sai cosa significa riciclare gli asset?della versione originale del gameboy non è stato recuperato NIENTE
è un gioco tutto nuovo, è un remake totale a livello tecnico che è quello che conta.la storia non è un asset
sta di fatto che metroid internamente non viene sviluppato da na vita, e potrebbe succedere lo stesso con prime 4
su dai non costringermi a fare sempre il puntiglioso..che se poi lo faccio è finita per tutti
lconosco benissimo quei termini

...e so cosa sono gli assets: ripeto che per una volta ho fatto il superficiale sull'usare i termini giusti perche il punto era un altro...cmq se ora saro piu preciso e andro al punto
è evidente che avevano gia la base pronta da un capitolo precente a livello di settings,location,level design..hanno fatto aggiunte e ritocchi...lla grafica è stata certamente rifatta (ma di certo la Ndifference non si vede nella maestosità della grafica...quindi per cose cosi tenciche fanno il loro dovere pure studi tp con un minimo di esperienza,come quelli per metroid samus return o i grezzo )
Io volevo pero dire altro: samsus returns per 3ds è cmq un progetto inferiore per N ,a livello di budget e interesse ,rispetto a un ipotetico metroid prime 4,che dovrà presumibilmente fare quello che ha fatto zelda con switch (cioè qualità elevata e fare per la" prima volta" delle vendite importanti anche)
Ora la mia domanda era : ti pare che per un progetto che deve essere il botw del 2018/2109 (parlo a livello di qualità) lo affidino a un team esterno? . Nintendo? ci credo poco
Poi puo essere tutto. Ma ripeto: ci credo poco
Il caso samus return so benissimo che è un reboot (prima l'ho chiamato porting in modo impreciso sicuramente...ma non era quello li il punto del mio ragionament) ma a livello di importanza è un progetto decisamente inferiore...come analogia è alla stregua di un majora mask o un oot remake...cioè i paletti sono gia piantati e lo studio deve solo non fare scivoloni o passi piu lunghi della gamba: per questi progetti N certamente si è affidata a studi esterni ma ripeto che mi stupirebbe che affidasse metroid prime 4 ,un titolo cosi importante e "top secret" a uno studio esterno..quando lo fa è per collaborazioni con progetti decisamente inferiori,che non hanno di certo il compito di essere la KA di quell'anno e soprattutto di dover spostare l'ago della bilancia
Ripeto allo stato attuale un conto è affidare a uno studio interno un progetto come samus return o majora 3ds ,un altro un metroid prime 4 o uno zelda botw...sono titoli cruciali per switch e penso che N vorrà curarli di persona (anche a livello di segretezza)
Poi magari mi sbaglio ma io sono di questa idea

.