Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,476
Reazioni
4,851
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
Un titolo della taglia di Prime4 non uscirà quest'anno, e non uscirà senza Switch2. Mai. Nella. Vita.
lasciati andare Zaza, basta resistere
Post unito automaticamente:

Prime 4 avrà lo stesso trattamento di Zelda BOTW secondo me. Uscirà cross gen al lancio della nuova console.
Entro Dicembre però li voglio giocare Prime 2 e 3 eh. Non facciamo scherzi :sisi:
c'è marione al lancio, non gli serve :iwanzw:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,476
Reazioni
4,851
Medaglie
10
Prime 4 avrà lo stesso trattamento di Zelda BOTW secondo me. Uscirà cross gen al lancio della nuova console.
Entro Dicembre però li voglio giocare Prime 2 e 3 eh. Non facciamo scherzi :sisi:
Mmm non sono sicuro sul cross gen. Botw wiiu e switch avevano si delle differenze ma non così tante. Se la console avrà effettivamente delle prestazioni vicine a series s lo stacco tra switch e switch 2 sarà maggiore del distacco tra wii u e switch.

Metroid prime 4 deve mostrare i muscoli della console e questo per me lo andrebbe un po a frenare.
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
riassuntone di quello che si è detto anche qui, per alimentare la mia propaganda



#metroidprime(202)4
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,329
Reazioni
1,733
Medaglie
4
Vorrei lasciarmi andare, ma... Non lo vedo proprio davanti ai miei occhi Prime4 quest'anno (non più almeno). Ma vedo altro Prime in compenso.
Dici che Prime 2 e 3 sono possibili quest’anno? Sono diventati la mia ossessione tanto quanto DK Trilogy remastered :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,491
Reazioni
13,060
Medaglie
16
Prime 4 non potrà mai mostrare i muscoli della prossima console perchè è un titolo nato e sviluppato per Switch :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,470
Reazioni
4,944
Medaglie
12
Prime 4 non potrà mai mostrare i muscoli della prossima console perchè è un titolo nato e sviluppato per Switch :asd:
Bhe a me pare che Botw ancora oggi fa bellissima figura su switch nonostante sia uscito in due gen
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,241
Reazioni
59,958
Medaglie
15
Mr. Green Genes voglio bene ad entrambi ma questo improvvisa virata, chi da una parte chi dall'altra mi destabilizza. Non so che parte scegliere
Scegli col cuore ovviamente. Ai posteri.

Ho la sensazione che Prime4 sia più ammiraglio della next gen di quanto si pensasse 1-2 anni fa. Sensazione de panza.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
Prime 4 non potrà mai mostrare i muscoli della prossima console perchè è un titolo nato e sviluppato per Switch :asd:
:sisi:
Comunque secondo me voi state ragionando più da giocatori, pensando alla forma migliore in cui potrebbe uscire prime 4 una volta che siamo così vicini alla console nuova.
Questo però non credo sia la priorità di Nintendo che, secondo me, non ha alcuna intenzione di far passare Switch per console arretrata su cui un titolo così atteso possa essere "buttato". Per me Switch deve essere percepita come una console forte e continuare a vendere fino all'ultimo suo afflato. Il fatto che si stia facendo un anno intero, e visto quanto vende la console, non può essere liquidato come "anno di transizione in cui non succede niente". Poi chiaro che in generale ci sia meno roba in giro, perché moltissimi team sono impiegati sul futuro, ma attenzione proprio a quelli che lavorano da tempo per switch.

Per me, una serie come Metroid può solo godere di una base installata così forte. Quelli la next gen ce l'hanno bella apparecchiata, perché visto quello che è avvenuto con switch, col cavolo che vogliono per l'ennesima volta il successore debole che si sgonfia davanti al predecessore :sisi: Metroid su switch 2 non gli serve: non è Zelda, non è probabilmente un prodotto così impattante come il primo OW di Zelda e non è Mario. Serve solo a chi lo vuole giocare meglio, cosa che comunque avverrà lo stesso.
Post unito automaticamente:

Mr. Green Genes voglio bene ad entrambi ma questo improvvisa virata, chi da una parte chi dall'altra mi destabilizza. Non so che parte scegliere
vieni, è una bellissima festa qui. Siamo solo io e Polmo ma ci sono tutti i festoni e i palloncini e la torta a forma di metroid. Deve solo arrivare un po' di gente :unsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,491
Reazioni
13,060
Medaglie
16
Come zelda botw del resto :sisi:
Ma BotW era diverso in quanto si passava da Home pura a Portatile (ibrida), qui passiamo ad un salto generazione portatile -> portatile.
Cioè si, aumenti risoluzione, frame (anche se non escludo girerà a 60 su switch) e qualche effetto in più, ma di base sarà sempre un titolo Switch
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,241
Reazioni
59,958
Medaglie
15
Comunque secondo me voi state ragionando più da giocatori, pensando alla forma migliore in cui potrebbe uscire prime 4 una volta che siamo così vicini alla console nuova.
:nono:Non posso parlare per gli altri ma io lo giocherei serenamente su Switch a fine anno (anche se indubbiamente non sarebbe la sua forma migliore), il fatto è che c'è altro prima di lui, e lui è legato a doppio filo a Switch2 secondo me. Non perché l'utenza lo voglia ma perché è stato deciso a monte. O almeno questa è la sensazione che ho da qualche mese.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,942
Reazioni
1,739
Medaglie
9
Per Zelda Tears of Kingdom hanno stimato 2 milioni di copie invendute e su quella cifra hanno trovato un accordo per non andare in causa con i creatori degli emulatori.
Non hanno troppo senso come stime. Anche a me piacerebbe giocare a starfield, ma non comprerò una series X apposta. Quindi o lo gioco su pc o niente.
Uguale il 90% di quelli che hanno giocato tears su pc, non avrebbero comunque comprato la switch apposta per giocarlo, con la risoluzione e framerate della versione switch rispetto ad emulatore. Stiamo un po' parlando di aria fritta secondo me, parliamo di gente che non avrebbe acquistato la switch ma giocava a tears solo perché tramite emulatore era gratis e meglio che in versione nativa, io non ci girerei troppo attorno
Post unito automaticamente:

Sarà veramente difficile replicare il successo di Switch. Cioè rendiamoci conto che Nintendo è stata molto brava a venderla. Non sono poche le famiglie che in casa hanno una console Switch a testa per dire. Quando potrai replicare una situazione del genere?
Portando nuovi giochi che alla gente interessano davvero, come un nuovo mario 3d, nuovo mario kart 3d, nuovo zelda, nuovo animal crossing, roba square enix varia ecc.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
Poi l'unica cosa che posso pensare, calandomi nell'altro punto di vista, è che il mood attuale è proprio quello di fine gen. Spento, si fanno le valigie, ci si prepara per il futuro, l'aura intorno a Switch si affievolisce e questo potrebbe in qualche modo non far bene ad un prodotto di punta?
Ma siccome una cosa del genere alla fine deve pur sempre scontrarsi coi dati, in tutto questo la console continua a vendere? Non mi pare di aver visto i dati aggiornati. Perché in fin dei conti credo conti questo, oltre all'ampia base già installata.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,567
Reazioni
1,165
Medaglie
3
Ma BotW era diverso in quanto si passava da Home pura a Portatile (ibrida), qui passiamo ad un salto generazione portatile -> portatile.
Cioè si, aumenti risoluzione, frame (anche se non escludo girerà a 60 su switch) e qualche effetto in più, ma di base sarà sempre un titolo Switch
Si, ma anche roba come horuzon forbidden west e' cross gen e ad oggi rimane uno dei picchi massimi della gen.
Anche quello di base e' un titolo ps4 ma con le dovute migliorie dell'era ps5 rimane uno dei top generazionali.
Prime 4 potrebbe essere sylla sua falsa riga
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,758
Reazioni
9,605
Medaglie
10
Qui dentro ormai troppi sensitivi, mi sento su uno di quei canali in cui ti ritrovi a pranzo dove passano dal venderti divani al farti le previsioni del futuro
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
:nono:Non posso parlare per gli altri ma io lo giocherei serenamente su Switch a fine anno (anche se indubbiamente non sarebbe la sua forma migliore), il fatto è che c'è altro prima di lui, e lui è legato a doppio filo a Switch2 secondo me. Non perché l'utenza lo voglia ma perché è stato deciso a monte. O almeno questa è la sensazione che ho da qualche mese.
a parte gli scherzi, è quasi una questione di fede ormai. Sicuramente non escludo che la questione sia stata messa sul tavolo in quel di Kyoto.
 
Top