Rumor Il Grande Topic dei Rumors | CLOSE TO US

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Sì ma non è il motore ad essere pesante
Fallout 3 girava su PS3 e 360 con 256MB di RAM dedicata, volete dirmi che una console che ne ha 3.25GB non può gestire quelle cose in più che fa il 4?

La questione "oggetto memorizzato in questo punto" riguarda solo la RAM (salvataggio escluso) :unsisi:
infatti pure i vari skyrim e fallout 3 su console erano abbastanza dei mattoni lato performacne :asd:

 
More Switch games from Nippon Ichi expected in 2018

Disgaea 5 Complete was most definitely a success for Nippon Ichi. Thanks to how the game performed, it looks like the company will be giving Switch greater support going forward.
Hideki Yasuda from Ace Research Institute filed a new report on Nippon Ichi. It’s said that Disgaea 5 Complete was a big hit. Nippon Ichi released it aiming at the domestic portable market, and shipped 30,000 units. Even more noteworthy was the 100,000 copies shipped overseas. Yasuda goes on to say that Nippon Ichi will shift their policy to multiplatform development of Switch and PlayStation 4 starting with next year’s releases. They will actively commit to Switch as a means of expanding their revenue opportunities.

NIS America has actually been more proactive on Switch than its Japanese counterpart. Aside from publishing Disgaea 5 Complete in North America and Europe, they’re also handling several upcoming games. These include Touhou Kobuto V: Burst Battle, Penny-Punching Princess, and The Longest Five Minutes.
Fonte:


エース安田さん、日本一ソフトウェアレポート。「ディスガイア5のSwitch版大ヒット。国内ポータブル市場の需要を狙い投入、3万本の出荷と健闘。海外も10万本超え。来年発売作品からPS4とSwitchのマルチ移行方針。Switchへの投入を積極化することで収益機会の拡大を狙う亅

— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 1 settembre 2017



 
Benissimo.

Finora NIS si sta muovendo alla grande su Switch, tra Disgaea, Penny Punching Princess e gli altri giochi.

Anche qualche porting di giochi usciti su ps3/4 sarebbe graditissimo

 
Fallout 4 su switch mi pare pura utopia, anche tagliando tutto quanto. Poi oh, felicissimo di essere smentito

 
Fallout 4 su switch mi pare pura utopia, anche tagliando tutto quanto. Poi oh, felicissimo di essere smentito
Su pc il requisito minimo per far girare fallout 4 è una gtx 550ti che fa 692 gbflops circa, switch dockata ne fa più di 700 quindi in teoria il gioco potrebbe girare a 720p e con qualche aggiustatina ed effetto in meno lo si fa girare in modalità portatile. Mettici pure l'ottimizzazione degli sviluppatori e puoi arrivare a 900p docked e 720p undocked

Ragazzi su switch potrebbe girare tutto in teoria, basta scalare ridurre qualche effetto, ovviamente la gente che spera di avere i giochi uguali a quelli ps4 esagera :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
More Switch games from Nippon Ichi expected in 2018


Fonte:


エース安田さん、日本一ソフトウェアレポート。「ディスガイア5のSwitch版大ヒット。国内ポータブル市場の需要を狙い投入、3万本の出荷と健闘。海外も10万本超え。来年発売作品からPS4とSwitchのマルチ移行方針。Switchへの投入を積極化することで収益機会の拡大を狙う亅

— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 1 settembre 2017



Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hype:

 
Su pc il requisito minimo per far girare fallout 4 è una gtx 550ti che fa 692 gbflops circa, switch dockata ne fa più di 700 quindi in teoria il gioco potrebbe girare a 720p e con qualche aggiustatina ed effetto in meno lo si fa girare in modalità portatile. Mettici pure l'ottimizzazione degli sviluppatori e puoi arrivare a 900p docked e 720p undockedRagazzi su switch potrebbe girare tutto in teoria, basta scalare ridurre qualche effetto, ovviamente la gente che spera di avere i giochi uguali a quelli ps4 esagera :ahsisi:
Non ne fa più di 700 :asd:

- - - Aggiornato - - -

Come ho scritto sopra, i Fallout e i TES processano una tonnellata di roba "customizzabile" nel mondo di gioco, se lasci una pagnotta in una panchina poi ce la ritrovi (ladri permettendo :sard: ).Fallout 4 ancora di più, quasi tutti si muove quando lo tocchi/ci passi sopra inoltre puoi creare pure i villaggi, un The Witcher o un Dragon Age a livello di "interazione con l'OW" sono molto più leggeri.
Praticamente quello che le bestie voglipno fare da anni con zelda

 
Ottima la news su NIS, ma mi aspetto che i publisher Jap ci siano praticamente tutti i n quantità su Switch.

Forse solo Crapcom farà la **** d'oro

 
More Switch games from Nippon Ichi expected in 2018


Fonte:


エース安田さん、日本一ソフトウェアレポート。「ディスガイア5のSwitch版大ヒット。国内ポータブル市場の需要を狙い投入、3万本の出荷と健闘。海外も10万本超え。来年発売作品からPS4とSwitchのマルチ移行方針。Switchへの投入を積極化することで収益機会の拡大を狙う亅

— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 1 settembre 2017



ecco questa news mi interessa di più, mettendoci pure l'interesse di falcom sono contento che uno dei miei generi preferiti avrà tanti esponenti...il problema è che entrambe nn localizzano in italiano e tocca sorbirsi gli rpg in inglese...

 
Su pc il requisito minimo per far girare fallout 4 è una gtx 550ti che fa 692 gbflops circa, switch dockata ne fa più di 700 quindi in teoria il gioco potrebbe girare a 720p e con qualche aggiustatina ed effetto in meno lo si fa girare in modalità portatile. Mettici pure l'ottimizzazione degli sviluppatori e puoi arrivare a 900p docked e 720p undockedRagazzi su switch potrebbe girare tutto in teoria, basta scalare ridurre qualche effetto, ovviamente la gente che spera di avere i giochi uguali a quelli ps4 esagera :ahsisi:
ma quando mai :asd:

si parla di 400.

Poi lascia stare la 550ti...che gira malissimo,in quello stato non ha senso giocarlo.

Fallout per essere decente deve andare ALMENO a 900p e avere il TAA

Parlo da conoscitore del gioco visto che ce l'ho su pc e su portatile (circa 750ti) ma in generale senza il filro antialiasing TAA è indecente visivamente...orripilanete,altro che i titoli N senza AA...l'erba sgrana tutta e sembra un albero di natale per la quantità immensa di aliasing che c'è . UN qualcosa di veramente orrendo. E di vegetazione in f4 ce ne è chiaramente ovunque,sebbene non è un qualcosa di rigoglioso e verde alla tw3 per dire (ovvio)

Inoltre l'aspetto opposto è che Il TAA sebbene faccia un ottimo lavoro lato AA sfoca /rende impastata un po' tutta la scena essendo un temporal antialiasing(molto alla lontana un po' come rabbids a 720p su portatile...lo si nota rispetto ai titoli N che si hanno piu aliasing ma sono piu nitidi e con colori vivaci,tolto arms,che pure lui usa un taa e ha colori meno accesi di zelda,splatoon,mk8 ecc)...è essenziale che la res sia almeno 900p per controbilanciare tale effetto con piu nitidezza...beh come AA 9-10 frame li mangia a 60fps,quindi non è leggero come un fxaa (che in f4 non fa assolutamente nulla)

NON a caso f4 gira a 1080p pure su xbox one,quando lato frame rate sarebbe stato meglio 900p

Ma con il taa di f4 (l'unico AA decente supportato direttamente dal loro motore ) res basse sono veramente brutte da vedere...chiaramente è una cosa che si puo osservare solo dal vivo. Ma si nota moltissimo

Poi pensare ora a un f4 è seocndo me senza senso..il loro titolo è skyrim..che senso avrebbe ora parlare di f4,mettersi in uno sviluppo difficile, senza prima aver visto il riscontro di skyrim?

Come detto si saranno sicuro sbagliati e si riferiva alla versione pc completa.

- - - Aggiornato - - -

lato ffxv ho letto delle dichiarazioni aggiornate di tabata..in pratica ha detto che sono interessati alla console ma allo stato attuale ffxv ovviamente non puo girare su switch..il loro engine non riesce ad andare su switch

Hanno visto invece che l'ue4 e unity lavorano abb bene sulla console (sai che novità)...ergo SE si dovesse concretizzare qualcosa sarebbe un progetto rifatto quasi da zero lato motore grafico.

Ergo meglio dimenticarsi di ffxv per un bel po' :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì ma hanno aggiunto che non l'hanno minimamente ottimizzato per la console e volevano solo vedere come girava così com'era, è ovvio che prendendolo e portandolo pari con le specs di PS4 non si possano ottenere buoni risultati, già su quella fa fatica.

 
Sì ma hanno aggiunto che non l'hanno minimamente ottimizzato per la console e volevano solo vedere come girava così com'era, è ovvio che prendendolo e portandolo pari con le specs di PS4 non si possano ottenere buoni risultati, già su quella fa fatica.
hanno visto che con il loro engine non puo funzionare decentemente...stanno guardando ad altri motori

Ergo si parla di fumo e chissa quando ci sarà roba di concreto(se ci sarà) conoscendo i loro tempi :asd:

 
I fatti vogliamo,non le belle parole :sasa:
Beh, paradossalmente NIS è una delle SH che più sta "scommettendo" su Switch. Ha già lanciato un gioco e altri 4 sono in dirittura d'arrivo. Tutti porting - vero - ma comunque un discreto impegno che lascia presagire ottime cose per il futuro.

 
ma quando mai :asd:si parla di 400.
nono guarda mi sono andato a cercare vari articoli su google e arriva a più di 700, "315 GFLOPS portable / 785 GFLOPS docked, 4GB DDR4 RAM (shared)" altrimenti se fosse sui 400 sarebbe potente come una wii u e sappiamo tutti essere più potente :ahsisi:

altrimenti se undocked va alla metà della potente della switch dockata avremmo manco una ps3, quindi se ottimizzato fidatevi che gira ma tutto imho ovviamente :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
nono guarda mi sono andato a cercare vari articoli su google e arriva a più di 700, "315 GFLOPS portable / 785 GFLOPS docked, 4GB DDR4 RAM (shared)" altrimenti se fosse sui 400 sarebbe potente come una wii u e sappiamo tutti essere più potente :ahsisi:


Ci sono varie tesi,con precisione esatta non si puo sapere visto che N non ha rilasciato nulla...

ma 700 o + è altamente improbabile

https://www.gamespot.com/forums/system-wars-314159282/how-powerful-is-the-switch-compared-to-wiiu360ps3-33377498/

In fp16 viene forse 700 come sostiene sto qua...ma non ha senso fare ragionamenti in fp16 come gli dicono gli altri :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
edit ho letto i dati dal sito di digital foundy stesso e rettifico che hai ragione :asd:

mi aspettavo di più da switch docked, meh

 
Ultima modifica da un moderatore:
edit ho letto i dati dal sito di digital foundy stesso e rettifico che hai ragione :asd:mi aspettavo di più da switch docked, meh
eh...comunque sia non prendiamo questi numeri come la realtà esatta...ci sono dei margini di errore,soprattutto quando con N è tutto molto oscuro lato hw.

Idem i calcoli dei TF...l'esattezza di quei numeri puo variare molto a seconda del produttore (amd,nvidia,custom come wiiu )...e per dire switch p nvidia mentre le altre due dovrebbero essere amd mi pare

 
Ultima modifica da un moderatore:
nono guarda mi sono andato a cercare vari articoli su google e arriva a più di 700, "315 GFLOPS portable / 785 GFLOPS docked, 4GB DDR4 RAM (shared)" altrimenti se fosse sui 400 sarebbe potente come una wii u e sappiamo tutti essere più potente :ahsisi:altrimenti se undocked va alla metà della potente della switch dockata avremmo manco una ps3, quindi se ottimizzato fidatevi che gira ma tutto imho ovviamente :asd:
Wii U ha 160 unità shaders ed un'architettura (ormai) del paleolitico. Switch ne ha 256 e lavora a una frequenza più alta con una CPU migliore e 3,25 volte la RAM, anche in forma portatile è molto superiore. Lasciate perdere i Gflops (che su carta sono 176 per WiiU e 400 per Switch)

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top