Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Si leggevano commenti simili quando Nintendo aveva detto di lasciare stare le presentazioni E3 dal vivo a favore di registrazioni :campione:
È proprio quello che dicevo. A me fa schifo, ma potrebbe essere un cambio di direzione comunicativa come anche una difficoltà produttiva o la paura di un nuovo Prime 4
[automerge]1775543156[/automerge]
infatti qualcuno li ha mai preferiti? :morris2:
Io: comunicazione diretta e cadenzata, che ti fa sapere subito se stai per vedere indie, terze parte o prodotti interni e che nel tempo ha raggiunto una formula della giusta durara e con il giusto ritmo

Esempio: trailer a maggio 2025

Bananza, World in arrivo vicino il lancio

Za ottobre 2025

Prime 4 natale 2025

Starfox e FE estate 2026

Teaser anche solo con un video di tre secondi di Mario e Zelda nuovi, tba o 2027/28

More coming tba per Starfox

We are also working on carrellata di franchise storici

WarioWare, Luigi's Mansion, Mario Party, Kirby, Yoshi
Purtroppo senza dati non possiamo essere certi che questa comunicazione alternativa avrebbe avuto successo.

Ti capisco perfettamente, ma capisco anche Nintendo che magari vuole evitare di annunciare titoli che dovrà rimandare (es. come è stato per prime 4) e che penso punti al fatto che annunciare piano piano, porta la gente ad acquistare tutto.

Purtroppo penso sia difficile ottenere dati precisi di vendite, ma più che altro di obiettivi finanziari per capire quale siano i loro piani e perché stiano comunicando in questo modo.

Per quanto mi faccia schifo (lo ripeto!) temo che a loro questa strategia stia portando i suoi frutti. Non voglio credere che siano così sprovveduti.

Era bello attendere il direct, eccitarsi, sperare, incazzarsi perché uno ha aspettative irrealistiche, dire Nintendoomed perché non c'era il remake di Startropics per poi ragionare su quanto presentato e pensare che, tutto sommato, era roba buona e le altre presentazioni possono leccargli le scarpe.
Ora tutto veloce sull'app, ti alzi, vai al cesso e c'è il trailer di F-Zer SX, voglio dire ti caghi addosso, Nintendo ci vuole bene.

È proprio quello che dicevo. A me fa schifo, ma potrebbe essere un cambio di direzione comunicativa come anche una difficoltà produttiva o la paura di un nuovo Prime 4
[automerge]1775543156[/automerge]

Io: comunicazione diretta e cadenzata, che ti fa sapere subito se stai per vedere indie, terze parte o prodotti interni e che nel tempo ha raggiunto una formula della giusta durara e con il giusto ritmo
Ma in realtà é per lo più percezione dovuta solamente al fatto che Nintendo ha saltato UN direct :asd:
Che per carità, tendenzialmente quello di inizio anno é quello più importante quindi la sua assenza si percepisce e sicuramente dopo MP4, Bayo3 e TotK, Nintendo ha chiuso annunci di progetti appena entrati nello sviluppo.
Però ecco, ricordiamo che l'anno scorso per esempio ha annunciato progetti anche a più di un anno di distanza con Duskblood e uno Splatoon Raiders ad oggi ancora TBD.

Come già detto, non é la prima volta che ci troviamo a navigare a vista come date e annunci per il fatto che viene saltato un direct, é successo almeno 3 volte nel periodo di Switch 1 e sto escludendo pure il caos del COVID. E queste conseguenze a posteriori si possono tutte collegare a dei posticipi di titoli grossi che hanno portato a Nintendo di rivedere al volto tutte le uscite dell'anno e la loro gestione comunicativa. Quindi mesi di pianificazione combinata che si sfalda e necessita di un metodo agile per gestire singolarmente ogni annuncio.

Inizio a pensare che per far annunciare qualcosa a Nintendo debba agire io personalmente

L'ultima volta che presi per mano la situazione mi bastò bannare Iakke e poche ore dopo mostrarono Switch 2 dal nulla

Forse dovrei ribannare Iakke

Inizio a pensare che per far annunciare qualcosa a Nintendo debba agire io personalmente

L'ultima volta che presi per mano la situazione mi bastò bannare Iakke e poche ore dopo mostrarono Switch 2 dal nulla

Forse dovrei ribannare Iakke
Vai Morty, facciamolo.

Se oggi alle 15 non annunciano nulla mettimi a riposo per evocare un annuncio
[automerge]1775545654[/automerge]
Hai ragione, abbiamo passato troppo tempo in maniera passiva. è il momento di agire

Ultima modifica:
Ma in realtà é per lo più percezione dovuta solamente al fatto che Nintendo ha saltato UN direct :asd:
Che per carità, tendenzialmente quello di inizio anno é quello più importante quindi la sua assenza si percepisce e sicuramente dopo MP4, Bayo3 e TotK, Nintendo ha chiuso annunci di progetti appena entrati nello sviluppo.
Però ecco, ricordiamo che l'anno scorso per esempio ha annunciato progetti anche a più di un anno di distanza con Duskblood e uno Splatoon Raiders ad oggi ancora TBD.

Come già detto, non é la prima volta che ci troviamo a navigare a vista come date e annunci per il fatto che viene saltato un direct, é successo almeno 3 volte nel periodo di Switch 1 e sto escludendo pure il caos del COVID. E queste conseguenze a posteriori si possono tutte collegare a dei posticipi di titoli grossi che hanno portato a Nintendo di rivedere al volto tutte le uscite dell'anno e la loro gestione comunicativa. Quindi mesi di pianificazione combinata che si sfalda e necessita di un metodo agile per gestire singolarmente ogni annuncio.
È saltato il Direct di inizio anno con una nuova generazione appena lanciata però.
E abbiamo avuto comunicazioni sfuse di una certa importanza e potremmo averne ancora per giugno/luglio che dubito resteranno scoperti

Vai Morty, facciamolo.

Se oggi alle 15 non annunciano nulla mettimi a riposo per evocare un annuncio
[automerge]1775545654[/automerge]
Hai ragione, abbiamo passato troppo tempo in maniera passiva. è il momento di agire

Attendere fino alle 15 potrebbe rivelarsi fatale, non so se voglio correre questo rischio. Bisogna agire prima della fatidica ora

È saltato il Direct di inizio anno con una nuova generazione appena lanciata però.
E abbiamo avuto comunicazioni sfuse di una certa importanza e potremmo averne ancora per giugno/luglio che dubito resteranno scoperti
Eh ma anche su Switch 1 il direct di inizio nuovo anno è stato un mini il cui annuncio di rilievo first era Mario Tennis e una vagonata di port Wii U :asd:
E il direct E3 dell'anno era Smash Centrico per lo più.

Attendere fino alle 15 potrebbe rivelarsi fatale, non so se voglio correre questo rischio. Bisogna agire prima della fatidica ora
Abbiamo il grilletto facile eh. Cosa proponi capo. Qui bisogna fare qualcosa, la ciurma sta perdendo la fede.

La cosa brutta dell’E3 era che se facevano una conferenza deludente dovevi far ripartire il countdown a -364 e nei periodi di aprile e maggio caricava di un sacco di aspettative, per come si vive l’hype oggi non esisterebbe una conferenza adatta.

Certo questi non fanno un main direct da 7 mesi, e probabilmente passerà quasi un anno dall’ultimo a questo punto.

Abbiamo il grilletto facile eh. Cosa proponi capo. Qui bisogna fare qualcosa, la ciurma sta perdendo la fede.

Farò calare la mia falce su di te alle ore 14:00. E se alle 15:00 non avremo nulla finirai all'Inferno a giocare per sempre a Hogwarts Legacy

Farò calare la mia falce su di te alle ore 14:00. E se alle 15:00 non avremo nulla finirai all'Inferno a giocare per sempre a Hogwarts Legacy
Ma l'ho platinato già...

Accetto. Ma se ho ragione cosa ottengo in cambio? Solo la clemenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro