Ufficiale Il garage delle Mod

ufficiale
Pubblicità

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
13,975
Ideato, involontariamente, da Razgriz e ispirato dal Tofu shop di Mr. Jim Oak
Una discussione che verte su tutte le mod che vi ispirano, che utilizzate o che consigliate. Ovviamente se si tratta di modifiche specifiche di giochi il cui thread é vivo, vegeto ed esistente non crosspostate nelle due discussioni e limitatevi ad utilizzare la discussione dedicata. Nel caso di mod appartenenti a giochi che non vengono piú discussi nello specifico possiamo lanciarli in questo calderone.
Parto io con qualche consiglio, fresco di release:

- Unleashed Recompiled
Porting di Sonic Unleashed su PC, frutto del rilascio di un recompiler per i giochi X360:

- Delta Particles
Una delle mod dell'anno 2024 per ModDB, una total conversione di Half Life:

Delta Particles – is a total conversion mod for HL. You're playing as a technical engineer of complex "Delta Base" Nick Farrell. Unfortunately, the protagonist was in the wrong place at the wrong time, as an experiment at the Black Mesa Research Facility resulted in a resonance cascade.

- Project Phantom
Total conversione di Yuri's Revenge, 3 fazioni, total overhaul grafico e audio basato sul Phoebe Engine

- Fallout: Vault 666

Mashup dei Fallout isometrici con Doom, siete stati scelti per cercare un chip dentro al Vault 666 in cui troverete riferimenti a Fallout e Doom allo stesso tempo:

"War. War never changes. And neither does-

THE DOOM DWELLER- you were chosen by THE OVERSEER to enter VAULT 666 and locate THE WATER CHIP. If you fail, your home, your friends, and your PET BUNNY will perish.

Traveling the Wasteland, your investigations lead you to a CAVE ENTRANCE. But what's this? No vault dwellers in sight, but more mutants than you can shake a boomstick at! It stinks like rotten meat!

So, pump that POWER FIST, rev that RIPPER, and unload your 10MM, right into the face of HELL! Welcome to VAULT 666!

Death in the Vault is about to change!"

Io linko le mod che uso io per Kotor 2, danno veramente una bella "svecchiata" al gioco :sisi:

E la TSL Restored Content Mod per i contenuti mancanti

oh no è colpa mia:ahsn:

aspettando l'arrivo su GOG dove è nella top 5 da pickare
PfZy3mb.png

la mod Discovery di Freelancer che ruota per lo più attorno a trasformare il gioco in un MMO ma aggiunge anche contenuti singolplayer

Godzilla: Save The Earth Melee, figlio di anni di progetti di overhaul tra la trilogia Pipeworks, attraverso una versione modificata adhoc di PCSX2, aggiunge online, raffina il gameplay ed amplia il roster dell'originale

Delle ultime che ho utilizzato questa mi è piaciuta moltissimo, ciclo giorno notte su TXR, ma usando la variante che cicla solo su notte-alba-tramonto-notte, skippando il giorno (per ovvi motivi, si perde in atmosfera e si espone il gioco ai difetti grafici).

Tenetela in considerazione se ci giocherete

Altra mod imprescindibile se si gioca a Yakuza 6, importa il sistema di stance di Y0 (che era perfetto). Il gioco migliora esponenzialmente.

Mod per uno degli FPS tattici più belli di sempre nonché uno dei miei preferiti

Ce ne sono tanti altri che rendono il gioco molto più moderno graficamente e che aggiungono alcune meccaniche (tipo l'iron sight).

Insieme a quello eccone una per un'altro dei miei FPS tattici preferiti:

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Io parto con un grande classico, SPV3.3.

Poi visto che sono tornato prepotentemente fissato con Half-Life, attorno a Black Mesa ci sono questi due progetti ormai a buon punto e in parte giocabili. Devo ancora provarli.

Tra l'altro vorrei condividere alcune delle mie osservazioni riguardo le mod di Starcraft 2 e Warcraft 3 che ho provato negli anni, perchè a mio parere sulla maggior parte delle campagne custom e titoli ex novo realizzati dagli utenti, c'è un problema di fondo. Però devo riservarmi un post a parte perchè è un discorso lungo e che credo sia interessante da discutere insieme.

Io parto con un grande classico, SPV3.3.

Poi visto che sono tornato prepotentemente fissato con Half-Life, attorno a Black Mesa ci sono questi due progetti ormai a buon punto e in parte giocabili. Devo ancora provarli.

Tra l'altro vorrei condividere alcune delle mie osservazioni riguardo le mod di Starcraft 2 e Warcraft 3 che ho provato negli anni, perchè a mio parere sulla maggior parte delle campagne custom e titoli ex novo realizzati dagli utenti, c'è un problema di fondo. Però devo riservarmi un post a parte perchè è un discorso lungo e che credo sia interessante da discutere insieme.

Leggo che quella di Halo parla della versione originale del primo capitolo, sai per caso se funziona anche con la MCC su Steam?

Leggo che quella di Halo parla della versione originale del primo capitolo, sai per caso se funziona anche con la MCC su Steam?
Si SPV3.3 funziona tranquillamente con la MCC, avendola già installata in un paio di occasioni.
Basta il primo capitolo installato e non gli altri.

- Unleashed Recompiled
Porting di Sonic Unleashed su PC, frutto del rilascio di un recompiler per i giochi X360:

Mod per Mirror's Edge:

Screenshot_2024-09-21_155340.png

FOV:​

Allows for a persistent FOV that remains after each level/game restart and doesn't break the skybox (unlike the keybind FOV method). It also prevents the behaviour of the FOV being set to 85 upon dying, and allows for proper affected ADS FOV when using the sniper rifle. The near clipping plane can be optionally compensated based on the applied FOV to minimise camera/viewmodel clipping. FOV-agnostic sensitivity can also be enabled to keep sensitivity scaling consistent across all FOV ranges.

Custom aspect ratios:​

Aspect ratio adjustments can be made by entering your own custom aspect ratio (ratio value or resolution accepted). HOR+ and VERT+ FOV scaling is accounted for when deviating from 16:9. Note: Letterboxing/pillarboxing will occur if the applied aspect ratio does not match the in-game resolution and native aspect ratio of your display.

PhysX simulation FPS:​

Adjustable PhysX FPS value for cloth simulations (flags, construction tarps, strip curtain doors, etc). Cloth simulations in Mirror's Edge are simulated at a rate independent of the game's framerate, otherwise known as time-steps. By default, Mirror's Edge uses a value of 50 FPS for PhysX cloth simulations, which can appear choppy when using reaction time or when running the game above the 62 FPS cap. This tool lets you specify a simulation rate up to 300 FPS.

Graphics tweaks:​

Offers individually adjustable graphical tweaks not normally accessible in-game, such as various post-process effects, lightmaps, render resolution, and more.

Utilities:​

• UE3 console unlocker
  • Cheats and trainer functions
  • TdGame version selector
  • Modded config patch (a nicer alternative to MEMLA)
  • Command keybind manager + speedrun macros
  • High resolution text/UI fix
  • Game language switcher
  • PS3 button prompts
  • Consistent mouse sensitivity
  • Fast start-up
  • OpenAL Soft audio upgrader
  • Various other QoL
I settaggi di FoV son persistenti, giá solo questo vale il prezzo del biglietto visto che senza questo tool bisogna keybindare il fov per ricaricarlo ad ogni cambio di livello :asd:

A proposito di total conversion, appena annunciato:

1742156685145.png

The_BACH

per i simracers come il sottoscritto, mod per AMS2:

La mod che me lo farà finire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro