trilogia di Crash (non difficile come il recente seguito ma platinato da una percentuale che non mi sarei aspettato visto che non è comunque semplice): i trofei, ancora, qualcuno se li fila.
Americani scarsoni :trollface:
 
Top