Ufficiale Il Gladiatore II

ufficiale
Pubblicità
Beh, beh... :happybio:

Io sarei andato a prescindere, ma... :asd:

ma insomma pare bello?ci si può fidare?no perchè ultimamente tutto ciò che viene definito "bellO" per me è appena sufficiente.
Quello che è sufficiente...fa cagare.
Sono ancorato al "bello" di 20 anni fa :D

Tantiocchi lo ha reputato un buon film ma che non osa nulla e la parte politica sembra preponderante stavolta rispetto le parti gladiatorie. :ahsisi:

Tantiocchi lo ha reputato un buon film ma che non osa nulla e la parte politica sembra preponderante stavolta rispetto le parti gladiatorie. :ahsisi:
Io ho sentito il contrario, che ha più parti action. Vabbuò, al solito, lo si giudicherà andando al cinema e le recensioni lasciano il tempo che trovano :asd:

300 e passa milioni di budget da una parte ed il "buon" Ridley dall'altra
che cosa potrà mai andare storto ... :morris2:

Ho una voglia allucinante di vederlo ma di Scott non mi fido più ormai. Ci sono cascato all’epoca con Robin Hood (maronn’ che travaso di bile..) e poi con Covenant.

Aspettative bassissime.

Io vado al cinema sticazzi, è un pezzo che non vado
Post automatically merged:

Rivedersi il primo in questo periodo, magari pure rimasterizzato in 4k, non è una scelta saggia per le aspettative :asd: mi aspetto due film molto diversi

Ho una voglia allucinante di vederlo ma di Scott non mi fido più ormai. Ci sono cascato all’epoca con Robin Hood (maronn’ che travaso di bile..) e poi con Covenant.

Aspettative bassissime.
A me non è dispiaciuto Robin Hood.

Io ho sentito il contrario, che ha più parti action. Vabbuò, al solito, lo si giudicherà andando al cinema e le recensioni lasciano il tempo che trovano :asd:
Vado domani sera con la morosa a vederlo, dopo Napoleon non mi aspetto niente, speriamo sia un film decente e che ci intrattenga. :unsisi:

Visto ieri sera, avevo aspettative bassissime dopo Napoleon, il film ha tantissimi riferimenti al primo che non appesantiscono la trama. Sono invece utili per approfondire alcuni aspetti non chiariti 24 anni fa. Denzel Washington da Oscar, una grande prova attoriale, mentre Geta e Caracalla sono due jokerini patetici che non riescono ad essere folli quanto Commodo, seppure ci provino in tutti i modi. Pascal anche lui convincente nel ruolo del generale e capace di una buona prova attoriale. Gli errori storici ci sono indubbiamente ma non li dico per non spoilerare, uno l'ho trovato una grossa cazzatona inserita per spettacolarizzare una scena. Un film che scimmiotta il primo in tanti ambiti e chiude tante vicende rimaste in sospeso. Va visto anche per nostalgia di 24 anni della nostra vita ormai andati in fumo. Ora Scott però vada a giocare in bocciofila e smetta di fare altri film.

Visto ieri sera, avevo aspettative bassissime dopo Napoleon, il film ha tantissimi riferimenti al primo che non appesantiscono la trama. Sono invece utili per approfondire alcuni aspetti non chiariti 24 anni fa. Denzel Washington da Oscar, una grande prova attoriale, mentre Geta e Caracalla sono due jokerini patetici che non riescono ad essere folli quanto Commodo, seppure ci provino in tutti i modi. Pascal anche lui convincente nel ruolo del generale e capace di una buona prova attoriale. Gli errori storici ci sono indubbiamente ma non li dico per non spoilerare, uno l'ho trovato una grossa cazzatona inserita per spettacolarizzare una scena. Un film che scimmiotta il primo in tanti ambiti e chiude tante vicende rimaste in sospeso. Va visto anche per nostalgia di 24 anni della nostra vita ormai andati in fumo. Ora Scott però vada a giocare in bocciofila e smetta di fare altri film.
I combattimenti e le scene d’azione in generale come li hai trovati?

Ques
Non ho ancora visto il film, ma pure dopo House of Gucci non direi mai una roba del genere. The Last Duel - o Prometheus - se lo sognano alcuni registi di oggi, quindi figuriamoci :rickds:
Per quanto mi riguarda, spero che continui fino alla fine, altroché :tè:

I combattimenti e le scene d’azione in generale come li hai trovati?
I combattimenti sono migliorati dal primo film con scene di lotta a mani nude, mosse degne del Krav maga e wrestling. Più una lotta con le armi più fedele alla realtà storica della Roma imperiale, naturalmente ci sono errori storici, ma non siamo tutti Alessandro Barbero e ci vogliamo godere lo stesso il film, caxxatone storiche incluse.

Ques

Non ho ancora visto il film, ma pure dopo House of Gucci non direi mai una roba del genere. The Last Duel - o Prometheus - se lo sognano alcuni registi di oggi, quindi figuriamoci :rickds:
Per quanto mi riguarda, spero che continui fino alla fine, altroché :tè:
Dimenticavo Last Duel ceri, house of Gucci non l'ho visto ma non mi convince. Sarà che ormai è a fine carriera Scott ed è giusto che chiuda la sua gloriosa carriera con questo film.

6 pieno dai, l'insufficienza è esagerata.
Se si va a vedere come un film Marvel si potrebbe anche uscire soddisfatti dalla sala, è pura fan fiction.
Denzel comunque grande prova

Ultima modifica:
A me è piaciuto molto, le due ore e mezza trascorrono molto tranquillamente.

Film discreto, a tratti un po' fantasy
vedasi le scimmie che si vedono anche nel trailer
, ma che tutto sommato riesce ad intrattenere e a non stancare. Belle le scene di battaglia e le sequenze al colosseo, ottimi anche i costumi. Per quanto riguarda i personaggi, prova magistrale di Denzel Washington che si prende letteralmente il film trasformandolo nel suo palcoscenico. Interessante anche Pedro Pascal nei panni del generale, mentre non mi ha convinto Paul Mescal come protagonista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro