"almeno una volta"
leggete considerando che io ho sofferto veramente d'insonnia quando ho visto la maggior parte di questi film
niente lapidazioni mi raccomando
Arancia Meccanica
2001: Odissea nello Spazio
Kubrick non è il mio regista preferito ma riconosco che a livello visivo era un maestro. Questi due film paradossalmente sono ora i miei preferiti tra i suoi, però alla prime due visioni ognuno, entrambi mi hanno steso. Sicuramente serviva una narrativa più fluida o con un po' di tensione. Tipo i dialoghi di Tarantino, possono durare mezz'ora ma non annoiano mai.
Il Petroliere
Lo so. Il film preferito di molti, osannato da quasi tutti. Ma ho dovuto vederlo a spezzoni perché tutto di fila non ce la facevo. Credo che il motivo sia stato che ad un certo punto ho iniziato a provare disinteresse per ciò che accadeva o sarebbe accaduto di conseguenza a certi avvenimenti.
The Tree of Life
C'è poco da dire, non passava mai il tempo mentre lo vedevo. Speriamo bene per The Hidden Life, altrimenti fa la fine di Kubrick.
The Irishman
La prima visione non era andata granché bene diciamo.
Tempi Moderni
Il Grande Dittatore
Bisogna abituarsi a certi stili e ritmi. A me c'è probabilmente voluto più che ad altri.
The Eye - Lo Sguardo
Film abbastanza insopportabile. Non lo segnalai nemmeno in Ultimo Film Visto perché avrei dovuto censurare qualsiasi frase avessi in testa in quel momento.
Il Sesto Senso
Paradossalmente oggi Shyamalan è uno dei miei registi preferiti e sicuramente uno di quelli per cui ho più hype quando annunciano un nuovo progetto. E questo nonostante Glass e qualche altro scivolone. Tuttavia quando vidi Il Sesto Senso per le prime tre volte non riuscii ad arrivare alla fine. Tra il colpo di scena prevedibile e i dialoghi mortuari, la mia resistenza è stata messa a dura prova.
Ritorno al Futuro III
Come ho detto l'anno scorso nel topic Ultimo Film Visto, non essendomi piaciuto il secondo non avevo grossa curiosità per il terzo. Così mi è servito un secondo tentativo per vederlo intero. C'è da dire che la prima volta provai a vederli tutti e 3 di fila.
La Minaccia Fantasma
L'Attacco dei Cloni
Non mentirò. Ho un po' di problemi con Star Wars.
John Wick II
Probabilmente ero stanco, anche perché è carico d'azione. Più probabilmente mi mancava una trama accattivante.
I Doni della Morte - Parte II
Provai a vederlo subito dopo la Parte I e non si rivelò una grande idea.
La Compagnia dell'Anello
Ritmo. Assolutamente.
Venerdì 13 - parte VIII
Era venuto a noia dopo 40 minuti. Non l'ho mai finito.
La Bussola d'Oro
Non lo so. Mi veniva costantemente da controllare che ore erano e il tempo non passava mai. Ad un certo punto ne è passato anche troppo.
Mektoub My Love: Intermezzo
Antichrist
Non riproverò mai a vederli per finirli. Trame scialbe, inquadrature da studenti, ritmo pessimo e mordente sotto le scarpe. Ci credo che hanno dovuto mettere delle scene hot esplicite per attirare gente.
Prima della Rivoluzione
Ottobre
Troppo documentaristici. Ritmo e durata abbastanza sproporzionati.
Un Tram che si chiama Desiderio
Viridiana
Dialoghi e ritmo scarsetti. Inquadrature troppo statiche.
Sciuscià
Ladri di Bicicliette
Conosco il contesto storico in cui vennero realizzati questi due film ma non era abbastanza. Così come non era abbastanza la buona regia a salvare delle trame abbastanza banalotte.
Roma Città Aperta
Un po' di problemi generali con gli anni '40 italiani probabilmente.
La Dolce Vita
Non lo so, onestamente. Forse ero stanco, forse la storia è tirata inutilmente troppo per le lunghe.
Dogman
Non attirava la mia attenzione ma piuttosto che staccare ho provato ad andare avanti ed è finita come quello dopo.
I Mostri
Non mi stava facendo ridere ma provai a vederlo comunque. Non finì bene.
The Lodgers
Prima e per ora unica volta che ho tirato fuori il cellulare al cinema. Ritmo lentissimo, trama banale e regia scarsa. Non finiva mai. 90 minuti mi sono sembrati 4 ore.