Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
zaza50 iaCCHe hanno caricato la versione sbagliata di Overwatch su E-shop, é sempre la versione Switch 1 anche per la 2 con una SKU diversa :sard:
È davvero una situazione comica ormai :rickds:
[automerge]1776199976[/automerge]
Da una console da 400 eruo si può forse pretendere ENTRAMBE le cose? o ci dobbiamo accontentare ancora di textues old gen, filtri fxaa epoca pc con gt 9800 ecc ecc?

No perchè sembra che adesso non si possano fare entrambe le cose. Che tra l'altro se parliamo del gameplay di mario kart wolrd, si è deicsamente una merda rispetto all'8 e facevano sicuramente meglio a boostare solo la grafica per fare un open world vuoto che manco loro sanno cosa farne e convettire dei tracciati in delle autostrade... meno male che ci stanno sempre loro che pensano al gameplay
470 AKAB. Per ora.

La cosa su Mario Kart peggiore dell'8 peró non è vera dai :asd:

Intendo il paragone con Mario Kart 8 sul gameplay.

sinceramente? meglio la glorificazione della line-up del Gamecube che sti discorsi sulla grafica di MKWorld :nev:

È davvero una situazione comica ormai :rickds:
[automerge]1776199976[/automerge]

470 AKAB. Per ora.

La cosa su Mario Kart peggiore dell'8 peró non è vera dai :asd:

Intendo il paragone con Mario Kart 8 sul gameplay.
Se vuoi un gioco di racing dove derapere, fare le curve e non saltare ad muzzo la pista con il grapplign (per quanto tecnico o non tecnico sia...per quanto mi riguartda è tecnico ma nel modo piu sbagliato che ci sia) trasformandolo in altro e non piu in un racing game lo è. Quando si dice che l'ow è buttato ad cazzum beh questo è proprio uno degli esempi piu chiari. Non ce ne era minimamente bisogno e farlo solo per rincorrere le mode del momento (e forse l'effetto ow di botw)...

vabbè è chiaro che a parte bananza tecnicamente siamo ancora idnietro di due gen. Vedi le esclusive sony e Ms di ps4 e one e graficamente sono due spanne sopra e questi titoli (tolto bananza in parte ma li ci sta la disrtrittibilità con voxe)

Mario kart world è palesemente un titolo per switch1 riconvertito in fretta e furia su switch2. Lato illuminazione è monco, le textures sono atroci, gli shader sui pg sono spesso brutti, la modellazione poligonale è limitata appena togli lo sguardo dalla pista....aliasing ancora presente...poi su one usciva anni e anni fa un forza horizon, che al di la del tipo di gioco (arcade vs kart) e dello stile ma tecnicamente è un mondo avanti

Servono titoli che facciano percepire (anche) il balzo tecnico (che non può solo essere ho piu kart in gara o pg a schermo). Se c'è da aspettare zelda stiamo freschi...

Nel mondo delle favole forse. Textures atroci? Wtf

Nella realtà su quelle console ci usciva CTR che ovviamente le prende di santa ragione, non è open world e andava pure a 30fps

Paragonarlo a FH (titolo a 30fps su One tra l'altro) non ha senso qua ci stanno 24 personaggi e kart animati che si lanciano oggetti di ogni tipo con tutto ciò che ne consegue

Se vuoi un gioco di racing dove derapere, fare le curve e non saltare ad muzzo la pista con il grapplign (per quanto tecnico o non tecnico sia...per quanto mi riguartda è tecnico ma nel modo piu sbagliato che ci sia) trasformandolo in altro e non piu in un racing game lo è. Quando si dice che l'ow è buttato ad cazzum beh questo è proprio uno degli esempi piu chiari. Non ce ne era minimamente bisogno e farlo solo per rincorrere le mode del momento (e forse l'effetto ow di botw)...
Fare qualcosa di diverso però non significa fare qualcosa di peggiore.

Sull'OW io non ho un giudizio definitivo perchè l'ho "esplorato" pressoché 0 non riuscendomi a staccare dalle gare. Per quel che ho fatto mi è sembrato avere del potenziale sprecato perchè han voluto limitarlo al giocarci unicamente sfruttando il gameplay del gioco ma in funzione di raggiungere certi punti difficili sfruttando le tecniche del gioco che mette a disposizione. E poi le sfide P disseminate a muzzo in maniera un po' facilona anziché integrarli in maniera naturale.

Il gameplay in sé però per me è superdivertente, originale e adrenalinico e non vedo l'ora di avere tempo per riorganizzare qualche stanza :asd:

Visualizza allegato 26993Avete capito ? Hanno pure il coraggio di chiedermi perché la vendo assurdo...

E ho tolto anche l'avatar della volpe e sono tornato al vecchio basta è tutto finito :bruniii:

not-sure-if-fry.jpg

Come mai tutta questa negatività proprio nella settimana di Tomodachi?
Non vorrete dirmi che era il classico gioco da listone che si cita per giustificare la pochezza della line up quando in verità non gliene frega niente a nessuno?

Se vabbé due gen fa :asd:

Occhio eh che giochi come DK non se ne trovano e su PS4 ci si é abituati a giochi con praticamente zero interazioni ambientali o molto limitate e quello ti permette di precalcolare l'intera illuminazione che ti permette di dare l'effetto WoW a livello visivo.
In DK di precalcolato non ci sta nulla e il mondo può essere devastato in davvero pochissimo tempo.
Per quello Horizon Zero Dawn graficamente é piu avanzato per esempio.
Però occhio, che prendendo proprio il Decima c'è di mezzo anche cose come Death Stranding 1* su PS4, che ci campa con la fisica. Quindi fisica col colpo d'occhio enorme in un OW.
Parlando di Mario Kart più che Bananza.

Poi sicuramente ha meno fauna da muovere rispetto ad Horizon, e va a 30 rispetto i 60 di Mario Kart, però....

Discorso ovviamente idiota alla base. Ogni gioco fa quello che vuole fare cercando di sviluppare un discorso o un altro. Ergo, Horizon non sviluppa la fisica perché non gliene frega di farlo, non solo la grafica che sicuramente avrebbe reso più difficolto gestire il tutto, ma anche perché non gliene frega di farlo. Punta ad altro come game design, dove anche il DLC only next sviluppa altre cose che non la fisica, cose che non potevano funzionavano su PS4 stando a loro. Quindi potevano sfruttare il DLC per iniziare a sviluppare il discorso fisica da mettere magari nel 3, ma hanno preferito altro. Poi magari nel 3 lo faranno non bloccato dal cross-gen, ma magari no, vedremo, ma al momento sembra più questione di come pensata la saga che non altro.
Cosi come DS invece, nonostante la grafica, sviluppa in modo corposo la questione fisica, cercando di far funzionare nei limiti limando altre cose.

Alla fine Mario Kart è più bello di vedere di Zelda Tears e Breath, ma come colpo d'occhio forse sia Breath che Tears più prestanti graficamente in un certo senso, sicuramente come colpo d'occhio, non saprei tecnicismi alla mano, con una fisica anche più avanzata di DS cosi come di Mario Kart, e di quasi la totalità dei giochi, con fauna e flora e un open world e via cosi, infatti in Tears claudica un po'a volte (cosa da tenere conto) e gira a 30 e non 60, però che alla fine ci sono entrate tutte queste cose, su un hardware come Switch.

Dipende insomma da cosa vuoi fare e cosa ti serve e girare su quei limiti, quindi il discorso alla base senza senso.
Mario Kart ha una grafica cartoon, non mi aspetto in nessun modo che possa avere un vero e proprio graficone, che non gli serve manco a una mazza. L'unica cosa decente su cui potrebbe lavorare non è tanto l'impatto grafico in se ma magari la resa dei materiali, come per esempio succede in Pikmin, con all'epoca il 3 su WiiU con una resa degli oggetti o acqua che all'epoca era fuori di testa. Ma anche nel 4 non è male, e non sono giochi realmente prestanti graficamente.

Ripeto, dipende da quello che vuole fare il gioco e si può fare nei limiti e aggirandoli.

Poi in un Mario o Mario Kart un livello più vicino alla CG tecnicamente, quindi una resa vicina ai Ratchet, non mi dispiacerebbe. Anche loro cartoon e con una grafica che dal Ratchet PS4 è sempre più vicino ad un film di animazione, una roba straordinaria, quindi se comunque anche Nintendo si avvicinasse a questa cosa mi piacerebbe tanto. Potrebbero farlo, però non cambia il discorso, perché neanche Astro Bot ha quella grafica lì, e quindi che nel caso vogliano sviluppare un discorso diverso, preferendo pensare al gameplay, lavorando su quello e a tutto il resto che serve al gioco più che pensare alla grafica, come anche la fisica appunto, e allora d'accordo.

*Evitiamo le battute facili visto che siamo persone serie sul Bartolini Simulator e tutto, o gioco senza gameplay, perché siamo persone con giudizio e DS un game design straordinario in tal senso. Nel caso vi squinzaglio anche iaCCHe

Ultima modifica:
Comunque troppi Rating nell'ultima settimana, mi aspetto un partner showcase

Pubblicità
Pubblicità
Indietro