Rumor Il Grande Topic dei Rumors | CLOSE TO US

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Sì ma la questione "porting con un tasto" vale per i porting da X1 a PS4 o viceversa, mica verso Switch. :asd: Per passare ad hardware parecchio inferiori (nelle stime più ottimistiche che leggo Switch dockato è

Mi sembra naturale che solo quando lo sviluppo sarà completo potranno valutare se e come portare il gioco, anche perché i margini non sono larghissimi (il gioco ha un target di 30 fps e la risoluzione su X1 sarà probabilmente di 900p, quindi non possono tagliare ulteriormente il frame rate ed anche dal lato risoluzione hanno poco margine). Comunque imo il gioco non arriverà su Switch, se, come penso, richiederà un grosso lavoro potrebbero pensare che sia più conveniente fare un capitolo esclusivo, piutosto che il porting di un gioco che gira su una console già nelle case di tutti.

Sì ma la questione "porting con un tasto" vale per i porting da X1 a PS4 o viceversa, mica verso Switch. :asd: Per passare ad hardware parecchio inferiori (nelle stime più ottimistiche che leggo Switch dockato è Mi sembra naturale che solo quando lo sviluppo sarà completo potranno valutare se e come portare il gioco, anche perché i margini non sono larghissimi (il gioco ha un target di 30 fps e la risoluzione su X1 sarà probabilmente di 900p, quindi non possono tagliare ulteriormente il frame rate ed anche dal lato risoluzione hanno poco margine). Comunque imo il gioco non arriverà su Switch, se, come penso, richiederà un grosso lavoro potrebbero pensare che sia più conveniente fare un capitolo esclusivo, piutosto che il porting di un gioco che gira su una console già nelle case di tutti.
No, vale pure per switch allo stesso modo. Ti fa il porting automatico con lo stesso motore grafico, dopo aver fatto questo spetta ai programmatori rifinite e ottimizzare.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Sì ma la questione "porting con un tasto" vale per i porting da X1 a PS4 o viceversa, mica verso Switch. :asd: Per passare ad hardware parecchio inferiori (nelle stime più ottimistiche che leggo Switch dockato è Mi sembra naturale che solo quando lo sviluppo sarà completo potranno valutare se e come portare il gioco, anche perché i margini non sono larghissimi (il gioco ha un target di 30 fps e la risoluzione su X1 sarà probabilmente di 900p, quindi non possono tagliare ulteriormente il frame rate ed anche dal lato risoluzione hanno poco margine). Comunque imo il gioco non arriverà su Switch, se, come penso, richiederà un grosso lavoro potrebbero pensare che sia più conveniente fare un capitolo esclusivo, piutosto che il porting di un gioco che gira su una console già nelle case di tutti.
beh se nn erro rayman diventò multipiatta e la versione wiiu fu posticipata per non rovinare le vendite delle "povere" concorrenti, non vedo perchè a sto punto nn possa accadere il contrario :icebad:

No, vale pure per switch allo stesso modo. Ti fa il porting automatico con lo stesso motore grafico, dopo aver fatto questo spetta ai programmatori rifinite e ottimizzare.
Per rifinire intendi far passare il gioco da 10 fps a 30?

- - - Aggiornato - - -

beh se nn erro rayman diventò multipiatta e la versione wiiu fu posticipata per non rovinare le vendite delle "povere" concorrenti, non vedo perchè a sto punto nn possa accadere il contrario :icebad:
Perché la base installata di ps4+one e giusto superiore a quella di switCh, cosi come ps360 nei confronti di wiiu

Per rifinire intendi far passare il gioco da 10 fps a 30?
Potrebbe anche essere... sono i programmatori che dopo il port "automatico" decidono come ottimizzare.

Vedi un po' tutto come i giochi pc, li installi e poi ti setti i parametri grafici per far funzionare al meglio il gioco sul tuo hardware.

Si ma ragazzi non si tratta di togliere la spunta a qualche casella ed ecco che il gioco è pronto. :asd:

Se gira a 900p e 30 fps su One per farlo girare su Switch serve lavoro. Non si tratta di premere qualche tasto e basta.

Si ma ragazzi non si tratta di togliere la spunta a qualche casella ed ecco che il gioco è pronto. :asd:Se gira a 900p e 30 fps su One per farlo girare su Switch serve lavoro. Non si tratta di premere qualche tasto e basta.
Come abbiamo già detto, questa non é la sezione corretta visto che dovrebbe essere dedicata ai Rumore, per cui stiamo andando OT. Consiglio di riprendere la discussione su Gamesdome ;)

Perché se rinviano un'altra volta KH i tour operator organizzeranno direttamente viaggi ad Osaka per i fan inca**ati dall'ennesima presa per il ****, con Rayman la tensione tra sviluppatore ed utenza era "leggermente" più bassa. :asd:

Oltre al fatto che l'utenza di WiiU allora, come quella di Switch oggi, è quasi insignificante se rapportata a quella delle altre piattaforme, anch'io preferire "inimicarmi" 15m di utenti Switch piuttosto che oltre 110m di utenti PS4+X1.

Ultima modifica da un moderatore:
Il grande Topic dei Rumorsss | Kingdom Hearts III su Switch? "Forse dopo le altre versioni, prrr"

C’è da dire che ‘idealmente’ la scelta migliore per KH sarebbe PS4/Switch e sono convinto che quest’ultima versione supererebbe di gran lunga le vendite possibili su XOne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente South Park visto che Snowdrop è stato ottimizzato per Switch, poi il resto chissà.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Bellissimo colore :gab:

Ormai mi sono innamorata della versione blu e rossa, ma anche rosa è stupendo...

Devono annunciarlo :stema:

I joycon sembrano 2 confetti enormi :rickds:

Giocando a zelda ogni volta penso a quanto sarebbe fico bianco :sisi:

Ma bianco anche il tablet eh

Nomura rettifica su KHIII

A few days ago, we reported on a statement made by Kingdom Hearts III director Tetsuya Nomura to IGN on the possibility of a Switch port of the game. He was already fairly vague and non-committal, saying that a release of the game on other platforms might be considered after its initial release on Playstation 4 and Xbox One. However, it seems like some outlets interpreted Nomura’s answer a bit too positively for his taste, especially in Japan where some of the nuances of his (English) interview with IGN were lost in translation. Speaking to Famitsu (thanks to Dualshockers for the translation), he reiterated that the platforms the game will initially launch on are the sole focus at the moment, and that a release on other platforms would only be considered afterwards. He also stated that while he was asked about the Switch by IGN, he himself didn’t single out Nintendo’s new system, only mentioning “other platforms” as possible targets for a port.
So there you have it. A Switch port of Kingdom Hearts III might still be happening at some point, but given that Nomura made the effort to clarify his statements, it’s far from a sure thing.
Praticamente dice che prima uscirà sulle console già preventivate, POI si vedrà.

Sapete se è previsto terraria per swotch? E se si, a quando la data?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro