Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Dai Wolf...
Ora capisco che a te sia piaciuto particolarmente il 4, sul quale continuo ovviamente a non esprimermi, però fare passare i visori per qualcosa di così marginale e anzi quasi ingombrante, dove invece erano parte integrante della componente puzzle/strategica, non so.

Non dico neanche non se ne possa fare a meno ipoteticamente, però secondo me hanno sempre funzionato molto bene e non mi pare sia subentrato un sostituto in grado di sostituirne la funzione in maniera più moderna e interessante (giusto?).
Mi sembrano un po' anche questi degli estremismi da forum, come dici tu.
a me non sono mai piaciuti.

la loro macchinosità nei controlli credo la si possa tranquillamente definire oggettiva e non un mio capriccio, e la loro rilevanza nella componente puzzle è sempre stata inferiore a tutto il resto, ed è decisamente sostituibile a mio modo di vedere :asd:

gli stessi poteri psichici se vogliamo vanno in quella direzione, ovvero inserire un qualcosa che oltre che per il combat possa avere una rilevanza anche nella componente puzzle/esplorativa.

e checché se ne dica i poteri psichici svolgono bene il loro compito, senza particolari vette forse, ma anche senza sbavature.

semmai è il gioco in generale ad essere più lineare e meno cervellotico, per questo dico che sono estremismi da forum: lo si vuole bastonare e lo si fa passare per molto peggio di quello che è.

ma inutile andare oltre, anche perché questo non è il topic giusto.

la mia l'ho ampiamente espressa già nel topic del gioco, e la riesprimerò appena lo avrò finito anche ad hard (l'ho iniziato di nuovo), ma già solo rifarmi la prima oretta (che è probabilmente la più straight forward del gioco) mi riconferma tutto ciò che di buono c'è nel gioco, senza contare che ad hard viene fuori veramente quello che è il miglior combat della serie pad alla mano

Ho appena visto le specifiche di Lego Batman... Un altro titolo pesante all'inverosimile, grazie UE5 :sard:

Su Youtube mi è appena partita la pubblicità di un anno fa, quella di Bananza, con tanto di data di uscita alla fine.:segnormechico:

Questi mi sa che sono rimasti intrappolati nel passato, ecco perché non esce più un brazzo!

Su Youtube mi è appena partita la pubblicità di un anno fa, quella di Bananza, con tanto di data di uscita alla fine.:segnormechico:

Questi mi sa che sono rimasti intrappolati nel passato, ecco perché non esce più un brazzo!

ah ma quella la passano pure in tv, spacciandolo per un gioco recente :asd:

i giochi ci sono :sisi:

a me non sono mai piaciuti.

la loro macchinosità nei controlli credo la si possa tranquillamente definire oggettiva e non un mio capriccio, e la loro rilevanza nella componente puzzle è sempre stata inferiore a tutto il resto, ed è decisamente sostituibile a mio modo di vedere :asd:

gli stessi poteri psichici se vogliamo vanno in quella direzione, ovvero inserire un qualcosa che oltre che per il combat possa avere una rilevanza anche nella componente puzzle/esplorativa.

e checché se ne dica i poteri psichici svolgono bene il loro compito, senza particolari vette forse, ma anche senza sbavature.

semmai è il gioco in generale ad essere più lineare e meno cervellotico, per questo dico che sono estremismi da forum: lo si vuole bastonare e lo si fa passare per molto peggio di quello che è.

ma inutile andare oltre, anche perché questo non è il topic giusto.

la mia l'ho ampiamente espressa già nel topic del gioco, e la riesprimerò appena lo avrò finito anche ad hard (l'ho iniziato di nuovo), ma già solo rifarmi la prima oretta (che è probabilmente la più straight forward del gioco) mi riconferma tutto ciò che di buono c'è nel gioco, senza contare che ad hard viene fuori veramente quello che è il miglior combat della serie pad alla mano
Mah sui controlli posso anche essere d'accordo ma come diceva Polmo, non mi sembra niente che non possa essere risolto con una nuova assegnazione di tasti. Non credo la meccanica non sia tornata per i tasti.
Mentre la loro rilevanza nel gameplay onestamente non la sminuirei. In Prime 1 c'è tutta quella sezione nei laboratori al buio (secondo me il picco del gioco) in cui l'utilizzo del visore ti permette di orientarti, mantenendo comunque il senso di claustrofobia e l'idea di vulnerabilità, dell'essere in balia di pirati e Metroid mentre non hai totalmente il controllo della situazione come lo avresti in una sessione di gioco "normale". Ci sta che il visore "sporchi" lo sguardo e sacrifichi la pulizia dell'insieme per spingerti a focalizzarti sui nemici che ti attaccano e ci sta anche che in qualche modo infastidisca, perché il succo di quella sezione è generare ansia nel giocatore dandogli un punto di vista che non risponde ai parametri classici. Idem col visore a raggi X per affrontare i fantasmi dei Chozo. Una cosa molto alla "Alien" e quindi molto "Metroid", a mio dire.
Ma ci sono altri esempi interessanti come quello eco in Prime 2. Mi piace in generale come i visori giocassero sui sensi del giocatore fornendogli via via diversi modi per approcciarsi all'ambiente circostante e dandogli quindi profondità.

Non so onestamente quanto i poteri psichici possano replicare questa sensazione o similare. Non lo so, ma da quel che ho visto sono più votati all'action o alla risoluzione del puzzle ambientale.

Poi oh, come dicevo prima, non li terrei solo perché parte integrante dello storico della serie ma solo nel caso in cui dessero nuovi interessanti approcci al gameplay e all'esplorazione, e ci sarebbero potenziali modi alternativi probabilmente. Però non so, non mi convince questa idea che fossero così sacrificabili e che avessero un peso relativo nell'esperienza Metroid Prime.

Se vi state chiedendo (negli anni la notizia è venuta fuori più volte) perchè Nintendo non vende(va, non so se ha ricominciato) tramite Amazon, Reggie ci spiega che ai tempi del DS bussarono alla porta di Nintendo proponendo un cartello per tagliare fuori i competitor. Reggie rifiutò e taglio i rifornimenti. Pesante sta roba :morristenda:

Se vi state chiedendo (negli anni la notizia è venuta fuori più volte) perchè Nintendo non vende(va, non so se ha ricominciato) tramite Amazon, Reggie ci spiega che ai tempi del DS bussarono alla porta di Nintendo proponendo un cartello per tagliare fuori i competitor. Reggie rifiutò e taglio i rifornimenti. Pesante sta roba :morristenda:

Da noi non mi sembra ci siano mai stati problemi, il problema si è posto per l'America dove Amazon ha proposto sottobanco il "price exclusive deal", una roba borderline illegale secondo tantissime normative a tutela della concorrenza.

Peró Nintendo ha ricominciato a vendere su Amazon America... Anche se i rapporti si erano nuovamente inaspriti nel 2024, praticamente in quel fiscale non gli passava i giochi ma dal fiscale scorso ha ripreso.

Da noi non mi sembra ci siano mai stati problemi, il problema si è posto per l'America dove Amazon ha proposto sottobanco il "price exclusive deal", una roba borderline illegale secondo tantissime normative a tutela della concorrenza.
Ai scusa mi son dimenticato di precisare US
[automerge]1777832240[/automerge]
Peró Nintendo ha ricominciato a vendere su Amazon America... Anche se i rapporti si erano nuovamente inaspriti nel 2024, praticamente in quel fiscale non gli passava i giochi ma dal fiscale scorso ha ripreso.
Eh infatti ricordavo sta storia. Ma son andato a controlalre a campione e molta roba N su Amazon US è venduta da terzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro