Rumor Il Grande Topic dei Rumors | CLOSE TO US

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
semmai dubito fortemente che diano un progetto cosi importante e ambizioso a uno studio esterno...non sarebbe da N ormai
Retro Studios prima di essere fondata era gente esterna. Metroid non lo fanno in sede propria dal Fusion, 15 anni. Other M affidato a Team Ninja, Samus Returns ai Mercury...

Vediamo.

Secondo me invece unendo le capacità di From all'universo di Metroid ne potrebbe uscire fuori il gioco del secolo, peccato che siano solo baggianate :asd:

non sono i from perchè stanno facendo già altri 3 giochi, un action alla ds, armored core e una nuova ip

se MP4 lo fa namco c'è da preoccuparsi cmq, non vedo chissà quale talento all'interno per gestire un gioco del genere

- - - Aggiornato - - -

semmai dubito fortemente che diano un progetto cosi importante e ambizioso a uno studio esterno...non sarebbe da N ormai
invece non mi stupirebbe

metroid non se l'è mai cagato nintendo e farlo fare ad altri eviterebbe di mettere forza lavoro interna che può essere usata per altri giochi in cui credono di piu che sia un mario zelda o altro.

il remake 3ds l'hanno fatto i mercury steam, guardacaso...

non sono i from perchè stanno facendo già altri 3 giochi, un action alla ds, armored core e una nuova ip
se MP4 lo fa namco c'è da preoccuparsi cmq, non vedo chissà quale talento all'interno per gestire un gioco del genere

- - - Aggiornato - - -

invece non mi stupirebbe

metroid non se l'è mai cagato nintendo e farlo fare ad altri eviterebbe di mettere forza lavoro interna che può essere usata per altri giochi in cui credono di piu che sia un mario zelda o altro.

il remake 3ds l'hanno fatto i mercury steam, guardacaso...
il remake 3ds è un port con qualche rifacimento qua e la,nulla che richieda un team principlae...N per questi progetti non mette mai (raramente) studi interni nè tantomeno studi importanti (basti vedere anche il remake di zelda oot e quello di majota con i grezzo ,che sono borderline)

Io parlo del mario main,dello zelda main e di un metroid main (che pare essere ambizioso..quindi non come uno star fox) su cui punta molto

si vedrà cmq

Se i from lavorano a qualcosa su switch tanto meglio per quanto mi riguarda

Ultima modifica da un moderatore:
Prime 4 by From Software potrebbe essere il miglior gioco della storia, ma mi sembra davvero poco probabile.

Il rumor dice MP4 è in mano a NB, non vedo come ciò possa far credere o sperare in uno sviluppo da parte di From che è di proprietà di Kudokawa.

Essendo i Prime in prima persona a me frega molto poco, ma dopo questo rumor un interessato dovrebbe preoccuparsi. Un FPA in mano a Namco Bandai non ce lo vedo proprio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

il remake 3ds è un port con qualche rifacimento qua e la,nulla che richieda un team principlae...N per questi progetti non mette mai (raramente) studi interni nè tantomeno studi importanti (basti vedere anche il remake di zelda oot e quello di majota con i grezzo ,che sono borderline)
Io parlo del mario main,dello zelda main e di un metroid main (che pare essere ambizioso..quindi non come uno star fox) su cui punta molto

si vedrà cmq

Se i from lavorano a qualcosa su switch tanto meglio per quanto mi riguarda
port de che? lol

è un gioco tutto nuovo affidato ad un team esterno questa è la realtà

In realtà la terza non era una nuova IP ma un generico "qualcosa che che da From non ci si aspetterebbe"

Aggiungiamoci il fatto che From era elencato fra i team impegnati su switch al lancio :unsisi:

Soul Calibur VI, Twewy 2 e Mother 3 super hype :ivan:

Se davvero Prime 4 è dei FS non so cosa aspettarmi, ma di sicuro potrebbe scuotere il mondo una cosa del genere :asd:

port de che? lolè un gioco tutto nuovo affidato ad un team esterno questa è la realtà
ha riciclato gran parte degli assets di samus return (ok è un reboot...il succo è lo stesso)

Non è un gioco ex novo...ti è chiaro questo?

Un conto è affidare un progetto minore (perche cmq samus return per 3ds soprattutto resta un progetto a basso budget) a uno studio esterno che puo attingere gia da una base

Un altro è discutere di un progetto nuovo e importantissimo (e credo sia un "AA") come metroid prime 4...

N difficilmente da progetti di questa importanza a studi esterni,soprattutto di recente.

Poi magari se si tratta dei from ci puo anche stare ,anche se la vedo difficile come cosa.

Soul Calibur VI
Il 2 (che giocai su GCN per avere Link) è un ottimo titolo, poi è degenerato, di pari passo ad Ivy :sard:

Scusate se è OT ma mi sa che è lo stesso rumor: su Gaf c'è un tizio che ha riportato un leak che vuole al PSX il reveal di SCVI appunto e... Devil May Cry V :ivan:

...Ma From Software non è uno studio di Namco, fermi :asd: From è della Kadokawa Corporation, grosso gruppo giapponese sotto il quale si trovano società come ASCII Media Works (che pubblica Dengeki, tra gli altri), Enterbrain (che pubblica Famitsu) e, per l'appunto, From Software

Bandai Namco pubblica in Occidente i Dark Souls, ma in Giappone la serie è pubblicata direttamente da From. Quindi, un Metroid Prime 4 di Bandai Namco non vedrebbe necessariamente From al lavoro. Anzi può benissimo essere un team interno a Namco e fine, senza dover pescare i From.

...Ma From Software non è uno studio di Namco, fermi :asd: From è della Kadokawa Corporation, grosso gruppo giapponese sotto il quale si trovano società come ASCII Media Works (che pubblica Dengeki, tra gli altri), Enterbrain (che pubblica Famitsu) e, per l'appunto, From SoftwareBandai Namco pubblica in Occidente i Dark Souls, ma in Giappone la serie è pubblicata direttamente da From. Quindi, un Metroid Prime 4 di Bandai Namco non vedrebbe necessariamente From al lavoro. Anzi può benissimo essere un team interno a Namco e fine, senza dover pescare i From.
Quindi il cancro :sisi: Spero sia un rumor quanto più distante dalla realtà possibile a questo punto :asd:

ha riciclato gran parte degli assets di samus return (ok è un reboot...il succo è lo stesso)Non è un gioco ex novo...ti è chiaro questo?

Un conto è affidare un progetto minore (perche cmq samus return per 3ds soprattutto resta un progetto a basso budget) a uno studio esterno che puo attingere gia da una base

Un altro è discutere di un progetto nuovo e importantissimo (e credo sia un "AA") come metroid prime 4...

N difficilmente da progetti di questa importanza a studi esterni,soprattutto di recente.

Poi magari se si tratta dei from ci puo anche stare ,anche se la vedo difficile come cosa.
sai cosa significa riciclare gli asset?

della versione originale del gameboy non è stato recuperato NIENTE

è un gioco tutto nuovo, è un remake totale a livello tecnico che è quello che conta.la storia non è un asset :asd:

sta di fatto che metroid internamente non viene sviluppato da na vita, e potrebbe succedere lo stesso con prime 4

sai cosa significa riciclare gli asset?della versione originale del gameboy non è stato recuperato NIENTE

è un gioco tutto nuovo, è un remake totale a livello tecnico che è quello che conta.la storia non è un asset :asd:

sta di fatto che metroid internamente non viene sviluppato da na vita, e potrebbe succedere lo stesso con prime 4
su dai non costringermi a fare sempre il puntiglioso..che se poi lo faccio è finita per tutti :rickds:

lconosco benissimo quei termini :asd: ...e so cosa sono gli assets: ripeto che per una volta ho fatto il superficiale sull'usare i termini giusti perche il punto era un altro...cmq se ora saro piu preciso e andro al punto

è evidente che avevano gia la base pronta da un capitolo precente a livello di settings,location,level design..hanno fatto aggiunte e ritocchi...lla grafica è stata certamente rifatta (ma di certo la Ndifference non si vede nella maestosità della grafica...quindi per cose cosi tenciche fanno il loro dovere pure studi tp con un minimo di esperienza,come quelli per metroid samus return o i grezzo )

Io volevo pero dire altro: samsus returns per 3ds è cmq un progetto inferiore per N ,a livello di budget e interesse ,rispetto a un ipotetico metroid prime 4,che dovrà presumibilmente fare quello che ha fatto zelda con switch (cioè qualità elevata e fare per la" prima volta" delle vendite importanti anche)

Ora la mia domanda era : ti pare che per un progetto che deve essere il botw del 2018/2109 (parlo a livello di qualità) lo affidino a un team esterno? . Nintendo? ci credo poco

Poi puo essere tutto. Ma ripeto: ci credo poco

Il caso samus return so benissimo che è un reboot (prima l'ho chiamato porting in modo impreciso sicuramente...ma non era quello li il punto del mio ragionament) ma a livello di importanza è un progetto decisamente inferiore...come analogia è alla stregua di un majora mask o un oot remake...cioè i paletti sono gia piantati e lo studio deve solo non fare scivoloni o passi piu lunghi della gamba: per questi progetti N certamente si è affidata a studi esterni ma ripeto che mi stupirebbe che affidasse metroid prime 4 ,un titolo cosi importante e "top secret" a uno studio esterno..quando lo fa è per collaborazioni con progetti decisamente inferiori,che non hanno di certo il compito di essere la KA di quell'anno e soprattutto di dover spostare l'ago della bilancia

Ripeto allo stato attuale un conto è affidare a uno studio interno un progetto come samus return o majora 3ds ,un altro un metroid prime 4 o uno zelda botw...sono titoli cruciali per switch e penso che N vorrà curarli di persona (anche a livello di segretezza)

Poi magari mi sbaglio ma io sono di questa idea :asd: .

Samus Returns non è da considerarsi manco remake, è totalmente diverso dall'originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro