Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Svelati i primi set di Lego Mario "non elettronico".

Trovo sempre strana la selezione di titoli che propongono ma continuano a vendere senza fermarsi quindi evidentemente c'han sempre ragione loro

Chissà cosa si son tenuti al Direct dai propri partner: Exp33 nel 2027 è la giocata giusta visto FE e comunque il resto dell'anno è ingolfato. Magari presenzierà Konami in larga parte. La speranza è sempre che abbiano trovato la quadra per l'UE5 ma vedremo :asd:

Eh cazzi loro :asd:

Han voluto incentrare la strategia sui multipiatta? Adesso si devono rimboccare le maniche per farla funzionare. Piaccia o meno è lo standard e se non ce la fanno continueranno a portarsi avanti sto problema :asd:
No più che altro cazzi dei dev che sviluppano su quell'engine del demonio. Sia i titoli Konami sia Clair arriveranno, ma è davvero un lavoro faticoso quello che viene fatto sull'engine. Ora capisco l'intervista dei tizi di Clair. L'intervista è ovviamente una mezza verità (il gioco è in sviluppo da un po' malgrado ne parlino come se non avessero nemmeno iniziato :asd: ), ma appunto c'è del falso come c'è anche del vero (e quel vero si chiama UE5). :asd:

No più che altro cazzi dei dev che sviluppano su quell'engine del demonio. Sia i titoli Konami sia Clair arriveranno, ma è davvero un lavoro faticoso quello che viene fatto sull'engine. Ora capisco l'intervista dei tizi di Clair. L'intervista è ovviamente una mezza verità (il gioco è in sviluppo da un po'), ma appunto c'è del falso come c'è anche del vero (e quel vero si chiama UE5). :asd:
Ricordo sussurri di un Visir che blaterava circa il fatto che per Exp33 ci fosse un coinvolgimento diretto di N. Io ho sempre immaginato fosse un modo per "arginare" il problema di compatibilità e studiare soluzioni replicabili. Alla fine la vicinanza coi dev di N in questa fase è abbastanza consolidata (il porting di WWE2K dello scorso anno venne sviluppato con il supporto di uno studio interno).

Si spera che le SH ritornino a engine proprietari ma è altamente improbabile nel breve medio periodo: troppo ricambio di personale, troppa incertezza su dove va a parare l'industria da qui a 5 anni e formare personale che magari ti rimane per un progetto è altamente antieconomico.

Però come siamo arrivati qui, si potrebbe tornare là. Comunque mi pare di capire che l'UE5 non piaccia proprio a un cazzo di nessuno :asd:

Ricordo sussurri di un Visir che blaterava circa il fatto che per Exp33 ci fosse un coinvolgimento diretto di N. Io ho sempre immaginato fosse un modo per "arginare" il problema di compatibilità e studiare soluzioni replicabili. Alla fine la vicinanza coi dev di N in questa fase è abbastanza consolidata (il porting di WWE2K dello scorso anno venne sviluppato con il supporto di uno studio interno).
Sì quella cosa è vera. N sta aiutando alcuni dei giochi più rilevanti per i port. Anche altri giochi in UE5 dovrebbero avere il supporto di N per spremere meglio la piattaforma.
Si spera che le SH ritornino a engine proprietari ma è altamente improbabile nel breve medio periodo: troppo ricambio di personale, troppa incertezza su dove va a parare l'industria da qui a 5 anni e formare personale che magari ti rimane per un progetto è altamente antieconomico.

Però come siamo arrivati qui, si potrebbe tornare là. Comunque mi pare di capire che l'UE5 non piaccia proprio a un cazzo di nessuno :asd:
Quando vedo un TW3 Enhanced che torna a spremere il RED mi piange il cuore pensando che sono su UE5 per TW4. Poi con tutti i soldi del mondo probabilmente riusciranno a cavare il sangue dalle rape, ma è davvero un peccato che un engine di quel livello venga abbandonato (o parzialmente abbandonato) per Unreal. E' una fortuna che le HH abbiano ancora una buona dose di engine proprietari.

Sì quella cosa è vera. N sta aiutando alcuni dei giochi più rilevanti per i port. Anche altri giochi in UE5 dovrebbero avere il supporto di N per spremere meglio la piattaforma.
Vero che nasce da un bisogno secolare ma questa cosa che si son messi in prima linea per curare la libreria della propria console è encomiabile :asd:
Quando vedo un TW3 Enhanced che torna a spremere il RED mi piange il cuore pensando che sono su UE5 per TW4. Poi con tutti i soldi del mondo probabilmente riusciranno a cavare il sangue dalle rape, ma è davvero un peccato che un engine di quel livello venga abbandonato (o parzialmente abbandonato) per Unreal. E' una fortuna che le HH abbiano ancora una buona dose di engine proprietari.
Più che altro si avverte un appiattimento artistico della roba fatta in UE5 che mi ricorda i primi tempi dell'era HD dove parecchia roba sembrava uguale a sé stessa. Poi magari sono i ricordi e pure lì era per via dell'UE3. Probabilmente è la quantità di roba che esce che accresce questa mia sensazione.

Credo che per certe SH il pro di non dover spendere anni e denaro per sviluppare il proprio motore superi i contro dei mal di testa per ottimizzare qualche port.

É vero però che può rappresentare un investimento che da i suoi frutti (RE engine), ma mi sa di eccezione alla regola ormai.

Poi vabé Konami che impiegò tipo 5 anni per realizzare il FOX Engine, solo per essere utilizzato su una manciata di titoli...

Il problema è anche insito nei piani alti che preferiscono andare su unreal che allenare e usare risorse su un engine proprietario.

La cosa si è incancrenita a tal punto che a un mio amico che si è fatto un po’ il giro, anche se per lo più in Europa, guardano il curriculum solo perché è senior dev in UE, altrimenti neanche si prenderebbero il disturbo (poi comunque non assumono lo stesso :asd:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro