- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 83,906
Ha senso. Una bella infornata di nuova utenza in combo con la nuova espansione.Lo annunceranno ad uno dei fan fest a inizio 2026 e lo porteranno con la prossima espansione.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ha senso. Una bella infornata di nuova utenza in combo con la nuova espansione.Lo annunceranno ad uno dei fan fest a inizio 2026 e lo porteranno con la prossima espansione.
Si concordo, al momento Nintendo ha usato la maggiore potenza più per un versante tecnico di realizzazione della visione del gameplay che per il lato tecnico, che da un lato comunque me lo aspettavo. In fin dei conti le tecnologie di rendering dei titoli Switch 1, alla fine sono gli stessi dei titoli PS4 e che tutt'ora sono usati nella generazione attuale, ok ci sono elementi come Raytracing e Meshshading che sono le novità principali degli ultimi anni, ma di fatto non sono altro che tecniche che all'occhio dell'utente normale spesso le soluzione pre-bakate e statiche che venivano usate non sono così disitinguibili.
Anche da Kirby mi aspettavo un pelo di più a livello grafico, c'è da dire che il bitrate per giochi veloci e frenetici è proprio la morte della qualità immagine su youtube, però qualche screen visto rimane comunque gradevole da guardare e non escluderei anche che il gioco mantenga i 60fps in split-screen a 4 giocatori, roba impensabile che nemmeno Mario Kart World ci prova. Poi Kirby carica parecchi assets, i livelli cambiano costantemente ambientazione lungo il tragitto e immagino sia merito anche della lettura più veloce.
Mi fa un po' ridere che ad oggi è ancora GF con Pokémon tra i titoli esclusivi a mostrare in azione il DLSS ed è vero che i loro giochi continuano a essere brutti graficamente, ma fa un certo effetto vederli girare a 60fps senza problemi, senza caricamenti praticamente e con interfacce estremamente reattive
Immagino che per i primi progetti graficamente next gen dovremmo attendere Xeno, Zelda e i primi titoli con motori costruiti attorno a Switch 2.
Ma perchè DK (e MK World) é sviluppato partendo da un motore pensato e costruito per Switch 1, usa lo stesso di Switch Sport, Splatoon 3, Zelda TotK e Mario WonderSu donkey hanno preferito usare quello di AMD e pure una versione primordiale :ASD:
e scusa quelli di pokemon sono riusciti a implementare il dlss sul loro catorcio di motore e per gli altri sembra una cosa impossibile? Pure za è stato costruito per switch1. è un po' strano che una delle features di switch2 che hai pubblicizzato e poi non ci punti già con i primi titoli: in genere quello che si fa è fare in modo che la roba al lancio, almeno i tuoi fp, siano uno spot per le nuove feature della console, e non che restino a prendere polvereMa perchè DK (e MK World) é sviluppato partendo da un motore pensato e costruito per Switch 1, usa lo stesso di Switch Sport, Splatoon 3, Zelda TotK e Mario Wonder![]()
Il DLSS richiede che il motore di gioco supporti determinate feature e gli shader usati dal gioco devono essere compatibili, il motore di Pokèmon gira di merda su Switch perché palesemente non era stato cucito su quella console (e non dico neanche per la 2 ma é chiaro che lo supporti senza grossi problemi).e scusa quelli di pokemon sono riusciti a implementare il dlss sul loro catorcio di motore e per gli altri sembra una cosa impossibile? Pure za è stato costruito per switch1. è un po' strano che una delle features di switch2 che hai pubblicizzato e poi non ci punti già con i primi titoli: in genere quello che si fa è fare in modo che la roba al lancio, almeno i tuoi fp, siano uno spot per le nuove feature della console, e non che restino a prendere polvere
Switch 2 al 100%Il prossimo Mario 3D secondo voi è sviluppato sulla base per Switch 1 o sarà roba pensata unicamente per questa console fin dall’inizio?
dici che neanche Marione ci darà una buona dimostrazione di next gen? Io immagino che quello sia un progetto nativo switch 2, ma da quello che capisco del tuo discorso è un discorso di motore grafico e magari c'è la possibilità che il nuovo Mario 3D sia stato sviluppato con lo stesso motore di Bananza (che era quello di Odyssey di base?)Si concordo, al momento Nintendo ha usato la maggiore potenza più per un versante tecnico di realizzazione della visione del gameplay che per il lato tecnico, che da un lato comunque me lo aspettavo. In fin dei conti le tecnologie di rendering dei titoli Switch 1, alla fine sono gli stessi dei titoli PS4 e che tutt'ora sono usati nella generazione attuale, ok ci sono elementi come Raytracing e Meshshading che sono le novità principali degli ultimi anni, ma di fatto non sono altro che tecniche che all'occhio dell'utente normale spesso le soluzione pre-bakate e statiche che venivano usate non sono così disitinguibili.
Anche da Kirby mi aspettavo un pelo di più a livello grafico, c'è da dire che il bitrate per giochi veloci e frenetici è proprio la morte della qualità immagine su youtube, però qualche screen visto rimane comunque gradevole da guardare e non escluderei anche che il gioco mantenga i 60fps in split-screen a 4 giocatori, roba impensabile che nemmeno Mario Kart World ci prova. Poi Kirby carica parecchi assets, i livelli cambiano costantemente ambientazione lungo il tragitto e immagino sia merito anche della lettura più veloce.
Mi fa un po' ridere che ad oggi è ancora GF con Pokémon tra i titoli esclusivi a mostrare in azione il DLSS ed è vero che i loro giochi continuano a essere brutti graficamente, ma fa un certo effetto vederli girare a 60fps senza problemi, senza caricamenti praticamente e con interfacce estremamente reattive
Immagino che per i primi progetti graficamente next gen dovremmo attendere Xeno, Zelda e i primi titoli con motori costruiti attorno a Switch 2.
polmo mi sa che intendeva dire che la potenza hardware era da scegliere se utilizzare la potenza per migliorare la resa visiva o per rendere ottimale la fluidità del gameplay date le nuove aggiunte sotto quel punto di vista e si è optato per il gameplay a discapito di un boost graficodici che neanche Marione ci darà una buona dimostrazione di next gen? Io immagino che quello sia un progetto nativo switch 2, ma da quello che capisco del tuo discorso è un discorso di motore grafico e magari c'è la possibilità che il nuovo Mario 3D sia stato sviluppato con lo stesso motore di Bananza (che era quello di Odyssey di base?)
Si, ma non è nemmeno detto che Nintendo abbia intenzione di aggiornare i motori per supportare il dlss. Game freak a parte il legame con Nintendo per Pokémon e pur sempre una TP, non uno studio interno. E comunque fino ad ora gli aggiornamenti alla switch 2 ediction, l'hanno fatto gli studi che facendo uscire un nuovo titolo per switch 2. A parte forse Zelda, se non contiamo hyrule Warrior 2. Penso che Monolith non aggiorneranno nulla finché non é vicina uscita del loro nuovo titoloMa perchè DK (e MK World) é sviluppato partendo da un motore pensato e costruito per Switch 1, usa lo stesso di Switch Sport, Splatoon 3, Zelda TotK e Mario Wonder![]()
polmo mi sa che intendeva dire che la potenza hardware era da scegliere se utilizzare la potenza per migliorare la resa visiva o per rendere ottimale la fluidità del gameplay date le nuove aggiunte sotto quel punto di vista e si è optato per il gameplay a discapito di un boost grafico
a me sembra proprio un discorso di motore grafico. Non ne capisco molto però, passerei la palla a lui.Immagino che per i primi progetti graficamente next gen dovremmo attendere Xeno, Zelda e i primi titoli con motori costruiti attorno a Switch 2.
Ah sulla questione motore si,il mio era più per quanto riguarda il concetto che tu intendevi con next gen. la potenza di “next gen” non è vincolata al solo miglioramento grafico e nei titoli citati da polmo è appunto stata sfruttata per funzionalità di gameplay più che per lavorare sull’engine per la “semplice” resa visivaa me sembra proprio un discorso di motore grafico. Non ne capisco molto però, passerei la palla a lui.
Eppure va che ci sta cucinandoÈ anche questione di budget. Mario Kart e DK sono anni luce avanti ad Air Riders
tecnicamente sì, però c'entra anche il motore che si "ricicla"È anche questione di budget. Mario Kart e DK sono anni luce avanti ad Air Riders
C'è da accordare crossplay/abbonamento e poi trovare il tempo di sviluppare il porting, che ora al 100% per qualche altro mese non hanno.In pratica per portare FF14 su Switch2 serve un tavolo di confronto con trattative a step?
Eh lo so, infatti lo specificavo nel mio primo post in merito. Immagino che banalmente un DK Bananza dove puoi scassare tutto l'ambiente intorno non sarebbe stato fattibile su SW1. C'era pure una comparazione dove si vedeva lo stesso gioco durante le fasi di sviluppo iniziali su switch e le differenze si notavano.Ah sulla questione motore si,il mio era più per quanto riguarda il concetto che tu intendevi con next gen. la potenza di “next gen” non è vincolata al solo miglioramento grafico e nei titoli citati da polmo è appunto stata sfruttata per funzionalità di gameplay più che per lavorare sull’engine per la “semplice” resa visiva
Post automatically merged:
Eppure va che ci sta cucinando![]()