Rumor Il Grande Topic dei Rumors | CLOSE TO US

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Sì perché non c'entrava niente :asd:

- - - Aggiornato - - -

E KHIII gira sullo stesso engine di DQXI, che su Switch arriva (anche se quello è tecnicamente molto indietro ma tant'è)

Ultima modifica da un moderatore:
- - - Aggiornato - - -

E KHIII gira sullo stesso engine di DQXI, che su Switch arriva (anche se quello è tecnicamente molto indietro ma tant'è)
vabbe sta cosa dell'engine non l'ho mai capita

IOS supporta IE4...cio non significa che possono far girare kh3 o chi per lui :asd:

- - - Aggiornato - - -

36% non direi, più 40-45%, la frequenza della GPU è praticamente la stessa di PS4 (768MHz vs 800) e le librerie sono più nuove, come già ripetuto. Ok la CPU è la metà, la banda di memoria si ferma a 25.6/s contro i 68 di One e questa ha più unità shaders seppur 1 cuda core > 1 amd sp, ma non c'è uno stacco incolmabile. Come spieghi che LEGO City Undercover giri meglio su Switch?
Fare porting è SEMPRE difficile su console anche su macchine più performanti. Se Xenoverse fosse nativo per Switch girerebbe a 60fps e 1080p, non è certo un gioco tecnicamente superiore a uno Splatoon 2.
guarda ho letto da molti 36% su reddit e altre discussioni rilevanti

Ma fai pure 45% resta un divario netto.

Per la questione xenoverse...tu dici che potrebbe girare 1080p e 60 fps sempre...beh allora ti potrei dire che se per te puo girare cosi su switch allora su one deve girare molto meglio di quello che gira attualmente.

ma sono tutte chiacchiere :asd:

Bisogna fare i conti con la realtà e con l'ottimizzazione reale. Se su one è ottmizzato cosi è logico che su una console nettamente inferiori giri peggio.

Per splatoon 2...ok è bello visivamente ma credi forse che su una console da 1.3 teraflops giri peggio ? :asd:

- - - Aggiornato - - -

A parte che tecnicamente DQXI non mi pare proprio come complessità e "movimenti su schermo" simile a KH3 ma non é che mo se il motore dei gioco é lo stesso ci fai in tre giorni una conversione. Che poi ripeto quello già ci mette 10 anni a far uscire un gioco, ci manca solo se si ferma pure per altro

Non è tanto un merito di MS...quanto che one è cmq potente a sufficiente da consentire di fare porting senza perderci chissà quale tempo (così anche poche vendite sarebbero cmq giustificate dalla ancor meno lavoro fatto per il porting)
Se switch fosse potente come una one (impossibile per il concept che ha) chiaramente molti più AA ci sarebbero già da ora...perché se il porting e semplice vale la pena di (non) rischiare.

- - - Aggiornato - - -

Su vita sono arrivati i porting di picchiaduro (tra l,altro molto castrato visivamente ) ,il genere AA più leggero (così come tra poco ci becchiamo l unico AA multipiatta recente ,che è xenoverse2,un picchiaduro bene o male)

Poi poco altro.

L unico porting importante ,borderlabds 2 è stato un disastro come AA multipiatta...visivamente orrendo,andava 22 frame costanti praticamente...li oltre agli Iron galaxy la colpa è evidentemente dei limita della console ,per un ow di quel tipo che vita non era minimamente in grado di reggere.

Provato sulla mia pelle.
perchè ha floppato ;) i multi con ps4 ci sono, ripeto se li vuoi fare li fai

- - - Aggiornato - - -

Non ho capito perché ve la pigliate con Nomura (che é già lento di suo) invece di incazzarvi verso una console tecnicamente non al passo
veramente sono le altre a "non essere al passo" essendo home già nate vecchie

almeno switch è la portatile più potente in giro :P

vabbe sta cosa dell'engine non l'ho mai capita
IOS supporta IE4...cio non significa che possono far girare kh3 o chi per lui :asd:

- - - Aggiornato - - -

guarda ho letto da molti 36% su reddit e altre discussioni rilevanti

Ma fai pure 45% resta un divario netto.

Per la questione xenoverse...tu dici che potrebbe girare 1080p e 60 fps sempre...beh allora ti potrei dire che se per te puo girare cosi su switch allora su one deve girare molto meglio di quello che gira attualmente.

ma sono tutte chiacchiere :asd:

Bisogna fare i conti con la realtà e con l'ottimizzazione reale. Se su one è ottmizzato cosi è logico che su una console nettamente inferiori giri peggio.

Per splatoon 2...ok è bello visivamente ma credi forse che su una console da 1.3 teraflops giri peggio ? :asd:
Il 36% sarebbe? Il rapporto fra 1300 e 400? :asd: non funziona così fra chip di case diverse e anni diversi e lo sai dai. Non sottovalutare le librerie...e comunque la frequenza in dock non è ancora chiara perché potrebbero aver attivato la boost mode anche in quella modalità, e in tal caso sarebbero 921MHz (=472 GFLOPS)

A parte che tecnicamente DQXI non mi pare proprio come complessità e "movimenti su schermo" simile a KH3 ma non é che mo se il motore dei gioco é lo stesso ci fai in tre giorni una conversione. Che poi ripeto quello già ci mette 10 anni a far uscire un gioco, ci manca solo se si ferma pure per altro
Questo lo so bene :sisi: infatti per un port servirebbero mesi, per quello dico che potrebbero affidarlo a un altro team mentre loro si occupano di finire il gioco...

Il 36% sarebbe? Il rapporto fra 1300 e 400? :asd: non funziona così fra chip di case diverse e anni diversi e lo sai dai. Non sottovalutare le librerie...e comunque la frequenza in dock non è ancora chiara perché potrebbero aver attivato la boost mode anche in quella modalità, e in tal caso sarebbero 921MHz (=472 GFLOPS)

Questo lo so bene :sisi: infatti per un port servirebbero mesi, per quello dico che potrebbero affidarlo a un altro team mentre loro si occupano di finire il gioco...
assolutamente no :asd:

Il rapporto sarebbe del 30% circa se considero 400gflops vs 1,3 ,facendo la proporzione matematica...36% non è il rapporto meramente numerico (rispetto a 400 e 1.3)

Infatti lo so e la differenza tra 1.3 tflops e circa 400gflops è palese ed abissale..c'è poco spazio da lasciare alla fantasia

La librerie? ma che librerie? Mica solo switch ce le ha :asd:

Non è che switch ha la maggia come hw e le altre no

rimanete con i piedi per terra e ben saldi ragazzi , sta roba è già una fortuna se la vediamo su ps4 e one , altro che switch :rickds::rickds:

perchè ha floppato ;) i multi con ps4 ci sono, ripeto se li vuoi fare li fai
- - - Aggiornato - - -

veramente sono le altre a "non essere al passo" essendo home già nate vecchie

almeno switch è la portatile più potente in giro :P
TIPO?

che multi con ps4 ci sarebbero?

Spero non mi citi roba che gira a piu di 60 pure su computer dell'anteguerra o giu di li

Due multi molto interessanti a riguardo,sebbene ancora minori,sono yokaa lee,rime e per certi versi steep...che guarda caso sono spariti dalla circolazione :asd:

assolutamente no :asd:Il rapporto sarebbe del 30% circa se considero 400gflops vs 1,3 ,facendo la proporzione matematica...36% non è il rapporto meramente numerico (rispetto a 400 e 1.3)

Infatti lo so e la differenza tra 1.3 tflops e circa 400gflops è palese ed abissale..c'è poco spazio da lasciare alla fantasia

La librerie? ma che librerie? Mica solo switch ce le ha :asd:

Non è che switch ha la maggia come hw e le altre no
?? Le DX11 di One sono del 2011, le Vulkan di Switch del 2016. Non penso di parlare arabo :asd:

sai quanti titoli usano le vulkan e quanti le dx11"nei" loro motori di gioco?? :asd:
Sto dicendo che è grazie a quelle se Switch può ottenere risultati notevoli con un chip mobile e una potenza di calcolo sulla carta tanto inferiore. Sono ancora poco sfruttate per ovvi motivi

Se su One o PS4 usi solo 400GFlops non ottieni minimamente i risultati di Switch. Cioè se guardiamo quelli l'Xbox 360 sarebbe ben più potente di Switch portable :asd: ma sappiamo che non c'è neanche paragone.

se parliamo di rumor a me piacerebbe tantissimo un capitan toad 2 o un mario charged football..sarebbe da :dance2::dance2::dance2:

Sto dicendo che è grazie a quelle se Switch può ottenere risultati notevoli con un chip mobile e una potenza di calcolo sulla carta tanto inferiore. Sono ancora poco sfruttate per ovvi motivi
eh pero sti risultati notevoli bisogna ancora vederli..quindi è tutta teoria (perche non dirmi che è merito delle vulkan che splatoon 2 gira cosi o che zelda in dock gira in quel modo a 900p e dettagli praticamente identici a wiiu,idem mk8d)...sarebbe come dire che non c'è differenza in termini di potenza hw tra wiiu e switch dock e che il merito è delle vulkna...sempre ammesso che è da dimostrare che tali giochi girano con le vulkan e non in alrtri modi..ad esempio in opengl,che switch supporta..non ho trovato nulla a riguardo ,sui giochi usciti e sulle librerie )

E ancora piu teoria sarà vedere quante sh decideranno di "impiegare" vulkan per il proprio gioco

?? Le DX11 di One sono del 2011, le Vulkan di Switch del 2016. Non penso di parlare arabo :asd:
E' piu "vulkanizzata" la gpu della one di quella dello switch probabilmente :ryo:

Le vulkan c'entrano ben poco :asd:

Stiamo andando off topic però vorrei fare una piccola precisazione. Molti giochi che vediamo uscire su PS4/One posso girare tranquillamente su Switch con i dovuti tagli/accorgimenti grafici. Questo lo dico perché il salto a livello di complessità computazione dei giochi non c'é stato in questa generazione (per la maggior parte dei titoli) :ahsisi:
Qualche esempio?

Qualche esempio?
Più che esempi, che considero comunque fuori luogo dal topic, intendo dire questo. Se dall'epoca 16bit si è passati al 64bit e con i giochi 3d, e dall'epoca N64/Ps1 si è passati a GC/PS2 con giochi più aperti (con i primi Open World 3d e con più interazione ambientale) e con il passaggio PS3/X360 all'hd... con l'ultima generazione PS4/ONE i giochi a livello di complessità possono tranquillamente girare, ovviamente con una grafica inferiore e altri accorgimenti, anche sulle console di vecchia generazione :ahsisi:

A mio avviso non c'è stato quel passaggio che affermava, questo gioco non poteva girare sulla vecchia console... e il 4k ancora acerbo in queste console.

Più che esempi, che considero comunque fuori luogo dal topic, intendo dire questo. Se dall'epoca 16bit si è passati al 64bit e con i giochi 3d, e dall'epoca N64/Ps1 si è passati a GC/PS2 con giochi più aperti (con i primi Open World 3d e con più interazione ambientale) e con il passaggio PS3/X360 all'hd... con l'ultima generazione PS4/ONE i giochi a livello di complessità possono tranquillamente girare, ovviamente con una grafica inferiore e altri accorgimenti, anche sulle console di vecchia generazione :ahsisi:A mio avviso non c'è stato quel passaggio che affermava, questo gioco non poteva girare sulla vecchia console... e il 4k ancora acerbo in queste console.
Si tutto può girare su Switch coi dovuti accorgimenti, così come poteva girare su Wii U.

Il lavoro richiesto è talmente tanto che nessuno lo fa però.

Si tutto può girare su Switch coi dovuti accorgimenti, così come poteva girare su Wii U. Il lavoro richiesto è talmente tanto che nessuno lo fa però.
Si ma programmare su Switch è molto più semplice rispetto a Wii u, non solo perché ha una struttura più tradizionale rispetto all'architettura complessa e mal bilanciata di Wii U, ma non ha feature come il paddone che possono rendere più difficile la programmazione e in più è anche compatibile con la maggior parte dei motori in circolazione.

Ricordo che nel periodo Wii uscivano comunque titoli Ps3 e X360, è tutta una questione di investimenti/guadagni.

E le potenzialità di guadagni con Switch sono piuttosto alti visto l'accoglienza e la voglia dei possessori.

Si tutto può girare su Switch coi dovuti accorgimenti, così come poteva girare su Wii U. Il lavoro richiesto è talmente tanto che nessuno lo fa però.
Wii U non supportava l'UE4 ed era molto più difficile svilupparvi sopra per via dell'architettura. Con Switch Nintendo è andata incontro alle terze parti fornendo loro un hardware efficiente, facile da programmare e compatibile con tutti i loro tools

Pubblicità
Pubblicità
Indietro