Il film che ti ha fatto innamorare del cinema

Pubblicità

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,882
Reazioni
299
Offline
Mi chiedo se anche voi nella vostra vita abbiate avuto un'esperienza simile alla mia per quanto riguarda la passione per il cinema. Ovvero se dopo aver guardato occasionalmente dei film per tanti anni, un giorno ne troviate uno in particolare che vi illumini a tal punto da farvi scattare l'amore per la settima arte, spingendovi a diventare veri appassionati.

Se sì, qual è il film che vi ha folgorato sulla via di Damasco? Quale invece la storia dietro la nascita della vostra passione?

Mi piacerebbe che condividessimo queste storie, ma vi raccomando di essere rispettosi degli altri e dei "loro" film durante queste disquisizioni.

Buon divertimento :)

 
Molto molto molto molto difficile. Forse City of God e L'Odio. Forse.

 
Bel Topic!!! 

Dicendo subito che si sono appassionato, ma non eccessivamente.

Però diciamo che tutto è iniziato da piccolo vedendo Jurassic Park, lì ho capito che vedere i film al Cinema è tutt'altra cosa.

La Passione per poi approfondire ulteriormente è venuta poco dopo, con Forrest Gump e Schindler's list (Si Spielberg mi ha dato molto!)

 
"Noi siamo infinito" ha fatto scattare qualcosa; "il lato positivo" ha concretizzato il tutto.

 
Giusto fare la distinzione, senza dubbio guardare i film è sempre piaciuto moltissimo fin da piccolo, ogni sera in casa si guardava un film (bollini rossi inclusi :asd: ) ma la scintilla che ha fatto scattare la consapevolezza di cosa fosse realmente il cinema sono le videocassette delle zio viste a ripetizione ogni week end a casa della nonna..

tra queste devo mettere a parimerito Apocalypse Now e Arancia Meccanica perchè erano completamente diversi da tutti i film cui ero abituato a vedere e per me allora furono dei film magicamente indecifrabili, specialmente Kubrick

 
Io non ho avuto un film in particolare. 

Li guardavo occasionalmente finché un giorno,  cercando di farmi dire da un amico il nome di un certo attori,  mi sono accorto di ricordarmi ogni singolo film in cui ha partecipato. E parlo di  Mark Ruffalo.

Così per hobby mi sono messo a guardarli "classificandoli" per attore di spessore. Fino a quando non mi sono accorto di non riuscire a fare a meno di rivedere ogni tanto terminator 2, il primo halloween, scream, il grande lebowski  e forrest gump. A cui si sono aggiunti poi l'esercito delle 12 scimmie ed il pianeta delle scimmie. E ancora vento di passioni, ghost ed erin brokovich. 

Dopo di che, guardando i film con bruce willis,  ho visto alcuni film di shyamalan. Mi sono innamorato di split e da lì (nel bene o nel male) ho iniziato a vedere i film divisi per tematica o regia. 

E la convinzione finale è arrivata esattamente questo giorno di tre anni fa con Logan. Da lì in poi non mi son più fermato. 

 
Nessuna pellicola in particolare, mi piace guardare film e basta. Se proprio devo citarne uno però direi Jurassic Park che da ragazzino mi colpì così tanto da farmi comprendere davvero cosa vuoi dire andare al cinema. Perché guardare un film al cinema è l'unico modo per apprezzarlo fino in fondo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non saprei sinceramente, ma se devo fare dei nomi direi assolutamente la trilogia di ritorno al futuro
e vari film di Mel Brooks, tra cui i mitici Balle spaziali, Frankestain Junior e il mio preferito Robin Hood un uomo in calzamaglia
, oltre ai mitici film di Fantozzi e il mitico Non ci resta che piangere, ecco se devo fare dei nomi questi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Faccio parte di quella generazione cresciuta davanti la tv, perchè se al pomeriggio si guardavano i cartoni, ogni sera c'era un film diverso, la passione era già nata li. Già da bambino collezionavo vhs e appena possibile passai ai dvd. Forse quell'autoconsapevolezza di amare i film più di quanto normalmente ne fruissero gli altri l'ho cominciata a notare con Donnie Darko.

 
Può sembrare strano, ma è stato Unbreakable.

E' il primo film che mi ha fatto capire l'esistenza del regista.

Mi si è proprio accesa la lampadina: "hey non ci sono solo gli attori, c'è qualcuno che sta dando forma alla scena che sto vedendo". Ma subito proprio, è stato istantaneo con quella meravigliosa scena nel treno.

 
Per me sono: i Ritorno al Futuro, in particolare il primo. E Indiana Jones e l'ultima crociata.

 
Mi è sempre piaciuto guardare film, ma in maniera molto casual. Poi ho visto Pulp Fiction e mi sono innamorato, facendo diventare il cinema la mia passione più grande. Menzione d'onore per Il Buono, il Brutto e il Cattivo che ho scoperto qualche mese dopo. 

 
Per me direi il padrino (il primo) 

 
Belle storie.

Per me non so, ci sono due cose. Ricordo nitidamente La città incantata al cinema quando ero piccolo e Hero di Zhang Yimou. Poi ho ripreso a vedere film più in là. Molto anche discutendone in questo forum...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top